METAFoRuM

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Re: METAFoRuM

Messaggio da Emperador Horace »

Ma le foto di ***** non le aveva linkate già lui stesso in uno scambio con Casper, quando gli avevano chiesto di poter ascoltare qualcosa della sua band?
Perché io me le ricordo, somiglia a un mio vicino di casa antipaticissimo.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

KanyeWest ha scritto: Infatti chiudere il topic del podcast come misura punitiva nei confronti di un membro uno che è stato bannato per un'altra cosa continua a non sembrarmi una scelta da Nobel. È da venerdì che aspetto un chiarimento da Pantalone o chi per lui su questo ma sembra che sul fattaccio tra Steam e Scorcho debba esserci omertà perché anche nel topic delle comunicazioni hanno saltato completamente questo step.
Noi siamo sempre qui che attendiamo
Cosa ha fatto scorchetto mio?

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Horace pare Maurizio Mannoni, o qualcuno di già sentito in TV, per contenuti bene giusto quando confronta la sua vita a quella di Homer, ma poteva dirla molto meglio.
Diamogli un 6-- di incoraggiamento.

All'Amico Kanye vorrei solo ricordare che dietro ad ogni nick c'è una Persona dotata di una sensibilità, e che ha ancora questa settimana per editare passaggi magari dolorosi per una Persona.

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Diamoci alla carboneria.

Intervento sulla prima parte come se fosse una recensione ad un romanzo dei Wu Ming.

Una storia di antieroi e del loro gran rifiuto a mettere piede in terra d'Arabia, quella proposta dal collettivo senza nome che gestisce il podcast. Bryan e Cena non partecipano a Crown Jewel e le loro motivazioni, vere o presunte, diventano il gancio per un racconto di moralità, servitù ed etica del capitalismo che neanche Max Weber. E' emergente solo nel titolo, il podcast proposto, che pretende invece una vera e propria immersione nei richiami, sottotesti, sottotracce, metanarrazioni, per essere compreso. Il Circo di Crown Jewel diventa il pretesto per una vera e propria fustigazione di alcune grandi categorie dell'essere occidentale, ma gli autori sembrano manovrare maldestramente alcune di quelle essenziali (capitalismo e fascismo fra tutte) e finiscono con l'usare il piccone la dove servirebbe il martelletto da gioielliere. E il sospetto che l'accusa di asservimento completo alle logiche del capitalismo a Daniel Bryan sia un infelice misto di cedimento ideologico al populismo contemporaneo e un tentativo più esplicito di altri di trollata agli smark del main forum diventa molto forte e al contempo molto debole nella sostanza, stante la rivendicazione del trash in apertura di opera.

Un breve commento alla seconda parte in forma di rozzo meme.

Immagine

E i miei due cents sulla terza parte, come se avessero parlato di Futurama, invece che dei *******.

Futurama non è mai stata un'opera di critica sociale. E' stata, all'inizio della sua storia, un'opera narrativa con forti accenti satirici, rapidamente persi a favore di una comicità adulta prima e dello scadimento qualitativo poi. Ma non ha mai preteso di rovesciare le categorie fondanti della società che rappresentava, sia pur nella forma classica della fantascienza dei viaggi nel tempo. Detto questo mi pare che il trio che è intervenuto sull'argomento abbia affrontato essenzialmente un argomento, quello del politicamente corretto, visto anche qual era lo spunto di discussione. E' un argomento di gran moda, poco da dire, ma è anche un argomento molto scivoloso e la discussione avvenuta in trasmissione non è esente dai soliti banali clichè che vanno per la maggiore sull'argomento. Futurama ha affrontato sempre senza tante sottigliezze la questione, la rappresentazione dei diversi, degli ultimi è spesso stata oggetto di comicità anche grottesca, si pensi ai genitori di Leela, e anche i cosiddetti SJW non sono mai stati trattati con riguardo, si pensi all'episodio sugli scrocchiazeppi o popplers della seconda stagione.

Per concludere il mio episodio preferito di Futurama è 3x19 - The Roswell that end well e credo che la serie non abbia mai davvero saltato lo squalo.

Per quanto riguarda gli ospiti gli argomenti sono stati un po' triti ma concordo con Ankie quando dice che il picco è stato ****** che paragona la propria vita con quella di ***** e Fry mentre ***** è stato positivo, anche se il materiale su cui lavoravano entrambi non permetteva particolari sfolgorii. Entrambe hanno però dimostrato di saper stare al microfono. Promossi.

Hyper per la prossima puntata comunque.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Vuoi venire ad argomentare la tua opinione nel podcast?

Comunque, quell'Emergere è un trollaggio al Cazzin. Non c'è aderenza con i contenuti.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Io non ricordo un cazzo di quello che ho detto, abbiamo parlato di Futurama?

EDIT non avevo capito il giochino.

Mi era venuto in mente quale fosse il mio episodio preferito sui Simpson, ma l'ho dimenticato di nuovo.

Il paragone con Mannoni non mi dispiace. Considera che sono così impostato che la prima volta che sono andato in onda in voce, mia madre non mi ha riconosciuto.
Inconsciamente ho assorbito la struttura dei cronisti sportivi, in particolare di quelli di "Tutto il calcio minuto per minuto", e un po' di quelli della mia regione, ********** ****** in primis.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

No, al massimo credo di aver fatto un collegamento ma più riferito a Groening come autore che altro. Che poi è indubbiamente vero, Futurama non è certo critica sociale, non è South Park e non è nemmeno The Simpsons da questo punto di vista, dove è invece presente l'anima politica, io parlavo più che altro dell'attitudine di Groening e del suo modo di approcciarsi alla satira, più intellettuale e narrativa, spesso costellata da inside jokes matematici o linguistici che solo un certo pubblico può notare.
Per il resto il materiale è stato praticamente improvvisato, tant'è che io nemmeno ero a conoscenza di cosa avremmo parlato nello specifico.

Con Horace sarebbe stato divertente reinventare la WWE in chiave Disneyiana, partendo dal binomio John Cena - Topolino.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

L'inizio di Horace invece è stato inquietante, sembrava più Malgioglio, mi sa che quello è il vero Horace non impostato.

Comunque ha anche qualcosa di Virman Cusenza, direttore de Il Messaggero.

Emperador Horace

Volevo sembrare spaventato per l'intervista. Era una delle gag che avevo preparato e l'unica che mi sono ricordato.

Pensavo avessi sa ridire sulla mia risata un po' femminea.

Per me possiamo fare qualsiasi cosa, basta organizzarci. Questa settimana non posso, la prossima dovrei avere modo di organizzarmi meglio il tempo.

Propongo ad Hard il podcast "prima gli italiani", in cui ripercorriamo la storia della musica da discoteca in Italia, intervistando i protagonisti così disperati o dimenticati da darci ascolto.

Emperador Horace

Come gag ricorrenti pensavo a queste:
-litigare sulla collocazione commerciale dei Gaznevada
-ad ogni puntata prenderemo le parti opposte di artisti che erano in contrapposizione, tipo U.S.U.R.A. e Datura, Cappella e Anticappella, Double You e KWS.
-io fingero' di non sapere che in molti progetti venivano impiegati dei prestavolto, e piangero' ad ogni rivelazione in proposito
-ogni volta che verrà nominato GG D'AG tu partirai urlando qualcosa di tamarrissimo subito dopo aver cantucchiato "Un, deaux, trois, tara ri comme ci comme ca"

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Quella risata effettivamente m'ha fatto ripensare a questi 3 anni e a con chi li ho trascorsi qua.

Beh, invece di fare il perdigiorno potresti darti da fare lavorando ad un tuo Podcast.

Emperador Horace

Sai che c'è, non essendo un consumatore di podcast mi paiono delle perdite di tempo.
Stavo pensando però che un eventuale "prima gli italiani" lo potrei usare come pilota per un programma del genere da proporre a uno studio di registrazione o a un'emittente.

Se la puntata sulla Disney va bene si potrebbe anche realizzare un qualcosa del genere sulle migliori storie italiane, magari iniziando dai volumi monografici usciti su De Vita Jr. quest'anno.

Magari non adesso che sono malaticcio e scatarro in continuazione.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Bè sì il tutto dovrebbe servire per un Successo altrove, se il Podcast fosse fine a sè stesso tanto varrebbe scrivere sul Forum.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Sembra che oltre al b4b sia stato postato anche un riassuntino della nuova puntata.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Sonoio ha scritto:Sembra che oltre al b4b sia stato postato anche un riassuntino della nuova puntata.
:moltosorpreso:

Rispondi