WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Barrett Garage »

Latino Alex ha scritto: 06/02/2024, 15:24 Quindi poniamo il caso che io sia un chirurgo e tu il mio paziente e devo farti un semplice intervento in day hospital:

- ti opero e ti dico, "signor Barrett tutto a posto, può andare a casa. Problema risolto"

- tu vai a casa e il giorno dopo stai peggio di come stavi prima che ti operassi.

- devi tornare d'urgenza in ospedale e ti dicono che per un mio sbaglio devi subire un altro intervento dove per risolvere il problema ti devono amputare un braccio.

- tu vieni da me a dirmi che ho fatto un'operazione di merda (a ragion veduta direi) e io ti rispondo "Era la mia idea principale? No non lo era e ci sto mettendo una pezza tagliandole un braccio cosa vuole che sia. Tanto sono io quello del mestiere, sbanco comunque tutto e ho ragione"

Chiaramente mettendo in vendita magliette con su scritto "ho operato di merda" in caps lock. Tanto posso permettermelo.

E te ne potrei fare altri 100 di sti esempi, spero tu riesca ad ammettere di aver detto una minchiata prima di farmeli usare tutti.
Mi piace il tuo esempio. Però qui siamo rimasti al giorno dopo e magari l’operazione è andata bene e il paziente starà meglio dopo una settimana ma al chirurgo hanno già graffiato la macchina, spaccato gli specchietti, scritto “stronzo” sul baule e mandato minacce di morte alla nipotina che va all’asilo e non c’entra un cazzo.

Barrett Garage

CaccoleNutella ha scritto: 06/02/2024, 15:31 non ci dovrebbe essere bisogno di tirar fuori Wall post e medici per spiegare che non bisogna necessariamente saper fare (o dover fare) per criticare.

e chi fa i soldi non necessariamente ha la ragione ma spesso ha solo i soldi.
Se il loro scopo è fare soldi e fanno soldi potrà pure non piacere, ma sulla base di cosa avrebbero torto? Sul fatto che non è piaciuto ad una fetta dei fan?

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Barrett Garage ha scritto: 06/02/2024, 15:46 Mi piace il tuo esempio. Però qui siamo rimasti al giorno dopo e magari l’operazione è andata bene e il paziente starà meglio dopo una settimana ma al chirurgo hanno già graffiato la macchina, spaccato gli specchietti, scritto “stronzo” sul baule e mandato minacce di morte alla nipotina che va all’asilo e non c’entra un cazzo.
No, l'operazione NON è andata bene e NON siamo rimasti al giorno dopo, perché è già iniziata la fase della toppa (l'hai detto tu poco fa che ce la stanno mettendo eh, però adesso improvvisamente siamo "rimasti al giorno dopo" :almostlaughing: ). È una cosa che è lì da vedere. C'è tanto di puntata di Raw a dimostrarlo.

Per concludere il mio pensiero ci aggiungo questo
E aggiungo: visto che al signor aziendalista piace tanto il discorso "loro fanno i miliardi, quindi sanno cosa fare" io dico che nei giorni scorsi qui dentro ho letto commenti di vari utenti con idee migliori di quella cretinata di venerdì notte per portare The Rock nel main event di Wrestlemania in maniera più decente di come vogliono/volevano/vorrebbero fare loro.

Per cui si, in questo forum per me c'è gente che saprebbe scrivere robe migliori di quelle che propongono loro che sono del mestiere. Ci metto la firma sopra.
Morale della favola si, sono degli imbecilli coi soldi. Ma sempre di imbecilli si tratta.
Ultima modifica di Latino Alex il 06/02/2024, 16:01, modificato 2 volte in totale.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ma la cosa buffa è che secondo sto ragionamento, secondo il quale loro fanno i miliardi quindi sanno sempre meglio di noi ciò che fanno, il topic sulle decisioni di booking stupide non dovrebbe esistere :almostlaughing:

Il Fingerpoke of Doom non era stupido, non è stato capito :moltosorpreso:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Barrett Garage ha scritto: 06/02/2024, 15:48 Se il loro scopo è fare soldi e fanno soldi potrà pure non piacere, ma sulla base di cosa avrebbero torto? Sul fatto che non è piaciuto ad una fetta dei fan?
La stessa fetta di fan che potrebbe dargli altri soldi? Chi l'ha deciso che questo è il massimo livello di soldi che possono avere? Banalmente, non hanno i miei soldi da anni e continueranno a non averli, mentre TNA la mia iscrizione mensile su YouTube se la becca.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Barrett Garage ha scritto: 06/02/2024, 15:09 Certo che puoi. Anche il vecchietto che guarda la partita di calcio con la grappa in mano incazzandosi contro tutto e tutti può. Si chiama libero arbitrio. Non si diventa automaticamente esperti però è non si è in grado di fare quello che fanno loro.

Era l’idea principale? Non lo era e hanno messo una pezza? Tanto sbancano tutto e hanno ragione loro.

Figurati se una multinazionale con executive di livello internazionale non sono in grado di tirar fuori una supercazzola per far quadruplicare i guadagni. Quelli se vogliono mandano over mio nonno facendolo cagare sul ring e se non funziona lo fanno pestare dal beniamino del pubblico e fanno miliardi vendendo le magliette con scritto “ho pestato il cagone” in comic sans.
Perdonami ma hai sparato una roba aberrante.

Quindi visto che questi hanno la fortuna di cadere in piedi nonostante le svariate merde che pestano sono giustificati a supercazzolare i fan o a trattarli come automi? Perchè tanto la WWE ha sempre ragione, i fan no.

Non ti chiudi da solo negli angoli, non hai bisogno di inventarti le supercazzole. Vuoi usare Rocky a Mania? Lo inserisci con un senso logico, non ti metti a 90 per lui perchè è Rocky quindi non possiamo dirgli di no.

Meno male che scoppiano queste "rivolte", almeno per un attimo capiscono che non possono sempre prendere per il culo i fan. Guadagneranno comunque e questa è la loro più grande fortuna però intanto li costringi ad ascoltare la community.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Va beh raga si è capito, dopo la DC, The Rock salverà anche la WWE. Da non si sa bene cosa, ma la salverà :IT:

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Barrett Garage ha scritto: 06/02/2024, 15:48 Se il loro scopo è fare soldi e fanno soldi potrà pure non piacere, ma sulla base di cosa avrebbero torto? Sul fatto che non è piaciuto ad una fetta dei fan?
ma siamo così sicuri che con Cody ne avrebbero fatti di meno? e scontentare i fan alla lunga non potrebbe essere deleterio? E soprattutto:

un prodotto di intrattenimento vale e può essere giudicato solo nella sua dimensione di prodotto profittevole?

ma pure qualsiasi prodotto, eh.

che se no veramente il passo da che grandi Elon Musk e Jeff Bezos perché l'hanno più soldi del PIL di un paese africano è breve.
Spoiler:
che poi non voglio assecondare il vostro discorso ma state veramente facendo passare come una genialata fare soldi da THE ROCK e WRESTLEMANIA. Che è un po' come fare passare per geniale la Marvel che fa soldi su Spiderman. La genialata casomai è stato creare questi asset nei decenni ma ora che sono avviati e così radicati possono essere enormemente profittevoli pure dirigendoli creativamente a livello fan fiction. E più che l'ammirazione rispetto a chi si crogiola nella bambagia, comprendo di più la speranza di chi sogna che tutta questa pigrizia prima o poi avrà un contraccolpo

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Impreza ha scritto: 06/02/2024, 15:57 Va beh raga si è capito, dopo la DC, The Rock salverà anche la WWE. Da non si sa bene cosa, ma la salverà :IT:
Magari ha deciso di essere l'incarnazione umana del detto "si stava meglio quando si stava peggio"

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Impreza ha scritto: 06/02/2024, 15:57 Va beh raga si è capito, dopo la DC, The Rock salverà anche la WWE. Da non si sa bene cosa, ma la salverà :IT:
Ha deciso di concentrare tutto l'odio della WWE su se stesso per poi sacrificarsi in nome della pace
La Rock Requiem :ave: (cit. per i nerdoni degli anime)

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Quindi la WWE non si poteva criticare quando pensò che Batista vs. Randy Orton fosse un ottimo match per concludere WM XXX giusto?

Caroto
Been thanked: 68 times

Messaggio da Caroto »

Stanno giocando alla grande con questa roba, infinocchiando contemporaneamente mark, smart e smark.

Stanno costruendo un intreccio fantastico e tanto non saprete mai se era deciso prima oppure no, se hanno pensato a una storyline della madonna o se hanno workato malissimo e stanno correggendo il tiro.

Quindi fatevene una ragione, l'evidenza è qualcosa di interessante come poche e che sia voluta o per caso si sono ritrovati per le mani un qualcosa che rende questa road to wm diversa e intrigante.
Ultima modifica di Caroto il 06/02/2024, 16:34, modificato 1 volta in totale.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Inklings ha scritto: 06/02/2024, 14:15 1) Non c'è nessuna sovralettura, il confronto con Reigns è dovuto al fatto che Zayn abbia tradito la Bloodline (cosa che ha fatto per non ferire ulteriormente Owens), non alla ricerca del titolo; anzi il fatto che Zayn volesse il titolo era proprio una paranoia dello stesso Reigns dovuta al fatto di non riuscire più a tenere sotto controllo la situazione (con quello che è forse il suo promo migliore all time). Nel momento in cui Reigns è campione e c'è uno scontro tra i due, è evidente che il match sia titolato, ma non era quello il punto della storia (ma ribadisco, basta seguire la storyline da quando Zayn entra nella Bloodline in poi per vederlo).

2) Zayn è uscito benissimo dal match con Reigns, sfoderando una prestazione notevole e perdendo solo per interferenze, mentre fino a poco prima era lui stesso l'anello debole della stable che non vinceva un match pulito manco tenendo in mano un coltello. Quel match ha riequilibrato il suo status e mostrato una sua versione coraggiosa e con le palle, che era esattamente quello che gli serviva per poter concludere il suo percorso.

3) Zayn non ha ceduto alcuna rivincita. Praticamente nessuno degli avversari di Reigns ha mai fatto valere il fatto che Reigns da un certo punto in poi barasse in continuazione, con il caso più clamoroso di Drew in Inghilterra. E' tipo l'aspetto narrativo più controverso di tutta la storia di Reigns, glielo abbiamo sempre contestato con tutti e non è una particolarità di Zayn. In secondo luogo, Cody aveva diritto a sfidare Reigns in quanto vincitore della Rumble, e Zayn ha deciso di supportarlo perché Cody è stato il primo a farlo con lui quando non avevo nessun altro ("I've got to finish my story... now you finish yours") e perché ha mediato il suo riappacificamento con Owens.

Senza offesa Panda, ma sembra che tu abbia iniziato a seguire quella storyline dalla sediata di Zayn ignorando tutti i mesi precedenti. Se li avessi visti avresti notato che l'aspetto fondamentale delle interazioni di Zayn era su Jey e Owens, e che il punto del percorso di Zayn era sul concetto di "famiglia" non di "titolo".

Ultima cosa, la vittoria dei titoli nel ME della Night 1 a WM contro la loro nemesi interrompendo un lunghissimo regno titolato da dominatori degli Usos è stato un grande payoff e un'ottima conclusione narrativa. So che la WWE ci ha abituato all'idea che o sei il top dog assoluto o sei merda, ma non è che se uno non vince il titolo mondiale la sua storia fa schifo.

Contando che anche per me Zayn un giretto col titolone dovrebbe farselo e mi farebbe molto piacere, ma davvero, io la storyline della Bloodline l'ho seguita tutta dall'inizio e la cosa del titolo con Zayn non c'entrava veramente niente.
Questo e i post di Lowryder (che non quoto per non sminchiare troppo la lunghezza, ma sono d'accordo pure con lui) sembrano i miei, un anno fa, quando cercavo di spiegare perché la storia di Zayn sarebbe stata un successo anche e soprattutto senza la vittoria del titolo.

Come dissi ai tempi, non era la storyline di Roman che viene sconfitto, ma di Sami che ritrova se stesso. La sconfitta a EC, unita alla reunion con Owens, sono stati momenti determinanti per accrescere ulteriormente il suo status e cementificarlo come wrestler amato, in grado di portare in scena il suo personaggio da underdog in qualsiasi momento.

Basta vedere il suo ultimo anno, dove nonostante lo split da Owens e pur non essendo un main eventer, riesce sempre ad avere il suo spazio, interagisce con nomi importanti e si, magari perde, ma non sono quel genere di sconfitte che ti segnano e ti condannano alla morte. E' già un bel passo avanti rispetto al tizio scemo paranoico comedy, galoppino di Nakamura.

Come ho detto, basterebbe davvero poco per presentarlo come avversario degno di Gunther, con cui a mio parere ci sarebbero tutti i presupposti per una storyline da underdog degna di questo nome. Una riedizione della storia con Cesaro ad NXT, se vogliamo.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Backbone Crusher ha scritto: 06/02/2024, 16:33 Questo e i post di Lowryder (che non quoto per non sminchiare troppo la lunghezza, ma sono d'accordo pure con lui) sembrano i miei, un anno fa, quando cercavo di spiegare perché la storia di Zayn sarebbe stata un successo anche e soprattutto senza la vittoria del titolo.

Come dissi ai tempi, non era la storyline di Roman che vince di nuovo, ma di Sami che ritrova se stesso. La sconfitta a EC, unita alla reunion con Owens, sono stati momenti determinanti per accrescere ulteriormente il suo status e cementificarlo come wrestler amato, in grado di portare in scena il suo personaggio da underdog in qualsiasi momento.
E' pure una mia vecchia battaglia, difendo la coerenza narrativa di questa storyline fin dall'erosione della Bloodline :sarcasmo:
viewtopic.php?t=70611&hilit=Bloodline&start=555

Se poi avessero avuto anche le palle di chiudere la pratica Cody in quel cazzo di main event 2 di WM non staremmo qui a roderci per questi mesi di nulla cosmico della Bloodline + troiaio Rocky degli ultimi giorni :triste:

EDIT: notare come al tempo corressi l'odierno most competent del wrestling sulla lettura della storyline, son soddisfazioni :ammiccante:
Ultima modifica di Inklings il 06/02/2024, 16:44, modificato 1 volta in totale.

Barrett Garage

CaccoleNutella ha scritto: 06/02/2024, 16:01 ma siamo così sicuri che con Cody ne avrebbero fatti di meno? e scontentare i fan alla lunga non potrebbe essere deleterio? E soprattutto:

un prodotto di intrattenimento vale e può essere giudicato solo nella sua dimensione di prodotto profittevole?

ma pure qualsiasi prodotto, eh.

che se no veramente il passo da che grandi Elon Musk e Jeff Bezos perché l'hanno più soldi del PIL di un paese africano è breve.
Spoiler:
che poi non voglio assecondare il vostro discorso ma state veramente facendo passare come una genialata fare soldi da THE ROCK e WRESTLEMANIA. Che è un po' come fare passare per geniale la Marvel che fa soldi su Spiderman. La genialata casomai è stato creare questi asset nei decenni ma ora che sono avviati e così radicati possono essere enormemente profittevoli pure dirigendoli creativamente a livello fan fiction. E più che l'ammirazione rispetto a chi si crogiola nella bambagia, comprendo di più la speranza di chi sogna che tutta questa pigrizia prima o poi avrà un contraccolpo
Se viene fuori che era tutto programmato sin dall’inizio poi cosa facciamo?

La roba del topic delle decisioni di booking stupide poi non c’entra un cazzo. La wcw ha fallito proprio perché il booking misto alle politiche di backstage era così tremendo che ha fatto perdere una quantità immane di soldi e pubblico.

E le storie migliori di quelle che hanno scritto loro avrebbero probabilmente fatto perdere soldi ugualmente. Lì ci lavorano in centinaia zio con una quantità astronomica di lauree, esperienze lavorative e conoscenza specifica. Se la storia fa cagare ma i soldi li portano a casa e il pubblico compra le magliette e i cappellini la storia fa cagare lo stesso ma hanno vinto loro. Se hanno pestato un merdone tale che perdono pubblico e milioni di introiti hanno perso. Se scrivono la storyline del decennio e Osborne diventa campione universale e il pubblico non ci va dietro perdono una marea di soldi e hanno perso.

Non mi sembra così difficile.

Rispondi