Ho visto Mutu (Romania), Benayoun (Israele), Van Der Sar (Olanda), Simic (Croazia) e qualcun altro che adesso non ricordo.
Sembra bello comunque l'adattamento Italiano.
Buono che ti sia piaciuta, considerando che non è una saga accolta benissimo dal fandomMystogan ha scritto:Ok, finito la saga di Punk Hazard.
Una saga più che buona, devo dire, c'é più o meno tutto quello che si cerca in una serie di One Piece, una storia che si incastri con un certo peso nella trama di fondo (il setting up con Kaido é molto accattivante), "starpower" molto alto (Smoker che é sempre un piacere, Law, Doflamingo e persino fucking Kuzan), un antagonista principale interessante (Caesar, ma anche Vergo e Monet) e qualche buon combattimento (la brawlerata tra Vergo e Smoker m'é piaciuta assai, così come Zoro che squasha Monet, overbookato ma sempre fomentante). E anche del discreto comedy con gli swap ad opera di Law e le gag con Kinemon.
Il ritmo é abbastanza buono, la lunghezza é un po' più corta della precedente saga degli Uomini Pesce, ma é molto, molto meno pesante.
Bello come Caesar abbia avuto ampio risalto nella saga, quando Law ha esposto il piano di rapirlo temevo che Luffy l'avrebbe tipo ribaltato in due puntate, invece nel primo scontro si prende persino una sconfitta (non m'aspettavo arrivasse così presto, dopo l'allenamento con Rayleigh).
M'é piaciuto meno invece, da grosso mark di Smoker, che abbia preso un po' troppi schiaffi, passino quelli che prende da Law (nuovo Shichibukai e in piena fase di push), passino quelli che prende da Doflamingo (squash anche giustificato nel tentativo di proteggere il resto del G-5), ma contro Vergo speravo in maggior equilibrio, innanzitutto perché hanno lo stesso grado (Vice-Ammiraglio), poi perché la narrazione spingeva per una vittoria di Smoker (riabilitando così l'onore della Marina raggirata da Vergo).
Mi sa che adesso prendo una breve pausa con One Piece, Dressrosa sarà l'ultima saga che guarderò (essendo l'ultima completa nell'anime). Death Note l'ho reiniziato (sempre Brividi la doppietta di episodi Penber/Misora), nel breve inizio Shingeki no Kyojin.
Fossero solo i frutti identici.Devixe ha scritto:Vabbè tra Smoker e Trebol Oda non sta capendo più un cazzo. Cosa ancora più evidente con i frutti identici
Eh vabbè, boomRaionmaru ha scritto: Fossero solo i frutti identici.
Dressrosa è semplicemente una Alabasta 2.0 in cui Oda ha riscaldato palesemente il brodo in ogni aspetto possibile (BW e Family con poteri praticamente identici, membro del Reverìe ridotto a criminale con Shichibukai osannato come eroe, e via discorrendo).
Trama uguale, frutti uguali, personaggi uguali. Se questo non è un brodo riscaldato...lezzihax ha scritto:
Eh vabbè, boom
Che alcuni elementi di Dressrosa siano simili a quelli di Alabasta non ci son dubbi, ridurla tutta a "brodo riscaldato" mi pare un attimino ingeneroso.