Adieu ha scritto: ↑29/06/2021, 15:29
Francia a parte, devo ammettere che Pogba ha fatto un Europeo di altissimo livello, anche ieri sera.
Giocasse sempre così e non quando gli gira lo quoterei di più.
Non volevo essere il primo a dirlo
ma ha giocato tre grandissime partite tolta quella un po' spenta con l'Ungheria, anche ieri ha dimostrato tutte le sue qualità sul gol e sui 3 cioccolatini per Mbappé che non ha concluso.
Per quanto mi riguarda l'errore sul 3 a 3 è più collettivo che suo, Benzema fa un retropassaggio rischioso considerando che c'erano tre uomini nelle vicinanze (gran pressing svizzero) e lui nemmeno riesce a stopparlo, poi considerando che era a 60 metri dalla porta con la difesa schierata la responsabilità maggiore va attribuita ai centrali francesi che non si sono mossi bene (in particolare Kimpembe).
Continua a darmi fastidio la narrativa che viene ancora proposta dai tanti opinionisti in Inghilterra, ieri non penso sia stato eccessivamente lezioso (forse per la palla persa al 92esimo ma lì stava tentando la giocata secondo me) eppure Keane e Neville gli hanno mosso contro critiche assurde, ci fosse stato il generoso ed umile Kanté al suo posto nessuno avrebbe fiatato
*play297* ha scritto: ↑29/06/2021, 17:02
In giro comunque sto leggendo spesso la frase "noi abbiamo battuto la Svizzera e la Francia no".
La trovo completamente sbagliata, la Svizzera che abbiamo battuto noi è diversa da questa Svizzera, la nostra batosta gli ha dato quella svegliata che gli serviva, sono una squadra migliore ora
Per me abbiamo vinto da grande squadra con la Svizzera ma non era una partita da dentro o fuori, loro probabilmente erano consapevoli che a Roma contro di noi sarebbe stata quasi impossibile e mi pare l'avessero preparata diversamente