Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Devixe ha scritto: 23/03/2020, 14:41 Quindi mi stai dando ragione sulla privazione dei diritti fondamentali
LIMITAZIONE cosa che è possibile proprio in casi di emergenza. Leggi un fottuto Bin-Pitruzzella

Dimmi che stai trollando, per favore.

c'hoçtreß
Has thanked: 31 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da c'hoçtreß »

Sonoio ha scritto: 23/03/2020, 14:08 1) impedirmi di uscire di casa, lavorare e vedere la mia ragazza per scompare non è soppressione di diritti fondamentali? sì. Quindi i sindacati si adeguino ai tempi che viviamo. Le fabbriche al momento sono uno degli ultimi posti per pericolosità dopo per esempio agli ospedali e alle famiglie. Che significa lavorare in sicurezza=? La sicurezza ce la dovrebbero garantire loro provando a non disgregare definitivamente il tessuto sociale e produttivo (cioè il CIBO prima che arrivi qualche comunista a dire ecco pensi sempre al profit) di questo paese.

2) Ti faccio un paio di esempi. Perché non sono stati raccolti dati a campione sulla popolazione random per stabilire la percentuale di asintomatici in giro? Magari regione per regione così da monitorare per esempio il percorso geografico che sta facendo o altri parametri? Esperi di statistica dicono che ne basterebbero qualche migliaio. Perché le regioni non condividono i dati sui contagi nella sanità e sulle strutture ospedaliere? Visto che al momento i focolai più gravi sono proprio questi (e non le fabbriche). Questi dati in mano agli esperti di statistica darebbero indicazioni chiare sulle strade da prendere seriamente, non stamo tutti a casa a cantà.

3) La caccia al runner è fumo davanti agli occhi che serve all'italiano di cui tu parli, che invece i ragionare razionalmente sulle cose si accontente di avere un nemico la maggior parte delle volte innocente.
Su tutti i milioni di controlli fatti hanno rivelato tipo il 2% di infrazioni... in pratica uan nazione di 70 miloni di pesone dal giorno alla note si trova di fronte a un 'emergenza mai vista e gli viene chiesto di rinunciare a vivere e solo il 2% sgara. Mi sembra un ottimo risultato statisticamente, che ti aspettavi di più?

Ma il problema è la produzione e movimentazione di merce superflua se non inutile, non di cibo e farmaci.
In molti posti ci sono condizioni igieniche e logistiche indecenti lo volete capire? Di gente che si ammala ce n'è in continuazione ma viene sostituita e la forza lavoro è sempre più o meno la stessa, e sicuramente chi viene preso a cottimo (ufficialmente illegale, ma nella sostanza è spesso ancora così) e poi si ammala non rientra nelle statistiche . Grazie al cazzo che in ospedale ci sono più contagi ma è un paragone che non ha senso.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Tutto ciò che non era utile l'hanno chiuso coi decreti precedenti a questo. Fammi un esempio di attività non utile nel nostro sistema produttivo.

Già solo per fare un pacco di pasta mi viene in mente che devi tenere aperti i contadini, quelli che producono le altre materie prime, quelli che fanno la carta, quelli che fanno l'inchiostro, quelli che fanno le stampanti, quelli che fanno il packaging, quelli che fanno i trasporti (autisti meccanici carrozzieri autostradali etc. etc.); gli scaffalisti, tutta la filiera dei supermercati, gli uffici che fanno la contabilità di tutte le attività sopra menzionate, e una marea di altre catene che mi sono dimenticato.

E questo solo per produrre pasta.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Sonoio ha scritto: 23/03/2020, 14:38 1) Mi dispiace ma io lavoro in proprio e non potendo uscire di casa non posso lavorare.
La mia ragazza non vive con me quindi non la posso scopare.
Io ritengo un mio diritto fondamentale la libertà di circolazione e non posso circolare oltre 200mt da casa mia.
Quindi tecnicamente i miei diritti fondamentali sono limitati.

2) Che vuol dire mettere in sicurezza una fabbrica? Dotargli di tute aerospaziali? O forse stanno aproffitando della loro forza sindacale per interessi personali?

3) I dati raccolti sono il numero di morti stop. Tutto il resto o non è raccolto o non è condiviso, non lo dico io lo dicono vari gruppi di esperti di statistica che stanno opffrendo il loro aiuto gratuitamente ma non sono incluati. E senza analisi statisitche non puoi mettere in piedi una strategia razionale che non sia: chiudiamoci in casa e preghiamo. Che va bene all'inizio ma non sul medio periodo in cui dovrai cercare di dare un futuro economico al paese alternativo al mangiamo pane e cipolla per i prossimi 20 anni.

4)di controlli ne hanno fatti circa un milione quindi sono statisticamente affidabili.

5) Primi effetti della caccia al runner: https://roma.repubblica.it/cronaca/2020 ... 2-S1.12-T1
1) se il tuo lavoro non è considerato essenziale non si tratta di diritto fondamentale la libertà di circolazione. Inoltre non c è il limite di 200 metri ma di dover giustificare il motivo per cui uscire dal proprio comune. Giustificare. Tecnicamente i tuoi diritti non sono limitati a prescindere, se non per ottemperare al DIRITTO UNIVERSALE DELLA SALUTE (che è un diritto appunto)

2) No mettere i lavoratori in condizioni di poter lavorare senza rischi, in questo caso inerente il coronavirus. No non stanno approfittando di niente, dato che al momento si è detto che si farà sciopero solo nelle aziende in cui queste condizioni non vengono ottemperate.

3) no i dati raccolti non sono solo i numeri di morti. Le analisi statistiche le fanno ISS, Protezione e compagnia cantante, non statistici da web.

4) Rimane la questione che il calcolo lo devi fare sui controlli: quindi se su un milione di controlli totali abbiamo emesso una media di 8000 multe al giorno con un picco di 23mila solo la domenica, significa nettamente oltre il 1% 2% della popolazione potenziale. Il che ovviamente ha anche senso essendo l'italiano endemicamente criminale e refrattario a seguire le norme. L'italiano, appunto.

5) Appunto. L'italiano è pirla.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 23/03/2020, 15:03, modificato 1 volta in totale.

THEREALUNDERTAKER

Emperador Horace ha scritto: 23/03/2020, 14:43 Il caso di Salerno non lo conosco ma Atalanta-Valencia è avvenuta prima del Lockdown.

Non dico che non ci siano eh, dico che ci si concentra troppo su runners e supermercati e zero su casi come questi, che dovrebbero indignare molto di più, ma disturbano certe narrazioni

https://www.dagospia.com/coronavirus-co ... ine-230817

https://www.dagospia.com/il-mistero-del ... ori-230635

Non so su cosa stanno lavorando le Commissioni.

Se escono solo decreti (come nel periodo Monti) non credo che la discussioni siano così considerate.

E allora se lo sai che siamo senza soldi, non mi parlare di "modello Italia che viene copiato" come un telegiornale rassicurante. Siamo con le pezze ar culo, e viene copiato da altri Paesi nelle nostre stesse condizioni, prima di sbloccare denaro per poter fare di meglio.
ma infatti io non mi focalizzo sul Lockdown, mi focalizzo sul fatto di come avviene il contagio, ovvero negli assembramenti. Senza Lockdown avresti avuto, per come ci comportiamo noi, molti più casi alla "Atalanta Valencia".

Non stanno uscendo solo decreti: certo rispetto a prima, ma come detto per ovvi motivi di impossibilità di assembramento, ne escono in modo ridotto, ma questo lo reputo normale, onestamente.

I paesi nelle nostre stesse condizioni sono al momento gli altri paesi Europei, che tra l'altro economicamente stanno in teoria anche meglio. Tra l'altro alcuni di essi stanno facendo le cose con più lentezza ed ondivaghezza, tipica italica: Basti pensare allo scontro che si sta avendo tra due Lander Tedeschi sul metodo di chiusura\apertura, il tutto perchè sono due candidati a sostituire la Merkel.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

1) La libertà di movimento É un diritto fondamentale. Così come il diritto a mangiare che le partite iva si sono visti negato. Se esco alle due di notte con la tuta aerospaziale andando per vicoletti disabitati per andare dalla mia ragazza, e aggiungo essendo certo di essere sano, in che modo sto mettendo a repentaglio la salute di qualcuno?

Devi colpire chi sgarra non chi fa tutto secondo i diritti universali dell'uomo

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Sonoio ha scritto: 23/03/2020, 14:52 Tutto ciò che non era utile l'hanno chiuso coi decreti precedenti a questo. Fammi un esempio di attività non utile nel nostro sistema produttivo.

Già solo per fare un pacco di pasta mi viene in mente che devi tenere aperti i contadini, quelli che producono le altre materie prime, quelli che fanno la carta, quelli che fanno l'inchiostro, quelli che fanno le stampanti, quelli che fanno il packaging, quelli che fanno i trasporti (autisti meccanici carrozzieri autostradali etc. etc.); gli scaffalisti, tutta la filiera dei supermercati, gli uffici che fanno la contabilità di tutte le attività sopra menzionate, e una marea di altre catene che mi sono dimenticato.

E questo solo per produrre pasta.
Su tutta la filiera per la produzione di alimentari siamo d'accordo ma non è questo il focus.
Mille esempi di attività non utile e in produzione minimo fino a venerdì: canoe, cartelloni pubblicitari, piscine, giocattoli, roba per animali, mobili, tessuti industriali boh potrei star qui fino a domani a scrivere. Oltretutto stanotte sta merda ha continuato ad arrivare, forse erano arretrati ma anche per quelli serve gente.

THEREALUNDERTAKER

in tutto ciò, c è chi ritiene che le misure del Governo siano poco punitive.

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 252064958/

a riprova, inoltre, che a decidere ad oggi le misure è L ISS

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5745987/

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Devixe ha scritto: 23/03/2020, 15:05 1) La libertà di movimento É un diritto fondamentale. Così come il diritto a mangiare che le partite iva si sono visti negato. Se esco alle due di notte con la tuta aerospaziale andando per vicoletti disabitati per andare dalla mia ragazza, e aggiungo essendo certo di essere sano, in che modo sto mettendo a repentaglio la salute di qualcuno?

Devi colpire chi sgarra non chi fa tutto secondo i diritti universali dell'uomo
Madonna che ignorante ti stai dimostrando, la libertà di circolazione nel territorio nazionale si può limitare per motivi di emergenza sanitaria, uno dei pochi motivi validi. Tra l'altro è una misura a tempo quindi non è Incostituzionale (ad esempio sarebbe Incostituzionale se fosse perpetuo). Oltre al fatto che non c'e la possibilità, in uno stato di EMERGENZA (stabilito da una legge a inizio marzo) di controllare TUTTI.

La legge è generale ed astratta e quindi si applica a tutti, tu che vai dalla tua fidanzata non sei più importante di altri, se la infetti e poi lei infetta e uccide i propri genitori sei colpevole di epidemia colposa, un reato gravissimo.
Dimmi che stai trollando per piacere.
Ultima modifica di chrisy2j il 23/03/2020, 15:22, modificato 1 volta in totale.

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

E aggiungo che oltre a rischiare la salute e a dormire di giorno e vivere di notte per gestire al 90% merda, nel weekend abbiamo le vostre stesse limitazioni della libertà individuale guarda un po'.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 23/03/2020, 15:02 ma infatti io non mi focalizzo sul Lockdown, mi focalizzo sul fatto di come avviene il contagio, ovvero negli assembramenti. Senza Lockdown avresti avuto, per come ci comportiamo noi, molti più casi alla "Atalanta Valencia".

Non stanno uscendo solo decreti: certo rispetto a prima, ma come detto per ovvi motivi di impossibilità di assembramento, ne escono in modo ridotto, ma questo lo reputo normale, onestamente.

I paesi nelle nostre stesse condizioni sono al momento gli altri paesi Europei, che tra l'altro economicamente stanno in teoria anche meglio. Tra l'altro alcuni di essi stanno facendo le cose con più lentezza ed ondivaghezza, tipica italica: Basti pensare allo scontro che si sta avendo tra due Lander Tedeschi sul metodo di chiusura\apertura, il tutto perchè sono due candidati a sostituire la Merkel.
Ma neanche io mi focalizzo sul lockwown, almeno in questa discussione, ma dare la colpa solo al comportamento degli italiani mettendo in mezzo il dato delle multe, è voler mandare avanti una narrazione che continua a cercare colpe solo da una parte, negando o minimizzando gli errori avvenuti nei contesti ospedalieri in nome dei soliti slogan sull'unità, sul tempo delle polemiche, sulla pace sociale bla bla bla.
Tutto per non ammettere che non ci sono i soldi per mascherine e reagenti, e distogliere da questo cercando altri capri espiatori.

Anche il "modello italiano copiato nel mondo" fa parte di questa narrazione degna della tv di Stato nordcoreana.

Ma infatti gli altri Paesi che hanno i soldi li metteranno e andranno avanti, la Germania dovrebbe mettere tra i 350 e i 550 miliardi, gli Stati Uniti 1000, l'Italia forse 50 se si va a culo, e finiremo così:

Immagine

Ho aggiornato i link dei due articoli, ora divrebbero aprirsi.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Emperador Horace ha scritto: 23/03/2020, 15:22
Ma infatti gli altri Paesi che hanno i soldi li metteranno e andranno avanti, la Germania dovrebbe mettere tra i 350 e i 550 miliardi, gli Stati Uniti 1000, l'Italia forse 50 se si va di culo,
Questa è una fake news, anche abbastanza clamorsa spacciata dalla Lega che ha confuso abilmente il ritorno degli investimenti con le somme garantite con quelle che gli stati metteranno a disposizione.
Ad esempio anche il dato dell'Italia si aggirerebbe intorno ai 300 400 miliardi.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

THEREALUNDERTAKER

Horace ma dove io sto cercando colpe solo da una parte? La colpa è del modo di essere italiano, nessuno escluso. Errori ce ne sono? Certamente. da parte di chiunque: come detto prima solo chi non fa non sbaglia: io contesto semplicemente la faciloneria con cui si vuole dare colpe politiche "ad una parte" quella che sta governando o dargli "colpe economiche" di una situazione che ci portiamo da 30 anni.

Detta in soldoni: al netto di come siamo NOI, sia socialmente che economicamente, meglio di cosi' non si può fare. Se dà fastidio che "Il metodo italiano" è stato preso d'esempio che dire.. scrivete all OMS, all UE ed agli altri leader una mail di protesta: La "narrazione nordcoreana" è partita da loro dicendo che L'Italia è un esempio da seguire con le misure.

Personalmente poi, come ho detto, a me tantissime cose stonano per la pompatezza mediatica che si è dato al fenomeno coronavirus in generale; alcune uscite poi mi fanno addirittura ridere (non ultima la richiesta da parte di Renzi e Salvini, che vogliono sindaco d'Italia, togliere una camera ed avere PIENI POTERI, maggiore dibattito parlamentare), ma rimane un mio pensiero personale che non mi metto a sviluppare particolarmente perchè può essere una fallace chiave di lettura.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Pare che nel New York State ci siano più casi rispetto a Francia e Corea del Sud.

Rispondi