In Cattedra-RIJA.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: In Cattedra-Sonnessa "Vecchia Signora"Cinzia.

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Cinzia :fiori:

1 come ha preso il fatto che quella volta là.....Baggio non ha tirato il rigore?
2 un giorno scacceremo sta maledizione delle finali? :...
3 preferivi rui barros oppure hassler?
4 hai fiducia in Llorente?
5 lo sai che se abitavamo nella stessa città, tra noi due sarebbe nata una bellissima storia d'amore? :facciadafesso:

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Mystogan ha scritto:Più inutile Anelka alla Juventus o Saha alla Lazio?
Saha alla lazio, perchè oggettivamente più scarso.
Vero è che la Lazio aveva più bisogno di un attaccante che non la Juve, visto che l'alternativa a nonno Klose era "gomitata in faccia" Kozak (non certo un fenomeno se non si gioca contro lo Sparta Sconosciutovic), mentre i bianconeri erano più coperti in quel ruolo, ma Saha già da 2-3 anni era "morto", fermo restando che non mi ha mai fatto impazzire, mentre Anelka sono convinta che avrebbe potuto dare alla Juve un apporto maggiore, visto che fino ad un anno fa al Chelsea era ancora protagonista, ma Conte non lo "vedeva", e le voci che corrono tra i tifosi quì a Torino si fanno
Sempre più veritiere riguardo il fatto che Abdul-Salam Bilal è venuto quasi alle mani con l'allenatore durante un colloquio chiarificatore tra i due, con conseguente accantonamento del giocatore, guarda caso da allora addirittura spesso non convocato con la scusante di problemi fisici e affaticamento, parole che spesso si usano per non dire "non l'ho convocato per mia scelta". Voci che spiegherebbero il perchè del trattamento riservato al fautore dell'islam negli ultimi mesi, non schierato neanche a campionato oramai finito da conte, un vero "fascista" riguardo il fatto che con lui non si può "discutere" più di tanto, non bisogna parlare con altri che non sìa lui e non criticare le sue scelte(vedi Isla).
Ora che ci penso, parlo di conte o di quest'uomo quì ?
Immagine

Però che eleganza sul pullman nella festa scudetto per il francese...

sonnessa cinzia

Domani sono a casa, oggi non so(o almeno spero di no), quindi recupererò tutte le domande, promesso.
Certo che Sacopus mi ha messa in crisi con quella domanda.
Buona domenica e Tiger, lo penso anch'io, ma sarebbe durato come una "confederation cup", fidati.
A proposito, che ci fa Giaccherini dietro le punte, o meglio, che ci fa Giaccherini in nazionale ? :-

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

sonnessa cinzia ha scritto: P.S. Comunque la tua Lazio ha tifosi molto simili...

:fiori: :smurf:
Diciamo che erano così negli anni d'oro di Cragnotti,adesso siamo tornati a sostenere più o meno tutti anche gli scempi che Lotito ci ha propinato negli ultimi anni.

Altre domande:

-Quando torna Christian? :(

-Pensi che dopo il quinto scudetto di fila Santino riuscirà ad affermare che la Juve è la più forte o si farà ancora la cacca nei pantaloncini?

-In che mondo vive Rocks?

-Faresti da babysitter a ChristianforEvah?

-Mi vuoi bene?

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Complimenti per aver tirato fuori 10 righe da una domanda goliardica (la chicca del colloquio chiarificatore finito in rissa mi ha fatto sorridere, non la sapevo). Ti meriti un'altra domanda:
- Spendi due parole per descrivere (senza mettere a confronto) Mourinho e Guardiola. Infine aggiungi un pronostico secco sul piazzamento in campionato e in Europa delle due squadre che alleneranno.
Spoiler:
Domanda extra:
Segui la mia rubrica sul Foro?

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

celticwarrior87 ha scritto:

-Pensi che dopo il quinto scudetto di fila Santino riuscirà ad affermare che la Juve è la più forte o si farà ancora la cacca nei pantaloncini?
Come faremo a vincere il quinto consecutivo se quest'anno concluderemo secondi? :perplesso:

Rated Tiger S.star

sonnessa cinzia ha scritto:Domani sono a casa, oggi non so(o almeno spero di no), quindi recupererò tutte le domande, promesso.
Certo che Sacopus mi ha messa in crisi con quella domanda.
Buona domenica e Tiger, lo penso anch'io, ma sarebbe durato come una "confederation cup", fidati.
A proposito, che ci fa Giaccherini dietro le punte, o meglio, che ci fa Giaccherini in nazionale ? :-
Lo so, sono uno spezzacuori ma sono fatto così: che puoi farci? :occhiolino:

Giaccherinho è obbigatorio portarlo in brasile nel suo stadio :ave: :sarcasmo:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

altra raffica di domande:

-vedi rivali credibili in Bundesliga per il Bayern?
-il Benfica riscatterà le scoppole di questo finale di stagione?
-il giocatore che avresti sempre voluto vedere vestito di bianconero, ma che non ha mai abitato sulle rive del Po.
-perché per anni abbiamo tenuto in rosa Tudor?
-la depili o la lasci nature?
-quando hai cominciato con il bondage?
-potessi spendere, oltre a Higuain, chi sceglieresti tra un Jovetic e un Di Maria?
-Gaitàn, come lo vedresti?

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

celticwarrior87 ha scritto: Diciamo che erano così negli anni d'oro di Cragnotti,adesso siamo tornati a sostenere più o meno tutti anche gli scempi che Lotito ci ha propinato negli ultimi anni.

Altre domande:

-Quando torna Christian? :(

-In che mondo vive Rocks?

-Faresti da babysitter a ChristianforEvah?

-Mi vuoi bene?
Io non caccio un euro.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Per la Cinzietta vorrei qualche curiosità più storica.

-Come hai vissuto l'era Sacchi? Hai capito fin da subito l'innovazione tecnico-tattica che stava portando nel mondo del calcio?

-il Milan che ti ha fatto più paura negli ultimi 25anni?

-Chi ha portato più innovazioni nel calcio Trapattoni o Lippi? Perchè?

- Qualche tuo episodio\curiosità\pensiero su Italia 90? Hai sognato anche tu la finalissima grazie ai gol di Totò Schillaci?

Domanda finale sul futuro: come può risollevarsi il calcio italiano in Europa? Quali sono le basi?

Saluti 8-)

Rated Tiger S.star

taker85 ha scritto:Per la Cinzietta vorrei qualche curiosità più storica.

-Come hai vissuto l'era Sacchi? Hai capito fin da subito l'innovazione tecnico-tattica che stava portando nel mondo del calcio?

-il Milan che ti ha fatto più paura negli ultimi 25anni?

-Chi ha portato più innovazioni nel calcio Trapattoni o Lippi? Perchè?

- Qualche tuo episodio\curiosità\pensiero su Italia 90? Hai sognato anche tu la finalissima grazie ai gol di Totò Schillaci?

Domanda finale sul futuro: come può risollevarsi il calcio italiano in Europa? Quali sono le basi?

Saluti 8-)
non me ne parlare :facepalm2:

sonnessa cinzia

zittino bob ha scritto:Mondiali 2006
Italia-Germania o Italia-Francia?
Racconta il tuo post-partita di entrambi i match Immagine
Per quanto riguarda la partita in se, non considerando cosa c'era in palio, senza ombra di dubbio
italia-germania, più bella della finale, il tutto condito da un commento superlativo di Caressa.
Il suo "Canna-va-ro" sull'uscita, palla al piede, che ha portato al gol che ha chiuso il match, e il suo
"chiudete le valigie amici, si va a berlino" rimarrà scolpito nella mia mente per sempre.
Ma si trattava della semifinale, quindi scelgo, assolutamente, Italia-Francia.
Erano 24 anni che aspettavo quel momento e mi ha ripagata dei pianti di Usa'94 e della delusione tremenda di Italia '90, oltre che l'europeo che già avevamo in tasca nel 2000(che pianti...).
Odio i rigori se si perde, ma li adoro per l'emozione e per quello sfogo finale liberatiorio che arriva, dopo aver mangiato le dita dal nervoso, quando si vince.
Quei rigori che la nostra nazionale ha sempre patito e condannato più volte, tant'è che ero pessimista.
La partita è stata brutta, ma quando vinci una finale di Coppa del Mondo, tra l'altro contro quei francesi spocchiosi, e da sfavoriti, beh, quella è la partita più bella, quella che scegli per ricordare.
Troppo bello essere campioni del mondo e sapere che da aosta a lampedusa tutti hanno esultato al gol di Grosso(tra l'altro "deceduto" calcisticamente, insieme ad altri 5-6 giocatori dopo quel mondiale).

Post-partita dove ho dato libero sfogo alla tensione accunulata durante entrambi i match, senza curarmi di nulla, aiutata da una adrenalina altissima, gonfiata dal sapere che tutta l'Italia era come me e dalla gente che ha invaso le piazze, oltre che, in particolare dopo la finale, da un pochino di vino-birra, ma non molto perchè volevo gustarmi quei momenti.
Festeggiato con chi ha visto con me tutti i mondiali, dal mio ex a mio nipote, da amici e amiche(hanno seguito anche chi non capisce quasi una mazza, e da chi mi ha fatta disperare nello spiegare le qualificazioni nei gironi), ad amici degli amici, tutti in un bar di proprietà dell'amico di mio nipote, nel quale abbiamo seguito fin dalla prima gara, come avevamo fatto già dall'europeo precedente e per cabala nel mondiale successivo e gli ultimi due europei(con poco successo, anche se l'anno scorso ci siamo andati vicini...).
Non dimenticherò mai l'immagine di buona parte di loro abbracciati durante i rigori, tipo formazione di calcio prima dell'inizio, mentre io ero seduta, paralizzata davanti lo schermo, con la mia bandiera, della quale vado fierissima(amo la mia nazione) sulle spalle. La gioia per l'errore di trezeguet, con mio nipote che profeticamente aveva previsto, memore dell'errore a manchester dal vivo e per il fatto che "ce lo deve, perchè 6 anni fa ci ha fatto piangere".
Gioia perchè uno juventino mi ha regalato la coppa e un altro(ex) ha contribuito con l'espulsione.
Amo i mondiali e gli europei, perchè riesce a farmi tifare anche Materazzi, perchè abbraccio uno del Milan, gioisco con un interista, m'incazzo insieme ad un laziale, piango insieme ad un granata.

Quindi festeggiamenti fino all'alba (e dopo la finale era mattina, dove mi sono ritrovata insieme ad altri amici, loro completamenti ciuchi, sdraiata al Valentino), completamente bagnata da gavettoni e schizzi di fontana da chi si è buttato dentro, voce l'indomani sparita, ma felicità a mille.

E un ricordo, un flashback limpidissimo, che mi è salito nella testa. Quello di una ragazzina, dodicenne, che festeggiava con suo papò, tra un 128 e una ritmo, tra le vìe di Torino meno multietnica ma sempre bellissima, un mondiale vinto 24 anni prima. Quel papà che quella ragazzina che non è proprio uscita così femminile e posata e che tanti grattacapi gli ha dato, ringrazierà sempre per aver donato l'amore per il calcio(e in parte per il wrestling) al quale quel 9 luglio 2006 ha dedicato con gli occhi lucidi, quella gioia, insieme a suo nipote, che ben sta continuando la tradizione di "passione per un pallone".
Una dedica a lui e a chi quella passione, successivamente, ha fatto diventare "malattìa", diffondendola nel corpo di quella che, intanto, era diventata ragazza e poi donna, con la quale non ha mai avuto la gioia di un mondiale o di un europeo vinto.

P.S. Ah, Zittì, niente sesso dopo le partite. Troppo stanca io, troppo ubriaco il mio ex. :party:

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Oh ma che t'ho fatto che non mi rispondi? :(

sonnessa cinzia

christian4ever ha scritto:-Perchè il 4-2-3-1 è il tuo modulo preferito?
-La tua su Sannino a Chievo.
-Come imposteresti il mercato neroazzurro se arriva Thohir,o se si rimane come ora e con pochi soldi.
Perchè il 4-2-3-1 è il tuo modulo preferito?
Il mio preferito, ma non in assoluto. Sono convinta che lo schema è meno importante dei giocatori.
a me interessa più una rosa competitiva che i numeri di uno schema.
Anche perchè un 4-3-3 non è detto che sìa più offensivo di un 5-3-2, se poi 2 delle 3 punte sono attaccanti mascherati.
Trapattoni nella Juve anni'70-80 giocava con 2 punte, un'ala e un trequartista, e lui si vanta di questo, ma poi in trasfertain europa, tutti dietro la linea di centrocampo a difenderci, e nel secondo tempo dentro il centrocampista difensivo al posto della punta.
Mazzarri giocava con 2 punte, più Hamsik e due laterali offensivi, ma era "offensivo" ? Non direi, visto che giocava con il contropiede(chiamatelo ripartenze, ma sempre quello è)
Conte ha chiuso con il 3-6-1, ma era "difensivo" ) no, perchè avevamo sempre 5 giocatori nell'area avversaria.
Mi piace il 4-2-3-1, perchè amo le mezzepunte e le ali, la fantasìa nel repatrto offensivo, perchè permette di avere un 10 che s'inventa la giocata così come l'ala che rientra e tira(il mancino a destra, il destro a sinistra, così si fa), ma anche che crossa.
ovvio, ci vuole una punta particolare, brava sìa di testa che di piede, e capace di spaziare sul fronte d'attacco, e due centrocampisti dai polmoni grossi, capaci anche di "giocarla", almeno uno dei due, e due terzini in grado di correre su e giù.
Il Bayern mi da ragione.
Ma il 3-3-1-3 di Glerean... :love: :love:

La tua su Sannino a Chievo.
Farà bene, sicuramente. D'altronde se fosse rimasto a Palermo, i siciliani sarebbero stati salvi con 2-3 giornate d'anticipo.
Il Chievo poi mi sorprende sempre. Candidata per la B ogni anno e puntualmente si salva tranquillamente.
Sannino deve far bene, perchè sono sicura meriterebbe poi piazze più quotate.

Come imposteresti il mercato neroazzurro se arriva Thohir,o se si rimane come ora e con pochi soldi.
Con l'indonesiano(spero di no), e con molti soldi, dice lui, potrebbero arrivare giocatori di gran livello.
Non molti perchè Mazzarri non vuole tante primedonne e neanche una rosa lunga, in quanto incapace di gestirla.
Beh, con Thoihr(mi sembra il nome di un eroe della Marvel), porterei a Milano 3-4 nomi pesanti, un centrale, un centrocampista, un laterale e una punta, che in aggiunta ad una buona base(perchè l'inter ha una buona base, per Dio), più un po' di ottimismo per voi tifosi, che voi interisti avete perso un pochino troppo in fretta.
Ivanovic(Marquinhos), Lichtsteiner, Paulinho(o Khedira), Lewandoski sarebbero perfetti vero ?
E cercherei di riportare a casa Sneijder, perfetto nel fare l'Hamsik con Mazzarri.

Se rimane Moratti, e sarebbe un bene visto l'amore e la passione che ha per la squadra, e non con quattro spiccioli come credi, cercherei uno tra Isla e Van Der Wiel, Hummels o Garay(Ogbonna se ci sono meno sghei come dici te, anche se Cairo crede di avere Thiago Silva...), Borja Valero e
Osvaldo (oppure matri), in attesa del recupero di un certo Milito.

Handanovic(De Sanctis se si vuole far cassa per investire); Campagnaro, Ranocchia, Hummels ;
Isla, Borja Valero, Guarìn, Kovacic, Alvaro Pereira; Milito, Palacio
Carrizo, Juan Jesus, Samuel, Zanetti, Nagatomo, Chivu, Cambiasso, Obi, Mudingayi, Icardi, Osvaldo, più un paio di giovani come livaja e benassi, ed ecco una squadra che può vincere il titolo, anche perchè fare tripletta per noi sarà dura, come dice la storia.

P.S. E' ovvio che spero che non comprate nessuno, se non qualche Tahitiano, un paio di Afgani e una coppia d'attacco delle Isole Cayman. :divertito2:

sonnessa cinzia

The master of ROH ha scritto:Oh ma che t'ho fatto che non mi rispondi? :(
video-regalo(regalo na fava), subito rimosso.
Almeno hai avuto la decenza di non postare la vittoria di un paio d'anni dopo, credo(vado a memoria), con quell'incredibile gol fantasma di Bresciani, sempre lui, degno della Juve moggiana... :LOL:
E poi mi chiedi perchè non ti rispondo.

No dai Master(Sale, intendo come nickname, nessun riferimento al bondage eh...), è solo questione di tempo.
Rispondo tra una doccia e una occhiata a NXT(alicia vs. bailey...na merda), che guardo solo ora, prima di gustarmi il ppv stasera.
T'anticipo, quel Foggia merita un posto speciale nella storia del calcio italiano, in quanto a innovazione e novità, ed io ho moltissima simpatìa per i diavoletti rossoneri, e sono sempre stata informata sulle sue gare ancora adesso, visto che uno dei miei migliori amici è del Foggia al 100%, non interista o milanista che tifa foggia come seconda squadra in quanto nato lì, ma proprio sfegatato, tant'è che anche quest'anno ha fatto l'abbonamento, pur sapendo che, abitando a Torinio fin da bimbo, non sarebbe mai andato allo Zaccherìa, ma solo per aiutare il club in difficoltà.
Un grande che ammiro e che dovrebbe essere da lezione per molti tifosi di top club.
Risponderò, tranquillo.

Rispondi