WWE NXT 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Tra le cagate viste in questa puntata e a War Games, comunque il roster femminile al momento è quello che più mi interessa: dall'incrocio tra Rhipley, Gonzalez, Storm e Shirai credo verrà fuori della roba carina. Ma soprattutto il cringe cinese che è spettacolare, ci farei tutta una puntata.

Per il resto Gargano mi viene troppo a noia con questo character, Kross vs Priest mi terrorizza, il promo iniziale tra contendenti è stato banale e con poco mordente e buona parte della puntata l'ho skippata: non so quindi se i match siano stati belli o no, di solito il lottato a NXT è pure buono, ma una sequenza di match senza una storia strutturata alle spalle non possono proprio interessarmi.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Altra puntata bruttina, dove succede davvero poco di ricordabile.

Il promo iniziale è la solita sfilata per mostrare tutti i contendenti al titolo di Balor, ma in fin dei conti serve solo a settare il feud tra Priest ed il rientrante Kross.

Isaiah "Swerve" Scott vs Jake Atlas, carino quanto breve. Di sicuro con più timing in ring questi due possono offrire match migliori, ma quantomeno si sviluppa un feud nella divisione cruiser anche senza il titolo in palio, utile probabilmente ad un turn heel di Scott.

Grizzled Young Veterans vs Imperium vs Ever - Rise, guardabile. Alla fine la costruzione è molto basica con la vittoria di Gibson e Drake che sono in evidente fase di push.

La recall al War Games match femminile è una delle poche cose che ha seguito una continuità narrativa, andando a ripresentare alcune delle alleanze dopo TakeOver. Io Shirai vs Toni Storm è potenzialmente un match interessante, anche se Toni suona molto da avversaria di transizione in attesa del push definitivo a Raquel Gonzalez, probabile prescelta per interrompere il regno di Io.

Tommaso Ciampa vs Cameron Grimes, non male nonostante sia stato più che altro un filler per tenere vivo il feud tra lo stesso Ciampa e Thatcher. La loro rivalità resta interessante, anche perché la qualità in ring tra i due è garantita.

Tutto sommato divertente la cerimonia dei Gargano. Theory cringe mi ha strappato un sorriso e la Hartwell ha le espressioni facciali giuste per stare in quel contesto spocchioso. Interessante Bivens come manager di Rust ed il segmento di Boa e Xia Li che è la storia più interessante che stanno sviluppando in questo periodo. Ha quel profumo nostalgico di Lucha Underground e merita tanti cuoricini. Infine c'è Ruff che si trova un alleato in Kushida. Mi sta bene se la cosa dovesse portare ad un feud tra il giapponese e Johnny Wrestling per il titolo nordamericano.

Pete Dunne vs Killian Dain, bruttino. La storia a reggerlo c'era ed è anche giusta dopo che Dunne gli aveva spaccato uno sportello in faccia, ma che brutto il match. Inoltre, a Dunne avrebbe fatto più comodo una vittoria pulita, piuttosto che una così sporca contro un avversario alla sua portata.

Ember Moon vs Raquel Gonzalez è stato un buon match. Entrambe hanno mostrato una discreta chimica e l'incontro si è lasciato guardare con piacere. Tuttavia, riproporre una sfida tra Raquel e Rhea non mi entusiasma più di tanto. I loro incroci non sono stati male, ma ci vorrebbe qualcosa di nuovo per lanciare la Gonzalez in zona titolata. E che promuovano Rhea nel main roster dato che a Raw sono messi malissimo in quanto a zona titolata femminile.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Pensavo che le cose sarebbero migliorate, ma NXT ormai da troppi mesi è uno show piatto dove non si sviluppa nulla, nessuna evoluzione nessun cambiamento (se non i turn completamente a caso) mi sembra di vedere le stesse identiche cose da anni. L'unico che ha avuto un'evoluzione è stato Gargano che comunque non mi dispiace in questa veste Heel e con questa nuova Stable, ma il resto è tutto uguale. Per farvi un esempio: ho sempre adorato Adam Cole, ma ora non mi viene in mente alcuna superstar di NXT con cui vorrei vederlo interagire. Si critica tanto il main, ma al momento molto meglio Smackdown.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

FAT MIKE ha scritto: 10/12/2020, 17:46

Per il resto Gargano mi viene troppo a noia con questo character
Ok non sono l'unico a pensarlo bene

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

NXT che non riesce proprio a destarmi attenzione. Passato metà puntata a guardare lo smartphone.

Ancora Rhea vs Raquel?
Ember che cazzo ci è tornata a fare ad NXT. A sto punto se doveva jobbare a chiunque poteva farlo a SD.

Datemi più O'Reilly e KUSHIDA

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

PaulSacz ha scritto: 10/12/2020, 20:36 Ok non sono l'unico a pensarlo bene
Non so se sia un mio limite personale per cui non sono in grado di apprezzare gli heel codardi che sparano cazzate a raffica e fanno apposta a dare fastidio... In fondo è proprio il loro scopo, quindi boh. A me non piace affatto, lo trovo stereotipato. Con Gargano poi penso si possa fare molto meglio.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Vero, condivido il senso di piattume che pare, purtroppo, aleggiare anche ad NXT.
O meglio, molto spesso le puntate settimanali dello show giallo riescono e regalano ancora bei momenti. Ma quell'elevato e costante livello di lottato e la freschezza e creatività nella scrittura dei feud sembra via via perdere vigore.. E puntate come questa lo confermano: si cerca di portare avanti le storyline, ci sono anche ritorni (Kross), si prova a riprendere le fila di quanto successo finora ed in PPV, ma la sensazione generale è che "si poteva fare di più, ma ci accontentiamo di questo". Sgli sviluppi proposti sono tutti logici, ma privi di mordente. E questo non va bene, perlomeno per NXT.

Angle iniziale moscio. Balor ritorna, ma con questo tipo di discorsi perde un po' di credibilità. Fa bene a sottolinearlo O'Reilly, che pare riproporsi come sfidante (da capire bene cosa ciò comporterà con Cole, soprattutto post WG); si propone anche Dunne, un po' scollegato - pare - dalla stable di McAfee (anche se durante il match con Dain intervengono in aiuto i campioni di coppia). Infine anche Priest, giusto per dare un primo feud al rientrante Kross.
Forse è proprio l'intervento di Priest, che punzecchia Scarlett (sempre ad effetto le sue espressioni), a rappresentare la cosa più riuscita. Il feud con Kross è logico, per non piazzare subito l'ex campione nella scena titolata, e mette contro due character cazzuti.

Come è logico il prosieguo dell'(accennato) feud tra Dain e Dunne, con intervento dei rispettivi partner (Burch&Lorcan da una parte, Maverick dall'altra). Ma il match non regala nulla, se non appunto il ritorno di Maverick, per una coppia che pareva funzionare.

Atlas sembra aver assunto un'attitudine diversa, più cazzuta, e lo si vede nel match con Scott. Anche quest'ultimo pare non prendere bene la sconfitta, dopo un match sufficiente tra i due: forse si vogliono ricostruire un po' i due personaggi, nel tentativo di animare la scena cruiserweight. Ma la valutazione è rimandata.

Approdo naturale di quanto visto settimana scorsa è il triple threat tag team match: giustamente vincono i rientranti GYV, ma sinceramente il match delude un po'.

Ciampa pare testare tutti quegli atleti che non gli piacciono ad NXT, e questa volta capita Grimes: per carità, bene per quest'ultimo avere match con wrestler di rilievo, e ok che il suo personaggio si presta a subire sconfitte e scenette canzonatorie, ma forse meriterebbe di più che essere sempre sconfitto dai Lumis, Ciampa e probabilmente dai Thatcher.
Da capire in che direzione evolverà Ciampa-Thatcher: al momento nulla è campiato rispetto al PPV e al pre-PPV.
In più c'è solo il ritorno dell'allievo Rust, che però sembra esser stato ingaggiato da Bivens. Mah..

Mi piacciono sempre i video sui cinesi e il loro taglio cinematografico.

The Way: questo sembra essere il nome della nuova stable "familiare" dei Garganos. Mah, non so: il personaggio heel di Gargano può piacere o no, ma non mi permetto di giudicare ancora la nuova compagine, considerati i nuovi innesti che, ad un primo sguardo, paiono essersi calati bene nel ruolo.

Bello il video con le protagoniste del WG femminile: forse più bello questo che il match. Si riprendono un po' le fila dei vari feud interni, con la Storm che pare andare verso una sfida titolata (Io paga un po' al mic), con la Gonzalez, dominante nel PPV, che pare guadagnare spazio nelle gerarchie: in questo senso va la vittoria sulla Moon in un match che non è stato nemmeno malaccio.
Ma le dinamiche rimangono ancora confuse, sfumate. E in questo senso, un ritorno di Rhea non migliora la situazione. Anche qui c'è bisogno di una svolta creativa.

GMPunk
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da GMPunk »

È tornato Tyler Bate :love:

Gran bel matchino tra lui e A-Kid nel main event di NXT UK.
Devo dire che le British round rules stanno regalando sempre qualità, complici sia gli ottimi interpreti, sia la stipulazione che comunque favorisce la strutturazione di un certo tipo di match. Molto bene che la Heritage Cup sia un po' come una cintura difesa sotto queste regole, mi piace.

Interessante anche l'open challenge di Devlin, vediamo cosa tirano fuori.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

GMPunk ha scritto: 11/12/2020, 20:25 È tornato Tyler Bate :love:

Gran bel matchino tra lui e A-Kid nel main event di NXT UK.
Devo dire che le British round rules stanno regalando sempre qualità, complici sia gli ottimi interpreti, sia la stipulazione che comunque favorisce la strutturazione di un certo tipo di match. Molto bene che la Heritage Cup sia un po' come una cintura difesa sotto queste regole, mi piace.

Interessante anche l'open challenge di Devlin, vediamo cosa tirano fuori.
Più che altro sti match li stanno scrivendo tutti uguali.
E conoscendo la mentalità dietro, non capisco come sia possibile.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Bello Pete Dunne vs Kyle O'Reilly! Se vi rompete di vedervi tutta la puntata, almeno questo vi consiglio di recuperarlo.

Kushida & Leon Ruff vs Johnny Gargano & Austin Theory, carino come opener. Alla fine è stato anche bookato abbastanza bene con Kushida che viene protetto e Ruff che si prende una buona spotlight nonostante la sconfitta. Ha funzionato anche lo sviluppo narrativo con Theory che trae giustamente vantaggio dall'unione con i Gargano e torna alla vittoria interrompendo la losing streak.

Tyler Rust vs Tommaso Ciampa, altro bel matchino. Forse si è protratto un po' troppo, ma ha dato un'ottima vetrina a Rust e le parole di stima di Bivens nel post match non fanno che confermare che lo scopo era proprio quello di mettere in risalto le doti di Rust. Intanto procede il feud tra Ciampa e Thatcher che può regalare un altro bel match.

Pete Dunne vs Kyle O'Reilly, come detto, bello, bello. Probabilmente uno dei migliori avuti ad NXT nel 2020. Bello fisico ed intenso, un po' sullo stile di Balor vs O'Reilly. Consigliatissimo. Il secondo e (almeno da quanto detto da Balor) ultimo capitolo di O'Reilly/Balor si preannuncia un altro match dal potenziale altissimo. Poi sotto con Dunne contro Balor che è anch'esso un match che voglio vedere.

Caciara totale nella tag team division, ma per adesso poca costruzione attorno ai titoli. Altro bel segmento cinese con Xia che a livello interpretativo mi sta piacendo non poco. Ever - Rise, mah. Intanto va avanti il processo di Scott per il turn heel.

Shotzi Blackheart vs Indi Hartwell, bruttino. Alla fine è servito solo per portare avanti il feud tra Shotzi e Candice, ma lo spot del trofeo e successiva squalifica, è stato veramente discutibile.

Karrion Kross vs Desmond Troy, squash standard. Kross sul ring è scarsetto, si punta tutto sul personaggio con lui. Sinceramente non mi entusiasma per niente il match tra lui e Priest, ma tant'è.

Rhea Ripley vs Toni Storm, match da sufficienza piena, ma nulla di indimenticabile. La vittoria ci sta perché Toni necessitava di una vittoria e Rhea ha le spalle larghe per subire una sconfitta, oltre ad essere stata anche protetta. Ammetto di non aver molto hype per un altro Rhea vs Raquel, ma il match di Halloween Havoc fu carino, quindi mi sta pure bene. Anche perché spero che sia l'ultimo feud di Rhea ad NXT.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Puntata sicuramente migliore rispetto alle ultime, anche se restano i dubbi sul booking di alcuni personaggi (ancora Rhea e Gonzales? ma Raquel non dovrebbe avere una title shot?)

O'Reilly e Dunne due fighi!

Ciampa e Tatcher sta iniziando a prendermi.

Arridatemi KUSHIDA incazzato che spacca il culo a tutti, perché lo hanno trasformato in quello di prima?

Lampa8

Messaggio da Lampa8 »

Buona puntata, questa: si sviluppano in maniera logica i vari feud, regalando anche un buon lottato.

Opener carino: protetto KUSHIDA nella sconfitta (anche se sta tornando nell'anonimato face, e questo non va bene), anche Ruff si guadagna buoni spot, ma giustamente si dà la vittoria alla nuova stable di Gargano, mostrando anche un Theory rigenerato.

Non male nemmeno Ciampa vs Rust, se non altro perchè mostra qualcosa di buono nell'allievo di Thatcher, che mette in difficoltà il Blackheart. Inoltre permette di portare avanti il feud con Thatcher, che inizia a prendermi (bello lo scambio tra i due, con lo sfottò di Ciampa), oltre alla questione Bivens.

Bel match tosto tra Dunne e O'Reilly: vince il secondo, così da riavere un rematch con Balor, che dovrebbe essere il conclusivo (visto anche il buon promo dell'NXT champ). Da vedere se ci saranno implicazioni nell'UE, che al momento rimane giustamente sullo sfondo (con anche Fish fuori dai giochi).

Altro potenziale bel match, cha ha dato risalto alla card della puntata, poteva essere Ripley vs Storm, una riedizione di quanto visto ad UK e a World's Collide. Ma non regala emozioni, anche a causa, forse, dell'overbooking finale. Che in ottica kayfabe ci sta, perchè permette di dare una vittoria alla Storm, il cui status necessita di essere adeguatamente potenziato in quel di NXT; e al tempo stesso protegge la Ripley dall'ennesima sconfitta, portando avanti il feud con la Rodriguez (che è stato ripreso con le WG, anche perchè pare che su Raquel vogliano puntare).

Brutto, invece, Shotzi vs Hartwell. Quest'ultima non è un granchè, disqualification riuscita male. L'obiettivo perseguito era solo quello di esaltare la nuova stable The Way, nulla più.

Kross squasha, in attesa di Priest. Nulla di esaltante, anche se ci sta il rimandare il confronto con Priest, gestendo in maniera graduale il rientro dell'ex NXT champion.

Buono il promo dei GYV; danno anche un minimo di caratterizzazione ad un team semi-anonimo come gli Ever Rise.
Rebuild per Swerve Scott, ci può stare.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Mah sinceramente mi aspettavo un dunne vs balor, anche perché generalmente non sono tanto fan del fatto che uno che ha perso il suo match titolato abbia poco dopo un'altra chance. Ma forse ci sarà qualche importante novità in ottica storyline.

Ma solo a me la roba dei cinesi non sembra altro che cringe?

=TimothyLeary=
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Vista la puntata con il solito ritardo. Questa settimana lo spettacolo è stato anche godibile grazie alla buona qualità in-ring (ottima nel caso di Dunn-O'Reilly), ma il problema di NXT resta l'assoluto piattume della scrittura. Al momento fatico a trovare una sola storyline che desti il minimo interesse. Davvero poche idee e quelle poche sembrano pure piuttosto cringe, tipo il personaggio di Lumis o la questione dei cinesi.
Ripley si becca l'ennesima sconfitta, anche se in questo caso è stata più o meno protetta. E con ogni probabilità perderà anche con Raquel Gonzalez, altrimenti non vedrei il senso di fare un rematch visto che Raquel mi pare la maggiore indiziata a scalzare Io Shirai nel prossimo futuro.
Sono ancora convinto che non sarà un grosso problema ricostruire Rhea una volta passata nei main roster, ma era davvero difficile bookarla peggio di come è stato fatto in questo 2020, pure mettendosi di impegno a volerla demolire.
Priest-Kross si affronteranno con motivazioni praticamente nulle, ed è un match-up che già di per sé non ispira entusiasmo
Molto meglio in questo senso il prosieguo di Ciampa-Thatcher e Balor-O'Reilly, anche se pure in questi casi le idee di scrittura non abbondano, per usae un eufemismo.
Uscito di scena (almeno per ora) McAfee non rimane molto da guardare a NXT se non la qualità in-ring del suo roster. Non fosse che spesso piazzano buoni match anche nel weekly ci si potrebbe limitare ai Takeover senza troppi rimpianti, tanto la costruzione delle faide è talmente basica che è difficile perdersi qualcosa di rilevante.

Lampa8

Messaggio da Lampa8 »

Puntata con molti promo, con il pregio di portare avanti i numerosi feud, soprattutto in vista di New Year's Evil.

Aumenta l'hype intorno a Balor vs O'Reilly, ma un minimo cresce anche per Kross vs Priest, perlomeno per come sono presentati i due personaggi.
Sempre in ottica costruzione feud, al promo della Storm risponde la Martinez, che a sorpresa ritorna e aggredisce la campionessa, creando una variabile in più intorno al titolo femminile che è cosa sempre gradita.
Continuano i video con protagonisti i cinesi: oramai si stanno dilunagando forse un po' troppo, ma la loro trafila di allenamenti pare giunta al termine: curiosità su che direzione prenderanno i loro personaggi, soprattutto una volta che verà svelata l'dentità del boss.
Mi ha strappato più di una risata l'episodio natalizio da casa Gargano, con soprattutto un Theory in grande spolvero! :clap:

Per il resto, buona parte dei match sono stati rapidi. Quindi nulla di eccezionale, ma sorprende la vittoria di Ruff, che lo legittima per il re-match con Gargano. Al tempo stesso offre l'occasione per portare avanti il feud di Thatcher con Ciampa (mi è piaciuta la sua entrata finale, con tanto di bacio che sa di sfottò: ma secondo me tra i due potrà uscire un'alleanza, prima o poi).
Squash match per Reed e Rust: il secondo sorprende per il moveset e avere come manager Bivens non può che aiutare.

Sufficiente il tag team match titolato, giusto per legittimare un minimo lo status dei campioni di coppia, orfani al momento (pare) di McAfee.

Ripley vs Kai giusto da sottofondo per promuovere il rematch tra la prima e la Gonzalez; scazzottata finale banale. Oramai la Kai pare essere passata in secondo piano..

Scott vs Atlas veloce, non male, con vittoria del primo che fa presumere ad un feud secondario tra i due che ancora proseguirà, perlomeno fino alla "bella".

Match migliore della serata quello tra Cole e Dream, che ritorna a sorpresa evidenziando quello che tutti oramai pensano: che Cole non è più il leader dell'UE. Il ritorno ad un match per Cole non poteva che portare ad una vittoria, e oramai pare che Dream paghi lo scotto dello scandalo di qualche mese fa. Ma l'incontro si lascia guardare.

Rispondi