WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

Mystogan ha scritto:Che comunque qualcosa di più articolato, LOL, mi dite cos'hanno aggiunto alla faida Shane-Vince dopo il primo segmento della consegna del McMahon Award? Poco niente. Più niente che poco.

Shane non ha ben spiegato perchè é qui proprio ora, cosa ha fatto in questi anni, cosa intende fare una volta battuto Taker, Taker non ha spiegato perché lotti per conto di McMahon, cosa lo spinge a continuare a combattere e cosa pensa di questa lotta interna ai McMahon.
Boh, mi sembra la solita WWE, segmento iniziale che parte fortissimo, hype a mille, poi tanti segmenti fini a se stessi e noi fan che ci sforziamo a cercare trame e sottotrame che la WWE al massimo abbozza.
Non vedo cosa ci sia da sorprendersi

La storyline ha come protagonisti i 3 Mcmahon, quindi sono loro stessi che la stanno scriptando.

Comunque secondo me pesa proprio questo, che è stata pensata sul momento, si va di puntata in puntata ma che non ha avuto programmazione, poco contenuto.

Queste sensazioni riesci a percepirle nel corso delle puntate e probabilmente non te la fanno apprezzare del tutto.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Secondo me non è vero che l'hanno pensata all'ultimo minuto. Figuriamoci se non sapevano da più di un mese che Shane sarebbe tornato, per di più a combattere. Credo che semplicemente non ritengano che questa storyline debba essere costruita più di tanto: basta il ritorno shockante di Shane, Undertaker come avversario, la stipulazione, e finisce lì. A meno che non abbiano in mente qualcos'altro nelle prossime settimane, credo che abbiano pensato di agire proprio così.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Delphi ha scritto:Secondo me non è vero che l'hanno pensata all'ultimo minuto. Figuriamoci se non sapevano da più di un mese che Shane sarebbe tornato, per di più a combattere.
Non mi riferivo al senso letterale :serious: ma in generale, non ad una precisa questione di tempistica.

Poi può essere pure come dici te, che a loro andava bene così :boh:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Delphi ha scritto:Credo che semplicemente non ritengano che questa storyline debba essere costruita più di tanto[...]
Cazzo, come no? :O.O
E' un match che dovrebbe basarsi solo ed esclusivamente sulla costruzione della storyline, e non dovrebbe essere costruita più di tanto? Solo perché é tornato un manco wrestler contro l'Undertaker più fuori forma di sempre?

Sette ore di show e si ha "hype" solo per due match, per altro con esiti prevedibilissimi (ma direi pure scontati, eh, se non vince Sasha possiamo chiudere tutto), in attesa di sapere se mandano affanculo tutta la costruzione del titolo IC con un mischione senza né capo né coda.

Eh ma LoN-New Day :love:
Dudleys-Usos :love:
Kalisto-Ryback :love:
Reigns-HHH :love:
Paige&Friends-Lana&Friends (porcoppì, non ci riesco nemmeno a fare ironia su 'sto match, mi vien da piangere)

Poi inutile tirare fuori paragoni col passato, non é che se l'anno scorso era merda quest'anno é cioccolata di default, eh...

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Oh ma sinceramente chi se ne frega dell'undercard. Sono perlopiù match panino. L'hell in a cell mi ispira perché come si è detto non sarà il workrate l'importante ma lo storytelling. Lesnar-Ambrose è tipo il match WWE che attendo di più da molti anni. Personalmente ho ancora hype per AJ Styles-Jericho, anche solo per l'emozione di vedere AJ a WM. Il main event boh. Il TT delle Divas può essere tanta roba. Per l'IC stiamo a vedere che faranno.
E chi se ne frega di Brie-Lana e Uso-Dudleys. Non sono quelli i match portanti.
Sticazzi, io mi accontento, e mi sta bene il fatto che stiano costruendo tutto.

Sul feud tra Shane e Taker ovviamente non stavo esprimendo la mia opinione, ma quella che credo sia della WWE. L'importante è "OH MY GOD SHANE È TORNATO! E vuole controllare RAW! Ma per farlo dovrà battere Taker! Oh mio Dio come farà???" e stop.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Più che allo storytelling punterà sull'overbooking :sarcasmo:
Spoiler:
Seriamente è ovvio che non sarà incentrato sul workrate

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

Oddio, se l'anno scorso sulla carta WM era da 2, quest'anno almeno è da 5.
Ci sono tre match interessanti e che potrebbero uscire bellissimi (Forse quattro se fanno il ladder match per il titolo IC), ma il resto è decisamente da buttare.
Non è che se hanno fatto un passo in avanti rispetto all'anno scorso, allora avremo davanti la più grande WM di sempre.

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

E comunque per ora Shane - Vince è da delusione piena. Si aspettava una grande storyline, e invee per ora abbiamo qualcosa che va avanti a fatica, che sembra sempre che manca un qualcosa per far decollare il tutto. PEr ora va avanti in maniera stantia, quasi noiosa direi.
E mancano solo 2 RAW, quindi o danno la sterzata decisiva in queste due settimane, o davvero potrebbe diventare il sticazzi match della serata oltre a HHH - Reigns.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Capitan Ovvio ha scritto:E mancano solo 2 RAW, quindi o danno la sterzata decisiva in queste due settimane, o davvero potrebbe diventare il sticazzi match della serata oltre a HHH - Reigns.
E stiamo parlando di due main event di 'Mania, mica poco...

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Stanno aggiungendo qualcosa ogni settimana. Poi se dopo il segmento di questa settimana devo leggere ancora "Non si capisce perché Undertaker lotta per McMahon" quando il segmento era basato proprio su quello... Beh, mi rendo conto del perché non vi piaccia.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

RobLP ha scritto:Stanno aggiungendo qualcosa ogni settimana. Poi se dopo il segmento di questa settimana devo leggere ancora "Non si capisce perché Undertaker lotta per McMahon" quando il segmento era basato proprio su quello... Beh, mi rendo conto del perché non vi piaccia.
Dopo Wrestlemania da 5 sulla carta io sto zitto Rob, tanto è inutile.

RobLP

Messaggio da RobLP »

KTW ha scritto: Dopo Wrestlemania da 5 sulla carta io sto zitto Rob, tanto è inutile.
Eh io purtroppo sono stupido e non mi rassegno a pensare che la gente possa mettere in azione i neuroni ogni tanto.

Cose belle:

Ambrose vs Lesnar
L'Hell in a Cell
AJ vs Y2J
Il Triple Threat femminile
La situazione del titolo intercontinentale (con Owens e Zayn coinvolti) ancora tutta da interpretare.

Cose meno belle:

Usos vs Dudleyz (che comunque ha una storia, segna il ritorno dei Dudleyz a Mania e probabilmente sarà un match piacevole)
Andre The Giant Memorial Battle Royal (che serve a dare il bonus a tutti e sono 10 minuti)
Kalisto vs Ryback (che comunque ha una storia, banale e appena abbozzata ma ce l'ha)
L'altro match tra le Divas (che stanno costruendo)
New Day vs LON
Il main event

È solo la costruzione migliore da anni e anni a questa parte. Invece si deve dire ora che fa schifo, salvo poi rivalutarla tra qualche anno dicendo che è stata fantastica (quando poi magari non lo sarà). Un po' come si è rivalutata Wrestlemania XXX. E come c'è gente che oggi va a dire in giro che Wrestlemania 31 non è stata male.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

KTW ha scritto: Dopo Wrestlemania da 5 sulla carta io sto zitto Rob, tanto è inutile.
Facciamo che non è da 5, ma ti chiedo di seguirmi in 'sto discorso

Premessa personale che non vuole opporsi a verità obbligatoria, ecco i match che trovo con poco appeal/sfociano nello sticazzi (quelli che ha scritto Mystogan)

Main Event: sticazzi

HIAC: poco appeal

Usos/Dudleyz sticazzi

New Day/LON sticazzi

Kalisto/Ryback :stupito:

Poi ci sono quelli con un oggettivo appeal

Ambrose/Lesnar

Tutto quello che succede per il titolo intercontinentale

AJ/Jericho

Le ragazze

Dolph Ziggler jolly

Ora non credo di avere gli elementi per etichettarla come card di merda ma nemmeno una card super.

Ma è una di quelle card dove l'ottima roba va pari passo con la merda senza un vero e proprio bilanciamento per uno schieramento, quindi per quello che ho letto penso che si possano accettare le due chiavi di lettura, sia della card "deludente" che della card "tutto sommato buona".

RobLP

Messaggio da RobLP »

Hell in a Cell con poco appeal.

Qualcuno può farmi un bel post in cui mi spiega perché l'Hell in a Cell avrebbe poco appeal? Non vale "perché Shane non è credibile", dato che a) la credibilità non è contemplata nel wrestling; b) il match si gioca proprio sul fatto che apparentemente Shane non ha speranze di battere Taker e non vale nemmeno "non si capisce perché Taker lotta per Vince" dato il segmento di questa settimana.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Non ho mai parlato di credibilità io, mi pare di aver sottolineato come il mio sia un pensiero unicamente personale che non ha nessun fondo di porlo come oggettivo.

E non ho mai parlato di come hanno venduto i due lottatori e la storia che hanno costruito attorno ai due.

È una questione di poco appeal personale, di un accoppiamento non propriamente eccezionale che non mi riesce a farlo hyppare (ma che posso senz'altro comprendere se ad altri fa hype, buon per loro).

Rispondi