WWE NXT 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Cole stava sulla sopraelevata dietro al ring, non può essere stato lui così come tutti gli altri membri della UE.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

BestintheWorld1982 ha scritto: 27/11/2020, 11:18 che uno dei membri dell'U.E. tradisca durante le war games, sarebbe la scelta più lineare, vediamo che succederà
Difatti anche io mi aspetto il tradimento, anzi la vedo sinceramente come una cosa scontata.

Ma ad NXT sanno spesso sorprendere. Vediamo cosa accadrà e, qualora dovesse esserci il tradimento, se sarà O'Reilly a passare dall'altra parte della barricata; oppure qualcun'altro (la serietà di Kyle potrebbe anche essere stata volutamente usata come specchietto per le allodole).

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

L'uragano ha scritto: 27/11/2020, 11:46 L'uomo mascherato ha fatto il segno della UE, può essere ma mi sembra troppo scontato che sia un tradimento, soprattutto di Cole che non avrebbe senso ora. Al massimo Fish che essendo più vecchio e spesso rotto potrebbe farsi un ultimo giro con turn al tag partner e 1vs1. Ma mi sembra più roba da mind games per far incrinare il rapporto interno. Anche perché personalmente prima o poi vorrei vederli tutti assieme nel main. Non mi stupirebbe piuttosto che ci sia un quinto uomo nel caso McAfee considerasse il wargames un po' troppo per lui.

In ogni caso sembravano due war games molto scontati. Un plauso per averli movimentati un po'. La Storm aveva dato segnali di turn già ad NXT, il problema è che sia da face che da heel personalmente la trovo un po' chiusa dalle altre. Fate salire almeno Rhea perché son veramente troppe e tutte più o meno meritevoli.
Difficile che il tipo mascherato sia stato un membro dell'UE.

A dir la verità, pare scontato sia McAfee: sia perchè aveva la maschera d'oro che ha già usato al suo ritorno ad NXT, sia perchè ha fatto il salto sul ring alla Lesnar che ha già fatto prima del match con Cole.
Inoltre il segno dell'UE pareva più uno sfottò, anche questo già mostrato post rientro.

Però potrebbero tranquillamente utilizzare l'escamotage per mostrare un altro membro della sua nuova stable.
Ma se mi devo giocare qualcosa, punterei su McAfee.

JG92

Messaggio da JG92 »

GMPunk ha scritto: 27/11/2020, 13:58 La finale del torneo di NXT UK è stata un gioiellino incredibile. Perfetto in tutto, uno dei match più soddisfacenti che ho visto quest'anno.
Trent Seven ha portato uno storytelling divino, una delle performances più empatiche viste di recente, A-Kid ha una psicologia 10 anni avanti rispetto alla sua età, la gestione delle fasi del match è stata immacolata. Direi un must see, sicuramente per l'annata WWE.
Per il momento ho recuperato solo la difesa titolata di Devlin (ottimo match tra l'altro), riprendo stasera.
NXT UK nonostante sia povero a livello di storie regala sempre delle piccole gemme.

PS: a questo punto userei un unico thread sia per NXT UK che per la versione americana.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

GMPunk ha scritto: 27/11/2020, 13:58 La finale del torneo di NXT UK è stata un gioiellino incredibile. Perfetto in tutto, uno dei match più soddisfacenti che ho visto quest'anno.
Trent Seven ha portato uno storytelling divino, una delle performances più empatiche viste di recente, A-Kid ha una psicologia 10 anni avanti rispetto alla sua età, la gestione delle fasi del match è stata immacolata. Direi un must see, sicuramente per l'annata WWE.
Concordo, match clamoroso.
Ennesima grande performance di entrambi.

GMPunk
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da GMPunk »

JG92 ha scritto: 27/11/2020, 16:36 Per il momento ho recuperato solo la difesa titolata di Devlin (ottimo match tra l'altro), riprendo stasera.
NXT UK nonostante sia povero a livello di storie regala sempre delle piccole gemme.

PS: a questo punto userei un unico thread sia per NXT UK che per la versione americana.
Sono d'accordo su tutto, anche sull'unificare i thread US-UK.
Devlin buona difesa titolata, anche se purtroppo stanno costruendo poco la scena CW in UK. Sono curioso di vedere come sviluppano la vicenda dei due titoli CW, anche se da un lato spero allunghino un po' il brodo perché Escobar non è il co-protagonista giusto per Devlin in questa storia (oltretutto il suo regno non mi sta piacendo per nulla).
HSMA ha scritto: 27/11/2020, 16:54 Concordo, match clamoroso.
Ennesima grande performance di entrambi.
Assolutamente, davvero impeccabile, uno di quelli che andrebbe fatto vedere nelle scuole di wrestling per insegnare come strutturare i match a più fasi.

Poi devo dire che questa cosa di usare le British Rules l'hanno implementata durante tutto il torneo e sfruttata adeguatamente anche in termini narrativi, quindi spero che la mantengano anche in seguito.
Sarebbe interessante pure provare ad applicarla alle difese del titolo NXT UK, così da differenziarlo rispetto a quello americano, un po' come il World e il Pure Title in ROH.

Ma tra l'altro che fine ha fatto Tyler Bate?

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

JG92 ha scritto: 27/11/2020, 15:37 Cole stava sulla sopraelevata dietro al ring, non può essere stato lui così come tutti gli altri membri della UE.
Infatti, mi stavo chiedendo se mi fossi perso qualcosa io, ma i membri dell’UE erano tutti a guardare il match. I sospetti ricadono su un qualcuno di nuovo o lo stesso McAfee.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

GMPunk ha scritto: 27/11/2020, 18:41
Ma tra l'altro che fine ha fatto Tyler Bate?
Ho letto di recente un’intervista a Trent Seven dove diceva di averci parlato. In soldoni ha detto che Bate si è preso una piccola pausa dal wrestling a tempo indeterminato.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Nemmeno io credo fosse McAfee, anche perché non avrebbe avuto senso masxherarlo, poteva tranquillamente interferire alla luce del sole.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Mi sembra che pure Bate fosse invischiato nello Speaking Out.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 26/11/2020, 12:44 Sul discorso Kyle/Dunne, trovo sempre sconfortante quando due che danno il meglio in altro, vengono buttati in spotfest random, perchè nella loro mente "talento indy=spotfest", tipo la Shirai. Match soffre tanto del fatto che pure siano limitati da questo.
Ho recuperato ora l’incontro e non sono per niente d’accordo.
Ho trovato il ladder un match in piena linea con la proposta dei due, con una gestione ottima dell’uno contro uno (difficilissima) e senza mai cadere nello spotfest. Anzi, hanno giocato benissimo con i danni alle varie parti del corpo per giustificare scalate più lente e si sono concessi il lusso di introdurre incertezza in un match dal risultato scritto.
Che poi questa non sia la stipulazione migliore per i due sono d’accordo, però sia Dunne che O’Reilly l’hanno interpretata con personalità, gusto e credibilità.

JG92

Messaggio da JG92 »

D'accordissimo con HSMA sul main event.
Su Bate boh, ricordo anch'io un suo coinvolgimento nello speaking out, ma quelli che erano da punire sono già stati puniti.

Per il momento tutti quelli che non si sono visti ad NXT UK sono finiti nella versione americana, che possa essere proprio lui l'assalitore intervenuto a favore di Dunne?

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da L'uragano »

HSMA ha scritto: 27/11/2020, 21:06 Ho recuperato ora l’incontro e non sono per niente d’accordo.
Ho trovato il ladder un match in piena linea con la proposta dei due, con una gestione ottima dell’uno contro uno (difficilissima) e senza mai cadere nello spotfest. Anzi, hanno giocato benissimo con i danni alle varie parti del corpo per giustificare scalate più lente e si sono concessi il lusso di introdurre incertezza in un match dal risultato scritto.
Che poi questa non sia la stipulazione migliore per i due sono d’accordo, però sia Dunne che O’Reilly l’hanno interpretata con personalità, gusto e credibilità.
E credo sia stato fatto anche apposta un ladder match per non sprecare un 1vs1 ma anzi farti venire voglia in future di un match tra loro due che sicuramente saranno tra le colonne del main di nxt per il prossimo anno.
Mi ero totalmente dimenticato dei palchi. A questo punto o è McAfee che ha barato non rispettando le regole oppure è il quarto uomo che lo sostituirà nel match.

Per quanto riguarda NXT UK veramente grande match per la coppa c'è poco da aggiungere, spero anche facciano qualcosa di più attorno a Devlin se resta in UK col titolo. Il prossimo credo sia Kenny Williams che non so perché ma mi piace e spicca li in mezzo e vorrei lo spingessero un po' di più. Visto la stipulazione del match di settimana prossima con Imperium e Gallus bannati ho come la sensazione che i primi stiano per inglobare un nuovo membro per aiutare Wolfe e poi andare sul 3vs3 per un eventuale scontro tra fazioni con un nuovo tag team sfidante per le cinture. Oppure stanno semplicemente per tornare gli altri 2 e Walter avrà un qualche altro sfidante..A-Kid fresco vincitore della coppa magari. Di sicuro Brown più avanti.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

HSMA ha scritto: 27/11/2020, 21:06 Ho recuperato ora l’incontro e non sono per niente d’accordo.
Ho voluto rivederlo.
E sono contento che la mia opinione sia rimasta sostanzialmente invariata. Il che vuole dire in primis che il mio esame di realtà sia ancora integro, in secundis che stavo prestando attenzione.

Credo che ci sia incomprensione su Spotfest, nel senso che la uso come la si usa per Misawa/Kobashi del 2003. Cioè un insieme di high spot, spesso non necessari, inseriti per generare pop. E tenendo conto che Misawa/Kobashi 03 sia nettamente un matchone, non è da leggere in maniera dispregiativa.

Il pregio del match è sicuramente aver aggiunto degli aspetti di storytelling innovativi, cioè il lavoro di entrambi sulle ginocchia per andare un attimo ad incrinare quella che è la struttura classica della stipulazione, così come dei momenti di psicologia ben costruita, penso a Dunne che spinge la scala con cattiveria e inizio match.

Per il resto, si vede e si nota come la stipulazione abbia ammazzato totalmente il match, perchè i due hanno un imprinting meno spotfestoso da ladder e più spotfestoso a la Kobashi/Joe, per cambiare esempio, quindi tutti i pro di cui sopra, vanno per forza di cose ad ammazzare la macronarrazione del match, perchè gli spot con la scala in sè, ammazzano il ritmo.
Cioè hanno usato le scale come i momenti di transition nelle fasi, ma le scale sono le protagoniste in questo gimmick match.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Puntata decisamente insipida a mio modo di vedere, salvo solo il main event, un po' caotico ma divertente, anche se ho sempre paura che Shotzi si ammazzi. Mi sta piacendo molto però.

Rispondi