mi sarei incazzato molto di più se avessimo subito il pareggio perché non abbiamo cercato il gol della tranquillità.chrisy2j ha scritto:Vabbè ma qui si critica a priori, non oso immaginare se l'Italia si fosse sbilanciata e avesse preso il 2-2 (come nel primo tempo in effetti ).
FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Re: FIFA World Cup 2014 ****Forza Azzurri****
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Oh io non volevo dire che ve l'avevo detto...
Ma ve l'avevo detto.
Uno come Balotelli è imprescindibile per questa nazionale, ha fatto salire la squadra quando ce n'era bisogno, e alla prima palla utile (o meglio, al primo cross decente in 90') l'ha messa dentro...
Poi beh, non è una partita a fare un giocatore, ma queste sono le sue partite ed il risultato s'è visto.
Immobile, per caratteristiche tecniche e atletiche, non so se l'avrebbe buttata dentro quella palla...
Noi non siamo stati tanta roba, neanche loro.
Io più che partitone di Candreva l'ho visto come emblema di una squadra abbastanza titubante e poco organizzata, che su dieci passaggi nove li dava dietro anche in situazioni di 1 vs 1 contro Baines (vabbé, non l'ultimo degli scemi) o talvolta Henderson...
Tutto sommato c'è andata di lusso, bene così, adesso siamo moooolto più tranquilli.
Ma ve l'avevo detto.
Uno come Balotelli è imprescindibile per questa nazionale, ha fatto salire la squadra quando ce n'era bisogno, e alla prima palla utile (o meglio, al primo cross decente in 90') l'ha messa dentro...
Poi beh, non è una partita a fare un giocatore, ma queste sono le sue partite ed il risultato s'è visto.
Immobile, per caratteristiche tecniche e atletiche, non so se l'avrebbe buttata dentro quella palla...
Noi non siamo stati tanta roba, neanche loro.
Io più che partitone di Candreva l'ho visto come emblema di una squadra abbastanza titubante e poco organizzata, che su dieci passaggi nove li dava dietro anche in situazioni di 1 vs 1 contro Baines (vabbé, non l'ultimo degli scemi) o talvolta Henderson...
Tutto sommato c'è andata di lusso, bene così, adesso siamo moooolto più tranquilli.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Che sofferenza nel secondo tempo, metà squadra non correva più, ma alla fine una vittoria fondamentale.
Molto bene Candreva, Darmian e Balotelli, poi abbiamo quel fuoriclasse che si chiama Andrea Pirlo, che nonostante la sua età e condizioni di gioco ai limiti della sopportazione fa cose incredibili. La finta sul gol di Marchisio è tanta roba, la punizione nel finale penso che sarà studiata a fondo per capire come ha fatto a prendere quel giro, ma comunque anche da fermo gli inglesi non ci capivano nulla quando toccava palla, io lo adoro.
Forza Italia

Molto bene Candreva, Darmian e Balotelli, poi abbiamo quel fuoriclasse che si chiama Andrea Pirlo, che nonostante la sua età e condizioni di gioco ai limiti della sopportazione fa cose incredibili. La finta sul gol di Marchisio è tanta roba, la punizione nel finale penso che sarà studiata a fondo per capire come ha fatto a prendere quel giro, ma comunque anche da fermo gli inglesi non ci capivano nulla quando toccava palla, io lo adoro.
Forza Italia
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Verissimo.kanyewest ha scritto:Oh io non volevo dire che ve l'avevo detto...
Ma ve l'avevo detto.
Mi dispiace per Ciro,ma Balo si è dimostrato imprescindibile per questa Nazionale,però proverei comunque le due punte contro la Costa Rica.
Avessimo pareggiato si sarebbero scagliati tutti contro una prestazione non buona. Si vince e si cerca di nascondere tutto.
Difesa bene solo a metà, Barzagli e Darmian bene, Paletta e Chiellini oggi impresentabili.
A centrocampo il doppio play potrebbe funzionare senza l'aggiunta di De Rossi dietro, così concediamo un uomo di troppo sulle fasce e chiaramente il problema principale è stato quello stasera.
Balotelli male i primi 30', poi decisamente meglio.
Dei tre cambi ho personalmente capito il primo, ma Immobile e Parolo io non li ho davvero concepiti, penso che molti come me abbiano invocato Abate (e ho detto tutto).
Non sono soddisfatto della fase difensiva, per nulla, non abbiamo mai dato idea di essere solidi.
Ottimo il risultato.
Ah, giusto... Pirlo. Punto.
Difesa bene solo a metà, Barzagli e Darmian bene, Paletta e Chiellini oggi impresentabili.
A centrocampo il doppio play potrebbe funzionare senza l'aggiunta di De Rossi dietro, così concediamo un uomo di troppo sulle fasce e chiaramente il problema principale è stato quello stasera.
Balotelli male i primi 30', poi decisamente meglio.
Dei tre cambi ho personalmente capito il primo, ma Immobile e Parolo io non li ho davvero concepiti, penso che molti come me abbiano invocato Abate (e ho detto tutto).
Non sono soddisfatto della fase difensiva, per nulla, non abbiamo mai dato idea di essere solidi.
Ottimo il risultato.
Ah, giusto... Pirlo. Punto.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Sì sì, alla fine dipende tanto dalla singola partita eh, però oggi per me col 4-3-2-1 contro gente alta come Cahill e Jagielka e l'inferiorità sul gioco verticale era meglio puntare su Mario... Ed infatti si è visto.chrisy2j ha scritto: Verissimo.
Mi dispiace per Ciro,ma Balo si è dimostrato imprescindibile per questa Nazionale,però proverei comunque le due punte contro la Costa Rica.
Comunque boh, vado controcorrente, per me migliore in campo Barzagli.
Non ha sbagliato praticamente nulla, chapeau.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Ma direi che quasi tutto il blocco Juve (tranne Chiellini ma è giustificato) ha giocato una grandissima partita.
mds non portare sfiga con quella canzone.
mds non portare sfiga con quella canzone.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Non potevo chiedere di più dalla partita dell'Italia: vittoria nostra e goal di Sturridge che ho al fancalcio qui e su I Love Calcio su facebook.
PS: ora tutti a sfottere Wade Barrett su Twitter!!
PS: ora tutti a sfottere Wade Barrett su Twitter!!
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Benino dietro e nella prossima partita con Buffon e De sciglio dovremmo risolvere (neanche Sirigu mi è piaciuto troppo).
Bene a centrocampo, un po assente giusto De Rossi.
In attacco nota negativa non per Marchisio in sé ma per il modo di giocare.
Non può giocare spalle alla porta o giochiamo larghi col 433 oppure si deve mettere Insigne o Cassano se si va di 4321.
Quante volte siamo arrivati li tutti chiusi al centro e non sapevamo che cazzo fare? Praticamente sempre e con le fasce liberissime,bastavano un paio sull'esterno o uno che saltava l'uomo. Altrimenti la palla poi si perde a furia di giocarla a destra e sinistra senza risultato e prendiamo i contropiedi come azione del gol.
Comunque sono molto fiducioso sia per noi in generale sia per il basso livello delle altre top.
Speriamo e forza Italia
Bene a centrocampo, un po assente giusto De Rossi.
In attacco nota negativa non per Marchisio in sé ma per il modo di giocare.
Non può giocare spalle alla porta o giochiamo larghi col 433 oppure si deve mettere Insigne o Cassano se si va di 4321.
Quante volte siamo arrivati li tutti chiusi al centro e non sapevamo che cazzo fare? Praticamente sempre e con le fasce liberissime,bastavano un paio sull'esterno o uno che saltava l'uomo. Altrimenti la palla poi si perde a furia di giocarla a destra e sinistra senza risultato e prendiamo i contropiedi come azione del gol.
Comunque sono molto fiducioso sia per noi in generale sia per il basso livello delle altre top.
Speriamo e forza Italia
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Le partite si vincono anche soffrendo e noi l'abbiam saputo fare, punto.
Abbiamo saputo gestire le forze meglio, abbiamo spinto quando c'era da spingere e difeso quando c'era da difendersi. Gli inglesi sono arrivati a fine gara con i crampi, noi no. Gli inglesi avevano giocatori con doti atletiche importanti, che per caratteristiche ,per forza di cose, non potevano non mettere in difficoltà la nostra difesa. Noi avevamo assenze importanti, loro non mi sembra. Poi ovviamente ci sono le condizioni climatiche, quelle valgono per entrambi, al limite della legalità che non si possono non considerare. Insomma star qui a far i criticoni mi sembra come minimo ingeneroso.
Abbiamo saputo gestire le forze meglio, abbiamo spinto quando c'era da spingere e difeso quando c'era da difendersi. Gli inglesi sono arrivati a fine gara con i crampi, noi no. Gli inglesi avevano giocatori con doti atletiche importanti, che per caratteristiche ,per forza di cose, non potevano non mettere in difficoltà la nostra difesa. Noi avevamo assenze importanti, loro non mi sembra. Poi ovviamente ci sono le condizioni climatiche, quelle valgono per entrambi, al limite della legalità che non si possono non considerare. Insomma star qui a far i criticoni mi sembra come minimo ingeneroso.
Mi son dovuto pure sorbire una litigata inutile al pub con un duo di pseudo allenatori che si auto dichiaravano venire dalla serie C dove raccontavano che l'Italia faceva molto bene a fare il giro palla anche se pressati in area con Chiellini e Paletta, non so se mi spiego. Infatti da quel presunto giro palla son nate tre occasioni inglesi nel giro di 3 minuti, fortunati che non hanno insistito con il pressing alto e noi abbiam smesso di cercare di complicarci la vita da soli. La perla migliore è che secondo questi, queste sono partite da vincere tenendo lo 0 a 0 nel primo tempo e segnando nel secondo tempo e che l'Italia nella sua storia dall'82 a oggi ha sempre attuato quel tipo di gioco con palla a terra, passaggi in difesa continui sotto pressione.
Italia che soffre ma alla fine ne esce vittoriosa. Pirlo da oscar, se quella punizione entrava veniva giù lo stadio. I brasiliani che cantavano olè ai nostri passaggi.
Io ho visto bene tutti tranne Paletta, davvero fuori fase. Chiellini non può fare il terzino, molto meglio quando si è spostato verso il centro. Sirigu degno sostituto di Buffon, Candreva e Marchisio sorprendentemente bene. Balotelli isolatissimo, davvero troppo ma due palle gol ha e fa il massimo. Una era praticamente impossibile e gliela toglie dalla porta un difensore, l'altra la sbatte in rete su cross a dir poco al bacio di Candreva. Non mi è piaciuto molto De Rossi, troppo falloso, bene Verratti che fa legna. Troppo lenta però la fase di gioco e concordo che questa gara andava chiusa...Immobile si ristudi il fuorigioco, porca puttana. Neanche Inzaghi ci finiva così tante volte in 20 minuti. Vedremo alla prossima, perché comunque abbiamo battuto una squadra con un signor attacco (quanto ha corso Sterling? Impressionante). Non ho capito il perché ha tenuto fuori Wilshere.
Sorprendente la disfatta dell'Uruguay che ora temo avrà gran voglia di rifarsi.
Italia che soffre ma alla fine ne esce vittoriosa. Pirlo da oscar, se quella punizione entrava veniva giù lo stadio. I brasiliani che cantavano olè ai nostri passaggi.
Sorprendente la disfatta dell'Uruguay che ora temo avrà gran voglia di rifarsi.