La nuova nazionale italiana
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: La nuova nazionale italiana
Premessa:gli uomini sono quelli che sono e quindi li puoi disporre come vuoi e difficilmente cambia molto.
Detto questo,io giocherei così.
Buffon
Darmian Bonucci Chiellini Criscito
Verratti(De Rossi quando serve più equilibrio)Marchisio
Florenzi/Candreva Vazquez Insigne
Gabbiadini
Detto questo,io giocherei così.
Buffon
Darmian Bonucci Chiellini Criscito
Verratti(De Rossi quando serve più equilibrio)Marchisio
Florenzi/Candreva Vazquez Insigne
Gabbiadini
Re: La nuova nazionale italianam
Io invece ricordo un Balotelli che dopo aver cercato di farsi espellere in una partita importante come quella contro l'Uruguay, si fece i fatti suoi tutto il tempo andandosene poi via senza gli altri (e poco conta che ci fosse un discorso farsa di Pirlo sull'addio, se hai rispetto rimani comunque. E non è mica la prima volta che un suo compagno deve prenderlo per il collo e trascinarlo di peso come gli interisti ricorderanno). Ripeto, vi lagnate che l'Italia va ai due all'ora e rivolete uno che quando non è in vena (9 volte su 10) va all'uno all'ora? Almeno un po' di coerenza eh.Jolly ha scritto:Io non so come facciate a volere balotelli in nazionale. Ve li siete dimenticati De rossi e Buffon che dopo un mondiale osceno vanno a dire davanti alla stampa " eeeh ma è colpa di balotelli, è negro e non corre11! 1! 1! 1"?
Volete farvi pure un europeo con l'espediente balotelli? Io ve lo dico, al primo infortunio all'europeo mi aspetto una sceneggiata con tanto di sassaiola su balotelli, colpevole di portare sfiga.
Su Toni, al mondiale mi pare prese un paio di pali, gli fu annullato un gol che pareva buono e fu anche parecchio sfortunato ma non si può dire che giocò male. Certo, non è P.Rossi e non lo sarà mai. Molti si scordano poi i ritmi che chiede Conte che alla Juventus infatti a Toni lo scartò malgrado tutto. Pellè non è un fenomeno ma segna comunque e lavora tantissimo per la squadra. L'unico che davvero bisogna sperare si possa riconvocare secondo me è Giuseppe Rossi. Probabilmente rimarrà un sogno purtroppo. Poi vabbè, aggiungiamo Berardi che si spera venga lasciato libero da Di Biagio alla fine e possa debuttare in nazionale maggiore.
certi giocatori, volenti o nolenti, hanno rendimenti MOLTO diversi una volta in nazionale: nei club fanno faville, in nazionale sono degli zombieSonoio ha scritto:Ah perché le partite tra nazionali hanno regole diverse di quelle tra club, ora ho capito. Ma spiegami un po' in nazionale si gioca col pallone quadrato, in campi più grandi, tra 30 giocatori, o non esiste il fuorigioco?
tu dai loro una, due, tre, n possibilità ma vedi che il risultato non cambia, quindi a che pro continuare a convocarli? oroscopo? bussolotto? masochismo?
toni è uno di quelli, che piaccia oppure no: ha avuto le sue occasioni quando era al top della forma, se le è giocate molto male, amen... la vita continua
preferisco puntare su una scommessa che su un fallimento annunciato
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Povero Toni, ha fatto così male che ha vinto un mondiale.
Che Toni abbia fato male in nazionale è una tua opinione personale confutata dai numeri e non condivisa da nessuno.
Poi puoi pure continuare all'infinito a dire che Toni in nazionale ha fallito, quando ha una media di poco inferiore a uno ogni due partite e un mondiale nel palmares, ma non è che questo continuo ripeterlo lo renderà un dato di fatto.
Che Toni abbia fato male in nazionale è una tua opinione personale confutata dai numeri e non condivisa da nessuno.
TONI 8 - Solo una doppietta - ci aveva abituati bene - ma un'applicazione costante. Nel suo furore di cercare il gol, ha perso sicurezza, ma l'uno-due all'Ucraina lo ha riportato in paradiso. Ha lottato e sudato sette camice, portandosi dietro i suoi marcatori. Braccato e raddoppiato a Berlino, ha sempre rappresentato la mina vagante della difesa di Domenech.
Tanto per leggere due valutazioni della stampa sul mondiale di Toni che tu (e solo tu) reputi deludente.Toni: 7 parecchio sfigato in zona gol, prende 2 traverse clamorose, i portieri avversari gli negano tre gol con miracoli, due o tre volte la palla sibila ad un cm dal palo. Ne fa solo 2 contro l'Ucraina, ma si batte come un leone, prendendo miriadi di falli e botte.
Poi puoi pure continuare all'infinito a dire che Toni in nazionale ha fallito, quando ha una media di poco inferiore a uno ogni due partite e un mondiale nel palmares, ma non è che questo continuo ripeterlo lo renderà un dato di fatto.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
10 Buffon, 10 Cannavaro, 10 Pirlo, 10 Grosso, 10 Gattuso, 9 Zambrotta, 9 Materazzi, 8 a Peruzzi e Amelia che non hanno giocato neanche 1 secondo....voti poco dovuti all'entusiasmo per la vittoria del Mondiale mi dicono.
Le pagelle di blogghissimo, nota rivista di caratura mondiale, direi che non sono neanche da commentare.
Suvvia, negare che Toni in nazionale non ha mai reso come nei club è come negare l'esistenza della forza di gravità.
Nella stagione 2005/2006 segna 31 gol in campionato (capocannoniere del torneo) e la miseria di 2 gol al mondiale.
Nella stagione 2007/2008 segna 24 gol in campionato (capocannoniere della bundesliga), 10 in coppa uefa (capocannoniere del torneo) e 0 gol agli europei.
Non considerando le qualificazioni, nei tornei che contano nei quali ha giocato (Mondiale 2006, Europei 2008 e Confederations Cup 2009) ha segnato la bellezza di 2 gol in 13 partite...e non aveva 38 anni. Balotelli, per citare uno schifato da queste parti perchè "svogliato", nei tornei che contano (Europei 2012, Confederations Cup 2013 e Mondiali 2014) ha segnato 6 gol in 12 partite.
Io la penso esattamente come KaiserSp (per sua sfortuna visto che io non capisco un cazzo di calcio) quindi anche per quanto mi riguarda il 38enne "Pepperoni" può rimanere nella bella Verona a fare le serenate sotto il balcone di Giulietta.
Le pagelle di blogghissimo, nota rivista di caratura mondiale, direi che non sono neanche da commentare.
Suvvia, negare che Toni in nazionale non ha mai reso come nei club è come negare l'esistenza della forza di gravità.
Nella stagione 2005/2006 segna 31 gol in campionato (capocannoniere del torneo) e la miseria di 2 gol al mondiale.
Nella stagione 2007/2008 segna 24 gol in campionato (capocannoniere della bundesliga), 10 in coppa uefa (capocannoniere del torneo) e 0 gol agli europei.
Non considerando le qualificazioni, nei tornei che contano nei quali ha giocato (Mondiale 2006, Europei 2008 e Confederations Cup 2009) ha segnato la bellezza di 2 gol in 13 partite...e non aveva 38 anni. Balotelli, per citare uno schifato da queste parti perchè "svogliato", nei tornei che contano (Europei 2012, Confederations Cup 2013 e Mondiali 2014) ha segnato 6 gol in 12 partite.
Io la penso esattamente come KaiserSp (per sua sfortuna visto che io non capisco un cazzo di calcio) quindi anche per quanto mi riguarda il 38enne "Pepperoni" può rimanere nella bella Verona a fare le serenate sotto il balcone di Giulietta.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Che Toni non abbia reso molto in nazionale ok,ma non riduciamolo a un giocatore da provincia perchè sarebbe assurdo.
- Mds32
Non lo ha vinto esattamente come Pepperoni non è stato protagonista in quello del 2006.
E comunque io direi di togliere Chiellini (ma magari) e convocare Zaccardo...lui il mondiale lo ha vinto.
Poi direi di fare anche un altro cambio: OUT Verratti IN Barone...lui il mondiale lo ha vinto.
E Iaquinta lo vogliamo escludere?Pare stia per tornare a giocare...lui il mondiale lo ha vinto.
E comunque io direi di togliere Chiellini (ma magari) e convocare Zaccardo...lui il mondiale lo ha vinto.
Poi direi di fare anche un altro cambio: OUT Verratti IN Barone...lui il mondiale lo ha vinto.
E Iaquinta lo vogliamo escludere?Pare stia per tornare a giocare...lui il mondiale lo ha vinto.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Tenere dentro giocatori che hanno passato i loro momenti migliori è deleterio, per quel che mi riguarda.
Ma è anche deleterio tenere dentro gli idioti demmerda, quindi Balotelli per me se ne può restare a Milanello.
Ma è anche deleterio tenere dentro gli idioti demmerda, quindi Balotelli per me se ne può restare a Milanello.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Ma che paragoni sono?Mds32 ha scritto:Non lo ha vinto esattamente come Pepperoni non è stato protagonista in quello del 2006.
- RollinsHeel
- Mds32
Inizio nettamente migliore rispetto all'altra sera e infatti siamo già in vantaggio dopo aver avuto subito un paio di occasioni in cui siamo stati pericolosi
A me lo chiedi?La storia del mondiale vinto 10 anni fa come termine di paragone non l'ho mica tirata fuori io.Mystogan ha scritto: Ma che paragoni sono?