Italia vs Spagna 2-1

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The Rock
Città: Pisa

Italia vs Spagna 2-1

Messaggio da The Rock »

L'Italia dopo una partita equilibrata ed emozionante batte la Spagna con un gol di Aquilani all'84' minuto!! E' stata una bella soddisfazione battere i campioni del mondo!! Ma come la vedete questa Itali!! :)

Christian Peep

Re: Italia vs Spagna 2-1

Messaggio da Christian Peep »

bella partita e mo voglio vedere chi schifa Montolivo :ave: :ave: Montolivo,Aquilani,Cassano,Balotelli i migliori :) ma alla fine sono stati tutti bravi e il rigore non c'era

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Precisiamo,non con un gol di Aquilani ma con un autorete.....se era per il tiro di Aquilani,avrebbe mancato la porta di mezzo metro. Fortuna che l'han deviato.

Comunque sia molte,troppe lacune...addirittura fraseggi idioti in difesa che ci son costati il rigore. Unica costante,Pirlo che tesse le sue ragnatele magistralmente. Era comunque una partita che,per quanto è stata realmente pericolosa la spagna,dovevamo vincere tre a zero.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

ritengo prandelli uno dei migliori allenatori italiani,alla fiorentina aveva saputo dare un bel gioco,e lo sta dimostrando anke cn la nazionale,anke se ancora e' molto presto x giudicare il suo lavoro.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Christian Peep ha scritto:bella partita e mo voglio vedere chi schifa Montolivo :ave: :ave: Montolivo,Aquilani,Cassano,Balotelli i migliori :) ma alla fine sono stati tutti bravi e il rigore non c'era
Io. E rimango del mio parere. E stava pure sbagliando il gol :emo:

E schifo pure aquilani se per questo.

Posto il mio commento effettuato su un altro topic aperto prima di questo

Visto che si gioca a bari, Mooo c bott d cul (trad. che botta di fortuna )

Sinceramente abbiamo alcune lacune da colmare ma abbiamo una base e possiamo migliorare ancora, il che è una buona cosa.

Questo è il mio commento del primo tempo:
Sinceramente del risultato frega poco (è un amichevole). è più per vedere i nostri limiti tecnici e tattici per vedere come siamo messi e per nascondere i nostri difetti, in futuro, ai nostri avversari. Non mi piace il fatto che sbagliamo i passaggi in difesa e il pressing che non è più quello dei primi minuti

Questo per il secondo tempo:

secondo tempo alla cazzo. La spagna ci ha dominati alla grande e ha avuto parecchia sfortuna. Poi negli ultimi dieci minuti ci siamo svegliati ma solo grazie al gol di aquilani se no sarebbe stato dominio delle furie rosse per tutto il tempo.

Minez

Messaggio da Minez »

zittino bob ha scritto:
Io. E rimango del mio parere. E stava pure sbagliando il gol :emo:

E schifo pure aquilani se per questo.
[youtube][/youtube]

Montolivo è una bella promessa da quanto? Lo sarà anche a 40 anni. Un gol non cambia di certo le cose.
Aquilani invece per me è mediocre e non ha mai dimostrato un bel niente, felicissimo che la Juventus non l'abbia riscattato.

Sull'Italia, che c'è da dire? Era un'amichevole e da entrambe le parti è entrata certa gente che non credo figurerà nella formazione titolare agli europei, senza contare che l'Italia ha vinto di culo...mancano ancora 10 mesi all'europeo e io vedo l'Italia molto indietro rispetto a Spagna e Germania. Vedremo, Prandelli l'ho sempre stimato come allenatore.

zittino bob
Contatta:

Minez ha scritto:
Sull'Italia, che c'è da dire? Era un'amichevole e da entrambe le parti è entrata certa gente che non credo figurerà nella formazione titolare agli europei, senza contare che l'Italia ha vinto di culo...mancano ancora 10 mesi all'europeo e io vedo l'Italia molto indietro rispetto a Spagna e Germania. Vedremo, Prandelli l'ho sempre stimato come allenatore.
Molto indietro non credo. Siamo inferiori mettendo a confronto stili di gioco e giocatori. Ma almeno abbiamo un gioco, una tattica, su cui avere una buona base. Cose che in sud africa mancavano. La mano di prandelli si vede, sopratutto perchè è stato fin dal primo giorno chiaro sul modulo (4-3-3) sapendo fin da subito che in italia mancano delle ali decenti.

Minez

Messaggio da Minez »

zittino bob ha scritto:
Molto indietro non credo. Siamo inferiori mettendo a confronto stili di gioco e giocatori. Ma almeno abbiamo un gioco, una tattica, su cui avere una buona base. Cose che in sud africa mancavano. La mano di prandelli si vede, sopratutto perchè è stato fin dal primo giorno chiaro sul modulo (4-3-3) sapendo fin da subito che in italia mancano delle ali decenti.
Sì, vero, mi riferivo soprattutto agli uomini. Soprattutto in mezzo al campo io non so quanto l'Italia possa tenere a bada Germania e Spagna, che hanno in mezzo il fulcro del gioco e della qualità introvabile (andate a chiedere a Argentina o Brasile..).
Poi chiaramente il tempo c'è, l'idea di base l'hanno messa e secondo me anche il materiale umano potrebbe diventare un problema minore (dipende dalle esplosione dei più giovani, soprattutto Balotelli). L'importante per l'Italia è smettere di vivere di rendita perchè "siamo i campioni del mondo", come successo all'ultimo mondiale. La fortuna aiuta, ma può girare anche dall'altra parte.

Detto questo, spero che la povera Germania si porti a casa un titolo alla svelta :EHEH

zittino bob
Contatta:

Minez ha scritto:
Sì, vero, mi riferivo soprattutto agli uomini. Soprattutto in mezzo al campo io non so quanto l'Italia possa tenere a bada Germania e Spagna, che hanno in mezzo il fulcro del gioco e della qualità introvabile (andate a chiedere a Argentina o Brasile..).
Poi chiaramente il tempo c'è, l'idea di base l'hanno messa e secondo me anche il materiale umano potrebbe diventare un problema minore (dipende dalle esplosione dei più giovani, soprattutto Balotelli). L'importante per l'Italia è smettere di vivere di rendita perchè "siamo i campioni del mondo", come successo all'ultimo mondiale. La fortuna aiuta, ma può girare anche dall'altra parte.

Detto questo, spero che la povera Germania si porti a casa un titolo alla svelta :EHEH
Io personalmente reputo (per quanto riguarda sia tattica che talento dei singoli) la germania e la spagna un gradino sopra di tutti. Poi sotto, tutti insieme ci siamo noi insieme a inghilterra, francia, (incognite perchè sembrano buone ma puntualmente sono altalenanti nelle prestazioni e risultati) uruguay (bella squadra ma fino a che punto può arrivare?), argentina, brasile (ok i singoli ma nel calcio ci vuole anche un minimo di schemi e tattica, cosa che non esiste per queste squadre).

Minez

Messaggio da Minez »

zittino bob ha scritto:
Io personalmente reputo (per quanto riguarda sia tattica che talento dei singoli) la germania e la spagna un gradino sopra di tutti. Poi sotto, tutti insieme ci siamo noi insieme a inghilterra, francia, (incognite perchè sembrano buone ma puntualmente sono altalenanti nelle prestazioni e risultati) uruguay (bella squadra ma fino a che punto può arrivare?), argentina, brasile (ok i singoli ma nel calcio ci vuole anche un minimo di schemi e tattica, cosa che non esiste per queste squadre).
Argentina e Brasile sono anche nelle mani di ct scandalosi, difatti la Copa America l'ha vinta la squadra che girava meglio e con l'allenatore più preparato (alla faccia di chi dice che l'allenatore conta un cazzo per le grandi squadre). D'accordo su tutto il resto.
Tra le incognite infilerei anche l'Olanda, che certo è finalista dei mondiali ma non ha veramente una punta degna di questo nome (Van Persie sarà anche bravo, ma punta non ce lo vedo), a meno di non riesumare Van Nistlerooy. E non sottovaluterei la Turchia di Hiddink e il Giappone, non grandi realtà ma squadre ostiche.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Chi schifa Montolivo? Una buona prestazione con gol non cambiano anni di stagioni incolori sia chiaro. Per di più aggiungo che senza Pirlo e Criscito l'italia poteva ficcarselo chissà dove. Per l'ultima volta,Aquilani non ha segnato,è autogol...anche se viene conteggiato come gol di quella pippa li....il suo tiro sarebbe andato fuori di mezzo metro sulla sinistra.

zittino bob
Contatta:

Minez ha scritto:
Argentina e Brasile sono anche nelle mani di ct scandalosi, difatti la Copa America l'ha vinta la squadra che girava meglio e con l'allenatore più preparato (alla faccia di chi dice che l'allenatore conta un cazzo per le grandi squadre). D'accordo su tutto il resto.
Tra le incognite infilerei anche l'Olanda, che certo è finalista dei mondiali ma non ha veramente una punta degna di questo nome (Van Persie sarà anche bravo, ma punta non ce lo vedo), a meno di non riesumare Van Nistlerooy. E non sottovaluterei la Turchia di Hiddink e il Giappone, non grandi realtà ma squadre ostiche.
è infatti quello che dicevo. Forse non si era capito. :)

@rocks: Criscito e balzaretti. Direi una bella sfida tra i due per la fascia sinistra. Sinceramente ho sottovalutato criscito. L'avevo visto questa stagione con il genoa un pò altalenante ma ieri è stato uno dei migliori.

ps. lo sai che era della juve? :LOL:

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

una buona italia da una parte.
Una pessima/pessima spagna dall'altra

Rocks

Messaggio da Rocks »

zittino bob ha scritto:
è infatti quello che dicevo. Forse non si era capito. :)

@rocks: Criscito e balzaretti. Direi una bella sfida tra i due per la fascia sinistra. Sinceramente ho sottovalutato criscito. L'avevo visto questa stagione con il genoa un pò altalenante ma ieri è stato uno dei migliori.

ps. lo sai che era della juve? :LOL:

Criscito era della Juve?ma vaff.....intanto abbiamo Pasquato che sta facendo bene...riprova che i giovani dovrebbero essere considerati. Anche se bisogna vedere se quella di ieri è stata la sua giornata di grazia oppure un preludio.

Aggiungete che la Spagna mancava di alcuni dei suoi migliori titolari come Xabi,Puyol e Fabregas.

Minez

Messaggio da Minez »

Rocks ha scritto:

Criscito era della Juve?ma vaff.....intanto abbiamo Pasquato che sta facendo bene...riprova che i giovani dovrebbero essere considerati. Anche se bisogna vedere se quella di ieri è stata la sua giornata di grazia oppure un preludio.

Aggiungete che la Spagna mancava di alcuni dei suoi migliori titolari come Xabi,Puyol e Fabregas.
Criscito mi ha lasciato dei ricordi abbastanza brutti della sua avventura juventina. Va detto che era molto giovane, però è un giocatore che non mi è mai piaciuto. Molto meglio Balzaretti (altro ex, svenduto senza un motivo decente).

Ah sia chiaro, Criscito >>>>> Motta.

Rispondi