Se il discorso verte sulle antipatie "nazionalistiche " (o come la vogliate chiamare) è una cosa, mentre non si discute il talento e la bravura di molti giocatori di quella squadra, questo l'ho scritto più volte che mi è sembrata finora la più forte.
deadman3:16 ha scritto: ↑13/12/2022, 0:34
Io
Ci sono troppi giocatori a cui voglio bene in quella squadra.
Da Theo a Camavinga passando per Tchouameni e finendo con, ovviamente, Giroud.
E chiarisco pure che l'Argentina non mi sta sul cazzo per Adani, lui contribuisce solo ad aumentare quanto mi stanno in culo.
Mai sopportati, da sempre.
Nel 2014 tifai Germania, decisamente più facile ora con le squadre rimaste.
Ma se nei francesi ci fosse cmq qualche giocatore che mi sta simpatico, come nazionale no, anzi, godrei di più se perdessero in finale.
Da ragazzino simpatizzavo con la Germania, ma spesso preferisco gli outsider (o gli underdog volendo), o cmq chi non ha mai vinto il titolo, quando vinse la Spagna non mi era dispiaciuto affatto ad esempio, la nazione che esprimeva il miglior calcio in quel periodo (poi vabbè , il pallone d'oro regalato ad altri... ).
El Bamba ha scritto: ↑12/12/2022, 23:55
Io..
Ho pure esultato al rigore su Marte di Kane
Allora siete in 3, mi sarà sfuggito durante i post, Kane che con l'errore sbagliato è entrato pure nella storia della nazionale inglese.
deadman3:16 ha scritto: ↑13/12/2022, 0:42
- quali sarebbero le colpe della Croazia nell'aver eliminato il Brasile.
E no, la risposta "perché ci ha tolto Brasile-Argentina" non la accetto perché non ha minimamente senso;
Le colpe son solo aver dimostrato per l'ennesima volta la realtà, ovvero che il Brasile come nazionale latita dai tempi dell'ultimo trionfio al mondiale, dove c'erano ancora giocatori che seppur "ricchi" erano rimasti umili di origini, invece sembra che ora son tutti contenti vedere i balletti appena segnano.
E poi Neymar, che continuano a paragonarlo a Messi o CR7 ma per me è sotto, neanche nella sua massima forma è arrivato ai livelli di quei 2.
deadman3:16 ha scritto: ↑13/12/2022, 0:42
- per quale motivo se il Marocco dovesse perdere anche 8-0 con la Francia dovremmo rivalutare il percorso del Belgio ossia il solito imbarazzante fumo senza arrosto, della Spagna che ha fatto il suo classico mondiale con goleada iniziale e uscita agli ottavi assieme al suo gioco di merda fatto di 1000 (letteralmente) passaggi senza mezzo tiro in porta, e del Portogallo che alla prima squadra seria ha fatto emergere tutti i limiti di un tecnico imbarazzante e che se ha vinto una cosa in carriera deve dire grazie al 7.
Il belgio ha dimostrato già i suoi limiti in passato, se il Marocco dovesse perdere con quel punteggio dimostrebbe semplicemente la potenza della Francia.
E cmq ricordiamo che una squadra può perdere di brutto con una , e vincere magari 3 di seguito 1-0 con le squadre più forti. Il Calcio è questo, non si è certi di un risultato perché ci vuole veramente poco per ribaltarlo.