POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Sì ma io fossi in un loro elettore vorrei anche dei fatti concreti, e basta con i proclami. Conosco gente che ha votato Salvini solo perché gli togliesse la Fornero, ma adesso esiste solo il problema degli immigrati in Italia. Ma a quanto pare a loro va bene così.



OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da OrobiCore »

Porto alla vostra attenzione l'editoriale di Galli della Loggia di oggi per la ricostruzione d'una sinistra d'opposizione, cosa che mi sembra essere preoccupazione di diversi di voi: https://www.corriere.it/politica/18_giu ... c17b.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da uomodelmonte88 »

...oppure può passare l'idea di Grillo del Senato a sorteggio.
E niente più politici.
Così non dobbiamo preoccuparci di rinvigorire l'opposizione :ammiccante:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Per quanto riguarda la nuova idea di Grillo(dei sorteggi), basterebbe vendere tagliandi in giro per l'Italia della serie "Gratta e Vitalizio". I fortunati vincitori diventeranno parlamentari.
Parlando di cose serie, il fatto che Malta chiuda alle ONG(dopo averne accettata una con conditio sine qua non riguardo la redistribuzione) dimostra come in Europa ci fosse questa tacita convinzione che tutte i migranti partiti dalla Libia fossero affare italiano e non europeo. Salvini e Di Maio non mi piacciono, ma stanno gestendo la situazione in modo tale da dare risalto alla cosa come mai nessuno prima d'ora aveva fatto. Vedremo se andranno avanti sino a rischiare la vita delle persone pur di mantenere le posizioni, oppure se alla fine cederanno.
Mai come in queste settimane molti intellettuali di sinistra mi provocano l'ulcera con le loro tesi che si negano a vicenda: dire che l'Italia deve rimanere con una visione europeista e poi pretendere di accogliere ogni migrante quando mezza Europa non li vuole non fa altro che il gioco dei populisti. Per il semplice fatto che i populisti hanno ragione e quando capita bisogna dargliene atto e criticarli nei mezzi. Non perpetuare nel dire che abbiano torto quando è evidente non ne abbiano.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Sì ma intanto ci siamo beccati una bella inculata al consiglio europeo ieri...

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Moxicity »

Delphi ha scritto:Sì ma intanto ci siamo beccati una bella inculata al consiglio europeo ieri...
Infatti? Tutti a dire vittoria, ma vittoria dove?
I paesi di Visegrad e l'Austria faranno ancora il cazzo che vogliono.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

L'idea del sorteggio :almostlaughing:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

io sono per l'abolizione totale del senato o almeno per la fine del bicameralismo perfetto

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Il referendum di quasi due anni fa poteva portare a ciò ma Renzie ha voluto fare il One man show...

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il problema di quel referendum è che divenne "volete Renzi? Sì/No", il totale distacco dal paese reale del PD fu disarmante. Quanto bastava dire "volete togliere i vitalizzi?" e vedete che vinceva.
Ma giustamente nel 2018 vanno a governare chi in questo tipo di campagna (Lega e M5S) ha basato tutta la sua linea politica.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Impreza »

Genova che bandisce i kebbabari dal centro storico>>>>>Mussolini che marcia su Roma

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Impreza ha scritto:Genova che bandisce i kebbabari dal centro storico>>>>>Mussolini che marcia su Roma
Una roba assurda. Devono smetterla di credere che il centro storico di Genova possa diventare come quello di Lucca o di Firenze. Pensassero piuttosto a pulire le vie continuamente, derattizzare, disinfestare, ristrutturare gli edifici in rovina, riverniciare i muri, in generale rendere più appetibile il centro storico, e magari i commercianti italiani ricominciano a popolarlo.
Comunque per ora si tratta "solo" di divieto di apertura di nuove attività di quel tipo (principalmente "etniche"), quelle già esistenti non possono farle chiudere. Anche se boh, i criteri sono completamente arbitrari oltre che discriminatori.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Gsquared »

Sempre sostenuto che quel coglione di Bucci sia uno di quei conservatori pelosi che fanno guerra al povero invece che alla povertà, più interessati alle aiuole pulite che alla situazione della popolazione.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Mi fa ridere che più volte abbiano detto che vogliono trasformare Genova nella Barcellona d'Italia... ora, mi chiedo che razza di immagine si siano fatti di Barcellona :boh:

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da pingumen96 »

Delphi ha scritto:Mi fa ridere che più volte abbiano detto che vogliono trasformare Genova nella Barcellona d'Italia... ora, mi chiedo che razza di immagine si siano fatti di Barcellona :boh:
A Barcellona non esiste il razzismo e nemmeno ste stronzate sui kebabbari, l'unica cosa che potrebbe accomunare genovesi e catalani è la tirchiaggine :almostlaughing:

Rispondi