JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
ADP_91
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

salettone ha scritto:bah, sentire parlare di sfiga per una squadra che non riesce a fare un gol in casa, mi fa prudere le mani.
la fortuna te la devi costruire.

non puoi pretendere che un pallone faccia carambola in area, se in area quel pallone non ce lo metti.
è come chi vorrebbe vincere al super-enalotto, ma non fa mai una giocata.
Beh un po di sfiga c'è stata...di certo noi non siamo mai tanto fortunati in queste competizioni..però oggi dovevamo segnare poche palle...inutile attaccarci alla sfiga.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Sono un pò (tanto ) deluso per il risultato, però voglio dire comunque GRAZIE alla squadra .
Ora conquistiamo matematicamente questo 32 scudetto e festeggiamolo come si deve .
Una cosa solo a me questa partita a ricordato tantissimo Juventus Liverpool del 2005 ?

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ragà piccola provocazione.
Analizzando semplicemente i risultati ottenuti in Europa quest'anno vediamo un terzo posto nel girone di CL. Uno ora potrà dire che può capitare.
Poi però si vede che in EL si esce in semifinale,vero, ma con una squadra da ottavi di Champions,massimo massimo massimo se ha culo quarti.
La provocazione è questa. Il ragionamento fila. Non siamo stati in grado di essere una delle squadre degli ottavi di CL e siamo stati buttati fuori da una ipotetica squadra da ottavi.
Veramente è questa la nostra posizione? Squadra da terzo posto nel girone?
Rispondo prima io dicendo che per me abbiamo un potenziale enorme. Però i risultati parlano,per ben due volte questa stagione. Sinceramente faccio fatica a comprenderlo per me valiamo molto di più.
Non capisco però il processo per cui cambiamo volto quando andiamo in Europa.
A voi la parola.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Cena 4 Ever ha scritto:Ragà piccola provocazione.
Analizzando semplicemente i risultati ottenuti in Europa quest'anno vediamo un terzo posto nel girone di CL. Uno ora potrà dire che può capitare.
Poi però si vede che in EL si esce in semifinale,vero, ma con una squadra da ottavi di Champions,massimo massimo massimo se ha culo quarti.
La provocazione è questa. Il ragionamento fila. Non siamo stati in grado di essere una delle squadre degli ottavi di CL e siamo stati buttati fuori da una ipotetica squadra da ottavi.
Veramente è questa la nostra posizione? Squadra da terzo posto nel girone?
Rispondo prima io dicendo che per me abbiamo un potenziale enorme. Però i risultati parlano,per ben due volte questa stagione. Sinceramente faccio fatica a comprenderlo per me valiamo molto di più.
Non capisco però il processo per cui cambiamo volto quando andiamo in Europa.
A voi la parola.
Come faceva notare Salettone nel topic dell'Europa League, è da segnalare la mancanza di alternative.
Abbiamo disputato l'intera stagione con gli stessi elementi (la cosa diventa addirittura esasperata se parliamo degli esterni, Asa e Licht); diventa ovvio concentrare le proprie attenzioni su una delle competizioni, per quanto a noi, come tifosi, possa far male.
Urge trovare rinforzi: si guardi alla bella ascesa di Caceres! Serve almeno "un Caceres" in ogni reparto.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

La storia dei pochi rincalzi di qualità è giusta, ma non è l'unico motivo. L'Atletico è arrivato in fondo a due competizioni con 13/14 giocatori, e la squadra è in forma, corre e lotta come se fossimo a settembre. E direi che un po' tutte le big europee hanno una squadra "tipo" con tanti giocatori sempre titolari, che hanno alle spalle una stagione massacrante.

La prima Juve di Conte, giocando 1 partita a settimana, è riuscita ad arrivare alla fine in buone condizioni, nonostante abbia avuto un momento di calo nel girone di ritorno, quando il Milan ci aveva superato. Comunque mi ricordo delle partite incredibili, giocate a ritmi altissimi, che non abbiamo più visto a partire dal secondo anno.

Dall'anno scorso penso che si sia cambiata preparazione, per mantenere un livello di forma stabile per tutto l'anno, ma cosi facendo non siamo più riusciti ad arrivare a quei picchi di corsa e intensità della prima stagione, nonostante una squadra più forte. E questo non va bene. Questa squadra potrebbe dare molto di più, ma deve avere il fuoco nelle vene, gli occhi della tigre, chiamateli come vi pare ma per fare meglio in europa dobbiamo tenere ritmi molto più alti che in serie A. Ironicamente, abbiamo lo stesso problema del Bayern, che è arrivato nel momento decisivo della stagione correndo la metà del Real Madrid, e abbiamo visto com'è finita.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

qualche riflessione sulla partita di ieri, e sulla stagione in genere.

il primissimo problema di questa squadra è la totale assenza di ricambi all'altezza. in formazione tipo, e con l'opzione "salute giocatori" fissa su "ottimo", potenzialmente la juve potrebbe giocarsela con tutte le big europee. il problema è che non siamo a pes, e ieri si è dovuto fare il conto con la realtà:
- diversi giocatori sono scoppiati;
- la preparazione è stata clamorosamente cannata due volte: quella estiva, perché all'arrivo dell'inverno sono scoppiati; e quella invernale, perché la juve è cotta praticamente da febbraio, ed è arrivata alla fase decisiva in debito d'ossigeno;
- non hai ricambi all'altezza;
- non hai giocatori che permettono di cambiare modulo.

buffon ieri è ingiudicabile, non ha praticamente subito un tiro in porta. in difesa caceres è maturato e migliorato molto col tempo, ma almeno un innesto di alto livello è indispensabile.
il centrocampo è stata la vera delusione: pogba mi ha confermato l'impressione che ho da parecchio, ovvero che sia più bello che utile. tante giocate, bei tocchi, tanti applausi, ma poi? ha un tiro che ha i pugni nelle mani, ma non calcia più da fuori da eoni... se la sua parabola ascendente deve diventare sempre più simile a quei fenomeni che palleggiano e fanno numeri nei parcheggi, lo vendano subito, piglino sti 70-80 milioni e comprino calciatori più utili.
pirlo... mah, da dicembre o giù di lì mi sembra in debito d'ossigeno, si sbatte e ti mette davanti alla porta con idee geniali, ma spesso mi pare che sbagli cose non da pirlo. sembrava una buona trovata marchisio nel suo ruolo, perché non insistere?
vidal non era al top, peccato per l'infortunio che l'abbia tolto proprio quando sarebbe servito di più. attualmente lui è mezza juve, c'è poco da fare. blindarlo e rinnovare nuovamente il contratto fino al 2020 con clausola fuori di testa, grazie.
gli esterni, una delusione totale. asamoah avrà giocato 60 partite quest'anno, povero cristo non gli si può dire niente, ma è cotto e mai incisivo. lichsteiner ancora peggio, ieri non ne ha azzeccata mezza, lo stop cileccato solissimo davanti al portiere è roba da partitella al campetto alcolizzati di grappa vs alcolizzati di whisky, ma in generale non mi è piaciuto minimamente.
davanti llorente è stato un fantasma, tevez ci ha provato ma non ha concluso niente; le riserve taccio per eleganza ma giovinco e osvaldo non sono da juve, si è capito da millenni e spero l'abbiano capito tutti. menzione d'onore a vucinic: loro stanno perdendo tempo, e tu attacchi briga e provochi una rissa, ti fai espellere e butti nel cesso almeno 5 minuti di partita. idiota totale.

la finale in casa era un'occasione più unica che rara, averla gettata è un delitto.

sulla partita di ieri, c'è poco da recriminare. di calcio c'è stato pochissimo (leggo di 40 minuti di gioco effettivo, quando la media solitamente è 60-65); ciononostante la juve ha avuto almeno 5 palle gol pulite (salvataggio sulla linea su vidal, lichsteiner che la cilecca a porta praticamente sguarnita, tevez 2 volte dal limite che calcia in bocca al portiere, caceres nel recupero, la paratona su pirlo nel primo tempo...), ma se non capitalizzi vai a casa. è il leitmotiv della stagione: copenaghen, galatasaray... i bei tempi con inzaghi prima e trezeguet poi, li ricordate? palla sporca in area e gol. ecco, primo intervento di mercato indispensabile: un attaccante killer.
il resto è arcinoto: servono almeno due esterni (uno per lato)e un difensore. minimo. più altri due attaccanti di riserva.
se vuoi competere in europa, di questa squadra almeno 10 giocatori devono essere cambiati.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

C'abbiamo provato fino all'ultimo e non mi sento di rimproverare nulla ai giocatori che c'hanno messo l'anima. Però l'amarezza rimane.
Ho sempre trovato il 352 il modulo più adatto ai giocatori in rosa, ma da 2 anni stiamo assistendo ad una "merdizzazione" progressiva del gioco, che sembra non arrestarsi. Io dico che è arrivato il momento di cambiare. Da 2 anni mi sembra di avere Capello in panchina, non ce la posso fare.
C'è tanto da lavorare su questa squadra, ma davvero. Ampliare la rosa, trovare interpreti più funzionali e anche Conte deve darsi una ridimensionata. Io lo adoro per quel che ha fatto in questi 3 anni e non lo cambierei con nessuno, ma anche lui deve cambiare registro, e ridimensionare il suo ego. E con lui la "società" che forse non è ancora in grado di uscire dai confini italiani, come mentalità.
Stendo un velo pietoso sulle polemiche innescate dal mister ieri sera.

Mi brucia più l'eliminazione di ieri che quella di dicembre, perchè l'EL era ampiamente alla nostra portata.
Si riparte da qua.

Forza Juve.

lando

Messaggio da lando »

Filoriginale ha scritto:Io lo adoro per quel che ha fatto in questi 3 anni e non lo cambierei con nessuno
pure io, però se dovesse andare via un nome ben preciso in mente lo avrei. :love:

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

lando ha scritto: pure io, però se dovesse andare via un nome ben preciso in mente lo avrei. :love:
E' teutonico...?

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

lando ha scritto: se vuoi competere in europa, di questa squadra almeno 10 giocatori devono essere cambiati.
Adesso non esageriamo, serve sicuramente più qualità sulle fasce, un attaccante di alto livello e un difensore, ma possiamo fare molto meglio anche con 6/7 undicesimi della formazione tipo, più 3/4 rincalzi di alto livello.

Il problema principale comunque rimane la nostra difficoltà di andare in dribbling sugli esterni, Asamoha è un buon giocatore ma è super utilizzato e nelle sfide importanti sente le pressione, Lic è un esterno di corsa e funzionale al gioco, ma non salta mai l'uomo, il dribbling non è nelle sue caratteristiche.

Il problema è che trovare giocatori forti in quei ruoli significa spendere una marea di soldi, quindi non so come farà la società a trovare dei giocatori più forti di quelli che abbiamo a prezzi accessibili, anche un Cerci che pure non è un fenomeno te lo fanno pagare caro.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Filoriginale ha scritto:
E' teutonico...?
Siamo in 3 a volere la stessa persona.....

lando

Messaggio da lando »

Filoriginale ha scritto:
E' teutonico...?
ja! :-D

se dovessi pensare a un altro allenatore per fare un passo avanti, non vedrei altre opzioni.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Sono d'accordo su tante cose che avete scritto.Le vere risposte le avremo dal mercato.
In estate potremo finalmente sapere qual'è la dimensione di questa squadra;se rimarremo per sempre un ajax che non và oltre i confini nazionali o poco più di un arsenal.
In ogni caso penso che anche noi tifosi nutriamo pretese fin troppo alte.Non ci dimentichiamo che la vera juve è morta con calciopoli e questa è una squadra che tiene a galla solamente grazie agli spunti dell'allenatore...quando questo ha una serata storta si mettono a nudo tutti i difetti.
Credo che come piazza dovremmo iniziare a rassegnarci un pochino.In questa maniera le delusioni saranno ammortizzate meglio e la squadra subisce meno pressione in questi appuntamenti....parte del blocco europeo è dovuto certamente alle troppe aspettative che avverte la squadra.
Impariamo ad amare di più la maglia e di meno le vittorie....se noi per primi diamo più affetto e meno aspettative vedrete che prima o poi anche la grande vittoria arriverà...ovviamente non in tempi brevi,anzi...

Se non siete d'accordo su questo vi invito a vedere cosa fanno le squadre con reali ambizioni!il chelsea esce in semifinale e oggi è uscita la notizia dell'accordo per diego costa.Il prossimo anno il chelsea potrà ambire alla vittoria....allo stesso modo il bayern potrà contare su lewandowsky.Noi il massimo che ci possiamo permettere è lulic o a malapena un cerci sacrificando però il giocatore più forte mai cresciuto nel nostro vivaio.Mi dispiace ma non si vince nulla senza i diego costa,i lewandowsky,gli ibrahimovic,gli aguero,i van persie...pensare il prossimo anno che si possa vincere in europa con tevez e llorente è pura follia!o ci accontentiamo di quello che agnelli ed elkann ci offrono oppure iniziamo a richiedere un partner straniero...la cosa più importante però è avere un quadro d'insieme realistico

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

L'anno prossimo si cambia modulo?
Non è certo l'unico modulo,però in Europa non lo utilizza nessuno e forse sarebbe ora di adeguarsi investendo su un terzino mancino e un paio di esterni offensivi di livello,anche a costo di sacrificare Pogba se arrivasse un'offerta dai 40 in su.

lando

Messaggio da lando »

Corilo1 ha scritto:
Adesso non esageriamo, serve sicuramente più qualità sulle fasce, un attaccante di alto livello e un difensore, ma possiamo fare molto meglio anche con 6/7 undicesimi della formazione tipo, più 3/4 rincalzi di alto livello.

Il problema principale comunque rimane la nostra difficoltà di andare in dribbling sugli esterni, Asamoha è un buon giocatore ma è super utilizzato e nelle sfide importanti sente le pressione, Lic è un esterno di corsa e funzionale al gioco, ma non salta mai l'uomo, il dribbling non è nelle sue caratteristiche.

Il problema è che trovare giocatori forti in quei ruoli significa spendere una marea di soldi, quindi non so come farà la società a trovare dei giocatori più forti di quelli che abbiamo a prezzi accessibili, anche un Cerci che pure non è un fenomeno te lo fanno pagare caro.
10 riserve incluse.
giovico quagliarella vucinic osvaldo isla padoin pepe ogbonna (forse) peluso e sono già nove...

Bloccato