JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da christian4ever »

Beh sì alla fine Tevez è meglio,però non nettamente e io Palacio è un giocatore che in una competizione come il Mondiale porterei sempre.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Ma dai ora mi volete far credere che il problema della Juventus siano Tevez e Llorente?
Un attaccante da oltre 20 gol in stagione non ce l'avevamo da tempo, così come un attaccante della stazza del basco, e così discretamente bravo coi piedi e ottimo nel gioco di squadra.
Il salto di qualità non c'è stato ma non per colpa loro.
E' ovvio che con questo modulo grandi alternative non ne hai, e loro son costretti a giocare spesso ed a patire la stanchezza.
Hai poi un Tevez che non può duettare con nessuno se non con lo spagnolo, perchè i centrocampisti ormai si dedicano al lavoro sporco, si stancano e non si inseriscono più come un tempo, ed un Llorente che viene servito poco sulle palle alte, perchè a destra hai uno coi piedi a ruota e l'altro che crossa addosso agli avversari, ed a sinistra hai in pratica solo Asamoah, che esterno non è e di cross buoni se ne contano pochi.
Per non parlare poi di questo cazzo di angoli corti che spesso portano la palla fino a Buffon.

E lo dico io che in Estate non avevo per niente fiducia in Fernando, ma questo ragazzo dopo un anno di inattività si è ambientato ed inserito alla grande ed ha disputato un'ottima stagione, e soprattutto non si è dimostrato un Anelka o Bendtner. Ed il miglioramento rispetto a Matri è netto.
E' un giocatore che oramai mi ha conquistato e non me ne priverei assolutamente, dopo che mi ha fatto ricredere in questo modo ormai è sbocciato l'amore.
Poi certo, non è un killer d'area come altri suoi colleghi, ma ricordiamo che l'abbiamo preso a 0 e considerando ciò è stato un acquisto di lusso.

Ancor meno dubbi su Tevez. La sua carriera parla per sè, e paragonarlo a Palacio, giocatore che mi piace moltissimo e che reputo veramente bravo, è esagerato.
Anche qui vale lo stesso discorso per Llorente, ma neanche tanto: io sono stato felicissimo fin dal suo arrivo e me lo tengo stretto, e fra un Tevez a 9 milioni ed un Higuain a 40 mi tengo il primo senza pensarci.

Forse non avete ancora capito che noi non siamo un cazzo di nessuno, lamentarci di questi due giocatori è folle e vergognoso.
I reparti da sistemare sono altri, i ruoli da rimpolpare sono sugli esterni, in difesa e a centrocampo, considerando l'addio di Pogba e un Pirlo che va per i 40. Poi certo, servirebbe un attaccante ancora più forte.
Ma ora come ora la Juventus non ha il denaro e l'appeal per potersi permettere top players da top teams, e quindi per quanto mi riguarda van bene Tevez e Llorente, e mai mi permetterei di avere perplessità su di loro.

Ah dimenticavo: la questione delle convocazioni non c'entra un cazzo. Riguardo Llorente, il basco è "vittima" di un sistema di gioco che spesso predilige il falso nueve, oppure uno che non è prima punta come Pedro.
Dando però come titolare Diego Costa, come vice-centravanti Nando credo meriterebbe molto più il posto di un Torres vertiginosamente involuto, e di un Negredo che non è più titolare da 3 mesi.

Riguardo Tevez, la motivazione più che di scelta tecnica è di antipatia( che ancora non ho capito) con Sabella.
Vero è che in Argentina la concorrenza è tremenda, ma è altrettanto veritiero che anche i tifosi argentini chiedono la convocazione di Carlos, che comunque ha segnato 20 gol in un campionato riconosciuto da tutti come il più tattico ed il più ostico per far gol( e te credo, con Bologna e Chievo che si chiudono in 10 dal 1° minuto).

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

La Juve mi ricorda un pò l'Inter di Mancini, dominava\vinceva in Italia, ma in Europa perdeve con il Valencia di turno.
Non è un'offesa, perchè cmq 2 tituli voi quest anno li portate a casa a differenza di altri, ma è una cosa che fa riflettere.

Dispiace che si parla IN PRIMIS di ostruzionismo della squadra avversaria, di Lorente e Tevez che hanno fallito, di arbitraggio poco di polso ecc. ma nessuno parla degli errori che ha fatto e continua a fare Conte: a partire dalla formazione\modulo messi in campo, ai cambi per arrivare alle dichiarazioni (ridicole) nel post gara.

Fermo restando che per me, come avevo predetto, LA PARTITA era Lisbona e lì la Juve ha perso (anche se era un risultato non negativissimo).

Poi al ritorno si poteva sin dal 1' andare di 4-3-3 arrembante :bike:

christian4ever

Santì noi facevamo un altro discorso.
La Juve non può permettersi i Top Player a livello europeo,i Lewandowski e i Diego Costa,quindi può prendere giocatori sì decisivi ma in Italia.Quindi è normale che in Europa poi si faccia fatica perché oltre a tanti fattori influisce il fatto che i vostri attaccanti in Europa non sono e non saranno mai decisivi.
Massimo in EL.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Che non siano i più forti al mondo sono d'accordo, altrimenti in finale di Champions ci saremmo noi.
Ma credo che se a loro( o ad uno dei due, più Tevez che Llorente) affiancassimo il benedetto Top Player, ne gioverebbe sia la squadra che il giocatore stesso.

Morale della favola: in Europa si continua a non vincere, ma secondo me, non per colpa di Tevez e Llorente. Continuo a pensare che in attacco si possa comunque continuare così, mentre i ruoli da rinforzare siano altrove.

christian4ever

Conte comunque non ha fatto una bella figura con il Benfica,sia per la gestione della partita sia per quello che è successo dopo.
Ricorderei le sue parole di un po' di mesi fa:"Quando subiremo noi un torto,andremo a rincuorare l'arbitro".

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

i giudizi di santino li condivido e llorente non può certo essere criticato...se però si deve fare un discorso sulla juve in europa purtroppo dobbiamo mettere da parte gli affetti e dobbiamo avere il coraggio e l'onestà intellettuale di prendere il nostro caro attaccante e fare un raffronto con la concorrenza!
Purtroppo il nostro amato gigante ne esce con le ossa rotte...come ho scritto prima ci sono almeno 20 attaccanti più forti di lui e ce ne sono almeno altri 10 giovani che non sono ancora al suo livello ma hanno le potenzialità per diventare più forti....
Io per la partita tendo a dividere le responsabilità della nostra eliminazione ma secondo la mia modesta opinione llorente ha più responsabilità di tutti...anche più di conte.
Seppure asamoah e lichtsteiner che sono saliti sul banco principale degli imputati,non siano mai riusciti a prevalere sulle fasce hanno comunque retto bene sul piano dell'intensità.Llorente con i 2 centrali del benfica non è riuscito a vincere manco un contrasto e non ha fatto nemmeno una sponda utile....non è riuscito a guadagnarsi un fallo da buona posizione e non è andato nemmeno una volta alla conclusione a reta...per di più c'era un occasione in cui tevez era da solo e non è riuscito a servirlo.
Col benfica siamo stati tutto il tempo a gravitare intorno alla loro area e sarebbe bastato che la punta centrale avesse messo un pò più di fisicità per sfondare(come del resto succede in campionato)...e stiamo parlando del benfica.E se dovessimo prendere il bayern?i cui centrali sono ancra più forti fisicamente?

In conclusione dico che è un buon elemento ma è troppa poca roba per essere il titolare della juventus.
Penso che c'è un buon motivo se anche quando giocava torres nella spagna ed era assente si preferiva un altro centrocampista anziché puntare sul basco....allo stesso modo ci saranno validi motivi se per acquistarlo la juve non ha trovato la concorrenza di nessun altro club importante come invece è stato per tevez su cui c'era il milan,il monaco e come si è saputo in seguito anche il real...

Attaccanti mgliori di llorente la juve è ancora in grado di aggiudicarseli!c'è drogba svincolato,immobile che in futuro diventerà migliore del basco,mandzukic in rotta col bayern....insomma un tentativo si può fare per migliorare il nostro attacco oltre ad altri reparti su cui certamente si deve dare priorità come gli esterni,il centrale di difesa e il portiere

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Scusa Abyss ma non stai sopravvalutando un po' Immobile?
Ha fatto solamente una grande annata al Torino ,come tutta la squadra .
Se lo riscattassimo ,lo dovremmo pagare a peso d'oro e non vorrei vedere un Giovinco bis.

Con Mandzukic, poi, non fai questo grande salto di qualità rispetto a Llorente e Drogba ha ormai sparato le ultime cartucce.

The monster Abyss

bad ass billy gunn ha scritto:Scusa Abyss ma non stai sopravvalutando un po' Immobile?
Ha fatto solamente una grande annata al Torino ,come tutta la squadra .
Se lo riscattassimo ,lo dovremmo pagare a peso d'oro e non vorrei vedere un Giovinco bis.
guarda io immobile lo vedo forte tecnicamente,veloce,fisicamente un torello,con un grandissimo tiro e con numeri ben diversi da giovinco che comunque paga anche un fisico inadeguato a certi livelli.Se iniziassimo a sviluppare un gioco più dinamico e con più ripartenze faremmo una gran coppia con tevez
bad ass billy gunn ha scritto:Con Mandzukic, poi, non fai questo grande salto di qualità rispetto a Llorente
ecco qui ti sbagli.Mandzukic non si trova col gioco di guardiola ma con heynckes è stato uno degli artefici principali del loro troplete....rispetto a llorente vanta sicuramente una forza fisica e una protezione della palla che rispetto al basco sarebbe un buon salto di livello.LLorente purtroppo è davvero eccessivamente lento e fisicamente è molto meno forte di quanto appare seppure coi piedi ci sappia fare.A noi però ci serve una punta di peso in grado di proteggere la palla anche contro i centrali delle corazzate europee
bad ass billy gunn ha scritto:Drogba ha ormai sparato le ultime cartucce.
io nelle ultime partite ho visto che ha ancora un ottimo smalto....ti confesso che lo vedo ancora sugli stessi livelli di 2 anni fà.....a noi ci ha aperto il culo per essere....tra l'altro potrebbe giocare qualche partita in meno visto che llorente offre ottime garanzie in campionato e contro squadre medie in europa

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

1)Si però snaturare il gioco della Juventus per un giocatore del livello di Immobile , non mi sembra una grande idea.
2)Continuo a dire che secondo me Mandzukic, nonostante sia superiore a Llorente , non alza così tanto il livello della squadra e preferirei vedere nuovi giocatori in altri ruoli (es. esterno alto e terzino sinistro)
3)Drogba guadagna molto e mettere in bilancio un ingaggio così pesante per un giocatore vecchiotto ,mi pare un rischio eccessivo .

The monster Abyss

bad ass billy gunn ha scritto:1)Si però snaturare il gioco della Juventus per un giocatore del livello di Immobile , non mi sembra una grande idea.
2)Continuo a dire che secondo me Mandzukic, nonostante sia superiore a Llorente , non alza così tanto il livello della squadra e preferirei vedere nuovi giocatori in altri ruoli (es. esterno alto e terzino sinistro)
3)Drogba guadagna molto e mettere in bilancio un ingaggio così pesante per un giocatore vecchiotto ,mi pare un rischio eccessivo .
1)Penso che per il gioco della juve sia arrivata l'ora di "snaturarsi" in ogni caso perché rischiamo davvero l'asfissia tattica continuando così.I risultati non arrivano come dovrebbero,la gente inizia a stufarsi e gli avversari hanno capito come prenderci le misure.
Ovviamente il mercato della juve non si deve fermare al solo immobile e anzi mi aspetto che la ciliegina sia un esterno d'attacco con gli attributi....preferisco immobile perché ha più fame e attributi del debosciato gabbiadini ed è più pronto di berardi.Immobile poi ha la "fame" e l'avventatezza della gioventù oltre che un grande talento....come hanno dimostrato borussia e atletico l'entusiasmo dei giovani è un arma che in parte può sopperire alla mancanza di soldi
2)sull'esterno alto e un sinistro di ruolo sono d'accordissimo...però bisogna anche rendersi conto che con llorente in europa non andiamo in nessun posto....mandzukic ha dimostrato cosa è in grado di fare e ha 1 anno in meno di llorente che in europa a parte un anno col bilbao non ha fatto vedere nulla...questa cosa ricordiamocela la prossima volta che li mettiamo a confronto
3)drogba guadagna molto ma verrebbe a paarametro 0 come piace a marotta....se non possiamo permettercelo manco a parametro 0 allora che prendessero le valigie e vendessero il club che 17 milioni di tifosi solo in italia non si meritano tutta sta miseria.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

oh, ma Drogba c'ha anche 36 anni suonati. non è che parliamo di un neo-trentenne per cui vale la pena provarci.
tanto varrebbe riprendere Trezeguet o Alex.

comunque resto dell'idea che se si vuole competere a livello europeo, bisogna purtroppo seguire il trend e aprirsi ad investitori stranieri. siano essi russi, arabi o asiatici.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Ancora 36 ore è si festeggia ufficialmente il 32°scudetto.

Non c'è eliminazione europea che tenga(alle quali sono abituata, visto che è la 24esima volta che nella mia vita vedo uscire la juve in europa), visto tra l'altro il modo usato per eliminarci, e visto che il benfica, che ricordo a qualcuno è 6° nel ranking non 44esimo, quest'anno siamo stati di nuovo fantastici.
Titolo e supercoppa, record su record, 2 grandi match contro il Real che mi danno fiducia sul futuro europeo(fiducia non vuol dire vincere la champions, anche se io non vedo l'Atletico superiore a noi se presi uno ad uno), dove però dobbiamo metterci in testa che 4-5 squadre ci sono superiori di molto, ma ciò non vuol dire non poterle battere, e comunque una sensaziione di dominio nazionale molto
piacevole, con le nostre storiche nemiche, da milano a napoli,, passando per firenze fino a roma, costrette a leccarci i piedi.

GRAZIE JUVE PER L'ENNESIMA GIOIA.

P.S. MANDZUKIC... :manineicapelli:
P.P.S. IMMOBILE IN CAMPO EUROPEO... :sorridente:
PALACIO MEGLIO DI TEVEZ.... :facepalm2:

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

salettone ha scritto:oh, ma Drogba c'ha anche 36 anni suonati. non è che parliamo di un neo-trentenne per cui vale la pena provarci.
tanto varrebbe riprendere Trezeguet o Alex.

comunque resto dell'idea che se si vuole competere a livello europeo, bisogna purtroppo seguire il trend e aprirsi ad investitori stranieri. siano essi russi, arabi o asiatici.
Ma anche no, in mezzo ai giganti d' Europa ci sono due squadre che hanno disputato delle Champions incredibili, Borussia e Atletico, pur non avendo dei bilanci cosi alti.

Anzi, quello che sta facendo l'Atletico ha dell'incredibile. Chi pensa che sia una casualità, non capisce nulla di calcio.

120 milioni di euro di fatturato (la Juve 272, il Milan 263), e negli ultimi anni han vinto 2 europa league, 2 supercoppe europee, 1 coppa del rè e vediamo adesso che fanno.

Il Borussia ha un fatturato simile al nostro (256), e han vinto due campionati tedeschi, due coppe di Germania, e sono arrivati in finale l'anno scorso, ai quarti quest'anno uscendo per un pelo contro il super Real Madrid da 518 milioni di euro....

Si può fare.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Corilo1 ha scritto:
Ma anche no, in mezzo ai giganti d' Europa ci sono due squadre che hanno disputato delle Champions incredibili, Borussia e Atletico, pur non avendo dei bilanci cosi alti.

Anzi, quello che sta facendo l'Atletico ha dell'incredibile. Chi pensa che sia una casualità, non capisce nulla di calcio.

120 milioni di euro di fatturato (la Juve 272, il Milan 263), e negli ultimi anni han vinto 2 europa league, 2 supercoppe europee, 1 coppa del rè e vediamo adesso che fanno.

Il Borussia ha un fatturato simile al nostro (256), e han vinto due campionati tedeschi, due coppe di Germania, e sono arrivati in finale l'anno scorso, ai quarti quest'anno uscendo per un pelo contro il super Real Madrid da 518 milioni di euro....

Si può fare.
Mi spiace,ma credo che invece noi non possiamo fare come Atletico e Borussia. Paradossalmente è più facile per una squadra che viene dal "basso" che una come la Juve.
Qualcuno di voi ce la vede la Juve a fare un mercato con giocatori apparentemente finiti o rigettati dalle squadre oppure con degli emeriti sconosciuti che poi diventeranno dei top del panorama mondiale? (Lewa e Costa su tutti).
Apparte che tra l'altro ti può andare anche,il più delle volte male, perché ci vuole culo a pescare determinati giocatori.
Ma poi soprattutto in Italia? Lo stesso paese dove se perdi 2 partite sei lapidato da critica e tifosi? Lo stesso paese dove un giocatore per essere pronto deve avere non meno di 23 24 anni?

Bloccato