salettone ha scritto:altra raffica di domande:
-vedi rivali credibili in Bundesliga per il Bayern?
-il Benfica riscatterà le scoppole di questo finale di stagione?
-il giocatore che avresti sempre voluto vedere vestito di bianconero, ma che non ha mai abitato sulle rive del Po.
-perché per anni abbiamo tenuto in rosa Tudor?
-la depili o la lasci nature?
-quando hai cominciato con il bondage?
-potessi spendere, oltre a Higuain, chi sceglieresti tra un Jovetic e un Di Maria?
-Gaitàn, come lo vedresti?
Scusami, Sale, ma mi sembrava giusto rispondere ai ragazzi ai queli non lo avevo fatto. ed il tempo è poco, rispetto a quel che speravo di avere, tempo che ho dovuto impiegare per finire di vedere smackdown e l'ottimo ppv "Payback"(il migliore dell'anno come intensità, compreso le due minchione).
Ma tu sai che sei il mio utente preferito.
vedi rivali credibili in Bundesliga per il Bayern?
Certo se il Dortmund non avesse ceduto Gotze al Bayern era meglio eh...
Almeno abbiano la decenza di non dare ai bavaresi anche Lewandosky.
Bisogna vedere il mercato delle altre, ma credo che lo Schalke e il Dortmund, le rivali più accreditate, dovranno giocarsi il secondo posto.
Peccato che il Werder è morto da anni, che Stoccarda e Wolfsburg sono state solo meteore col titolo, che il Leverkusen è sempre un rebus, e lo Schalke una perdente di lusso.
rimaneva il Dortmund, ma rafforzare i rivali....
Però se rimane il polacco, e non si vende nessuno, chissà, visto che la squadra è ottima, Reus in testa, e il divario potrebbe ridursi con qualche innesto
Ma il rivale del Bayern, secondo me, può essere solo Guardiola.
Io non sono per niente convinta che "Pep" sìa l'uomo giusto per una squadra pragmatica, solida come il Bayern, che con lui cambierà volto. Hanno fatto una cazzata a non proseguire con Heynckes, e non capisco perchè cambiare il volto tattico e non solo di una squadra vincente.
Basterà per il campionato forse, visto la concorrenza, ma in coppa non so.
Perderà col Chelsea la supercoppa, sicura di questo. SEGNATELO.
-
il Benfica riscatterà le scoppole di questo finale di stagione?
Finale di uefa persa col Chelsea, dopo aver sprecato un sacco di occasioni, e titolo a puttane nel finale di stagione avvenuto nel peggiore dei modi, ovvero prima pareggiando in casa con una mediocre squadra, e poi perdendo col Porto, ovvero la grande rivale(fatto che brucia sicuramente), a tempo scaduto, dopo esser stati in testa a lungo, con scavalcamento da parte degli stessi rivali, ed infine coppa nazionale persa, anche in questo caso negli ultimi minuti e dopo esser stati in vantaggio come col Porto.
Il tutto in 2 settimane.
Beh, un incubo. Io rimarrei in depressione cronica per anni.
com'è il calcio. 15 giorni che avrebbero fatto entrare nella storia del club questa squadra, con uefa(e conseguente disputa della supercoppa europea), titolo, l'ennesimo ma non troppo, visto che negli ultimi 20 anni ne ha vinti solo 3, che per lo standard delle aquile sono pochini, e coppa del portogallo. Un triplete. Ed invece "zero tituli" e pagine dedicate a questa debacle.
Ma non ho dubbi che, come sempre, risorgeranno, sìa perchè hanno una buona squadra, sìa perchè sono abituati alle beffe.
il giocatore che avresti sempre voluto vedere vestito di bianconero, ma che non ha mai abitato sulle rive del Po.
Tanti, anche se noi in riva al Po, di campioni ne abbiamo avuti, e sono felice di averne visti tanti.
di solito non sogno giocatori, prendo quel che c'è e quel che mi danno, visto che provo amore più per i colori che per il singolo giocatore, che una volta bianconeri, salvo qualche eccezione, sono il meglio per me.
Sarebbe una lista infinita, visto che sono passata tra 4 decenni.
Ovvio, chi non avrebbe voluto un Maradona(e ci siamo andati vicinissimo), Careca, Zico, Cruijff, Ronaldo,Van Basten. E chi non vorrebbe un Messi o un Cristiano Ronaldo.
Ho avuto la fortuna di vedere tutti i grandi campioni dal vivo, e me ne vanto, e sono contenta di
poter dire che li ho vissuti, anche se da avversari, di vedere le loro giocate, la loro classe, di averli
temuti o insultati. E se penso che facevano parte del nostro campionato, insieme a tanti altri campioni, mentre ora si litiga per un Alexis Sanchez o per Berbatov , arrivano i Zarate e i Pandev, si gode per Vucinic e Palacio, beh mi fa sorridere.
Ma restando con i piedi per terra, ma non troppo, e visto che quelli elencati erano approdati altrove, dico
Shearer, in assoluto.
Avrei pagato per averlo in squadra, anche se noi eravamo ben coperti in quel reparto, e sono
dispisaciuta che non sìa approdato nei nostri bianconeri.
Ma era troppo legato al newcastle, che adora ancora adesso, e solo il solito "tuttosport" sparò
la cazzata "Shearer-Juve: è fatta", titolo che il giornalino delle favole avrà usato, successivamente, per altre 30-40 volte, cambiando solo il nome del giocatore.
Dispiace che non arrivò mai da noi, così come in italia, ed io mi sono "accontentata" di vederlo
dal vivo una sola volta, col Newcastle, battuto quì a Torino in Champions.
Un mito irraggiungibile.
Ma tornando più sulla Terra, te ne faccio quattro, due italiani e due stranieri, che erano più possibili da avvicinare.
Uno è lo stesso che il grande Taker(non a caso buon intenditore, seppur affetto da una malattìa rossonera), ha citato, se non erro, ovvero
Chiesa, sottovalutato, o meglio poco ricordato, forse perchè non ha mai giocato in club da metropoli. Bomber da applausi.
L'altro è
Zola, del quale si parla e si rammenta sempre poco o niente.
In campo internazionale avrei voluto un sacco vedere è
Overmars,un'ala doc, il Robben degli anni'90, soppiantato dagli infortuni proprio come il neo campione d'europa col Bayern(chissà perchè le ali olandesi sono sempre di cristallo, vedi anche Van Der Meyde...).
L'altro è
Francescoli, top player uruguagio che adoravo e che non capisco ancora adesso perchè approdò in Italia a Cagliari. e se a me piaceva uno che ha vestito le maglie di Toro e River, vuol dire proprio che mi piaceva molto.
Ma come detto ho avuto campioni, e quindi alla fine il mio sogno era avere non un top player, ma
David Batty.
Un idolo, un mito. La maglia di Batty sarebbe stata mìa.
Adoro i bad boy nel calcio, quelli veri, non bad boy viziati alla Balotelli.
P.S. Avrei voluto mettere il suo nome nella mia squadra al fantacalcio, ma mi suonava male, perchè "Cinzia batty" sarrebbe stato oggetto di intuibili reazioni...e ho optato per un altro piede dìoro, come tofting, altro mio pallino. Due ragazzi che sarebbero stati il sogno di ogni madre per la propria figlia...
la depili o la lasci nature?
Già risposto nel thread del Pirola mesi fa.
Domanda strettamente sportiva.
La 2.
-
Perché per anni abbiamo tenuto in rosa Tudor?
Perchè non era male.
Duttilissimo, capace di fare il centrale in ogni tipo di difesa, a 3 o a 4, il terzino, il centrocampista.
buoni piedi, nonostante la mole, e abilissimo di testa, dove era pericolosissimo sui corner.
d'altronde se è rimasto a lungo e se Lippi, Ancelotti(il suo maggior estimatore e il mister con il quale fece meglio), e in parte Capello lo hanno sempre tenuto, un motivo c'era.
Solo gli infortuni lo hanno limitato e hanno frenato la carriera di un buon giocatore, che non dimenticare faceva parte della croazia piùorte di sempre.
E poi anche lui è sceso in B con noi, di ritorno da siena, dove sarebbe stato utilissimo(sicuramente più di pippa Boumsong), se quel testa di cazzo di Dionigi in una partita inutile non gli chiuse una carriera già falcidiata dai guai fisici. ma per me è stato lo stesso protagonista del primo mattone della nostra rinascita, anche solo com la presenza in rosa.
E poi lo amerò sempre solo per il gol allo scadere, quando già ero seduta, mesta e rassegnata, al Deportivo in champions, che ci regalò la qualificazione oramai "andata", e che fece esplodere il "Delle Alpi", seppur poi il finale della favola fu ingiusta quell'anno.
Un buon giocatore, marcatore tosto (in quel juve-newcastle citato sopra ricordo che non fece vedere palla a Shearer), un pochino sgraziato forse, ma non legnoso come si pensa.
A te non piaceva, Sale ?
P.S. Tudor che solleva dai capelli Benarrivo come in un "divas match"...
-
quando hai cominciato con il bondage?
Da quando, ragazzina, ho iniziato a dare "corda" ai ragazzi...
potessi spendere, oltre a Higuain, chi sceglieresti tra un Jovetic e un Di Maria?
Di Marìa, assolutamente. Già affermato, ha dimostrato il suo valore, cosa che Jovetic, bel talento, deve ancora fare.
A me sembra che si è fatto Jovetic più grande di quello che è(attualmente), tant'è che non mi sembra di vedere una fila di gente disposta a spendere come sotto casa di Celtic Warrior la notte
quando arrotonda lo stipendio.
Senza contare che di marìa sarebbe utile anche in un offensivo 4-3-3 a centrocampo, ruolo che spesso fa nell'argentina.
In sintesi, Di Marìa e', Jovetic sarà(forse).
Gaitàn, come lo vedresti?
Allo stadio, rigorosamente in piedi, o sul divano di casa se si è in una trasferta non possibile.
Un Boca doc.
Esterno, centrocapista, punta, trequartista, il giocatore ideale per gli allenatori, visto che sa fare tutto dalla cintola in su.
Il guaio che lo sa fare benino, non di più.
Certo sarebbe ottimo per noi, ma quello che sa fare lui, lo fa ancor meglio un certo Pepe, che abbiamo in casa.
Gaitàn è da squadre di medio-alto livello, non da top.
Soddisfatto Sale ? Visto che avatar ?