THE PAST IS HERE - 1993 to 1997

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
What?89
Città: Roma

Re: THE PAST IS HERE: from January 11-1993 to...

Messaggio da What?89 »

Colosso ha scritto:
Non voglio finire a fiammare sui soliti argomenti ma c'è una differenza sostanziale:
Il finale di Wm 9 ha esaltato TUTTI, spettatori nell'arena e a casa in tutto il mondo,
Il finale di Wm 20 ha esaltato gli spettatori del MSG (arena nota per il suo protagonismo e per l'andare sempre e comunque contro il senso logico) e quella piccola percentuale di smart estremi che su internet inneggiava a Benoit come al re del mondo. Tutti gli altri sono rimasti delusi e disgustati (o vuoi farmi credere che Benoit avesse più fan di Triple H e Michaels, o che piacesse agli spettatori neutrali?).
Parlare di sorpresa per Wm 20 è ridicolo perchè TUTTI sapevano che dopo il Rumble Benoit sarebbe andato a vincere a Wm, era più scontato di una qualsiasi vittoria di Undertaker.
In quanto al resto i grandi finali resistono a distanza di tempo, e le azioni di Benoit hanno cancellato dalla storia quello di Wm 20, che ora è sempre censurato e considerato un momento da dimenticare.
Io WM 9 se l' avessi vista live avrei tifato Hart e il fatto della vittoria di Hogan mi vrebbe fatto solo incazzare :-
A me (e non ero presente al Garden) il finale della 20 mi ha esaltato :-
Stronzate...si pensava che la Rumble fosse l' ennesima occasione sprecata da Benoit per diventare campione.
Ti rigiro la domanda...Vuoi farmi credere che i fan di Hart e Yokozuna erano contenti del finale?

anyway...
Immagine

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

What?89 ha scritto:Ti rigiro la domanda...Vuoi farmi credere che i fan di Hart e Yokozuna erano contenti del finale?
I fan di Yokozuna in pratica non esistevano, magari qualcuno in Giappone... i fan di Hart apprezzavano Hogan allo stesso modo (prima di internet nessuno o quasi lo odiava) e quindi saranno rimasti contenti lo stesso.
Ora naturalmente uscirà qualcuno a dire "non è vero, io seguo dagli anni 80 e ho sempre odiato Hogan, ho goduto nel vederlo perdere con Warrior e Taker, a Wm 9 volevo spaccare tutto", ecc,.

Detto questo, ribadisco che Wm 9 è non solo il finale di Wm che più mi ha esaltato, ma proprio il momento che preferisco da quando seguo il wrestling.

Saluti e...

Immagine

What?89
Città: Roma

Messaggio da What?89 »

Colosso ha scritto:
Detto questo, ribadisco che Wm 9 è non solo il finale di Wm che più mi ha esaltato, ma proprio il momento che preferisco da quando seguo il wrestling.
bravo che correggi le tue cazzate.

xxGOLDUSTxx
Città: bologna

Messaggio da xxGOLDUSTxx »

What?89 ha scritto: scusami ma se lui viene e ti dice che un finale sOGGETTIVAMENTE di merda e' il migliore di tutta WM e' lui che aizza gli altri.
Ma io sono daccordo con te ma tanto è inutile cercare di ragionarci quindi perdete tempo :LOL2:
Non accetta altri punti di vista oltra al suo e non si mette mai in discussione :/ fate voi poi eh
Ultima modifica di xxGOLDUSTxx il 16/01/2012, 19:55, modificato 2 volte in totale.

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Fra poco arriva WWF RAW!!!! :cool

LukeIsWrestling

Immagine
WWF Raw 05 07 1993
Blake Beverly vs. The 1-2-3 Kid
Bam Bam Bigelow vs. Joey Maggs
Samu (w/Afa & Fatu) vs. The Undertaker (w/Paul Bearer)
Main event: Brian Costello vs. Mr. Perfect

Codice: Seleziona tutto

http://www.fileserve.com/file/qqJwwPH
Buon divertimento :cool
Ultima modifica di LukeIsWrestling il 18/01/2012, 18:08, modificato 2 volte in totale.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Salutiamo Colosso che ci ha intrattenuto come Doink The Clown in questi giorni senza show da commentare e torniamo seri...

Raw, 05 Luglio 1993:

Le immagini ci riportano al giorno prima, un tributo alle forze armate americane e...

No... un momento...

Qualcosa mi ronza all'orecchio... qualcuno che mi dice...
Bisogna anche dire che nei Raw dell'epoca la presenza del campione non era strettamente necessaria come oggi, era uno show che non seguiva un filo logico di settimana in settimana ma proponeva una serie di match a caso, i più fra superstar e sparring partner

(Colosso Cit.)

Oppoforbacco... il WWF World Champion Yokozuna presente a Raw per la quarta settimana consecutiva!!!! Ah no, la presenza del campione non era strettamente necessaria... se questo è Hulk Hogan.

Seriamente, tutto questo mi fà pensare ad un paragone strettissimo tra il Principe e Colosso visto che quest'ultimo stà dimostrando di NON CONOSCERE questo periodo... e infatti non mi aveva risposto alle due domande "risolutorie" qualche thread fà. Alla faccia dell'utente più preparato del forum.

Ma lasciamo stare i pagliacci che a noi piace solo Doink The Clown... e parte il contest di Yokozuna... chi sarebbe riuscito a schiantarlo al tappetto? non Scott Steiner, non Crush, non Tatanka... forse Randy Savage vuole provarci? No... pensavo fosse così... e invece sorprendentemente la sfida viene raccolta da Lex Luger che turna babyface nel modo più facile possibile... contro Yokozuna!!! E Lex Luger vince lo "Yokzozuna Contest" con il pubblico in visibilio e la WWF che ha un nuovo Top Babyface al suo soldo!!!!

Fine prima parte.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

I famosi fan di Yokozuna in Giappone :LOL:

A.J.STYLES

Messaggio da A.J.STYLES »

A.J.STYLES ha scritto:Ma questo l'unico per darli la possibilità qualcosa. Altrimenti di cosa può parlare? Ah già, dimenticavo Henry... :EHEH
Ma che cazzo ho scritto? I post di Colosso devono avermi fatto fondere il cervello.

Mancano: é; modo; di dire. Metteteli nei posti giusti e dovrebbe venire fuori qualcosa che spero sia abbastanza consono alla lingua italiana. :EHEH

Saimas

Messaggio da Saimas »

seconda parte.

Si rifà vedere Blake Beverly, heel dopo aver tentato di turnare babyface contro i Money Inc. mesi fà con il pubblico che non ha minimamente cagato di striscio il turn dei due Beverly. Vabbè, il roster sovraffollato della WWF ci mostra sempre qualche desaparecido in ogni puntata... e oggi Blake Beverly se la gioca contro il tifatissimo jobber (ex?) 1-2-3 Kid... match lunghetto per una edizione di Raw e vittoria del babyface ormai ex-jobber dopo che Blake Beverly ha praticamente dominato dall'inizio alla fine... match sufficiente dai... in attesa degli sviluppi del feud contro Razor Ramon.

Bam Bam Bigelow squasha tal Joey Maggs.

Ed eccoci al match più lungo della serata: dopo mesi e mesi di assenza a Raw torna in-ring The Undertaker con il pubblico naturalmente tutto per il becchino... Samu degli Headshrinkers è il suo avversario... e vittoria per Taker. E il match è stato più che sufficiente. Assolutamente.

OPPOFFARBACCO 2: di nuovo Yokozuna!!!! Ma...
Bisogna anche dire che nei Raw dell'epoca la presenza del campione non era strettamente necessaria come oggi, era uno show che non seguiva un filo logico di settimana in settimana ma proponeva una serie di match a caso, i più fra superstar e sparring partner
(Cit. Sempre lui)

... ma qua l'Onniscente allora sbaglia... mi viene quasi da pensare che stia poserando sul periodo... :cia:

Crush a contatto con Yokozuna comunque... il babyface si stà prendendo l'onore e l'onere di andare contro il WWF World Champion raccogliendo l'eredità dell'Hulkster... chiaro che stiamo parlando di un lottatore di livello differente e la reazione del pubblico è altrettanto evidente. Chiaro, anzi OVVIO alla "Principe", che Crush sarà solo una vittima designata di Yokozuna... e intanto è stato annunciato per la prossima puntata di Raw un World Title Match proprio tra Crush e Yokozuna!!!

E chiusura di puntata con Mr. Perfect che batte un jobber e le immagini ritornano al turn-face di Lex Luger del giorno prima.

Da segnalare uno dei quattro dark match della serata: gli Steiner Brothers battono i Money Inc. confermandosi WWF World Tag Team Champions.

Valutazione: beh, puntata che più transitoria di così non si può. Da segnalare solamente il turn-face di Lex Luger, avvenuto oltrettutto il giorno prima ma registrato per Raw. La WWF continua personalmente ha rimanere un passo, e forse più, indietro rispetto alla WCW. Troppo "turn-over"... veramente troppo. Oddio... è bello vedere così tanti e diversi lottatori ogni settimana ma alla fine si rischia di perdere l'ordine delle cose.

Nella stessa settimana:

WWF Superstars #354:

Un solo match tra "superstars", con Crush che batte Doink The Clown per count-out.

Durante la puntata vengono nuovamente mostrate le immagini del turnface di Lex Luger che raccoglie la sfida di Yokozuna battendo il WWF Champion nel "contest". Inoltre ci viene annunciato che a Summerslam Bret Hart e Jerry Lawler saranno impegnati in un single match, in seguito alla rivalità iniziata al termine di King Of The Ring.

Wrestling Challenge #357:

L'unica nota è il debutto in-ring dei Men On A Mission (Mo & Mable), vincitori nel Main Event contro Barry Hardy e Duane Gill.
Tanto per curiosità, l'opener-match ha visto gli Steiner Brothers battere Otis Apollo e un certo Scott D'Amore, che sicuramente qualche affezionato Tna ricorderà.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Colosso riesce a flammare anche qui.. eheehehe
Ho passato i link delle puntate a Luke, fino a quando non mi attiveranno la linea sarà lui a postare le puntate

A.J.STYLES

Messaggio da A.J.STYLES »

Y2J Paguro ha scritto:Colosso riesce a flammare anche qui.. eheehehe
Ho passato i link delle puntate a Luke, fino a quando non mi attiveranno la linea sarà lui a postare le puntate
Paguro una curiosità: ma i ppv della ECW del '97 ce li hai tutti?

LukeIsWrestling

Messo il link fileserve solito per la puntata di raw a pagina 64!!! :cool

bal0
Città: Firenze

Messaggio da bal0 »

Samu mi sembrava Jimmy/Jey Uso :LOL:
Ultima modifica di bal0 il 18/01/2012, 20:31, modificato 1 volta in totale.

Saimas

Messaggio da Saimas »

bal0 ha scritto:Samu mi sembrava un Uso :LOL:
Zio e Nipote se non erro :/

Correggetemi se sbaglio, ma gli Usos sono figli di Rikishi (Fatu), che è fratello di Samu.

Rispondi