Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Assurdo, sembra che la Ferrari sia l'unica ad aver trovato la quadra giusta nella progettazione.
L'unica incognita di domani saranno i consumi di gomme, ma credo che sarà l'anno santo per tutti i ferraristi detrattori di Hamilton (praticamente la totalità)
*play297* ha scritto: ↑19/03/2022, 17:03
AAAAAAAAAAH
Madonna quante cose in sta qualifica
Ferrari 1-3 con pare la macchina più in forma qua
Bottas con la Alfa davanti Russell
La Haas
Magnussen
La Mercedes a un secondo
Una qualifica comunque davvero divertente, si vede che c'è stata una bella rivoluzione generale e questo si riflette nella tanta incertezza vista in qualifica.
Che la Ferrari fosse competitiva si era capito già dalla Q1, quando abbiamo visto i motorizzati Ferrari andare davvero molto forte(e di riflesso i motorizzati Mercedes 4/5 di quelli andati fuori in Q1). Il Mondiale sarà lungo, ci sarà sicuramente da valutare il potenziale di molte macchine, quanto ne verrà estratto nel corso della stagione. Intanto si parlava di Mercedes un secondo al giro più veloce degli altri, per ora c'è Lewis a un secondo e Russell a due secondi. Per quanto Mercedes possa ritenere di avere un potenziale maggiore dei diretti competitor, è un distacco importante(discorso diverso se Mercedes fosse stata a mezzo secondo, ma così non è) che sicuramente delinea un Mondiale diverso da quello che si poteva pronosticare.
Piccole note di colore come hai sottolineato tu: tanta roba KMag e sono contentissimo di vederlo lì, l'auto sembra esserci e spero che stavolta l'affidabilità non affligga la Haas che è un team che da sempre mi piace e che anche quando aveva la possibilità ha sempre raccolto poco. Altrettanto contento per Bottas che comunque per quanto non al livello di Hamilton e Verstappen, è comunque un signor pilota e specialmente in qualifica sa il fatto suo. La faccia di Wolff, ad oggi, non ha prezzo. Un po' mi dispiace vedere Hamilton così dietro rispetto a Max, ma per quanto riguarda Toto un po' mi viene da dire ben gli sta.
Aspettate a dare fuori Mercedes .
Ci sono 23 gare e questi prima di morire sportivamente daranno l'anima .
Oltre al fatto che Verstappen e Leclerc sono due che possono seriamente toccarsi già domani alla prima curva
Molto bene, veramente a un niente da un uno due Ferrari in qualifica, il gap tra Verstappen e Sainz e quello tra Sainz e Perez é indicativo di come in questo primo momento la Ferrari sia la miglior macchina in pista. Ed é indicativo anche il gap tra Perez e Hamilton, di come la Mercedes sia effettivamente, come sembrava dai test, in grossa difficoltà, per Russell é stata una disfatta clamorosa.
MAGNUSSEN é già gran godo, quest'anno la Haas sembra molto solida e son contento alla guida ci siano due piloti veri. E senza Mazepin dai coglioni, é arrivato il momento di riconoscere che merda di pilota sia Latifi, imbarazzante, nello scarto tra lui e Stroll (19°) ci stanno tipo sei o sette posizioni.
Schiaffo notevole ma per niente sorprendente quello che Gasly ha tirato a un disastroso Tsunoda, e non sorprende neanche quello che Bottas ha tirato a Zhou, m'incuriosisce il vero valore che ha quest'Alfa.
Gran belle qualifiche ieri, con pure lo spauracchio finale con Verstappen.
Tutti i motorizzati Ferrari quest'anno sembrano tantissima roba. Particolarmente felice per la Haas che ha passato tre anni difficili e quest'anno, con un pilota vero e una macchina competitiva, può togliersi qualche soddisfazione.
Son curioso per le Mercedes, ovvio la PU quest'anno sia tremenda e prima del congelamento non penso possano stravolgerla più di tanto. Veramente una situazione strana
Si gode male
Ci terrei però a sottolineare di mr "ho venduto l'anima al diavolo" Lewis Hamilton che da un weekend totalmente anonimo tira fuori un 3 posto
- Macchine 2022 promosse, al di là che mi piacciono tanto esteticamente, ma quello è soggettivo, non tanto per le Ferrari in forma, ma finalmente mi è parso di aver visto (e aspetto conferma di chi ne capisce di più di tecnica) macchine che si possono seguire con facilità senza diecimila problemi di surriscaldamento
- 1-2 FERRARI GOOOOOOOOOOOOOOO DOPO ANNI DI MERDA FINALMENTE POSSIAMO ANCHE NOI PRENDERCI INFARTI
- Safety giustissima
- Red Bull in forma anche lei, ma alla fine conta che sono uscite a 0 punti. Grave
- Mercedes che sembra un gradino sotto, ma sono terza e quarta, e se sono bravi a correggere i buchi ritornano prepotentemente
- Permettetemelo, a ragion di memistica, che anche oggi il più sculato è stato Hamilton senza alcun dubbio
- Magnussen quinto eccezionale, che bello vedere la Haas così. Quanto mi ha gasato quando ci ha provato alla partenza sul 44
- Bottas 6o sembra normale, ma poi pensi che lo ha fatto con un'Alfa, complimenti anche a loro
- Non male Zhou, però vedremo nelle prossime, l'anno scorso Tsunoda non sembrò male qua, poi degenerò paurosamente
- Bocciato Schumi, con una macchina quasi sviluppata da te per tutto il 2021 ti fai sculacciare fortissimo da uno che fino ad un mese fa in F1 manco sognava di esserci
- Malissimo l'Aston, impressionante la modalità gambero che han fatto, dall'essere la prima della F1,5 a battagliare per le ultime posizioni
- McLaren stendo un velo, dispiace tantissimo vederla così, soprattutto dopo la costante crescita degli ultimi anni