Serie C - Lega Pro 2012/2013

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
forzamagicaunione
Città: Venezia

Re: Serie C - Lega Pro 2012/2013

Messaggio da forzamagicaunione »

Double_L ha scritto:Final 8 Allievi Nazionali a Chianciano, siamo in un girone a 4 con AlbinoLeffe, Salernitana e Aversa Normanna. Ieri prima partita persa 2-0 contro l'AlbinoLeffe con primo goal segnato su rigore che non c'era (ah si siamo pur sempre il Fano anche in questo caso quindi è tutto nella norma, che sciocco), domani la Salernitana. Forza ragazzi, non molliamo!!
I nostri ragazzini invece sono stati eliminati dal Pavia, pazienza, quindi niente Chianciano.

forzamagicaunione

-3 al gran giorno. Ambiente elettrizzato per la finalissaima di domenica: 1100 biglietti venduti in un giorno e mezzo, quasi sicuramente ci sarà il tutto esaurito (3335 posti per noi), da Monza arriveranno in 700.

Onestamente sono contento fino ad un certo punto, perchè questi numeri li facciamo solo quando ci sono le grandi occasioni. Dovrebbe essere la normalità per una piazza come la nostra, invece ci rallegriamo quando facciamo (probabilmente) 3000 e passa spettatori. A livello numerico dobbiamo imparare (per esempio) dai nostri cuginetti veronesi, che quando si muovono si vedono eccome, e non mi riferisco al solo discorso della Tdt che "limita" tanti a non muoversi, ma alla smisurata passione che da sempre hanno per la loro squadra. Unica nostra giustificazione: è da 60 anni che aspettiamo uno stadio in terraferma, questo per chi non lo sa ha praticamente distrutto la passione di tantissima gente, che di farsi un fracco di tempo per andare nell' isola di Sant' Elena non ne ha proprio voglia (io per esempio faccio da sempre 10 km di macchina + 10 minuti di pullman + 30 minuti di traghetto o camminata di UN' ORA: alla fine è comprensibile che ti puoi rompere ampliamente il cazzo).

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

forzamagicaunione ha scritto:-3 al gran giorno. Ambiente elettrizzato per la finalissaima di domenica: 1100 biglietti venduti in un giorno e mezzo, quasi sicuramente ci sarà il tutto esaurito (3335 posti per noi), da Monza arriveranno in 700.

Onestamente sono contento fino ad un certo punto, perchè questi numeri li facciamo solo quando ci sono le grandi occasioni. Dovrebbe essere la normalità per una piazza come la nostra, invece ci rallegriamo quando facciamo (probabilmente) 3000 e passa spettatori. A livello numerico dobbiamo imparare (per esempio) dai nostri cuginetti veronesi, che quando si muovono si vedono eccome, e non mi riferisco al solo discorso della Tdt che "limita" tanti a non muoversi, ma alla smisurata passione che da sempre hanno per la loro squadra. Unica nostra giustificazione: è da 60 anni che aspettiamo uno stadio in terraferma, questo per chi non lo sa ha praticamente distrutto la passione di tantissima gente, che di farsi un fracco di tempo per andare nell' isola di Sant' Elena non ne ha proprio voglia (io per esempio faccio da sempre 10 km di macchina + 10 minuti di pullman + 30 minuti di traghetto o camminata di UN' ORA: alla fine è comprensibile che ti puoi rompere ampliamente il cazzo).
Bè il fatto che nelle partite importanti c'è più gente c'è dappertutto, in alcune piazze magari un po' di più rispetto ad altre, ma benomale dove più e dove meno c'è ovunque. Anche da noi per dire 3 anni fa in C2 quando a fine campionato abbiamo raggiunto i Playoff in campionato in casa abbiamo sempre fatto tra le 1.600-1.800 presenze, tranne i 3.000 e passa con Gubbio con cui c'è forte rivalità e con la Lucchese che quando ci abbiamo giocato noi eravamo secondi a -6 da loro a 5 giornate dalla fine e all'epoca saliva solo una squadra direttamente in C1, poi ai Playoff di nuovo col Gubbio siamo arrivati anche sopra i 4.000 (lo stadio nostro può contenere 8.500 persone, ma per colpa delle leggi nuove non si possono vendere più di 4.200 biglietti, altrimenti penso che avremmo superato la soglia tranquillamente). Poi quest'anno che siamo stati tutta la stagione in zona retrocessione massimo 600-700 spettatori in casa esclusa la partita col Rimini e forse la prima giornata dove comunque eravamo intorno ai 1.000 non di più.

Non ricordo ma non penso che a Verona nei 2 anni di C1 in cui si sono salvati entrambe le volte per il rotto della cuffia ci sia stato il pienone come lo c'è stato quando sono saliti in B prima e in A poi.

La tessera è un'attenuante ma, come credo intendevi tu, non una giustificazione vedesi appunto nel nostro girone quest'anno riminesi e bustocchi quasi inesistenti oppure i forlivesi che in trasferta si sono mossi ovunque (tranne a Fano che era una delle trasferte più vicine, ma forse per la piccola rivalità che c'è hanno avuto paura di venire boh) ma al massimo erano in 5.

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

Ma andate a cagare. Una squadra di merda come il Rimini, bah...

forzamagicaunione

Double_L ha scritto:
Non ricordo ma non penso che a Verona nei 2 anni di C1 in cui si sono salvati entrambe le volte per il rotto della cuffia ci sia stato il pienone come lo c'è stato quando sono saliti in B prima e in A poi.

Lascia stare, a livello di passione (sana, non violenta) sono fenomenali. Anche noi sappiamo essere passionali (ah dimenticavo ieri: oltre alla questione stadio aggiungerei pure il fatto che Zamparini nel 2002 ci ha lasciato nella merda + 2 fallimenti nel 2005 e 2009, scusate se è poco), ma almeno negli ultimi anni c'è una differenza bella e buona. E' vero anche che nel '98 (anno del ritorno in A) eravamo la tifoseria più bella in assoluto, ma i veronesi sono pazzeschi (come altre tifoserie che non hanno grandissime squadre, tipo i pisani).

Double_L

Messaggio da Double_L »

forzamagicaunione ha scritto:

Lascia stare, a livello di passione (sana, non violenta) sono fenomenali. Anche noi sappiamo essere passionali (ah dimenticavo ieri: oltre alla questione stadio aggiungerei pure il fatto che Zamparini nel 2002 ci ha lasciato nella merda + 2 fallimenti nel 2005 e 2009, scusate se è poco), ma almeno negli ultimi anni c'è una differenza bella e buona. E' vero anche che nel '98 (anno del ritorno in A) eravamo la tifoseria più bella in assoluto, ma i veronesi sono pazzeschi (come altre tifoserie che non hanno grandissime squadre, tipo i pisani).
Quello è vero, sono molto belli da vedere, peccato che una parte di loro si perde in stupidaggini tipo recentemente i cori contro Morosini a Livorno oppure quando erano in C1 contro i terremotati abruzzesi a Lanciano e contro Padre Pio a Manfredonia. Alcuni dei nostri ci sono stati a Verona quando c'era il Ravenna in C1 (tifoseria con cui sono o forse erano amici) e rimasero comunque molto colpiti. All'epoca c'era anche uno striscione nella loro curva con scritto: odiamo tutti. :LOL:

Per voi l'abbandono di Zamparini penso sia stato l'inizio della fine (se così si può chiamare) della vostra squadra. Ora con il russo se non si stanca e se ha la passione giusta sono convinto che le cose andranno meglio.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Allievi vittoriosi sull'Aversa Normanna e concludono il girone primi a pari merito con l'AlbinoLeffe e secondi in virtù dello scontro diretto perso. Ora sono in semifinale con la Cremonese.
Io l'ho detto per scherzare, ma a sto punto sono davvero convinto che se avessero giocato loro in prima squadra in un girone brutto come il nostro avremmo vinto il campionato. Male che va arriveremo quarti tra tutte le squadre di Serie C/Lega Pro. Che roba.

forzamagicaunione

Ci siamo, oggi è la nostra Wrestlemania. Comincerà nelle prossime ore l' esodo verso Portogruaro, ci aspetta una guerra contro una squadra che deve solo vincere. 90 (o 120) minuti di pura sofferenza. Comunque vada...

NEL CERVELLO SOLTANTO L' UNIONEEEEE
IL MIO CUORE BATTE PER TEEEEEE
PER L' ITALIA SEGUENDO L' UNIONEEEEEE
NESSUN MAI TI AMERA' PIU' DI MEEEEEE

ASSALTO ALLA C1

Double_L

Messaggio da Double_L »

Così.

[youtube][/youtube]

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

Double_L ha scritto:Così.

[youtube][/youtube]
:ave: :ave:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Nella finale playoff del girone B di lega pro I divisione il Latina batte ai supplementari il Pisa 3-1 (1-1 nei tempi regolamentari) e sale in Serie B.
Prima promozione in B per i laziali.
Al momento, nella finale playoff del girone A, il Lecce sta battendo il Carpi 1-0 al Via del Mare.

Per quanto riguarda le finali playoff della seconda divisione di lega pro, Venezia-Monza 3-2 e L'Aquila-Teramo 2-1.
L'Aquila e il Venezia centrano la promozione in prima categoria.

Per quanto riguarda la finale playout, Rimini-Gavorrano 2-1.
Romagnoli salvi e toscani retrocessi in serie D.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Appena finita Lecce - Carpi 1-1, emiliani in B.
Finimondo a fine partita con invasione di campo dei leccesi che volevano menare i giocatori.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Vabè ma quel gruppo di leccesi ancora sta continuando a fare i casini. Penso che a breve avranno tra i 100 e i 200 diffidati (tutti quelli entrati in campo e ripresi dalle telecamere). Che senso ha tutto ciò?
Ultima modifica di Double_L il 16/06/2013, 19:14, modificato 1 volta in totale.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Scene orribili, ma capisco pienamente i tifosi.
E' scandaloso che una squadra come il Lecce non sia andato in B.E' già stato abbastanza fallimentare non vincere il campionato, ma perdere anche i playoff è una cosa fuori logica.
Non mi capacito veramente di questa stagione deludente e incomprensibile.

Grande dispiacere per Chevanton che lascia il campo in lacrime, dopo aver giocato 10 minuti con un braccio praticamente fermo.

Cioè ma io non lo so, col Carpi, mah...

Double_L

Messaggio da Double_L »

Santino's fan ha scritto:Scene orribili, ma capisco pienamente i tifosi.
E' scandaloso che una squadra come il Lecce non sia andato in B.E' già stato abbastanza fallimentare non vincere il campionato, ma perdere anche i playoff è una cosa fuori logica.
Non mi capacito veramente di questa stagione deludente e incomprensibile.

Grande dispiacere per Chevanton che lascia il campo in lacrime, dopo aver giocato 10 minuti con un braccio praticamente fermo.

Cioè ma io non lo so, col Carpi, mah...
Eh si è assurdo di come non sia riuscito a salire, però fare così non ha senso, adesso quelli li daspano tutti dal primo all'ultimo.

Carpi, Latina e Trapani quest'anno in B. Questo continua a testimoniare che ormai in B ci vanno cani e porci. E noi non siamo buoni di fare più di 3-4 anni consecutivi in C2 da una ventina d'anni. Scandaloso.
Ultima modifica di Double_L il 16/06/2013, 19:20, modificato 1 volta in totale.

Rispondi