christian4ever ha scritto:-Perchè il 4-2-3-1 è il tuo modulo preferito?
-La tua su Sannino a Chievo.
-Come imposteresti il mercato neroazzurro se arriva Thohir,o se si rimane come ora e con pochi soldi.
Perchè il 4-2-3-1 è il tuo modulo preferito?
Il mio preferito, ma non in assoluto. Sono convinta che lo schema è meno importante dei giocatori.
a me interessa più una rosa competitiva che i numeri di uno schema.
Anche perchè un 4-3-3 non è detto che sìa più offensivo di un 5-3-2, se poi 2 delle 3 punte sono attaccanti mascherati.
Trapattoni nella Juve anni'70-80 giocava con 2 punte, un'ala e un trequartista, e lui si vanta di questo, ma poi in trasfertain europa, tutti dietro la linea di centrocampo a difenderci, e nel secondo tempo dentro il centrocampista difensivo al posto della punta.
Mazzarri giocava con 2 punte, più Hamsik e due laterali offensivi, ma era "offensivo" ? Non direi, visto che giocava con il contropiede(chiamatelo ripartenze, ma sempre quello è)
Conte ha chiuso con il 3-6-1, ma era "difensivo" ) no, perchè avevamo sempre 5 giocatori nell'area avversaria.
Mi piace il 4-2-3-1, perchè amo le mezzepunte e le ali, la fantasìa nel repatrto offensivo, perchè permette di avere un 10 che s'inventa la giocata così come l'ala che rientra e tira(il mancino a destra, il destro a sinistra, così si fa), ma anche che crossa.
ovvio, ci vuole una punta particolare, brava sìa di testa che di piede, e capace di spaziare sul fronte d'attacco, e due centrocampisti dai polmoni grossi, capaci anche di "giocarla", almeno uno dei due, e due terzini in grado di correre su e giù.
Il Bayern mi da ragione.
Ma il 3-3-1-3 di Glerean...
La tua su Sannino a Chievo.
Farà bene, sicuramente. D'altronde se fosse rimasto a Palermo, i siciliani sarebbero stati salvi con 2-3 giornate d'anticipo.
Il Chievo poi mi sorprende sempre. Candidata per la B ogni anno e puntualmente si salva tranquillamente.
Sannino deve far bene, perchè sono sicura meriterebbe poi piazze più quotate.
Come imposteresti il mercato neroazzurro se arriva Thohir,o se si rimane come ora e con pochi soldi.
Con l'indonesiano(spero di no), e con molti soldi, dice lui, potrebbero arrivare giocatori di gran livello.
Non molti perchè Mazzarri non vuole tante primedonne e neanche una rosa lunga, in quanto incapace di gestirla.
Beh, con Thoihr(mi sembra il nome di un eroe della Marvel), porterei a Milano 3-4 nomi pesanti, un centrale, un centrocampista, un laterale e una punta, che in aggiunta ad una buona base(perchè l'inter ha una buona base, per Dio), più un po' di ottimismo per voi tifosi, che voi interisti avete perso un pochino troppo in fretta.
Ivanovic(Marquinhos), Lichtsteiner, Paulinho(o Khedira), Lewandoski sarebbero perfetti vero ?
E cercherei di riportare a casa Sneijder, perfetto nel fare l'Hamsik con Mazzarri.
Se rimane Moratti, e sarebbe un bene visto l'amore e la passione che ha per la squadra, e non con quattro spiccioli come credi, cercherei uno tra Isla e Van Der Wiel, Hummels o Garay(Ogbonna se ci sono meno sghei come dici te, anche se Cairo crede di avere Thiago Silva...), Borja Valero e
Osvaldo (oppure matri), in attesa del recupero di un certo Milito.
Handanovic(De Sanctis se si vuole far cassa per investire); Campagnaro, Ranocchia, Hummels ;
Isla, Borja Valero, Guarìn, Kovacic, Alvaro Pereira; Milito, Palacio
Carrizo, Juan Jesus, Samuel, Zanetti, Nagatomo, Chivu, Cambiasso, Obi, Mudingayi, Icardi, Osvaldo, più un paio di giovani come livaja e benassi, ed ecco una squadra che può vincere il titolo, anche perchè fare tripletta per noi sarà dura, come dice la storia.
P.S. E' ovvio che spero che non comprate nessuno, se non qualche Tahitiano, un paio di Afgani e una coppia d'attacco delle Isole Cayman.