Il Grandissimo Torneo degli Utenti -TW New Era- Ankie vs 123
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Re: Il Grandissimo Torneo degli Utenti - TW New Era - Screma
Comunque Pappalardo non va bene come esempio, non ha mai vinto Sanremo, ed ha affiancato alla carriera di cantante quelle di personaggio televisivo e di attore.
Sarebbe più indicato Riccardo Fogli, se ci limitiamo alla sola carriera da solista.
Noi An-Ho-Ka siamo Morandi-Tozzi-Ruggeri, chi vince tra me ed Ankie diventa il Rouge, capace di vincere anche da solo.
Sarebbe più indicato Riccardo Fogli, se ci limitiamo alla sola carriera da solista.
Noi An-Ho-Ka siamo Morandi-Tozzi-Ruggeri, chi vince tra me ed Ankie diventa il Rouge, capace di vincere anche da solo.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Da solo? Perché, tu avresti potuto vincere senza di me e Karl?Horace Hogan ha scritto:

Io ho meramente smesso di ritirarmi, magari sarei già stato UOTY senza i Ritiri, così Karran non lo avrebbe mai vinto e non avrebbe avuto l'Autostima per buttarsi in Indonesia.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Hai ragione, sono costernato, ho alzato troppo la cresta.Ankie ha scritto:
Da solo? Perché, tu avresti potuto vincere senza di me e Karl?![]()
Però la similitudine con i vincitori dell'87 ci sta, tre big della canzone che prima di allora non avevano mai vinto il Festival, che si uniscono e trionfano.
Joy Black è tipo la Mannoia, che quell'anno aveva la canzone più bella (ed è quella che è rimasta a lungo termine), ma è arrivata solo ottava.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
1) Bali è un luogo che fa della produzione a scopo esportazione un grande punto di forza; alla luce dell'ingente investimento economico necessario, però, abbiamo dovuto scartare quella che era la nostra idea principale: produzione ed esportazione di complementi d'arredo. Stiamo valutando la possibilità di iniziare una produzione d'abbigliamento da rivendere in Australia (dove avremmo dovuto già effettuare un sopralluogo ma abbiamo poi dovuto rinunciare per motivi di Visto; cosa che ha fatto slittare tutto a Gennaio); intanto, però, considerando le spese che abbiamo (solo la scuola ci costa 10000 euro l'anno), stiamo tenendo in considerazione l'idea della ristorazione che qui, a meno che tu non sia un ebete (e ce ne sono molti), permette un rientro economico abbastanza rapido. Ma questa resterebbe una "soluzione cuscinetto".Baboden ha scritto:Che attività apriresti?
Quanto costano le case?
La scuola e' inglese?
Come si vive?
La famiglia che dice?
Intanto cercherò di farmi riconoscere i titoli: visto mai che apra un ambulatorio.
2) Qui non puoi acquistare beni immobili, a meno che tu non abbia la cittadinanza (che puoi ottenere solo dopo 25 anni di residenza e previa rinuncia alla tua cittadinanza precedente) o non possieda un'azienda a cui poter intestare la proprietà fino a che resta attiva.
I costi per vivere qui possono essere mooooolto variabili. Vai dai 200 euro/mese per pernottare in una sorta di camera/cesso fino a diverse migliaia di euro al giorno per fittare alcune ville.
Al momento ho preso una villa di 500 mq, 3 camere da letto e piscina con 12000 euro per un anno.
Ah, qui gli affitti si pagano anticipati.
3) Si, la scuola è in Inglese, con curriculum inglese.
4) discorso molto complesso: tutto sommato si vive bene; i ritmi sono molto più "umani" e lo stress è quasi un lontano ricordo. Vivi la "classica" vita da "tramonti in spiaggia tutto l'anno" e perenne clima di vacanza (considera che siamo a novembre ma vedi ancora turisti come nella prima settimana di luglio da noi in qualche località balneare. E tra dicembre e gennaio ci sarà un altro afflusso in massa) indipendente dagli orari di lavoro.
I locali sono per lo più persone squisite pronte a farsi in quattro quando ne hai bisogno.
Ovviamente i lati negativi sono diversi e anche importanti: dalla sanità scarsa, se non in quel paio di cliniche americane a pagamento (che comunque godono di ottimi mezzi ma di mediocre competenza), alla corruzione, alla scarsa reperibilità di alcuni articoli (anche se questo aspetto è migliorato di molto negli ultimi 3 anni).
Diciamo che se si ha una mente abbastanza aperta da accettare le enormi differenze con la nostra società e, aspetto da non sottovalutare, imparare a convivere con decine di animali ed insetti che inevitabilmente condivideranno la casa con te (molti lo sottovalutano ma ho visto gente sclerare mostruosamente: considera che qui, ad esempio, un geco arriva anche ai 45-50 cm ed emette versi chiaramente udibili), è un luogo in cui si: si vive bene.
5) Per "famiglia" devo intendere mia madre. Beh, è naturale che non l'abbia presa bene, e tutt'oggi cerca di convincermi a tornare sui miei passi. Per ora, però, la strada è questa.
Poi si vedrà.
- Ankie
- Contatta:
E nemmeno l'hai ancora vinto.Horace Hogan ha scritto:
Hai ragione, sono costernato, ho alzato troppo la cresta.
Sarebbe brutto se da UOTY ti montassi la testa e ti dimenticassi dell'An-Ho-Ka.
- James Butler
- Città: Tokyo
- Ankie
- Contatta:
Quale Avvocato? Buffa o il vecchio Rob?deadman3:16 ha scritto: KanyeWest +2 Di basket ne sa come l'Avvocato. E forse anche di più.

- James Butler
- Città: Tokyo
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Grazie karran, molto interessante.
Potresti aprire pure un topic, in cui giorno dopo giorno ci racconti la tua esperienza, i progressi, i momenti no e le gioie, con tanto di fotografie e recensioni di luoghi.
Io lo seguirei con curiosita.
P.s.
La villa
Quasi quasi ci sarebbe posto pure per una famiglia pesarese che ti viene a trovare un paio di settimane.
P.s.
Per "famiglia" prima intendevo tua moglie e i figli...come hanno reagito a questo enorme cambiamento.
Potresti aprire pure un topic, in cui giorno dopo giorno ci racconti la tua esperienza, i progressi, i momenti no e le gioie, con tanto di fotografie e recensioni di luoghi.
P.s.
La villa
Quasi quasi ci sarebbe posto pure per una famiglia pesarese che ti viene a trovare un paio di settimane.
P.s.
Per "famiglia" prima intendevo tua moglie e i figli...come hanno reagito a questo enorme cambiamento.
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Il tempo qui sembra scorrere più lentamente: un topic con gli "aggiornamenti" sarebbe molto più lento dei fantastici contest "a gironi" di Ankie.Baboden ha scritto:Grazie karran, molto interessante.
P.s.
La villa![]()
P.s.
E poi, lo sai anche tu: non sono bravo a portare avanti i thread. Resto pur sempre un utente mediocre.
Fammi un fischio quando vuoi venire. A parte agosto prossimo che avrò casa invasa da suoceri e cognato.
La decisione di partire l'abbiamo presa assieme, anzi l'idea iniziale è stata proprio di mia moglie.
Per quanto riguarda la bambina (che ormai è una ragazzina di quasi 11 anni), superato l'ovvio momento di smarrimento iniziale, ora è felicissima: soprattutto da quando ha iniziato la scuola (dice che se provassimo a riportarla in Italia ci ammazzerebbe nel sonno).
Ciao Butler. Un Abbraccio.
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
Karran
(oddio, proprio la bandiera italiana è sbagliata
Vabbè) Sempre stima
- Ankie
- Contatta:
Karran, quando vuoi questo Topic è ben lieto di ospitare le tue Esperienze.
Tanto qui il Torneo chiude a Febbraio, e per allora ancora non dovresti essere finito a gambe all'aria.

PS: Anche a me si era scollegato dopo aver scritto questo post, ma mi è bastato andare indietro e fare copia-incolla, Horace e tutti quelli che vi perdete i post: siete dei fessi!
Tanto qui il Torneo chiude a Febbraio, e per allora ancora non dovresti essere finito a gambe all'aria.

Insomma è lei quella col grano.Karran ha scritto:
La decisione di partire l'abbiamo presa assieme, anzi l'idea iniziale è stata proprio di mia moglie.

Pure in Italia se non fai un cazzo non ti stressi eh, basta chiedere a Horace.Karran ha scritto: lo stress è quasi un lontano ricordo.

E ci credo, con tutti i soldi che sborsate non le faranno fare un cazzo in quella scuola.Karran ha scritto: ora è felicissima: soprattutto da quando ha iniziato la scuola (dice che se provassimo a riportarla in Italia ci ammazzerebbe nel sonno).
PS: Anche a me si era scollegato dopo aver scritto questo post, ma mi è bastato andare indietro e fare copia-incolla, Horace e tutti quelli che vi perdete i post: siete dei fessi!