World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 919 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Emperador Horace »

Come ci è arrivato lo racconta pure lui, che con le pubbliche relazioni ci sappia fare è indubbio. Però non so quanto si potesse realmente considerare un esperto di wrestling.
Non che sia fondamentale per fare il commentatore, è giusto pourparler.
Tigermask ha scritto: 20/04/2023, 16:09 Anche in passato (recente) qualche TV locale ha trasmesso altre FED di Wrestling, ricordo di aver beccato qualcosa, ma al contrario degli anni precedenti, non ricordo che Fed era (forse una di quelle "italiane"?), né dove, ma qualcosa pure con in mezzo Corrado Fumagalli (o come si chiama lui).
Ai tempi di Fight Network (il canale che trasmetteva Impact) avevo beccato qualche volta la Championship Wrestling from Hollywood.
Avevano pure ROH e New Japan ma mai viste.
abc ha scritto: 20/04/2023, 16:19 Mio padre quando ero bambino (fine anni 80-primi 90) mi parlava di Cowboy Bob Orton, ma anche di Antonio Inoki, Monster Ripper (io mi ricordavo Monster Lippa, ma wikipedia mi corregge) e altri che al momento mi sfuggono, presumo che qualcosina del wrestling giapponese arrivasse in tv in chiaro in Italia
Su Tony Fusaro c'è una vasta letteratura sul web :occhiolino:
Pure Del Piero si fece la foto con Fujinami nel tour della New Japan di una quindicina d'anni fa.

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 20/04/2023, 16:46 Come ci è arrivato lo racconta pure lui, che con le pubbliche relazioni ci sappia fare è indubbio.
ecco, quello dico, io non ho letto come è ci arrivato, o almeno non ricordo (ha scritto qualche libro?), mi pare ai tempi di aver letto qualcosa su qualche rivista ma niente più, ma ricordo i vicini o parenti più piccoli che dissero guardando le foto (su una rivista), ed è meglio che non posto :P
Emperador Horace ha scritto: 20/04/2023, 16:46 Però non so quanto si potesse realmente considerare un esperto di wrestling.
Non che sia fondamentale per fare il commentatore, è giusto pourparler.
Ma solo ipoteticamente , a dire proprio così tanto per, metti 2 commentatori , uno più papele-papele (Franchini), uno con una conoscenza leggermente (?*) più ampia che conosce le mosse (Posa) , alla fine ha 2 commentatori. Certo, pourparler, ma chi ne sa qualcosa storce facilmente il naso, chi non sa niente non ha idea se questo o quello sbaglia o no, o inventa proprio (i 2 di SD).

Esperto o no non lo so, sinceramente a distanza di anni me ne interessa fino ad un certo punto

* non metto in confronto la conoscenza dei singoli o tra i 2, e che hanno appunto dei ruoli entrambi e li hanno mantenuti nel tempo
Emperador Horace ha scritto: 20/04/2023, 16:46 Ai tempi di Fight Network (il canale che trasmetteva Impact) avevo beccato qualche volta la Championship Wrestling from Hollywood.
Avevano pure ROH e New Japan ma mai viste.
Qualcosa di sicuro ho beccato, che cosa non so però, c'è stato un vasto periodo in cui ho seguito solo report e visto qualcosina qua e là

Emperador Horace ha scritto: 20/04/2023, 16:46 Su Tony Fusaro c'è una vasta letteratura sul web :occhiolino:
Il bello che l'ho citato pure qualche post precedente, nonostante fossi anche io molto piccolo ai tempi, rimasi affascinato dall'allora "catch".

El Muerto
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da El Muerto »

Leggervi scrivere di quel periodo mi ha fatto ricordare del mio primo ricordo di quello SmackDown, non proprio dei migliori. Se non sbaglio era proprio agli inizi della sua messa in onda, quindi stiamo parlando del 2003 inoltrato. Immaginate un ragazzino di 10 anni che vede in tv Brock Lesnar che mena Zach Gowen (ci sono gli estremi per entrare nel topic di quando il Wrestling ha svaccato?). Rimasi abbastanza traumatizzato dalla cosa, ma mio padre che conosceva la disciplina mi spiegò tutto quello che c'era dietro a questa baracconata che tanto ci piace. Comunque non bastò per farmi piacere la cosa, nonostante poi il tornarci quasi un anno dopo... ed ora eccomi qua.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Riciccia qualche news di Bobby Roode, fuori per un intervento alle vertebre.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Trovo pericolosissimo l'aver dovuto leggere tipo sei pagine dedicate ai quattro scappati di casa che commentavano su Mediaset e Sky, prima di veder nominato Stefano Benzi, l'unico in Italia ad aver trattato il wrestling con dignità a livello mediatico.

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Could ‘Monday Night Raw’ Move to a New Day and Network?

On ‘SI Media With Jimmy Traina,’ journalist Jim Miller says Warner Brothers Discovery is interested in WWE programming.
https://www.si.com/extra-mustard/2023/0 ... aw-tv-deal

Saturday Night RAW :bike:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Heart Break Kid ha scritto: 20/04/2023, 21:59 https://www.si.com/extra-mustard/2023/0 ... aw-tv-deal

Saturday Night RAW :bike:
Figurati, lo slot del lunedì dovranno strapparlo dalle fredde dita del cadavere di McMahon.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Silent ha scritto: 20/04/2023, 19:59 Trovo pericolosissimo l'aver dovuto leggere tipo sei pagine dedicate ai quattro scappati di casa che commentavano su Mediaset e Sky, prima di veder nominato Stefano Benzi, l'unico in Italia ad aver trattato il wrestling con dignità a livello mediatico.
Bah, sinceramente non capisco il senso della tua frase, il duo Ex Sky poi DMAX non facevano un brutto lavoro prima, al massimo discutibile da un certo punto in poi, ma il duo presente a SD ha fatto sembrare il Wrestling un circo da subito.
Per quanto uno non possa sopportare Franchini/Posa (non il mio caso sinceramente), non mi pare facessero troppo i buffoni.

E sinceramente pensavo che Benzi fosse già stato nominato in questo forum o cmq in questo topic.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Per il WWE Draft si parla già del passaggio di Grimes (da tempo ai box) assieme a Melo (futuro di Uallera) e Bron.
Silent ha scritto: 20/04/2023, 19:59 Trovo pericolosissimo l'aver dovuto leggere tipo sei pagine dedicate ai quattro scappati di casa che commentavano su Mediaset e Sky, prima di veder nominato Stefano Benzi, l'unico in Italia ad aver trattato il wrestling con dignità a livello mediatico.
Quelli di Benzi erano proto-webinar: prettamente tecnici ma ti mettevano addosso la stessa voglia di vivere di Chris Benoit in quel di Vengeance 2007.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Benzi lo trattava bene, indubbiamente, ma non era quello che il pubblico voleva e ti faceva fare i numeroni.
Quello era, purtroppo, il commento di Nutellone, inutile chavo, pem e strapem. Ci sono i numeri a dimostrarlo.

Che poi all'inizio Valenti era pure piacevole da ascoltare e disposto a imparare, si vedeva che comunque si era preparato mentre Peterson era indietrissimo. Non si era aggiornato e in qualche intervista disse pure che non gli interessava il wrestling, era solo un lavoro, finito di commentare non si era aggiornato.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Marco Frediani ha scritto: 21/04/2023, 8:34 Benzi lo trattava bene, indubbiamente, ma non era quello che il pubblico voleva e ti faceva fare i numeroni.
Quello era, purtroppo, il commento di Nutellone, inutile chavo, pem e strapem. Ci sono i numeri a dimostrarlo.

Che poi all'inizio Valenti era pure piacevole da ascoltare e disposto a imparare, si vedeva che comunque si era preparato mentre Peterson era indietrissimo. Non si era aggiornato e in qualche intervista disse pure che non gli interessava il wrestling, era solo un lavoro, finito di commentare non si era aggiornato.
Peterson ne capiva di wrestling, nell'epoca degli Hogan / Ultimate il suo preferito era Flair (Ciao Colosso)

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

L'apice del commento di Valenti e Recalcati è la Rumble del 2004 uscita con la Gazzetta dello Sport, che custodisco gelosamente e ogni tanto riguardo. Un commento ignorantissimo e divertentissimo, in cui si vedeva che non avevano ancora buttato tutto in caciara ma cercavano di metterci un minimo di impegno.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Michael Myers ha scritto: 21/04/2023, 9:11 L'apice del commento di Valenti e Recalcati è la Rumble del 2004 uscita con la Gazzetta dello Sport, che custodisco gelosamente e ogni tanto riguardo. Un commento ignorantissimo e divertentissimo, in cui si vedeva che non avevano ancora buttato tutto in caciara ma cercavano di metterci un minimo di impegno.
che ho anche io è custodisco gelosame... ma che sto a dì, è buttato da qualche parte in giro per casa, all'epoca lo presi perché aveva un raccoglitore che mi faceva comodo per i DVD :P

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Secondo Fightful tra i wrestler di NXT coinvolti nel draft potrebbero esserci Tyler Bate, Pretty Deadly, Cameron Grimes, Bron Breakker e Ilja Dragunov. Pare sia stata valutata Avevano anche Indi Hartwell, ma essendo diventata NXT Women’s Champion è improbabile, quindi tra le donne si parla di Nikkita Lyons e altre.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Beast ha scritto: 21/04/2023, 12:06 Secondo Fightful tra i wrestler di NXT coinvolti nel draft potrebbero esserci Tyler Bate, Pretty Deadly, Cameron Grimes, Bron Breakker e Ilja Dragunov. Pare sia stata valutata Avevano anche Indi Hartwell, ma essendo diventata NXT Women’s Champion è improbabile, quindi tra le donne si parla di Nikkita Lyons e altre.
Nikkita sarebbe una cavolata pazzesca. Non ha fatto letteralmente nulla ad NXT. E' stata più infortunata che sana.

Rispondi