WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Karran »

KanyeWest ha scritto: 18/08/2021, 10:47 Tutto vero, ma io vedo la WWE come una baracconata e lo starpower è la cosa che conta di più per me. Cena è l'unica megastar rimasta di questa epoca, dire il contrario cercando di appellarsi alle sue qualità da wrestler (nel 2021 lel) è alquanto pretestuoso
Ma il fatto che non esistano più megastar credo sia connaturato un po' all'evoluzione della percezione che si ha della disciplina e per altra parte al contatto sempre più diretto che si può creare tra professionista ed audience attraverso i canali social.
I vari Flair, Hogan, HBK... erano quasi una sorta di dive: personaggi dello sport/spettacolo inarrivabili per i comuni mortali.
Oggi, dove si è capito che il successo non può piú prescindere dal mondo del web, ti ritrovi magari con un Punk che ti guarda dall'altra parte di una webcam mentre siete in multicall con altra gente.
Senza contare che i performer stessi oggi tendono ad avere un atteggiamento da piedi per terra (del resto so' tutti ragazzi giovani)

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

quindi siamo arrivati al "povero cena bullizzato ingiustamente dai fan di internet" :(

deve essere uno di quei casi in cui la psiche rimuove dalla memoria gli eventi più traumatici vissuti; solo così mi posso spiegare che si siano scordati anni ed anni di:
- five moves of doom
- redemption di cena, atto 1 di 3942387
- cena underdog più forte del mondo
- cena vs mostro imbattibile
- cena vs dirigente cattivo
- cena da solo vs stable cattiva

e tutto finiva con:
Immagine

questo vuol dire che cena fosse un bidone incapace? certo che no, le qualità le aveva eccome, dentro e fuori dal ring, ma, nel complesso, il personaggio stucchevole, la gestione scriteriata, le storyline discutibili ed il sacrificio dell'intero roster a suo uso e consumo esclusivo, le ha fatte passare in secondo piano

FantOs
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Messaggio da FantOs »

Madonna quanto sei pesante.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Darth_Dario ha scritto: 18/08/2021, 11:55 Guarda, chiedo aiuto ad Horace: in un topic (forse addirittura aperto appositamente da me stesso) feci un paragone tra Cena e Michaels partendo dal loro essere face "controversi" in epoche diverse.

Un altro po' mi bannano perché come osavo paragonare un fuoriclasse come Michaels a una merda come Cena. A difendere il suo operato sul ring erano veramente pochi all'epoca.

Eh, e quindi a quello che faceva sul ring. Come dici te, appena venne messo contro gente "protetta" come Jericho e Angle partirono gli improperi.

Ma effettivamente, anche contro attrezzi improbabili: quando debuttò quella schifezza di STFU per battere Masters in un submission match un altro po' partiva la crociata contro Stamford. Ed era Chris Masters nel 2005.
Questa è più roba da Ankie, il mio Techetechete funziona meglio con le risse verbali.

Sicuramente è roba del vecchio forum perché su questa piattaforma già stavamo allo "Shawn Michaels non rientra in una top 100 di tutti i tempi".

Cmq come cazzo ti viene in mente di paragonarli :serious:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Darth_Dario ha scritto: 18/08/2021, 11:55 Guarda, chiedo aiuto ad Horace: in un topic (forse addirittura aperto appositamente da me stesso) feci un paragone tra Cena e Michaels partendo dal loro essere face "controversi" in epoche diverse.

Un altro po' mi bannano perché come osavo paragonare un fuoriclasse come Michaels a una merda come Cena. A difendere il suo operato sul ring erano veramente pochi all'epoca.

Niente, ho fatto io. Divertitevi.

viewtopic.php?f=45&t=3369&hilit=Cena+michaels

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Darth_Dario ha scritto: 18/08/2021, 12:59 Niente, ho fatto io. Divertitevi.

Ho letto tre noiosissime pagine e mi sembra che la maggior parte della persone ti dia ragione, d'altronde eri nel giro dei gangbangers (e mi ricordo pure una discussione, forse con Cab, in cui valutavi la qualità del Forum a seconda di quanto venivano gangbangati i niubbi) :sarcasmo:

Forse quelle poche voci contrarie ti avevano scosso e ferito, oppure oggi rinneghi parte delle persone che all'epoca ti supportavano ciecamente :justwatching:

Io cmq farei ripartire il thread da qui
Blingo ha scritto: 15/02/2011, 14:29 Non ti rispondo Dario.
Mi sentirei in colpa a glissare certa roba e fingere che non si sia scritto nulla Off Topic (e palesemente inverosimile).

Lo ritengo sì un paragone corretto, ma veramente "verificabile" solo alla fine di quest'Era.
L'Era è finita. Si può chiudere il cerchio.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 18/08/2021, 12:59 Niente, ho fatto io. Divertitevi.

Ma se ti danno quasi tutti ragione :boccaaperta1:

A parte due utenti (abbastanza rincoglioniti), non c'è praticamente nessuno scandalizzato dal paragone.

c'hoçtreß
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Eh, e quindi a quello che faceva sul ring. Come dici te, appena venne messo contro gente "protetta" come Jericho e Angle partirono gli improperi.

Ma effettivamente, anche contro attrezzi improbabili: quando debuttò quella schifezza di STFU per battere Masters in un submission match un altro po' partiva la crociata contro Stamford. Ed era Chris Masters nel 2005.

Grazie ma non servivano prove, avevo detto che mi fido.
Che dire? Mi sembra ci fossero un paio di accaniti e gli altri che provavano a discutere, un po' come adesso. La tua idea ci stava per paragonare le epoche più che gli interpreti. In effetti c'è una critica in quel topic che sembra fotocopiata per essere usata adesso con Reigns, ma il discorso non cambia, quella di allora a Cena era quantomeno superficiale se non infantile, quella di oggi a Reigns è fin troppo generosa. Poi mi salta all'occhio anche quella fastidiosa abitudine di usare i vari smart, smart, mark, mart, marc e il tentare di categorizzare attraverso quei termini, il che mi ha ricordato il motivo per cui seguivo poco il forum all'epoca.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 18/08/2021, 14:00 Ho letto tre noiosissime pagine e mi sembra che la maggior parte della persone ti dia ragione, d'altronde eri nel giro dei gangbangers (e mi ricordo pure una discussione, forse con Cab, in cui valutavi la qualità del Forum a seconda di quanto venivano gangbangati i niubbi) :sarcasmo:

Forse quelle poche voci contrarie ti avevano scosso e ferito, oppure oggi rinneghi parte delle persone che all'epoca ti supportavano ciecamente :justwatching:

Io cmq farei ripartire il thread da qui

L'Era è finita. Si può chiudere il cerchio.

Ho fatto male a invocarti, i tuoi poteri ora mi si ritorcono contro. Però uno che voleva bannarmi o simili ci sta nelle prime pagine.

Comunque, maledetta nostalgia per epoche mai vissute.

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

KaiserSp ha scritto: 18/08/2021, 12:22 quindi siamo arrivati al "povero cena bullizzato ingiustamente dai fan di internet" :(

deve essere uno di quei casi in cui la psiche rimuove dalla memoria gli eventi più traumatici vissuti; solo così mi posso spiegare che si siano scordati anni ed anni di:
- five moves of doom
- redemption di cena, atto 1 di 3942387
- cena underdog più forte del mondo
- cena vs mostro imbattibile
- cena vs dirigente cattivo
- cena da solo vs stable cattiva

e tutto finiva con:
Immagine

questo vuol dire che cena fosse un bidone incapace? certo che no, le qualità le aveva eccome, dentro e fuori dal ring, ma, nel complesso, il personaggio stucchevole, la gestione scriteriata, le storyline discutibili ed il sacrificio dell'intero roster a suo uso e consumo esclusivo, le ha fatte passare in secondo piano
Esatto secondo me si sta facendo una revisione storica sbagliata soprattutto dei primi regni, praticamente il suo regno era come una puntata di Smallville, il mostro del mese da distruggere, andando avanti così per inerzia.
Non dimentichiamoci del terribile feud e match con Orton.
Cena é riuscito a dare il meglio di sé ed a migliorare quando si trovava davanti avversari capaci che riuscivano a guidarlo (lasciatemi passare il termine), infatti il feud con Edge, con Shawn Michaels e con Cm Punk (a me non era dispiaciuto nemmeno il feud con Batista) l'hanno aiutato a migliorarsi come performance ed gli hanno permesso di diventare quella megastar degli ultimi anni che sforna match fantastici con diversi atleti, ricordiamoci le ottime open challenge per il titolo USA.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Trafalgar Law ha scritto: 18/08/2021, 19:32 Cena é riuscito a dare il meglio di sé ed a migliorare quando si trovava davanti avversari capaci che riuscivano a guidarlo (lasciatemi passare il termine), infatti il feud con Edge, con Shawn Michaels e con Cm Punk (a me non era dispiaciuto nemmeno il feud con Batista) l'hanno aiutato a migliorarsi come performance ed gli hanno permesso di diventare quella megastar degli ultimi anni che sforna match fantastici con diversi atleti, ricordiamoci le ottime open challenge per il titolo USA.
Discorso ampiamente opinabile, a Cena avranno anche dato gente brava (neanche sempre) ma non mi pare che a Reigns abbiano messo davanti gente scarsa. Anzi solo nell'ultimo anno ha lavorato con Owens, Bryan, Cesaro eppure non mi ricordo un match che superi il 7 e mezzo a stare larghi. Il confronto è dalla parte di Cena come la giri la giri.

Non credo che Reigns farà mai qualcosa come il TLC tra Cena ed Edge tanto per dirne uno.

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Latino Alex ha scritto: 19/08/2021, 7:38 Discorso ampiamente opinabile, a Cena avranno anche dato gente brava (neanche sempre) ma non mi pare che a Reigns abbiano messo davanti gente scarsa. Anzi solo nell'ultimo anno ha lavorato con Owens, Bryan, Cesaro eppure non mi ricordo un match che superi il 7 e mezzo a stare larghi. Il confronto è dalla parte di Cena come la giri la giri.

Non credo che Reigns farà mai qualcosa come il TLC tra Cena ed Edge tanto per dirne uno.
No ma io non mi riferivo a Roman nel mio discorso, era riferito al revisionismo storico dei primi regni di Cena.

Roman secondo me i match migliori gli ha fatti durante lo Shield, tipo durante la rivalità con Wyatt Family

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Latino Alex ha scritto: 19/08/2021, 7:38 Discorso ampiamente opinabile, a Cena avranno anche dato gente brava (neanche sempre) ma non mi pare che a Reigns abbiano messo davanti gente scarsa. Anzi solo nell'ultimo anno ha lavorato con Owens, Bryan, Cesaro eppure non mi ricordo un match che superi il 7 e mezzo a stare larghi. Il confronto è dalla parte di Cena come la giri la giri.

ma su questo siamo perfettamente d'accordo: reigns è e rimane un mediocre, nonostante la WWE faccia il possibile per farlo risplendere ed il confronto con cena è impietoso da qualsiasi punto la si guardi, checchè ne dicano i presunti fan di bellicapelli

tuttavia, a causa della sua mediocrità, qui si sta rivalutando (o rimpiangendo addirittura) in maniera esagerata l'epoca del top guy che lo ha preceduto, nonostante dal vivo sia stata vissuta come una lunga ed estenuante agonia

come già detto da altri, se tra 10 anni ci ritroveremo a rivalutare o rimpiangerà l'epoca di reigns, vuol dire che il top guy del momento sarà ancora più scadente di lui, il che già mi fa rabbrividire!

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Bello il promo di Edge

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Oddio sta cosa del Brood mi è piaciuta moltissimo :love: