WWE 2020 WRESTLEMANIA 36 : PERFORMANCE CENTER MANIA

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: WWE 2020 WRESTLEMANIA 36 : PERFORMANCE CENTER MANIA

Messaggio da best4busine$$ »

Per me dovevano spingere di piu' sulle stipulazioni in una situazione cosi' , infatti per me i 2 matches che hanno funzionato di piu' sono stati il ladder e il boneyard.

Dei matches " canonici" si salvano in pieno solo Seth e KO , gli altri matches o sono stati brutti o hanno finali orribili.

A parte le situazioni di Goldberg e delle Kabuki , tutti gli altri titoli son stati mantenuti, quasi a temporeggiare e rimandare i veri matches.

Mox.

Messaggio da Mox. »

Avevo aspettative per l’incontro di Taker, e devo dire che non mi ha deluso per niente.

E’ stato il mio buongiorno, l’ho visto e l’ambientazione ha aiutato tantissimo per creare quell’atmosfera per la stipulazione dell’incontro, beh più che incontro un film vero e proprio.

Questione Biker Taker, spero che rimanga così.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

PuroIndyLove ha scritto: 05/04/2020, 14:53 La produzione del "match" segue delle logiche puramente legate alla scrittura dei canonici match di Wrestling.

Definirlo un prodotto di serie B o C è dire niente.

Il Wrestling di per sé è la serie B o C del mondo dello spettacolo, un prodotto meramente sotto-culturale (scansando quello agonistico).

Non hanno lasciato nulla al caso e la "regia" è stata molto accurata.

Certo, ripeto, hanno imbastito il tutto come fosse lo showdown finale di un film.

Dunque il tutto è stato molto più cinematografico che canonicamente associato al Wrestling.

- C'è il rissone iniziale.
- Il false ending con l'eroe che sembra concludere la battaglia.
- L'aiuto degli scagnozzi del villain che distraggono l'eroe,
- Il come back del villain.
- La conduzione del villain.
- La probabilissima caduta dell'eroe.
- La rinascita.
- La vittoria.

Non si può dire che il "match" o come lo volete chiamare non abbia una struttura precisa e concreta.

Non sarebbe stato tanto diverso dal farlo in una normale arena.
La struttura è stata quella di un qualunque match di wrestling, infatti.
A partire dalle entrate, tutte e due spettacolari.
Shine con Taker che attacca, heat di Styles, comeback di Taker (da quando "resuscita" sino al chokeslam su Styles) e finale.
La storia raccontata risalta molto bene grazie al grandioso acting di Taker (che non è una novità) e di Styles, al tanto parlato che si è avuto e alla produzione.
L'ho vista come una messa in scena di una rivalsa di Taker nei confronti di chi, anche tra i fan, gli dà da anni del vecchio di merda.
Questo va valutato comunque come un hardcore match qualunque. L'esempio più vicino che ricordo in WWE, ancor prima dei boiler room brawl, è Austin vs Booker T al supermercato.

dumab
Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da dumab »

Secondo me la vittoria di Strowman era abbastanza scontata, per una motivazione molto semplice: con tutta la buona volontà, era veramente impossibile per Goldberg fare la Jackhammer

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

Una roba veramente bruttina, e non tanto per l arena vuota eh, ma per la gestione di tutto.

Cesaro gukak:piacevolmente positivo, match molto basico, ma ben raccontato e logico. Contento anche per il risultato, non scontato.

Tag femminile : solito match della bliss, brutto. Le giappe ci provano anche, ma ne esce un match confusionario. Odio la cross, non la reggo, ed Alexa botcha il botchabile. Risultato che ci sta, in termini di storyline.

Elias Corbin : ahahah ma davvero a wm un match del genere? Tra l altro invece di bookarlo per nascondere i limiti dei due, li accentuano. Comunque sticazzi.

Tag maschile (che poi tag non era) : qualche spot carino, qualche errore della regia, un risultato che ci può stare, e, opinione a quanto pare impopolare, uno spot finale carino.

Titolo femminile : continuo a ripeterlo, stanno uccidendo Becky, il fatto che fosse in un arena vuota credo abbia evitato l effetto rigetto su di lei. E sticavoli di shayana che è stata un bel cane morto sul ring, ma il problema ripeto è l acting scadente di becky(non ci crede più nemmeno lei probabilmente, troppo forzato) e il booking del match. Cioè te mi presenti la tizia venuta dalle mma, come un animale squasha tutti(perché si, ad ec era pieno di jobber, ma anche asuka ha retto 5 minuti), che va giù per un roll up dopo un match che più basico non si può?

Titolo maschile : Match di rimpiazzo, con un campione di rimpiazzo, uno sfidante di rimpiazzo e il vincitore è stato un rimpiazzo.

Main event: premessa, il problema a monte, è quello di ostinarsi a voler tenere taker attivo, e non lasciarlo a fare spot con tigri in piscina.
Detto questo "match" fatto per cercare di rendere godibile ciò che fa su un ring un ormai ex wrestler. Ma si prende troppo sul serio. Cioè te fai un segmento in un cimitero, con dei druidi, con il perdente che muore, e cerchi di rimanere anche serio e non renderlo trash? Occasione sprecata, e di conseguenza lascia dei buchi logici come voragini.

Noel
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Noel »

Alla fine quello che doveva essere più trash è stata la cosa più godibile.

Resto orribile con dei finali orribili

Randy90

Messaggio da Randy90 »

Dimenticavo Rollins owens, forse il miglior match della serata, peccato per aver spezzato l incontro, un po ' ne ha risentito

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Randy90 ha scritto: 05/04/2020, 19:10 Main event: premessa, il problema a monte, è quello di ostinarsi a voler tenere taker attivo, e non lasciarlo a fare spot con tigri in piscina.
Detto questo "match" fatto per cercare di rendere godibile ciò che fa su un ring un ormai ex wrestler. Ma si prende troppo sul serio. Cioè te fai un segmento in un cimitero, con dei druidi, con il perdente che muore, e cerchi di rimanere anche serio e non renderlo trash? Occasione sprecata, e di conseguenza lascia dei buchi logici come voragini.
Mi sa che ti ho beccato ieri su Twitter dato che le argomentazioni sono le stesse. Ma scusa, dove l’hai visto che si sono presi sul serio? È stata una trashata atomica e una figata proprio per questo. Poi scusami, se Taker è la più grande attrazione di una papabile prima serata di WM c’è un problema di programmazione, ancora prima del match.
Dici “ciò che fa su un ring un ormai ex wrestler” e poi “occasione sprecata”, quindi ti aspettavi tutto o nulla?
Illuminami.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Torno a commentare gli ultimi match della prima giornata di WM, dopo il down totale del forum.

Mi è piaciuto il match tra Rollins e KO: hanno saputo compensare benissimo l'assenza del pubblico, interloquendo tra loro; ottime le dinamiche, match che non mi ha mai annoiato. Abbastanza d'effetto anche il bump finale, vittoria pulita di Owens che ci sta, mentre la sconfitta per il MEssiah è abbastanza importante.

Goldberg vs Strowman una roba di una bruttenza inenarrabile. Match bruttissimo, anzi, un non-match. Ma, soprattutto, la sconfitta di Goldberg rovina tutto: l'HoF perde qualsiasi credibilità ma la perde anche la trama narrativa (se mai c'è stata) della WWE. Perchè si capiva che Goldberg non poteva tenere la cintura post WM, ma così la vittoria di Strowman, non preventivata fino ad una settimana fa, lo delegittima ancora di più: vince semplicemente perchè si è trovato lì per caso, nel momento giusto. Infine, questa cosa delegittima ancora di più Wyatt/FIend: quindi è ancora più "scarso" di Strowman? Altro che aura di imbattibilità..
E il non aver minimamente giustificato l'assenza di Reigns, rendeno il tutto ancora più assurdo.

Il match cinematografico tra Undertkaer e AJ, invece, l'ho trovato bellissimo. Trash allo stato puro, ma fatto alla grande: anzi, questa riedizione di WM ha regalato questa piccola, grande chicca, che sicuramente non avremmo avuto con una WM normale. Perchè lì, in ring, il Deadman avrebbe sicuramente faticato, regalando una nota di malinconia e tristezza che ci saremmo volentieri risparmiati. Invece, così, ne esce alla grande, facendoci quasi (ri)sognare, memori del grande wrestler che è stato. Lui in versione American Badass, i druidi, il risorgere dalla tomba..e il finale, in moto. Tutto figo, bravi!
Ultima modifica di Lampa8 il 06/04/2020, 0:50, modificato 1 volta in totale.

elistar
Città: Savona
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da elistar »

Randy90 ha scritto: 05/04/2020, 19:10 Cioè te fai un segmento in un cimitero, con dei druidi, con il perdente che muore, e cerchi di rimanere anche serio e non renderlo trash?
perdonami mi sa che non abbiamo visto la stessa cosa......... se non è stato trash questo, non so cosa lo sia :ammiccante:

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

E intanto si parte con la seconda serata.

E vai con un match senza senso tra Natalya e Liv Morgan: le due ce la mettono anche tutta, ma rimane una domanda: perchè questo match?

Questo rende ancor più triste il tutto.

Randy90

Messaggio da Randy90 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 06/04/2020, 0:31 Mi sa che ti ho beccato ieri su Twitter dato che le argomentazioni sono le stesse. Ma scusa, dove l’hai visto che si sono presi sul serio? È stata una trashata atomica e una figata proprio per questo. Poi scusami, se Taker è la più grande attrazione di una papabile prima serata di WM c’è un problema di programmazione, ancora prima del match.
Dici “ciò che fa su un ring un ormai ex wrestler” e poi “occasione sprecata”, quindi ti aspettavi tutto o nulla?
Illuminami.
Sono vecchio, quasi nemmeno so cosa sia Twitter.
Occasione sprecata perché già che hanno fatto una porcata(perché comunque di porcata si tratta) potevano renderla trash/spassoso, stile final deletion.
Qua invece abbiamo assistito ad un segmento stile film dove il padre cazzuto si vendica dei cattivi che gli hanno violentato la figlia. E il risultato sono 15 minuti di trash talking di basso livello ai danni di un aj senza offensiva. E oltretutto trash non significa illogico senza spiegazione, ad esempio, perché da un giorno all altro taker non è più il tizio che spara fulmini dal culo, ma diventa un motociclista? Perché dei druidi escono da un casale attaccando? Come mi spiegano che aj styles è morto?
Non che mi aspettassi di meglio da un feud basato su "sei geloso perché mia moglie fa la finisher meglio di te".

chemicalbro
Città: Latina
Has thanked: 35 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da chemicalbro »

mi spiace ma dell'opener ricordo solo le tette della Cross :esterefatto:

Per il resto sembra un 'enorme puntata di Raw o Smackdown, d'altronde vista l'improvvisazione non possiamo aspettarci capolavori

Salvo giusto Baszler/Becky venuto su bene,Taker che arriva coi Metallica e la swanton di Owens dall'impalcatura

Goldberg/Strowman non lo commento neanche

Inizio parte 2 curioso della casa del Fiend :party:

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

È tornato il forum.

Consigliatissimo il WWE24 di Edge. Il migliore della serie.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Ma quant’è finta la Flair

Rispondi