In Cattedra-RIJA.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: In Cattedra-Sonnessa "Vecchia Signora"Cinzia.

Messaggio da christian4ever »

celticwarrior87 ha scritto:
Sei ancora troppo piccolo.
:(

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

christian4ever ha scritto: :(
:)

Se la Cinzia risponde sicuramente capirai ciò che le chiedevo.

christian4ever

Ok.

PS:Andata bene la vacanza? :occhiolino:

Celticwarrior87
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

christian4ever ha scritto:Ok.

PS:Andata bene la vacanza? :occhiolino:
Benissimo.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

sonnessa cinzia ha scritto:P.S. Ah, ci sarebbero quelle del 1955-56 e del 10-11, ma quì dovevate chiedere a DER, testimone diretto.
Per 10-11 ovviamente intendi il 1910-11, vero figliuola? :justwatching:

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Totti o Del Piero?

Analizzali in ogni campo e , se vuoi , decreta il migliore.
Togliendo la fede calcistica , ovvio.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Più inutile Anelka alla Juventus o Saha alla Lazio?

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

RawIsJerichoAgain ha scritto: Chi pensi sia il miglior giocatore della Juve degli ultimi 10 anni, e chi il peggiore?
Che mercato faresti al posto di Marotta?
Secondo te, quale potrebbe essere la squadra sorpresa ai Mondiali 2014?
Su quali tre giovani punteresti un bel gruzzolo per portarli alla Juventus?
Che acquisti faresti per riportare il Palermo in A e farlo tornare competitivo in 2-3 anni?
Quali squadre estere simpatizzi?
Chi pensi sia il miglior giocatore della Juve degli ultimi 10 anni, e chi il peggiore?
1)Buffon. Determinante, fin dal suo arrivo nel 2000, ci ha portato almeno 7-8 punti in più ogni anno con ALe sue parate strepitose, e tutt'ora è al top tra i goalkeeper(adoro dire goalkeeper...).
In più è il portavoce bianconero, il collante con la curva(più di Alex in quest'ultimo caso).
Personalmente, invece, direi Nedved, ma visto che parlavi degli ultimi 10 anni, e lui manca già da 4...
Certo che vederlo, trainato dai nostri cori, venire sotto la Sud ogni pre-gara allo Stadium, fa capire cosa rappresenta Pavel per noi Gobbi.

Il peggiore...Bella lotta. Ma visto il rapporto soldi spesi-rendita, direi Felipe Melo, con Thiago a ruota.
Due merde, anche nel comportamento.
Io odiavo particolarmente Molinaro, ma era scarso, non era colpa sua.

2) Che mercato faresti al posto di Marotta?
Prima di tutto ne guadagnerebbe l'immagine estetica...(fare qualcosa per quello sguardo, Marottino, no ?)
Tenendo conto degli equilibri economici, senza fare follìe solo per far contenti gli allocchi e in totale sintonìa con l'allenatore, che io vedo alquanto molto confuso su come giocare e su chi puntare.
9/11 della formazione titolare è ottima, quindi rinforzerei la rosa, già buona anche per la champions, visto che siamo usciti con i campioni d'europa.
Cercherei un laterale sinistro vero, Kolarov o Criscito, ma se si vuole spendere meno Schmelzer del dortmund sarebbe perfetto, e Blind dell'Ayax sarebbe una scommessa abbastanza sicura(buon sangue non mente...).
Poi in attacco farei follìe per Higuaìn che con il suo saper giocare da prima e seconda punta vedendo in ognuno dei due casi la porta è il mio attaccante ideale, ottimo al fianco di Llorente, che nessuno caga, e che nessuno mette nei colpi di Marotta.
Sacrificherei Vucinic(senza piangere di certo), e punterei sul sempre sottovalutatissimo Huntelaar o su Reus(il miglior talento degli ultimi 3 anni e futuro top 5), a secondo se si punta più sul "Pipita" come prima o seconda punta.
Con Giovinco e Matri in alternativa(con Matri che darei vìa per 15 milioni), e con Pepe, altro " neoacquisto" in un ipotetico attacco a 3, mi sembra che il reparto sarebbe perfetto.
In difesa Ranocchia in cambio di Isla con l'inter, per dare fiato al trio delle meraviglie, mentre lascerei perdere Ogbonna.
Basta così, visto che il resto è ottimo, a differenza di quello che pensa il classico tifoso bianconero insodisfatto e dalla memoria corta.

3) Secondo te, quale potrebbe essere la squadra sorpresa ai Mondiali 2014?
Il Belgio, assolutamente. In qusti ultimi 10 anni, dove hanno fallito la qualificazione a mondiali ed europei hanno fatto un lavoro fantastico con i giovani, e sfornato giocatori di gran valore.
Per una nazione poco più grande del Piemonte e che ha gli stessi abitanti della lombardìa, non è facile trovare sempre i gisti ricambi generazionali, ma quest'ultima nidiata è fantastica
Ha una rosa di 30-40 giocatori di livello, e non sarà facile scegliere un undici titolare.
Portieri come Courtois, Gillet e Mignolet, difensori come Vermaelen, Vertonghen, Van Buyten, Kompany, Alderweireld(talento dell'Ayax che pochi cagano), un centrocampo con talenti straordinari come Hazard, Witsel, Fellaini e De Bruyne, oltre l'esperienza di mertens, Defour e Timmy Symons, e un attacco che ha in Benteke e Lukaku due gioielli da sgrezzare con un Dembelè a supporto e un Mirallas da non sottovalutare.
Tutti giocatori giovani che possono solo crescere, trascinati dall'esperienza di Kompany e Van Buyten, e il fatto che militano nelle migliori squadre europee vuol dire che sono talentuosi e deve far riflettere i nostri presidenti e d.s., ma anche allenatori, che dove non possono arrivare i soldi ci si arriva con l'intuito.
Belgio protagonista, e sono contenta di rivedere i diavoli rossi al vertice come ai vecchi tempi, quelli di Ceulemans e Pfaff.
al 100% nelle prime otto, e occhio alle semifinali...
Unico neo, l'inesperienza del c.t. Wilmots, ma credo abbiano scelto lui perchè è stata una bandiera del belgio anni'90 e perchè conosce il gruppo, in quanto vice negli anni passati.

A ruota la Colombia. L'attacco Falcao, James Rodriguez e Jackson Martinez è favoloso.
Guarìn, Cuadrado con l'esperienza di Sanchez a centrocampo, e una difesa meneghina-partenopea con Yepes, Zapata, Armero e Zuniga. La rosa è completata con altri nomi di valore, tipo Aguilar, Soto, Muriel. Un ottimo mix di giovani e veterani interessante guidati da un ottimo allenatore come Pekerman.
Neo non indifferente per un mondiale è che sono troppo fumosi e con poche alternative in difesa e centrocampo.
In porta però vorrei sempre il mitico Mondragon, non Ospina.

4) Su quali tre giovani punteresti un bel gruzzolo per portarli alla Juventus?
Quindi in funzione della Juventus, e che servirebbero ai bianconeri o che porterebbero ad un cambio di schema ? Italiani o Stranieri ?

Parlando di under 23, e quindi niente Reus e Muller, perfetti per un attacco 4-2-3-1, il mio schema preferito, spenderei per Gotze, Oscar (con punta Higuaìn sai che leccornia), e Varane per la difesa.
Ma sono nomi inavvicinabili visto dove giocano, quindi punterei su 3 ancora acquistabili, come Draxler
dello Schalke, Marquinhos della Roma e Holtby del Tottenham, ottimo come sostituto di Pirlo.
Italiani, spenderi molto per Verratti per il dopo-Gesù, De Sciglio come terzino e Perìn per un domani.

5) Che acquisti faresti per riportare il Palermo in A e farlo tornare competitivo in 2-3 anni?
Per tornare in A basta mantenere buona parte di questa rosa, anche se credo sìa difficile trattenere i vari Sorrentino, Von Bergen, Barreto, mentre credo che Ilicic e Miccoli saluteranno la compagnìa. Ma la rosa c'è già ed è competitivissima.
Perchè con : Sorrentino; Nelson, Von Bergen, Mantovani, Garcìa; Barreto, Viola(perchè accantonato così quest'anno ?), Arevalo(Donati); Fabbrini; Hernandez, Dybala, salirebbe in a ad occhi chiusi e con due mesi d'anticipo.
Aggiungici i vari rincalzi come Benussi, Munoz, Kurtic(da b è ok, in A molto meno), e Darmian che farei tornare da Torino, cercherei il rilancio di Sperdutti e Faurlìn, e 3-4 innesti di categorìa, tipo un Caracciolo(che se non ricordo male fece bene da voi) o un Cacìa per l'attacco, ma anche Ardemagni sarebbe perfetto per la categorìa, un difensore se Mantovani non recupera bene, un Di Cesare del Toro, Martinelli del Vicenza o Bernardini del Livorno, un incontrista al posto di Arevalo, che visto l'ingaggio lascerà sicuramente,e se la A era già veloce per lui figuriamocI la B dove si corre a manetta, e punterei su Badu dell'Udinese oppure Obi dell'Inter, e se va vìa Sorrentino un portiere(lasciate perdere Ujkani), e un giovane come Bardi e Leali sarebbe ottimo.
E poi, Viola regista, cristo.
Già quest'anno poteva salvarsi tranquillamente, se solo si continuava con Sannino e con mena confusione. Arevalo è un'incontrista che non deve impostare, Donati centrale di difesa, non è cosa, Viola accantonato, argentini di valore non sfruttati, come Sperdutti(è bravo), e Faurlìn, mentre lasciate perdere Formica del mio Blackburn, perchè non è cosa.
Quindi salirà subito, non ho dubbi, dubbi che ho su gattuso, poco esperto, anche se è un marpione con 4 palle lì sotto ed è in grado di tenere lontano l'unica rivale per la A, ovvero il sottovalutare la categorìa e l'immedesimarsi subito nella stessa, ma il dubbio è nel rapporto col presidente, visto i 2 caratteri focosi, ed infatti punterei soldi sul Gattuso che rompe entro un mese con lui.

Dominio in b, ma per rilanciarla nei piani alti successivamente sarà più difficile e serve più calma e un progetto, e sono due parole che non legano col vostro presidente.
Io sono convinta che Zamparini, pur elogiandolo per avere portato i rosanero in alto(ma con cospicuo ritorno economico e d'immagine non indifferente per il furbo zampa...), deve andarsene.
Certo bisogna vedere chi ci sarebbe pronto ad acquistare la società. Non conosco la situazione in tal proposito e se ci sono offerte o imprenditori che vorrebbero il Palermo.
Sicuramente un domani punterei su giovani da crescere e far maturare, cercando di non venderli alla prima occasione.
Certo è che una piazza, una città e tifosi come il Palermo, merita assolutamente di stare nella massima serie.

6) Quali squadre estere simpatizzi?
Seguo, con frequenza, l'Inghilterra, con un debole per la championship(una occhiata completa al campionato cadetto è di dovere), e apprezzo molto il campionato Argentino(pieno di talenti troppo presto portati in europa e bruciati), e la Bundersliga, ma una bella partita è sempre un piacere vederla, Francia o Spagna che sìa, e cerco di tenermi informata.
Peccato che il tempo è sempre poco, e vedo molto meno di una volta.
Comunque adoro schifosamente il Celtic da decenni(e a proposito spero che il mio "esile" John vinca la sua dura battaglia), e ho un debole, per vecchie ragioni affettive, per il Blackburn e il Forest.
Comunque:
Inghilterra: Blackburn, Nottingham, e in premier guardo sempre cosa fa il Newcastle(mentre detesto il Tottenham). Affascinata dal grande Forest, dal vincere consecutivamente la second division, la first division e due coppe campioni, in 4 anni. Mitici. E come non amare Clough ?
Il Blackburn di Shearer, e del titolo con la formazione che ricordo a memoria, e con l'adorabile Batty.
Regalo di un amore giovanile, ancor prima della salita nella massima serie e del titolo, quando ancora navigava a stendo in cadetterìa(una storia lunga da raccontare e troppo privata). Possiedo gelosamente ed indosso spesso la loro maglia, e se al fantacalcio ho i loro colori e il nome Rovers...

Spagna: l'Athletic Bilbao sicuramente e nettamente, perchè amo il loro nazionalismo e la loro fierezza, e poi mi hanno regalato la mia prima gioia internazionale.

Francia: St.Etienne, ma non solo per Platini, ma perchè adoro il verde e mi affascinava la divisa dei Verts quando in europa era una realtà ed io una bimba.

Germania: Borussia Monchengladbach, perchè affascinata da un pubblico numeroso e caldo in una piccola città che teneva testa al Bayern e a Monaco di Baviera. Altri ricordi lontani come per i Verts o il Forest.

Poi Ayax e Benfica. I primi perchè sono la storia ed è rappresentata dal mio giocatore preferito di sempre, Cruijff, e la seconda perchè è la versione portoghese della mia Juve, e condivido in pieno con i loro tifosi i pianti europei...

Argentina: impazzisco per la "Bombonera", e darei 1 anno di vita per vedermi un "superclasico" dal vivo, in mezzo a quella curva da brividi, che salta dall'inizio alla fine con il ritmo scandito dai tamburi.
il tifo argentino, seppur pericolosissimo e pieno zeppo di delinquenza interna, con veri clan in guerra nelle stesse curve(vedi proprio il Boca) è unico, inimitabile. Se nascevo a Buenos Aires sarei stata una malata "Xeneizes".
La Bombonera no tiembla. Late.

P.S. Ma come la mia Juve, niente è lontanamente avvicinabile.
Ultima modifica di sonnessa cinzia il 18/06/2013, 17:36, modificato 1 volta in totale.

sonnessa cinzia

Christian ha scritto:Quale dei millemila top player vedresti bene alla Juve?
Non ti domando niente sul Milan perchè ti conosco Immagine
Oramai basta fare 20 gol in qualsiasi campionato e si diventa top player. Ma se li fai in Italia e sei Iraliano, vedi Di Natale, Gilardino o Matri, sei buono solo per il campionato italiano. Misteri.
Comunque, già detto, Higuaìn. Prima punta o seconda, duttile, grande media gol, lo vedo bene negli schemi di Conte e in più gli argentini in italia sono quasi sempre affidabili.
Poi Reus, che adoro. Ottimo al fianco di una prima punta o in un attacco a 3.
Ma poi, tutti i nomi fatti sono ottimi per il nostro attacco, peccato che tanti sono fatti a cazzo perchè non possibili da comprare(vedi Suarez o Benzema).
Ho qualche dubbio su Jovetic, che in me è scemato in quest'ultima stagione, che vedo discontinuo,
e non so quanto utile a Conte, e poi gli slavi, capofila della disconuiità, mi creano sempre dubbi nell'acquistarli.
Se poi mi si chiede 30 milioni, ecco che dico "No, grazie. Tenetevelo". Anche perchè non vedo file chilometriche a Firenze, da Pradè e Della Valle per Jo-Jo.
Tevez, nì. Ottimo giocatore, che può ricoprire vari ruoli, ma un carattere particolare, lunatico e poco amante del sacrificio.

Tra l'altro, è già arrivato Llorente, non piripicchio(per gli Juventini "arrabbiati").

P.S. Perchè niente domande sul tuo Milan ? In che senso mi conosci riguardo i Rossoneri ?
Non ti fare ingannare da mie battute o da affermazioni da stadio fatte per fare un pochino di chiacchiere con Taker o Der (vedi arbitri), ben diverse da quando faccio una analisi più seria.
(Avevo detto mesi fa a Taker dove arrivava a fine anno il Milan, e allora era a pochi punti dalla zona retrocessione. Preso in pieno).

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Mondiali 2006
Italia-Germania o Italia-Francia?
Racconta il tuo post-partita di entrambi i match Immagine

christian4ever

-Perchè il 4-2-3-1 è il tuo modulo preferito?
-La tua su Sannino a Chievo.
-Come imposteresti il mercato neroazzurro se arriva Thohir,o se si rimane come ora e con pochi soldi.

sonnessa cinzia

salettone ha scritto: uh, pensavo dovessimo rispondere in coppia

-chi è stato il più importante nella storia della Juve?
-Platini, Baggio o Del Piero, chi è stato il miglior numero 10 degli ultimi 30 anni?
-la tua formazione ideale per il prossimo anno?
-un giocatore da tenere d'occhio nel prossimo campionato?
-non pensi che sarebbe utile ridurre il numero di squadre di A?
-De Ceglie. che farne?
-quanto dura Benitez?
-e Garcia?
-Moratti deve vendere o fa bene a tener duro?
-saresti favorevole ad una vendita ad un investitore straniero (stile City, PSG o Monaco) della nostra Juve?
Meglio sole che male accompagnate, caro, grande e simpsatico Sale.

1) chi è stato il più importante nella storia della Juve?
Che ho visto io, Del Piero, la nostra immagine nel mondo degli ultimi 20 anni. Nella storia direi Boniperti. Giocatore, dirigente, presidente. Una vita in bianconero, da bianconero. Semplicemente la storia.

la tua formazione ideale per il prossimo anno?

Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Kolarov; Higuaìn, Huntelaar(Reus o con più realismo Llorente)

Storari in porta, Caceres e Ranocchia in difesa, Pogba, Asamoah (anche in difesa) e Giaccherini a centrocampo, Llorente e Giovinco in attacco, con Matri se Huntelaar o Reus non sono possibili, e con Pepinho, nostra rivelazione, vedrai.
A completare la rosa, Padoin, Gabbiadini se vuole fare la quinta punta, De Ceglie.

2) Platini, Baggio o Del Piero, chi è stato il miglior numero 10 degli ultimi 30 anni?
AZZ..è dura.
Dico in ordine Del Piero, Platini, Baggio, ma i primi due sono lì, testa a testa. Sempre se parlavi nel contesto "Juve".

3) un giocatore da tenere d'occhio nel prossimo campionato?
Aspettiamo il mercato e nuovi arrivi, spero più dalla b o dalla c, che dall'estero, soprattutto se poi arrivano gli Anselmo o il Bendtner.
Per ora voglio vedere Marrone titolare in un club di A, per tastarne meglio le qualità, Ranocchia in un contesto diverso dall'inter di quest'anno, perchè lo reputo un talento, mentre terrei d'occhio Ederson se prende il posto di Hernanes alla lazio e se gli infortuni danno lui tregua, Saponara se il Milan gli darà spazio (ne dubito però), e se si confermano Bonaventura e Cuadrado.
Ma occhi aperti per 2 talenti, ahimè stranieri, ma svezzati da noi, come Onazi e Krsticic.

4) non pensi che sarebbe utile ridurre il numero di squadre di A?
Pienamente d'accordo. Lo dico da tempo. basterebbero 2 squadre in meno, con 4 partite di conseguenza in meno, ovvero un mese. Meno turni infrasettimanali in meno a cazzo(come la penultima giornata) e quindi allenatori che possono preparare la partita successiva con giusti tempi,
Le squadre già impegnate in europa, champions o la lunghissima europa league che eviterebbero altre partite di mercoledì, o addirittura martedì o giovedì per colpa degli anticipi-posticipi, la nazionale che avrebbe più tempo a disposizione, una lotta salvezza più emozionante (io porterei a 4 le retrocessioni o spareggio tra quart'ultima di A e quarta di B, e cadetterìa anch'essa con 2-4 squadre in meno), meno rischi infortuni.
Ma credo che la tv, sky in testa, non sarebbe d'accordo.

5)De Ceglie. che farne?
Io lo terrei nella rosa dei 25, come riserva di un Kolarov, in alternativa ad Asamoah. Non è forte, lo so, e quest'anno ne ha combinate, ma neanche una pippa immonda. E' cresciuto con noi, è Juventino sfegatato, non dice mai nulla neanche quando non gioca per mesi.
Poi utile per i 4 provenienti dalle giovanili che la uefa esige per la lista champions, se la regola non è cambiata.
Poi se lo cedi, amen, ma trovo esagerate certe critiche, se si tiene conto che non è che lo si voglia titolare o primo cambio. Ed è sponsorizzato dall'amicone Nedved, che porta spesso, da anni, nella sua valle d'aosta.
Il Bayern ha Contento, tanto per dire, in rosa eh...
Nei 25 ci può stare, dai, titolare al Camp Nou no.

6)quanto dura Benitez?
Hmmm..con Cavani finisce l'annata, senza rischia di non fare il natale sotto il vesuvio.
Però in campo europeo è un marpione e il cammino in champions potrebbe farlo arrivare a fine stagione. Se devo puntare 1 euro, lo farei su "esonerato a dicembre".

7)e Garcia?
Questo devi chiederlo a chi si trapana la nostra cara Lilian. Certo che a me da l'impressione di una che a letto sìa una pantera, e poi alla sua età, l'esperienza aiuta a "durare" di più, senza contare che l'uomo, di solito, ha una tenuta media come un match di Smackdown.

Riguardo Garcià, non capisco la scelta dei giallorossi. Ok, ha fatto bene, ultima stagione a parte, al Lille, ma Roma è un'altra cosa. Una piazza particolare, spesso presa in giro dalle ultime società, con pressioni di giornali e radio cittadine che non ha eguali da nessuna altra parte, tantomeno in Francia Un momento dove c'è tensione tra i tifosi, stufi di perdonare, e una società che fatico ad interpretare, piena di gente inadatta(vedi Sabatini).
Aspetto il mercato, ma chissà perchè vedo un Garcià travolto in pochissimo tempo. Ottobre.

8)Moratti deve vendere o fa bene a tener duro?
Deve tenere assolutamente l'Inter, tornata grande grazie a lui, ai suoi sacrifici economici, anche ai suoi errori. L'interista deve inchinarsi davanti a Moratti e deve solo ringraziarlo.
Vero, ora spende meno, ma mi sembra logico visto le spese passate e il momento nero del calcio italiano (economicamente e non), che poi Guarìn, Palacio e Kovacic non li ha avuti gratis, e Mazzarri non è passato a Milano per un tozzo di pane.
Certo l'indonesiano ha molti soldi, ma ho i brividi nel pensare che gli stranieri, che nulla capiscono di calcio e che pensano solo ed esclusivamente al business e pensavo di comprare quello che vogliono grazie al denaro, acquistino le nostre società.
La passione dei Moratti, dei Berlusconi, gli Agnelli, sono un simbolo di queste squadre, e ognuno rappresenta, nel bene e nel male, da anni le stesse.
Vero, l'Inter potrebbe competere sul mercato con le grandi, così come se gli arabi acquistassero il Milan, e come per le nostre aziende sarebbe un toccasana e una possibile rifioritura internazionale, ma si perderebbe l'identità nazionale.
Deve tenere duro.

9)saresti favorevole ad una vendita ad un investitore straniero (stile City, PSG o Monaco) della nostra Juve?
No. Lo so, come già detto per Moratti, avresti più soldi da investire, più competività, ma perderesti l'identità nazionale, e diventeresti come il city, ricco ma senza un'anima.
Poi più soldi non vuol dire vittorie, e dove non arriva il denaro puoi arrivare cin l'arguzìa, con il fiuto, con la voglia di emergere, con il creare tu talenti o scovarli prima.
E poi chi investirebbe in italia attualmente. Di Pallotta se ne può fare a meno(povero Viola che si ribalterà nella tomba...) e altre offerte o squadre in mano a stranieri si sono sempre rilevate bufale, da sceicchi inventati che vivono in un 2 camere, ad albanesi farlocchi.
Comunque, no, non sarei favorevole.

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Alderweireld. :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Visto che ci sono,che ne pensi di Siem De Jong dell'Ajax?e di Eriksen?Li vorresti alla Juve,magari in un ipotetico 4-2-3-1?

Domanda più difficile:Udinese,Ajax,Arsenal,Borussia Dortmund,Porto,Benfica,Athletic Bilbao anche e tante altre...stò parlando ovviamente di tutte squadre che puntano principalmente sui giovani o comunque spesso e volentieri fanno scommesse su giocatori sconosciuti.Parlami delle caratteristiche delle squadre secondo questi punti di vista:squadra,allenatore,società ma soprattutto cosa potranno per te fare in futuro queste squadre.

Per l'ultima ti dò qualche giorno di tempo magari se vuoi fare il wallpost.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Ok, ecco 2 domande per Cinzia:

- Che ne pensi del Foggia di Zeman degli anni '90? Ho visto vari video spettacolari di quegli anni ma vorrei un'analisi da parte di chi l'ha vissuta dal vivo, a parte mio padre che aveva l'abbonamento allo Zaccheria (inserito tra gli stadi più belli d'Italia fra l'altro)
-Quali altre squadre, oltre a quel Foggia, si rivelarono grandi sorprese dal punto di vista del gioco espresso in campo in quegli anni?

Regalino:
Spoiler:
[youtube][/youtube]

sonnessa cinzia

celticwarrior87 ha scritto:
:- :love:

Qualche domanda:

-Ti faresti inculare da un africano per avere in cambio una notte con l'uomo dei tuoi sogni?

-Calcio o Brestling?

-E' mejo na panza calla in culo o n' culo callo in panza?

-Pantofole rosa o perizoma arancione?

-Come te lo immagini Der?

-Quant'è triste il tifo della Juve?

:fiori: :fiori: :fiori:
Ti faresti inculare da un africano per avere in cambio una notte con l'uomo dei tuoi sogni?
Sì, soprattutto perchè l'uomo dei miei sogni è nero e africano, quindi prenderei "due piccioni con una fava". :)
No, sinceramente, no. Sarò razzista, ma i neri non mi attirano per nulla. Non si può con un greco o uno spagnolo ?

-Calcio o Brestling?
Due cose diversissime. Uno è sport, l'altro intrattenimento. Certo, due miei amori da decenni, ma non ho dubbi: calcio.
Quella sensazione d'incertezza, il clima pre-partita, il condividere con una curva o con amici le stesse paure, gioia, rabbia, poi di nuovo gioia, il pre-partita, le discussioni con gli amici, il fatto che è così in tutte le latitudini, la tensione di un gol, il sapere che non è tutto già scritto dai booker, l'inventarsi e credersi allenatore, il tifo, le incazzature per un gol sbagliato, l'esplosione per un gol fatto, l'imprevedibilità, lo sperare che non è detto che perdi anche contro chi è più forte oggettivamente di te.
Per carità, la Rumble o Wrestlemania seguiti in diretta con gli amici, la gioia per il tuo wrestling preferito che diventa campione, match che sono stati storici, i ricordi del catch su Supersix e l'infatuazione per la Masami, e ancora adesso amo seguire Raw, Nxt e Smackdown, senza lamentarmi come "vecchi rompicoglioni" della coerenza, delle storyline e del pg(cos'è poi ? Perugia ?), compro i dvd della Shimmer per vedere del vero wrestling femminile e riguardo vecchi video su internet, ma il calcio è qualcosa di magico, di unico, di imprevedibile, che nessun calcioscommesse e scandali vari è riuscito e mai riuscirà a scalfire e toglierci dal cuore.
Un ppv di brestling se è brutto rimane brutto, anche se Orton(o il tuo wrestler preferito) vince il suo match, mentre se la tua Lazio gioca una finale di merda in una partita di merda, ma poi segna al 94esimo e si porta a casa la coppa, quella diventa la tua partita preferita e indimenticabile.
Amo il wrestling, ma non baretterei mai e poi mai una Wrestlemania live con una finale di Champions live della mia squadra(anche se in quest'ultimo caso è già scritto come nel wrestling, ovvero si perde)
Quindi calcio, ma il brestling è tranquillamente secondo

-E' mejo na panza calla in culo o n' culo callo in panza?
Na panza calla in culo, senza dubbi.
Meglio rimorsi, che già di mio non ho mai, che rabbia.
Sempre meglio dare una fregatura al prossimo che riceverla, se vuoi sopravvivere. Col tempo ho imparato la cosa, soprattutto nel lavoro e nei rapporti sentimentali.
Nel primo caso ti dai spiegazioni e ti fai le tue ragioni, nel secondo subisci la cosa e ti mangi il fegato, cercando un perchè.

-Pantofole rosa o perizoma arancione?
Pantofole rosa. Il perizoma è fastidiosissimo, e arancione è veramente orribile. Tu che usi entrambi di cosa faresti a meno ?

-Come te lo immagini Der?
Senza dubbio così.
Immagine

A volte, lo penso spesso, in particolare negli ultimi anni.
Dovremmo avere un tifo stile "Camp Nou", invece abbiamo spesso faticato a riempire i vari stadi.
Passionali se si vince, capaci di riempire in 50mila la città per festeggiare un titolo, ma se le cose non vanno bene giù di critiche, spalti meno pieni, società inadatta, d.s. idioti e squadra di merda.
Ora mi chiedo come un tifoso bianconero possa criticare questa società anche dopo 2 scudetti, arrivati dopo quintali di merda in campo e fuori dal campo, solo perchè sei uscito contro il Bayern ai quarti di champions ? Contro il Bayern non una dinamo a caso del Kirzigistan.
e' anche vero che capita anche in tutte le altre squadre, ma noi siamo particolari visto che avendo vinto molto(vale anche per il milan) dovremmo essere più indulgenti e meno "nervosi".
Che poi, anche al supernominato "stadium", 3/4 sono a teatro, come in una prima, in silenzio salvo qualche pizzico di adrenalina dovuta ad un palo colpito o quando entra la squadra in campo, ed esplodono se si passa in vantaggio, ma se vai sotto e non riesci a giocar bene, ecco il gelo, mugugni, critiche.
Se non fosse per la Sud, che tiene banco fino alla fine, sembrerebbe di essere veramente a teatro.
cazzo, sei sotto ? Incita la squadra, sfogati così, dagli coraggio, spingili finchè puoi, perchè solo così poi avresti un minimo di diritto di muovere una critica.
Però mi rinfranca nel vederci in trasferta, dove siamo sempre numerosi ovunque e riempiamo gli stadi e spesso più calorosi, visto che chi può vedere la squadra una volta l'anno in quei 90 minuti si sfoga e cerca di divertirsi.
Così come l'aver riempito di colori bianconeri lo stadio a rimini alla prima di B, mi ha ancora più resa orgogliosa di essere gobba.

Spesso l'abitudine ad abbuffarsi porta a non essere soddisfatti neanche quando mangi discretamente, che poi abbuffarsi cosa, che erano anni che non si vinceva nulla, almeno negli anni'80 i criticoni mai soddisfatti avevano un senso visto il dominio.
Mi chiedo se certe persone nascevano o diventavano tifosi di squadre come la tua, il Verona, il Napoli,
la Samp, o come il Foggia e il Perugia.
Dico sempre che gli Juventini non sanno gioire delle vittorie e se le godono poco, ed è un peccato, ed ora li aspetto al varco, quando la barca inizierà ad ondeggiare.
Dopo 2 titoli e un quarto di coppa sarà dura fare meglio, quindi già aspetto la scure sulla squadra, ma per fortuna non tutti sono così', come ci sono tifosi in tutta Italia che le sono sempre stati vicini.

http://riva.blogautore.espresso.repubbl ... rrazzo.jpg
A volte, lo penso spesso, in particolare negli ultimi anni.
Dovremmo avere un tifo stile "Camp Nou", invece abbiamo spesso faticato a riempire i vari stadi.
Passionali se si vince, capaci di riempire in 50mila la città per festeggiare un titolo, ma se le cose non vanno bene giù di critiche, spalti meno pieni, società inadatta, d.s. idioti e squadra di merda.
Ora mi chiedo come un tifoso bianconero possa criticare questa società anche dopo 2 scudetti, arrivati dopo quintali di merda in campo e fuori dal campo, solo perchè sei uscito contro il Bayern ai quarti di champions ? Contro il Bayern non una dinamo a caso del Kirzigistan.
e' anche vero che capita anche in tutte le altre squadre, ma noi siamo particolari visto che avendo vinto molto(vale anche per il milan) dovremmo essere più indulgenti e meno "nervosi".
Che poi, anche al supernominato "stadium", 3/4 sono a teatro, come in una prima, in silenzio salvo qualche pizzico di adrenalina dovuta ad un palo colpito o quando entra la squadra in campo, ed esplodono se si passa in vantaggio, ma se vai sotto e non riesci a giocar bene, ecco il gelo, mugugni, critiche.
Se non fosse per la Sud, che tiene banco fino alla fine, sembrerebbe di essere veramente a teatro.
cazzo, sei sotto ? Incita la squadra, sfogati così, dagli coraggio, spingili finchè puoi, perchè solo così poi avresti un minimo di diritto di muovere una critica.
Però mi rinfranca nel vederci in trasferta, dove siamo sempre numerosi ovunque e riempiamo gli stadi e spesso più calorosi, visto che chi può vedere la squadra una volta l'anno in quei 90 minuti si sfoga e cerca di divertirsi.
Così come l'aver riempito di colori bianconeri lo stadio a Rimini alla prima di B, mi ha ancora più resa orgogliosa di essere gobba, e sono contenta che comunque tanti sono sempre e comunque legati a questi ciolori.
Non che gli altri non lo siano, ma come dici te sono "tristi" più atti a criticare che ad elogiare, che si soffermano più sui dolori che sul godere. IO GODO ANCORA PER IL 31ESIMO SCUDO, FAI TE.

Spesso l'abitudine ad abbuffarsi porta a non essere soddisfatti neanche quando mangi discretamente, che poi abbuffarsi cosa, che erano anni che non si vinceva nulla, almeno negli anni'80 i criticoni mai soddisfatti avevano un senso visto il dominio.
Mi chiedo se certe persone nascevano o diventavano tifosi di squadre come la tua, il Verona, il Napoli,
la Samp, o come il Foggia e il Perugia.
Dico sempre che gli Juventini non sanno gioire delle vittorie e se le godono poco, ed è un peccato, ed ora li aspetto al varco, quando la barca inizierà ad ondeggiare.
Dopo 2 titoli e un quarto di coppa sarà dura fare meglio, quindi già aspetto la scure sulla squadra, ma per fortuna non tutti sono così', come ci sono tifosi in tutta Italia che le sono sempre stati vicini.

P.S. Comunque la tua Lazio ha tifosi molto simili...

:fiori: :smurf:

Rispondi