WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Messaggio da uomodelmonte88 »

RobLP ha scritto: Eh io purtroppo sono stupido e non mi rassegno a pensare che la gente possa mettere in azione i neuroni ogni tanto.

Cose belle:

Ambrose vs Lesnar (Ma avrebbe potuto e dovuto essere molto di più... ma anche di questo, sono sicuro, riparleremo tra qualche anno. Fermo restando che ha tutti i crismi per essere un capolavoro
L'Hell in a Cell (Mi spiace se per qualcuno diventerò un "mangiamerda" -termine ormai usato da larga parte dell'utenza per esprimere qualsiasi tipo di dissociazione- ma io non vedo l'ora di vederlo sin dal momento in cui è stato annunciato. Sì, proprio da quella settimana in cui ero tra i pochissimi a credere che il match sarebbe stato Shane vs Taker senza scelta di rappresentanti -ora, ragioniamoci: ti "punisco" mettendoti contro Taker e poi ti permetto di far lottare John Cena al tuo posto?
AJ vs Y2J Io già mi sono pisciato addosso per il loro primo match in PPV. E sono sicuro possano fare di meglio.
Il Triple Threat femminile Can't wait
La situazione del titolo intercontinentale (con Owens e Zayn coinvolti) ancora tutta da interpretare. Sarò scemo io ma l'ipotesi di un bell'orgione come l'anno scorso a me piace. Così come, al netto della costruzione patetica, il match dell'anno scorso mi era piaciucchiato. E dati i nomi coinvolti quest'anno ci può essere ben di meglio.

Cose meno belle:

Usos vs Dudleyz (che comunque ha una storia, segna il ritorno dei Dudleyz a Mania e probabilmente sarà un match piacevole)Tutto vero. Io li avrei preferiti nel match titolato, specialmente dopo il loro turn heel. Ma forse vogliono ri-turnarli per permetter loro di festeggiare a modo il traguardo del decimo titolo... boh
Andre The Giant Memorial Battle Royal (che serve a dare il bonus a tutti e sono 10 minuti) Peraltro nel pre-show, che io non vedrò mai nella vita -mi pare che quattro ore consecutive di wrestling siano sufficienti
Kalisto vs Ryback (che comunque ha una storia, banale e appena abbozzata ma ce l'ha)E che ci propone un canovaccio magari banale ma funzionante: il piccoletto contro il buzzurro pompato. Poi sarà che a me piace come entrambi interpretano il loro ruolo - appunto il piccoletto e il grosso bullo - ma io non vedo l'ora di vedere questo match e personalmente lo metterei tra le cose belle
L'altro match tra le Divas (che stanno costruendo) E che sarà il semplice figa-time, ottimo a prescindere per rifiatare un attimo. E rendiamoci conto che non solo l'anno scorso il match che coinvolgeva la campionessa era un troiaio del genere. Anzi, sinceramente da quando seguo il wrestling ho quasi sempre visto match simili come UNICO spazio per le divas a Wrestlemania
New Day vs LON Che ha comunque un suo perchè data la simpatia del New Day
Il main event Nulla da eccepire

È solo la costruzione migliore da anni e anni a questa parte. Invece si deve dire ora che fa schifo, salvo poi rivalutarla tra qualche anno dicendo che è stata fantastica (quando poi magari non lo sarà). Un po' come si è rivalutata Wrestlemania XXX. E come c'è gente che oggi va a dire in giro che Wrestlemania 31 non è stata male.
Mi piace molto quesata tua ricostruzione "match by match" e fondamentalmente mi trova d'accordo.
Mi permetto di integrarla con le mie personalissime opinioni.

E di aggiungere che capisco anche chi preventivamente dice di aspettarsi un "Cinque" complessivo: il main event in uno show come Wrestlemania ha un peso molto più alto rispetto al resto della card. Anche io so che probabilmente mi alzerò deluso da WM, e sarà per l'ultimo match. Poi magari ci ripenserò nei giorni successivi, e sarò soddisfatto dello spettacolo visto. Ma lì per lì...
Mi pare proprio in questo topic ho usato un'immagine che ora vorrei confermare: probabilmente sarà come un cucchiaino di merda alla fine di una cena squisita. Purtroppo è il sapore con cui ti rialzi dal tavolo.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

uomodelmonte88 ha scritto:
Mi piace molto quesata tua ricostruzione "match by match" e fondamentalmente mi trova d'accordo.
Mi permetto di integrarla con le mie personalissime opinioni.

E di aggiungere che capisco anche chi preventivamente dice di aspettarsi un "Cinque" complessivo: il main event in uno show come Wrestlemania ha un peso molto più alto rispetto al resto della card. Anche io so che probabilmente mi alzerò deluso da WM, e sarà per l'ultimo match. Poi magari ci ripenserò nei giorni successivi, e sarò soddisfatto dello spettacolo visto. Ma lì per lì...
Mi pare proprio in questo topic ho usato un'immagine che ora vorrei confermare: probabilmente sarà come un cucchiaino di merda alla fine di una cena squisita. Purtroppo è il sapore con cui ti rialzi dal tavolo.
Ma siamo d'accordo, il main event sarà una mazzata che inevitabilmente peserà sulla valutazione dell'evento. Però intorno hanno costruito, come hai fatto notare anche tu, dei match di tutto rispetto e che vale la pena di vedere. E ora non voglio nemmeno passare all'estremo opposto, cioè dire che è tutto bello e la migliore Wrestlemania di sempre e le ho viste tutte, ma siamo seri: è una buona costruzione finora. E hanno ancora due Raw per migliorarla. Dopo che ci sono state Wrestlemania 29, XXX e 31 che sono state tutte inguardabili, una peggio dell'altra. E la gente si lamenta ancora.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Panda boys ma qui nessuno ti sta dicendo che non devi avere voglia per l'HIAC, anzi buon per te se ti piace l'accoppiamento.

Non mi pare nemmeno si sia messo in discussione che faranno un brutto match per luoghi comuni. Il fatto che non punteranno sul workrate non vuol dire che sarà brutto. Per quello che ho contestato io è una storyline che va a singhiozzo, che dopo il botto del ritorno di Shane ha avuto pochi sussulti, è anche a mio giudizio una questione esterna, la percezione di una storyline che a mio avviso ancora non capisco cosa vogliono fare e dove vogliono andare a parare.

Se si vuole giudicare la card, mi sembra sia evidente che ci sono tante cose belle come tante cose brutte, quindi è ovvio che ci saranno gli utenti che minimizzano facendo notare le cose brutte (l'ho fatto anche io eh) e viceversa.

Però sinceramente non mi sbilancerei nel parlare di card super, come nemmeno bisogna esagerare passando al lato opposto.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

AFM2000 ha scritto:Panda boys ma qui nessuno ti sta dicendo che non devi avere voglia per l'HIAC, anzi buon per te se ti piace l'accoppiamento.

Non mi pare nemmeno si sia messo in discussione che faranno un brutto match per luoghi comuni. Il fatto che non punteranno sul workrate non vuol dire che sarà brutto. Per quello che ho contestato io è una storyline che va a singhiozzo, che dopo il botto del ritorno di Shane ha avuto pochi sussulti, è anche a mio giudizio una questione esterna, la percezione di una storyline che a mio avviso ancora non capisco cosa vogliono fare e dove vogliono andare a parare.

Se si vuole giudicare la card, mi sembra sia evidente che ci sono tante cose belle come tante cose brutte, quindi è ovvio che ci saranno gli utenti che minimizzano facendo notare le cose brutte (l'ho fatto anche io eh) e viceversa.

Però sinceramente non mi sbilancerei nel parlare di card super, come nemmeno bisogna esagerare passando al lato opposto.
Ma guarda, la mia più che una risposta a te era un "ho visto l'elenco di Rob e mi è venuta voglia di aggiungerci la mia", che poi è la mia idea di forum.
Mi pare che tu stia ponendo la tua opinione sulla card in modo educato e motivato come tuo solito; non sarò certo io a cercare di farti cambiare idea perchè condivido con te che il fattore "soggettivo" abbia un grosso peso e che se un match non ti attira, puoi avere tutti i buoni motivi per cercare di fartelo piacere, ma non ti soddisferà del tutto.
Un po' come (ne discussi qualche settimana fa con persone molto meno disposte al dialogo) io non riuscirò a prescindere a godermi fino in fondo Ambrose vs Lesnar, perchè nel mio modo di vedere le cose (anche da fan) sono sicuro che Ambrose avrebbe avuto bisogno di lottare per il titolo (e vincere).
Sono idee.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Io le tante cose brutte francamente non le riesco proprio a vedere, sarò cieco io. Una costruzione così buona non si vedeva da WrestleMania XXVIII, cioè da quattro anni, non pochi direi: TUTTI i match hanno una storia alle spalle, alcune storie valide, alcune approfondite, altre più superficiali, alcuni match sono potenzialmente molto validi, altri meno, altri ancora molto meno, però, anche sotto questo aspetto, di match potenzialmente insufficienti non ne vedo, forse solo Ryback vs. Kalisto, dove sarà fondamentale il booking. Resta da vedere una cosa, se le cose andranno linearmente o se invece ci saranno sorprese piacevoli, questo lo potremo scoprire solo il 3 aprile, per ora si può valutare la costruzione dell'evento e complessivamente è una costruzione oggettivamente valida, la migliore da WrestleMania XXVIII, la migliore degli ultimi anni, in netto miglioramento rispetto alla scadente costruzione dell'anno scorso, monopolizzata sostanzialmente da due incontri, uno interessante, che finì purtroppo male, uno tremendo che riuscì a sorprenderci. Chissà quest'anno come le cose andranno a finire...

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Comunque la state menando troppo con questo Ryback vs. Kalisto, che non è nemmeno da escludere finisca nel kickoff, ma che comunque alla fine occuperà massimo DIECI minuti, DIECI MINUTI su un totale di QUATTRO ORE o più.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Sinceramente non mi interessa fare paragoni con le altre road, ognuna ha una storia a sé.

Giusto, cose brutte è esagerato. Prima avevo parlato di match da sticazzi, mi sembra più onesto. No perché mi auguro che non mi si venga a smentire che per quest'edizione non ci siano match che guardarli o meno non ti cambia l'esistenza....(così come c'è una lista di match a prescindere imperdibili)

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

Spiego un paio di cose.

- Si, è vero che stanno costruendo feud un minimo interessanti per ogni match in programma (escludendo chi ci sta, in questi feud), e che ci stiamo avvicinando ad una WM dove, MIRACOLO, ogni match c'ha una storia, anche minima, anche magari solo abbozzata, ma ce l'ha. Cosa impensabile solo due mesi fa. E questo va riconosciuto alla WM, ma c'ho non nega che comunque ci aspettano 4 match che potrebbero essere davvero belli, e il resto della card che sembra di un PPV qualsiasi. Cosa che non va bene, per me. E' pur sempre WM, dovresti mostrare il meglio ad ogni livello, e e non dare solo qualhe contentino ai fan per fargli ingoiare la merda che poi propinerai, e Reigns che vince il titolo.

- Riguardo Shane, ti rispondo subito. La mia opinione verso il feud non è data da ciò che hai detto tu, ma da un mero fatto di racconto. Sembra, per ora, l'ennesima faida tra Vince e il resto della sua famiglia, roba già vista e stravista. Non c'è un guizzo, non c'è qualcosa che ti attrae e che potrebbe essere una chiave di lettura in un feud che, per ora, sembra già visto. Manca quel qualcosa, quel quid che permetterebbe al feud di decollare, di fare il boom. Hanno il potenziale per renderla, alla luce dele parole di Shane (altro puro fanservice) e di Vince, la storyline più importante degli ultimi anni, ma per ora sembra, a tratti, che quasi sono forzati a farla, che manco loro sanno dove vogliono andare a parare. E' questo che mi fa storcere il naso.
E riguardo la WM da 5 sulla carta, confermo ciò che ho detto. Magari quando la card sarà completa cambierò idea. Ma voglio tenermi aspettative basse, così da non rimanerci male se arriva l'ennesima delusione.

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

NotOnlyWWE ha scritto:Comunque la state menando troppo con questo Ryback vs. Kalisto, che non è nemmeno da escludere finisca nel kickoff, ma che comunque alla fine occuperà massimo DIECI minuti, DIECI MINUTI su un totale di QUATTRO ORE o più.
C'è che potevano invertire l'orgione per l'IC con lo US. Se hai la possibilità di mettere Zayn vs Owens one vs one per l'IC a WM lo fai e basta, visto che è stato il titolo secondario più sfigato da WM31 e ha bisogno come il pane di un'occasione come questa per ritrovare lustro; la nota più alta in un anno è stata il match alla Rumble, che è stato godibile ma nulla più. Non credo che abbiamo invece bisogno di un'altra favola alla Davide e Golia, peraltro così banale ed esplicita (Size matters!!11!!111). Senza contare che nessuno dei due figuranti è eccelso, specie il più grosso.

EDIT: fermo restando tutti i possibili discorsi delle ragioni aziendali (dare il match singolo a Kalisto in favore del pubblico latino, invece che a Zayn che è da poco nel main, o cose così).

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

E sediamoci a parlare volentieri, Rob. Quasi mi spiace esser stato fuori e non averlo fatto prima.
RobLP ha scritto:Stanno aggiungendo qualcosa ogni settimana. Poi se dopo il segmento di questa settimana devo leggere ancora "Non si capisce perché Undertaker lotta per McMahon" quando il segmento era basato proprio su quello... Beh, mi rendo conto del perché non vi piaccia.
Raw Report ha scritto:Taker prende il microfono e dice che comunque tutto questo non basterà, quello che lui ha sono i suoi pugni, più di Wrestlemania i suoi pugni sono la sua eredità. Shane dice che per 25 anni ha portato la compagnia sulle spalle, per questo è scioccato che lui si è ridotto ad essere un burattino nella mani di Vince. Taker dice che nessuno, nemmeno Vince lo controlla.
Oh, sarò un coglione io, ma continuo a non capire. Perché lotta per Vince? Perché l'alleanza con Vince é Best for Business? Seriamente?
Ripeto, non ti ostinare a cercare sottotrame che non ci sono, non lo sanno manco loro come giustificarlo. E sì che non ci vorrebbe poi così tanto.
Eh io purtroppo sono stupido e non mi rassegno a pensare che la gente possa mettere in azione i neuroni ogni tanto.

Cose belle:

Ambrose vs Lesnar Va bene. Anche se, come dice il vecchio, avrei voluto vederci più starpower. Che non vuol dire, come pensa il vecchio, mandarci The Rock, ma magari lavorare su Ambrose un po' più di un mese e mezzo. Sia mai che abbia possibilità di vincere, Dean.
L'Hell in a Cell No, e te l'ho già spiegato in più topic il motivo. Non condividi? Va bene, ma non é che sono stronz io a lamentarmi e bravo tu ad apprezzarlo. Oh, tu sei quello a cui non piace Eva Marie fisicamente, eh, cioè, come vedi la soggettività esiste anche per cose molto meno opinabili del feud Shane-Taker.
AJ vs Y2J Io ti dico, occhio allo zuppone IC. Se non lo fanno, allora va bene, bel feud, il migliore di 'Mania, anche se la vittoria di Styles sembra palese e in ring si spera (più che si creda) possano fare più di quanto fatto vedere finora.
Il Triple Threat femminile Il meglio di Wrestlemania, probabilmente. Però a maggior ragione fa incazzare come Sasha non abbia fatto una minchia letterale dal suo esordio fino alla Rumble.
La situazione del titolo intercontinentale (con Owens e Zayn coinvolti) ancora tutta da interpretare. Finché c'erano Zayn e Owens bene. Miz e Neville a me piacevano. Ma se s'azzardano a inserirci AJ, Jericho, Dolph (!!!!!) e chissà che altro, no, diventa una merda, come era merda l'anno scorso. Che poi l'anno scorso manco il match é stato granché...

Cose meno belle:

Usos vs Dudleyz Posso dirlo? Ma cazzo mene dei Dudleys nel 2016 a Wrestlemania, contro gli Usos, poi. Avessero fatto lo zuppone per i titoli sarebbe stata già un'altra cosa.
Andre The Giant Memorial Battle Royal Coi social Outcast primi annunciati. Non é che se una merda é premeditata, allora é meno merda.
Kalisto vs Ryback (che comunque ha una storia, banale e appena abbozzata ma ce l'ha) Ecco, la storia, sì, ma cazzo mene della storia se mi metti Kalisto contro Ryback. Anche la TNA mi ha fatto una discreta storia con Matt Hardy (prima che degenerasse tutto), ma con Matt Hardy manco se scrive la storia Dostoejvski mi può interessare. Ryback e Kalisto uguale. Che poi anche qui, Kalisto così underdog é stucchevolissimo, a me ha già rotto i coglioni prima di vincere il titolo, pensa un po'.
L'altro match tra le Divas (che stanno costruendo) No, no, no, tu non lo puoi etichettare come cosa meno bella e basta, questo me lo commenti. E soprattutto mi commenti Paige che un anno dopo fa squadra col Team Bella. Commentalo! Fregacazzi dei pochi minuti, sono tutti minuti rubati a Styles e Owens, e se finisce in zuppone il titolo IC la colpa é dei minuti che si regalano a cose come questa.
New Day vs LON Ho già parlato a sufficienza di questo feud. Se non altro, come speravo, il tutto dovrebbe portare al turn del New Day. Poi vabbé, sono un mark di tutti i membri della LoN, se dicessi che ne penso del loro ruolo a Wrestlemania...
Il main event Eh, caro mio, il main event é il main event, non me lo puoi etichettare come cosa meno bella. Perché se il main event fa cagare, Wrestlemania fa cagare. Prendo un esempio che ho sentito di recente, non ricordo se qui o altrove, ma se a un pranzo primo e secondo sono ottimi, ma il dolce é merda con lo zucchero, io del pranzo ricordo la merda con lo zucchero, non le prime due portate. E questo feud finora é un aborto, col protagonista fischiato e costretto a non apparire. Mi ricorda Mazzarri all'Inter che non veniva annunciato dallo speaker per evitare i fischi dei tifosi Interisti. E con un main event così di merda, mi spiace, ma ne risente tutta 'Mania, visto che alla fine della serata si parlerà di Reigns-HHH, non di Styles-Jericho.

È solo la costruzione migliore da anni e anni a questa parte. Invece si deve dire ora che fa schifo, salvo poi rivalutarla tra qualche anno dicendo che è stata fantastica (quando poi magari non lo sarà). Un po' come si è rivalutata Wrestlemania XXX. E come c'è gente che oggi va a dire in giro che Wrestlemania 31 non è stata male.
Sui paragoni fra Road, ho già detto che sono forvianti.
Comunque quella di quest'anno non é brutta, ma manca di qualcosa di veramente accattivante. Vuoi per i risultati che sembrano essere un po' prevedibile, vuoi perché mancano i due MVP del 2015 WWE, Cena e Rollins, vuoi perché i feud belli comunque non sono niente di rivoluzionario (anzi, se fossimo in TNA direste che la rottura dell'Y2AJ é stata affrettata). Oh, saremo mica tutti coglioni noi che non siamo così presi, eh...
E quel Main event...

Vuoi un voto? Per me é un 6, così su due piedi. Che potrebbe diventare 5 se fanno porcate col titolo IC e con Dolph.
Qualcuno può farmi un bel post in cui mi spiega perché l'Hell in a Cell avrebbe poco appeal? Non vale "perché Shane non è credibile", dato che a) la credibilità non è contemplata nel wrestling; b) il match si gioca proprio sul fatto che apparentemente Shane non ha speranze di battere Taker e non vale nemmeno "non si capisce perché Taker lotta per Vince" dato il segmento di questa settimana.
Figa, ci ho fatto tre pagine di discussione dopo il post di Inquisitor, recuparetele, che non ho voglia di copincollarmi.
Al massimo ti riassumo:
- Perché non é un dream match. Se al posto di Shane ci fosse stato Cena...
- Perché non aiuta nessun wrestler a roster, visto che Shane non é un wrestler e Taker non ci guadagna nulla da questo feud.
- Perché non avrà probabilmente nemmeno un workrate così bello e l'HIAC come match é inflazionatissimo.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Mystogan ha scritto:Oh, sarò un coglione io, ma continuo a non capire. Perché lotta per Vince? Perché l'alleanza con Vince é Best for Business? Seriamente?
Ripeto, non ti ostinare a cercare sottotrame che non ci sono, non lo sanno manco loro come giustificarlo. E sì che non ci vorrebbe poi così tanto.
Mystogan, io non cerco nessuna sottotrama che non c'è, io mi attengo ai fatti che racconta la storia. E i fatti per il momento dicono che

• Vince McMahon ha anteposto a Shane Undertaker perché lo vede come la "sua" più grande arma di distruzione.
• Undertaker è tornato a Raw apposta per dire a Vince che non è la sua arma di distruzione e che il sangue di suo figlio sarà sulle mani di Vince, non sulle sue.
• Undertaker ha avuto un confronto con Shane in cui quest'ultimo lo ha accusato di essere "la marionetta di Vince", e Taker ha ribadito di non farsi controllare da nessuno, e poi "la puttana di Vince" e Taker è scattato e lo ha attaccato.

Ora, io da questi tre elementi non deduco "Undertaker lotta per Vince". Deduco "Undertaker è un wrestler stipendiato da Vince McMahon, cui quest'ultimo ha voluto opporgli il figlio per metterlo di fronte a una sfida impossibile. Undertaker ha accolto la sfida, tuttavia ha tenuto a rimarcare come sia una sfida a sé stante e che non voglia avere niente a che fare con Vince".

Undertaker non lotta per Vince. Undertaker lotta perché vuole lottare. Stanno cercando di spiegarvelo in tutte le maniere, anche perché sono certo che sarà una delle chiavi di lettura del match, ma voi non sembrate volerlo capire.
Cose belle:

Ambrose vs Lesnar Io non so come si faccia a lamentarsi di questo feud. Ambrose naviga nel nulla dalla fine dello Shield e questa è la prima volta che sembrano veramente voler puntare su di lui. Ambrose non è stato costruito da un mese e mezzo, è stato costruito dal feud con Owens per l'Intercontinental Title. E Ambrose alla Royal Rumble ha vinto un Last Man Standing match e poi entrando col numero 19 è arrivato SECONDO alla Rumble. Questa non è costruzione? E hanno cominciato a costruire lo scontro con Lesnar fin dal primo momento in cui è stato annunciato il match di Fastlane. Tanto che poi si sono resi conto che l'avevano fatto talmente tanto bene che hanno tolto da mezzo l'ennesimo feud incolore e insensato di Bray Wyatt per dare a Ambrose un posto importante a Wrestlemania.
L'Hell in a Cell Ma tu puoi anche non apprezzarlo eh, solo che sono sbagliati i punti di partenza del discorso. Perché se sono quelli che hai detto quelli sono sbagliati oggettivamente eh, e la spiegazione te l'ho data sopra. Nota a margine: solo a un coglione non piacerebbe Eva Marie fisicamente, semplicemente in WWE hanno delle Divas migliori e da quando ha dei canotti informi al posto delle tette è peggiorata.
AJ vs Y2J Niente IC, è follia anche solo pensarlo. E che si sappia già che vinca Styles è una cosa ininfluente, in un feud come questo conta come ci arriva a "Styles vince", non l'effettivo "Styles vince".
Il Triple Threat femminile Sasha lo ha spiegato a SmackDown cosa ha fatto. È rimasta imbattuta.
La situazione del titolo intercontinentale (con Owens e Zayn coinvolti) ancora tutta da interpretare. E infatti ho detto che è ancora tutta da interpretare. AJ e Y2J non ci vanno. Resta da vedere chi ci mettono e come lo mettono per giudicare

Cose meno belle:

Usos vs Dudleyz Sarà un Tag Team match probabilmente da pre-show che chiuderà una faida e avrà un senso. Dai alle cose il loro giusto peso.
Andre The Giant Memorial Battle Royal Ma perché, è mai stata qualcosa di più di una merda? È sempre stata merda, i Social Outcast primi annunciati non cambiano niente.
Kalisto vs Ryback (che comunque ha una storia, banale e appena abbozzata ma ce l'ha) Perché non sanno scrivere Kalisto, che stanno scrivendo tale e quale a come hanno scritto i Lucha Dragons quando hanno vinto i titoli a NXT. Battono gli Ascension che fanno il regno record, poi perdono come due cazzari con Blake & Murphy. Sè.
L'altro match tra le Divas (che stanno costruendo) Saranno Paige, Natalya e Brie Bella, non Paige nel Team Bella. Non che la cosa abbia più senso comunque.
New Day vs LON Bene, non c'è altro da aggiungere.
Il main event Non necessariamente. Hanno costruito tutta una dimensione intorno al main event per permettergli di essere più agrodolce possibile. E io lo ripeto: questo match è più incerto di quanto possa sembrare. Non chiuderanno "la più grande Wrestlemania di sempre" tra i fischi. Sarebbe una cosa folle. Si inventeranno qualcosa, lo hanno già fatto due volte.
Sui paragoni fra Road, ho già detto che sono forvianti.
Comunque quella di quest'anno non é brutta, ma manca di qualcosa di veramente accattivante. Vuoi per i risultati che sembrano essere un po' prevedibile, vuoi perché mancano i due MVP del 2015 WWE, Cena e Rollins, vuoi perché i feud belli comunque non sono niente di rivoluzionario (anzi, se fossimo in TNA direste che la rottura dell'Y2AJ é stata affrettata). Oh, saremo mica tutti coglioni noi che non siamo così presi, eh...
E quel Main event...

Vuoi un voto? Per me é un 6, così su due piedi. Che potrebbe diventare 5 se fanno porcate col titolo IC e con Dolph.
Ma perché sarebbero fuorvianti scusa? Dimmi cosa ti ricordi di Wrestlemania XXX oltre a Bryan e alla fine della Streak. Dimmi cosa ti ricordi di Wrestlemania 31 oltre il main event. Qui stanno costruendo bene o male tutto. Anche qui molta roba è dimenticabile. Ma l'Hell in a Cell in qualche modo non lo sarà, AJ vs Y2J non lo sarà, Lesnar vs Ambrose non lo sarà, il Triple Threat femminile non lo sarà.
Figa, ci ho fatto tre pagine di discussione dopo il post di Inquisitor, recuparetele, che non ho voglia di copincollarmi.
Al massimo ti riassumo:
- Perché non é un dream match. Se al posto di Shane ci fosse stato Cena...
- Perché non aiuta nessun wrestler a roster, visto che Shane non é un wrestler e Taker non ci guadagna nulla da questo feud.
- Perché non avrà probabilmente nemmeno un workrate così bello e l'HIAC come match é inflazionatissimo.
E io ti rispondo:

- Perché non vuole essere un dream match, almeno non nell'accezione per cui lo intendi tu.
- E sì, su questo devo darti ragione. D'altronde i match di Undertaker a Wrestlemania sono famosi per essere i primi ad aiutare i wrestler del roster, infatti grazie a questi sono diventati delle stelle ben... uhm... quanti wrestler?
- Chi te lo ha detto? Non sai cosa tireranno fuori. E non sai come hanno intenzione di scrivere il match. Te lo ripeto: stai dicendo che questo match è una merda perché non l'hanno costruito nel modo in cui lo avresti costruito tu. Quando ha una storia logica alle spalle che sta andando avanti di settimana in settimana.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Secondo me la card è solida, concordo con chi ha riportato la metafora del cucchiaino demmerda.
Potrà essere lo show finale di wrestling ma se facciadicazz vince il titolo ci manderà a letto con dello sterco tra i denti.

Io mi tengo in 10/15% di possibilità che pur vincendo il titolo dal triplo succede qualcosa, tipo l'anno scorso.

Anche l'HIAC sarà un run in dopo l'altro, tipo Sting-Triple H. Non fasciamoci la testa prima di rompercela.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Come cazzo si faccia nel 2016 a vedere qualcosa di buono in UT vs Shane O'Mac a WM lo sapete solo voi...

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Io continuo a non capire, su Shane. Proprio perché Shane é presentato come senza chance, Taker non dovrebbe nemmeno sfidarlo perché non é una sfida probante o che possa stimolare un wrestler verso il tramonto come lui. Oh, a me il coinvolgimento di Taker in queste settimane é parso debole, sarebbe stato praticamente lo stesso se al suo posto avessero messo Big Show.

Troppo poco costruire Ambrose per due mesi (metà gennaio-metà marzo) per poi metterlo contro Lesnar. Per carità, il lavoro é bello ed é lo showstealer annunciato di tutta la Road, ma rimane la sensazione che gestito diversamente e con più lungimiranza Ambrose sarebbe potuto arrivare a questa sfida con la possibilità di prendersi la vittoria di una vita, anziché l'ennesima sconfitta onorevole.

C'é poco da dire, la Road di 'Mania 30 é stata migliore perché il main event era costruito meglio (consapevolmente o meno, boh). E non é questione di Reigns che vince il titolo, io non lo so se quest'anno vincerà, penso di sì, ma non cambia nulla, l'anno scorso non ha vinto ma la (sua) Road é stata una merda lo stesso (molto peggio di questa). L'undercard di Mania 30 era scarso (non si é difeso il titolo IC, US e le Divas avevano il mischione), ma passava in secondo piano per l'ottimo Bryan-HHH e il buonissimo Cena-Wyatt. E se Taker-Lesnar avesse avuto una costruzione migliore parleremmo della miglior Road degli ultimi dieci anni.
Quest'anno c'é un Upper solidissimo, vero, ma il main event ha un peso maggiore, così come la Battle Royal e Paige-Lana hanno un peso minore.

I match di Taker a 'Mania non avranno aiutato nessuno, ma per un motivo o per l'altro erano da vedere: workrate, starpower, tutto. Stacci, Michaels o HHH o Lesnar contro Taker hanno più appeal di Shane-Taker, nonostante quest'ultimo sia forse stato costruito meglio.

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

È stato annunciato che quest'anno la André The Giant Memorial Battle Royal vedrà partecipare 20 uomini, contro i 30 delle edizioni precedenti (successivamente 31 nel caso della prima edizione).

Rispondi