AEW Rampage 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: AEW Rampage 2022 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Jeff_HHH ha scritto: 17/12/2022, 10:43 Vabbè, l'ha detto anche in passato che lotta come gli pare e fottesega di fare robe normali.

È un lottatore della CZW, eh.

Che poi, a sto giro gli hanno dato un Guevara che ci gioca pure sull'orecchio che sanguina per via dell'orecchino strappato.

Non mi sembra roba da indignarsi se a lui piacciono i bladejob.
Ascoltavo il podcast di Maffew e i due di cultaholic dove l'hanno detto:Nel wrestling un big boot non fa sanguinare ma nella vita reale sanguini se ti becchi un bel calcio in faccia

Questione di gusti e visioni di cosa piace nel wrestling
Gusti fino ad un certo punto. Se sanguini ogni match che fai mi fai pensare che sia una cosa “normale”, togliendo importanza ad un fenomeno che dovrebbe essere un’aggiunta ad un match per renderlo più epico. Se succede tutti i giorni converrai con me che si perde l’importanza del bladejob.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Non credo che in questo caso fosse voluto

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Shinobi ha scritto: 17/12/2022, 11:57 Gusti fino ad un certo punto. Se sanguini ogni match che fai mi fai pensare che sia una cosa “normale”, togliendo importanza ad un fenomeno che dovrebbe essere un’aggiunta ad un match per renderlo più epico. Se succede tutti i giorni converrai con me che si perde l’importanza del bladejob.
Shinobi, però permettimi, dopo mesi dovrebbe essere palese che "sanguinare" nei match di Moxley è la sua gimmick. L'intera formazione del Blackpool combat Club ruota intorno a questo. In una federazione dove il sangue non è mai stato considerato evento ma qualcosa che può succedere in ogni match, ci sta. Ora una cosa è farlo quasi a caso come lo faceva Cody perché doveva rendere epico il match in modo posticcio, qui la scelta del sangue è fatta scientemente perché i match di Moxley devono dare l'idea di essere rudi, violenti, dove esci tutto scassato e, come diceva Regal, ti lasciano una cicatrice metaforica.

Più del sangue io mi lamentarei del fatto che il comeback di Moxley inizia 10 secondi dopo che si è preso una senton bomb fuori dal ring sul tavolo dal paletto. Cioè ok "this is awesome" cazzi e mazzi, ma non si può vedere. La spanish fly assorbita tramutata subito in bulldog choke te la puoi giocare come fighting spirit/adrenalina/istinto animalesco del campione messo alle corde, ma la roba citata in precedenza davvero non c'ha senso per me.
Poi il match, tolto questo, è figo. Guevara, che con il sangue in bocca di Moxley, bacia Tay conti è disgustoso al punto giusto.

Resto della puntata piaciuta

Promo di Dax e Cash piaciuto molto, riso pure io alla frase della figlia di Dax.

Main event strappa una risata in diversi punti.

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

Shinobi ha scritto: 17/12/2022, 11:57 Gusti fino ad un certo punto. Se sanguini ogni match che fai mi fai pensare che sia una cosa “normale”, togliendo importanza ad un fenomeno che dovrebbe essere un’aggiunta ad un match per renderlo più epico. Se succede tutti i giorni converrai con me che si perde l’importanza del bladejob.
La visione old school del wrestling è salvare i bladejobs per i main event oppure per i grudge matches.

Il fatto è che Moxley ad inizio anno ha chiuso il promo di ritorno con: "Now, all I drink is blood"
Poi, il BCC(comandato da lui a questo punto) è un gruppo in cui puoi entrare solo se forgiato dal sangue, la sofferenza e la resilienza di attraversare il dolore pur dì vincere ed entrare nel gruppo.

Il personaggio di Moxley è questo.
Un rissaiolo, che ti dice quello che ti farà, ti farà male e lo fa.

Come ad esempio nel promo di Mercoledì Moxley ha detto che avrebbe schiacciato la testa di Guevara.
Cos'ha fatto?Curb Stomp.

Se noti, fa tutto parte del suo personaggio hardcore.
Mi ricordo, quando uscì dalla WWE e fece l'intervista con Keller, in cui disse che in WWE prima di un PPV si fanno grande esclamazioni su come il babyface menerà a sangue l'heel ma non succede(perchè non può succedere per vari motivi)
Lui è dell'idea che se fai un match contro di lui, personaggio hardcore, devi aspettarti il peggio.
Se ti dice in un promo che ti strappa gli occhi, lui nel match ti strapperà gli occhi in maniera sadica.

A me i bladejobs non danno fastidio quando Moxley li fa perchè fa parte del personaggio che lotta come se dovesse morire nel ring

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Joy Black ha scritto: 17/12/2022, 12:22 Shinobi, però permettimi, dopo mesi dovrebbe essere palese che "sanguinare" nei match di Moxley è la sua gimmick. L'intera formazione del Blackpool combat Club ruota intorno a questo. In una federazione dove il sangue non è mai stato considerato evento ma qualcosa che può succedere in ogni match, ci sta. Ora una cosa è farlo quasi a caso come lo faceva Cody perché doveva rendere epico il match in modo posticcio, qui la scelta del sangue è fatta scientemente perché i match di Moxley devono dare l'idea di essere rudi, violenti, dove esci tutto scassato e, come diceva Regal, ti lasciano una cicatrice metaforica.

Più del sangue io mi lamentarei del fatto che il comeback di Moxley inizia 10 secondi dopo che si è preso una senton bomb fuori dal ring sul tavolo dal paletto. Cioè ok "this is awesome" cazzi e mazzi, ma non si può vedere. La spanish fly assorbita tramutata subito in bulldog choke te la puoi giocare come fighting spirit/adrenalina/istinto animalesco del campione messo alle corde, ma la roba citata in precedenza davvero non c'ha senso per me.
Poi il match, tolto questo, è figo. Guevara, che con il sangue in bocca di Moxley, bacia Tay conti è disgustoso al punto giusto.
Sì Joy quello che vuoi, però non è necessario il sangue sempre e comunque per dimostrare che sei uno tosto. Basta impostare i match di Mox in modo più duro. Ad esempio il fatto che lui annunci quello che ti farà e te lo fa davvero è già un'ottima componente che apprezzo per dare coerenza al suo personaggio. Altrimenti che si fa, pure se lotta con un jobber locale deve sanguinare? Capirai che è un po' ridicola come cosa. Avrò io un'impostazione arcaica sul bladejob e sulla sua importanza, ma per me ha più senso che sia qualcosa di speciale e non una cosa standard (tra l'altro e per fortuna solo dei suoi match).
Poi oh, sarò io che certe cose della AEW non le condividerò mai, che ti devo dire.
Ad esempio sul secondo punto dovrei citarti il 90% dei match della Elite (compresa la serie dei 7) che spesso e volentieri sono la fiera del no selling (tipo l'ultimo di mercoledì a Dynamite per citare il più recente), tipologia che però viene sempre giustificata perché la gente fa "oh" e addirittura da chi se ne esce con robe tipo: "vabbè nel 2022 tanto si sa che il wrestling è finto". Praticamente una frase che ha annunciato la morte del wrestling per come era inteso quando è nato.
Jeff_HHH ha scritto: 17/12/2022, 13:04 La visione old school del wrestling è salvare i bladejobs per i main event oppure per i grudge matches.

Il fatto è che Moxley ad inizio anno ha chiuso il promo di ritorno con: "Now, all I drink is blood"
Poi, il BCC(comandato da lui a questo punto) è un gruppo in cui puoi entrare solo se forgiato dal sangue, la sofferenza e la resilienza di attraversare il dolore pur dì vincere ed entrare nel gruppo.

Il personaggio di Moxley è questo.
Un rissaiolo, che ti dice quello che ti farà, ti farà male e lo fa.

Come ad esempio nel promo di Mercoledì Moxley ha detto che avrebbe schiacciato la testa di Guevara.
Cos'ha fatto?Curb Stomp.

Se noti, fa tutto parte del suo personaggio hardcore.
Mi ricordo, quando uscì dalla WWE e fece l'intervista con Keller, in cui disse che in WWE prima di un PPV si fanno grande esclamazioni su come il babyface menerà a sangue l'heel ma non succede(perchè non può succedere per vari motivi)
Lui è dell'idea che se fai un match contro di lui, personaggio hardcore, devi aspettarti il peggio.
Se ti dice in un promo che ti strappa gli occhi, lui nel match ti strapperà gli occhi in maniera sadica.

A me i bladejobs non danno fastidio quando Moxley li fa perchè fa parte del personaggio che lotta come se dovesse morire nel ring
Come dicevo a Joy, i modi per dare coerenza alla sua gimmick da rissaiolo, wrestler tosto che morirebbe sul ring ecc. non devono essere legati al fatto che sanguini sul ring in ogni match. Che lo faccia più spesso di altri me lo posso pure far andare bene, ma non che lo faccia in ogni match.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ci sta che non piaccia questa scelta creativa, ma non mi sembra che Moxley sanguini con i jobber (peraltro da un po' che non sanguinava se non erro, per poi averlo fatto nel match con Takeshita). Il fatto è, si e no, perché il sangue è un elemento legato al suo personaggio e alla sua stable. Guevara è un rivale della stable con cui hanno avuto una rivalità per mesi, non è la prima volta che si scontrano e per questo scontro finale fra i due anche Sammy è diventato più violento e sadico (così come Takeshita al primo match aveva sanguinato solo lui, e al secondo fa sanguinare Moxley). C'è un senso in questo.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Mi è piaciuto molto come struttura e storia guevara vs mox e devo dire che sammy mi é piaciuto molto sotto il punto di vista dello storytelling e della capacità di fare cose diverse dal solito
Bella la citazione di guevara a jericho dell'orecchino e il curb stomp di mox ad omaggiare rollins
Sammy e tay in versione vampiretti mi é piaciuta
Avrei dato un po' più risalto alla senton sul tavolo, ma va be questa forse è questione di gusti
Grande match

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Dimenticavo una cosa importantissima e fondamentale... Allie e la Ford :boh:

Jeff_HHH

Messaggio da Jeff_HHH »

Una domanda che mi gira in testa da un po'.
Essendo che Moxley(non volendo) ha messo knock out Hangman con un lariat, non sarebbe meglio iniziare a spingere il lariat come mossa pre Paradigm Shift?

Moxley che usa il lariat per mandare giù gli avversari e poi finirli con la DDT.
In modo che poi si crei ansia per il match con Hangman dove possono vendere il match con "Un lariat può buttare giù Hangman di nuovo" per poi avere il Buckshot Lariat prevalere alla fine.

Mox.

Messaggio da Mox. »

Jeff_HHH ha scritto: 17/12/2022, 15:11 Una domanda che mi gira in testa da un po'.
Essendo che Moxley(non volendo) ha messo knock out Hangman con un lariat, non sarebbe meglio iniziare a spingere il lariat come mossa pre Paradigm Shift?

Moxley che usa il lariat per mandare giù gli avversari e poi finirli con la DDT.
In modo che poi si crei ansia per il match con Hangman dove possono vendere il match con "Un lariat può buttare giù Hangman di nuovo" per poi avere il Buckshot Lariat prevalere alla fine.
C’è tempo. Vuoi che non lo facciano?

Jeff_HHH

Messaggio da Jeff_HHH »

Mox. ha scritto: 17/12/2022, 15:43 C’è tempo. Vuoi che non lo facciano?
Ah, certo.
Dici che la tirano per Revolution?

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Comunque stanno pubblicizzando poco la tag partner di Saraya, non hanno fatto come con Punk.

A questo punto dico Thunder Rosa.

Chainer
Has thanked: 167 times
Been thanked: 67 times

Messaggio da Chainer »

Sfumata Sasha quindi?

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

C'è ancora un mese, fanno bene a mantenere un basso profilo, specie ora, se si tratta di Sasha aka Mercedes Monet per davvero.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/12/2022, 21:00 C'è ancora un mese, fanno bene a mantenere un basso profilo, specie ora, se si tratta di Sasha aka Mercedes Monet per davvero.
Ha registrato sia il suo nome Mercedes Varnado sia Mercedes Mone' (non Monet)

Rispondi