By(t)e
Purtroppo non è così semplice come può sembrare. Anche io preferisco il Westbrook che smazza assist e non forza troppe conclusioni. Il problema sta nel fatto che l'attacco spesso risulta abulico e la palla rimane nelle sue mani perchè se KD non riesce a prendere una buona posizione gli altri tre non fanno altro che ricevere e rimettergliela nelle mani ed è costretto ad inventare. Chiaramente a volte capita che anche lui si incapponisce in certe conclusioni ma altre volte a gioco rotto è obbligato a forzare.MacheteKowalski ha scritto:Il problema di OKC è, se vogliamo, sempre stato quello: se Westbrook decide di fare il playmaker allora hanno potenziale su cui costruire qualcosa, se invece decide di fare 25 tiri a partita, allora non funziona.
Resta però il fatto che la situazione mi sembra sempre la stessa ormai da qualche anno e non vedo cambiamenti che potrebbero far ritornare OKC tra i seri pretendenti per il titolo.
Sono d'accordo. Westbrook è più efficiente quando ha un minimo di gioco attorno. Ma di certo non puoi dirgli che è una primadonna, dopo 18 triple doppie in stagione. Avesse una SG affidabile dal perimetro che crea un po' di movimento per lasciare spazio a KD e ricevere sugli scarichi, i Thunder potrebbero fare un ulteriore salto di qualità.KanyeWest ha scritto:Io mi chiedo perché Pop abbia smesso di usare i pick'n'roll che hanno ucciso i Thunder in gara-1 e gara-2 giocando al loro stesso modo con tanti isolamenti, se dovessero uscire scoccia da morire dirlo ma gran colpa può essere attribuita a lui.
Di là bravo Donovan a sistemare ciò che non funzionava togliendo chi ha sofferto troppo dalla rotazione (Singler e Collison oltre che Morrow), ammetto di aver preso una cantonata ma il basket è imprevedibile e per quanto ci si possa mettere a fare pronostici c'è sempre qualche variabile che non prendiamo in considerazione.
Vediamo gara-6, ma ora l'inerzia é tutta a favore di OKC (che comunque, ribadisco, é overall meno forte di questi Spurs che non meritano in ogni caso di uscire ora).
Comunque é da due anni che non si può più parlare male di Westbrook, é il vero leader di questa squadra anche più di Durant.
Sicuramente abbiamo qualcosa in meno di San Antonio nel complesso ma forse pure i Clippers anno scorso erano più deboli ma l'hanno portata a casa(cosa che noi non abbiamo ancora fatto ed è tutt'altro che scontato). Ahimè spiace dirlo ma Ginobili e Duncan vanno sostituiti. Entrambi sono efficaci in una solo metacampo e nell'altra sono abbastanza deficitari. Parker qualcosa ancora crea ma anche lui è palese come sia in fase calante da un paio di anni (gli infortuni hanno certamente influito. Non me la sento di puntare il dito contro Pop perché per me è sempre stata una divinità ma capisco la critica sul PnR che noi storicamente soffriamo. Donovan ha fatto ciò che avrebbe dovuto fare da due gare almeno e che a mio parere ci era costata gara 3 cioè mettere Kanter nel finale con Adams e piazzare in panchina un Ibaka in confusione. I due centroni hanno letteralmente bacchettato dentro l'area e lì abbiamo vinto la partita. Devo con piacere sottolineare che il turco con tutte le difficoltà del caso non sta affatto sfigurando nella nostra metacampo.KanyeWest ha scritto:Io mi chiedo perché Pop abbia smesso di usare i pick'n'roll che hanno ucciso i Thunder in gara-1 e gara-2 giocando al loro stesso modo con tanti isolamenti, se dovessero uscire scoccia da morire dirlo ma gran colpa può essere attribuita a lui.
Di là bravo Donovan a sistemare ciò che non funzionava togliendo chi ha sofferto troppo dalla rotazione (Singler e Collison oltre che Morrow), ammetto di aver preso una cantonata ma il basket è imprevedibile e per quanto ci si possa mettere a fare pronostici c'è sempre qualche variabile che non prendiamo in considerazione.
Vediamo gara-6, ma ora l'inerzia é tutta a favore di OKC (che comunque, ribadisco, é overall meno forte di questi Spurs che non meritano in ogni caso di uscire ora).
Comunque é da due anni che non si può più parlare male di Westbrook, é il vero leader di questa squadra anche più di Durant.
Sicuramente abbiamo qualcosa in meno di San Antonio nel complesso ma forse pure i Clippers anno scorso erano più deboli ma l'hanno portata a casa(cosa che noi non abbiamo ancora fatto ed è tutt'altro che scontato). Ahimè spiace dirlo ma Ginobili e Duncan vanno sostituiti. Entrambi sono efficaci in una solo metacampo e nell'altra sono abbastanza deficitari. Parker qualcosa ancora crea ma anche lui è palese come sia in fase calante da un paio di anni (gli infortuni hanno certamente influito. Non me la sento di puntare il dito contro Pop perché per me è sempre stata una divinità ma capisco la critica sul PnR che noi storicamente soffriamo. Donovan ha fatto ciò che avrebbe dovuto fare da due gare almeno e che a mio parere ci era costata gara 3 cioè mettere Kanter nel finale con Adams e piazzare in panchina un Ibaka in confusione. I due centroni hanno letteralmente bacchettato dentro l'area e lì abbiamo vinto la partita. Devo con piacere sottolineare che il turco con tutte le difficoltà del caso non sta affatto sfigurando nella nostra metacampo.KanyeWest ha scritto:Io mi chiedo perché Pop abbia smesso di usare i pick'n'roll che hanno ucciso i Thunder in gara-1 e gara-2 giocando al loro stesso modo con tanti isolamenti, se dovessero uscire scoccia da morire dirlo ma gran colpa può essere attribuita a lui.
Migliore di sempre no, manco della sua epoca, però come dici tu MVP strameritato.andthebad ha scritto:Leggo di continuo di fanta-allenatori che sostengono che basti difendere forte sul perimetro per ridimensionare Curry. A loro vorrei chiedere: quale perimetro? La linea di metà campo? Perché Quel Tizio mette robe da 8 metri con disarmante continuità.
Altri continuano a sostenere che è gran parte merito del sistema-Kerr, che ai Mondiali ha fatto schifo. Basta guardarsi qualche highlight per notare come Curry sappia crearsi dei tiri anche da solo.
Ora, da quì a dire che è il miglior giocatore di sempre ce ne passa (Leonard, per esempio, è molto più completo di Curry), ma l'MVP se lo merita tutto per il modo in cui ha perfezionato la tecnica di tiro e sdoganato la pratica non come contorno al gioco (come vorrebbe Pop) ma come obiettivo finale.
Parlando d'altro, zitti zitti, i Cavs sono in finale con due sweep. Ok, gli avversari sono stati tutt'altro che imbattibili, ma ho la sensazione che le Finals non saranno così scontate. Love continua a fare pietà in area, ma sta diventando un fattore da fuori, Irving pare sano e questo è già tanto. E poi c'è LeBron. Che io odio, ma che quando sente odore di PO attiva la modalità androide e sono cazzi amari.
Mi auguro che gli Heat passino per vedere James prendersi a sportellate con Whiteside e scoprire se Wade ha ancora qualche energia da spendere.
By(t)e
A me spiace dirlo, ma Duncan avrebbe dovuto ritirarsi l'anno scorso. O forse anche due anni fa. Non perché non sia più buono (porta a spasso in post ancora tutta la Lega) ma per favorire il processo di rinnovamento già iniziato con Leonard e proseguito con Aldrige. Se se ne fosse andato con l'anello al dito, magari Gino e Tony lo avrebbero seguito l'anno dopo e quest'anno gli Spurs sarebbero già stati in fase ascendente.J&J Security ha scritto: Migliore di sempre no, manco della sua epoca, però come dici tu MVP strameritato.
Anche perchè poveri Warriors, fanno un record storico e nessuno se li caga perchè lo stesso giorno Kobe si ritira e fa 60, almeno l'MVP.
Leonard è diventato qualcosa di mostruoso, solo Lebron è più completo sui due lati del campo.
Cmq io sono sempre più convinto che sei i Thunder non cappellano più tutto l'ultimo quarto, possono vincere l'anello.
Finisse con OKC/GS Miami/Cleveland, l'NBA si fa seghe a due mani