Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Black MePhil ha scritto: 02/03/2021, 11:14 EDIT: avatar di Raku una punizione molto gentile :zzz:
Mica dev'essere una punizione, quelle me le tengo per altre occasioni, tipo quando ci sarà in gioco una delle rispettive beniamine, pensavo ad esempio di obbligare il perdente a chiudere ogni post con qualche frase (e ovviamente so già quale imporre :trollface: ), avrei anche proposto la lucha de apuesta, ma devo già andare a tagliarmi i capelli, perciò non avrebbe avuto senso.

Nel frattempo mi andrebbe benissimo diffondere la mia NUOVA OSSESSIONE, datemi solo Raku anestetici e una NUOVA OSSESSIONE

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

Cazzo, la lucha de apuesta è effettivamente una occasione persa, chapeau.
Spoiler:
Immagine

#TeamHikari

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

poppo the snake ha scritto: 02/03/2021, 8:59 Per la collezione primavera-estate la casa si ispira direttamente dal circolo pensionati di Campagna Lupia, et voilà
Spoiler:
Ok, Raku la accetto. We got a deal.

Esto es tu próximo avatar:
Spoiler:
Immagine
Black MePhil ha scritto: 02/03/2021, 11:14 Rispondendo seriamente: non so, proprio per il tipo di fascino che il puro ed i suoi personaggi esercitano su di me, perderei una parte enorme a conoscere già i risultati in anticipo. Un bel match è sempre un bel match, ma potermi gustare il momento in cui Tam Nakano vince la White/Desperado vince la Jr/Sakaguchi vince ahahahah dovevo cominciare a seguire prima, o comunque avere quel gusto in più di poter credere ad ogni near fall che qualcosa possa succedere.
Che è una risposta banale come la merda, al che mi son reso conto che probabilmente è molto più interessante la tua take della mia (per me in principio, mi incuriosiscono le motivazioni del tuo ragionamento qui).
Ho già spiegato diverse volte come la penso sugli spoiler nel puro. Come certamente saprai nel puroresu ci sono i tour e non ci sono house show, ma le storyline vanno avanti anche negli eventi secondari, che magari non vengono neanche ripresi dalle telecamere o che non hanno niente di interessante per poterli seguire da no-spoiler. Perciò, per esempio, è impensabile non informarsi su cosa succede, per seguire con cognizione e in modo agile eventualmente recuperarando quello che merita, che sia un match o un angle.

Senza contare che spesso le federazioni non vanno in onda live. Ad esempio, come posso seguire federazioni come BJW o Ice Ribbon aspettando di vedere no spoiler uno show che andrà su Samurai TV o Niconico anche più di una settimana dopo? E per stare al passo non posso saltare quello che succede negli eventi successivi, promo e dichirazioni che mandano sui social ufficiali e dei wrestler. Per me è anche una questione di comodità: meglio tenersi aggiornati con report, canali social ufficiali etc... di tutto e poi piano piano recuperare quando si può, con calma, le cose da guardare per forza (tipo gli eventi BJW su Samurai) e scegliere le cose secondarie che meritano (tipo due match con un segmento significativo a uno show secondario al Shin-Kiba della DDT o della Ice Ribbon su Niconico). Sfido proprio chiunque a seguire All Japan, DDT e Ice Ribbon senza spoiler e quindi bandendo i social ufficiali e siti come dramaticDDT aspettando sempre di vedere in presa diretta: sarebbe frustrante e oggettivamente difficile.

È anche un po' una questione di mentalità visto che gli stessi giornali giapponesi riportano i risultati il giorno dopo e ne parlano, che lo show vada in onda live o tra un mese, e non esiste da nessuna parte che qualcuno stia attento a non fare spoiler, in primis gli stessi wrestler e le federazioni sui social. Sul profilo twitter internazionale della Stardom a volte vedo lamentele su questi spoiler visto che riportano sempre i risultati e quello che succede in diretta. Ma loro stessi, per come funziona Stardom Wolrd, non si aspettano certo di rovinare la sorpresa a qualcuno contando che il match piuù importante di un evento minimo minimo sul network sarà visibile 3/4 giorni dopo.

L'avvento dei servizi streaming che mandano gli show in diretta ha reso un po' più facile seguire da no spoiler, ma al massimo vale per un match (come potrebbe essere appunto questo Tam-Giulia o un main event di wrestle Kingdom) che deve essere recuperato il prima possibile o visto live, cosa non sempre possibile visti i tempi del puro. Io consiglio di seguire così, perché è il modo migliore per rimanere sul pezzo e non farsi travolgere da quello che esce.

PS
Phil, partecipa anche tu (e chiunque altro voglia) alla sfida dell'avatar. Per dire, se Tam vince ci mettiamo d'accordo su cosa mettere a poppo (Saya dovrebbe andare), se vince Giulia siamo fregati.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Io sincero do per scontata la vittoria di Tam per il semplice motivo che stanno costruendo una unit sull'essere delle idol e quindi vedo difficile che la leader vada in giro con la pelata :LOL2: (ma anche perchè il perdere ancora sarebbe un colpo difficile da cui riprendersi).

poppo the snake
Contatta:

El Principe ha scritto: 02/03/2021, 15:15 Ok, Raku la accetto. We got a deal.
No scusa, la accetti? Semmai sono io che la impongo :truce:

Bene bene tutti contro uno, mi piace essere il rudo della situazione :wooo:
Smoker ha scritto: 02/03/2021, 15:30 Io sincero do per scontata la vittoria di Tam per il semplice motivo che stanno costruendo una unit sull'essere delle idol e quindi vedo difficile che la leader vada in giro con la pelata :LOL2: (ma anche perchè il perdere ancora sarebbe un colpo difficile da cui riprendersi).
Beh però tieni conto che Giulia è la loro poster girl al momento, non ha meno da perdere in termini di "estetica spicciola" diciamo.

Poi se in passato hanno perso la gente come la Nagayo e la Yokota che erano beniamine del pubblico, la sconfitta ripetuta portata all'esasperazione è un topos piuttosto comune basta solo vedere com'è andata l'anno scorso al rientro: avevano Tam e Kyona che lottavano rispettivamente per Arisa e Hana e le hanno fatte fallire miseramente.

Poi per carità, Tam è da molto tempo che gira attorno alla cintura (o comunque in orbita main event) perdendo sempre, quindi potrebbe essere l'occasione buona, ma il percorso e l'overness delle due è più equilibrato di quanto si possa pensare.

Black MePhil
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Messaggio da Black MePhil »

El Principe ha scritto: 02/03/2021, 15:15 Phil, partecipa anche tu (e chiunque altro voglia) alla sfida dell'avatar. Per dire, se Tam vince ci mettiamo d'accordo su cosa mettere a poppo (Saya dovrebbe andare), se vince Giulia siamo fregati.
Guarda, a me sta più che bene. Arriverò con quei quattro/cinque giorni di ritardo, la sera stessa in cui si decideranno a caricare su World (disamina legittima quella su quanto sia difficile rimanere no-spoiler sul puro - ed infatti son graziato da non avere mai un cazzo da fare, specie in pandemia, oltre al fatto di seguire quasi tutte fed che non rendono questo tipo di fruizione eccessivamente complicato), ma non mi tiro indietro di fronte alle mie responsabilità :LOL2:

E sì, assolutamente d'accordo sulla Kamitani. Ma, se volessimo aumentare il carico e far valere i nostri numeri anche nella penitenza...
Spoiler:
Immagine

El Principe

:blink:

Spoiler:

Per il resto i risultati sono stati coerenti con quanto costruito. Natsumi Maki ha vinto l titolo di AZM un po' a sorpresa, visto che ultimamente le stava prendendo e basta. Molto bene la conferma di Himeka/Maika e la vittoria di Mayu. A sorpresa la vincitrice della rumble.

poppo the snake ha scritto: 02/03/2021, 15:54 No scusa, la accetti? Semmai sono io che la impongo :truce:

Bene bene tutti contro uno, mi piace essere il rudo della situazione
Spoiler:

Ormai vincere il tuo avatar vale come ganar las caballeras de Los Oficiales a Naucalpan :cool

Peccato che Smoker non abbia preso le parti di Giulia, a quest'ora avrebbe avuto quest'avatar qua:
Spoiler:
Immagine

Join the #Aphrodite and love our #Sayachan

Immagine
Ultima modifica di El Principe il 06/03/2021, 3:14, modificato 1 volta in totale.

poppo the snake
Contatta:

El Principe ha scritto: 03/03/2021, 13:14
Spoiler:

Ormai vincere il tuo avatar vale come ganar las caballeras de Los Oficiales a Naucalpan :cool

Peccato che Smoker non abbia preso le parti di Giulia, a quest'ora avrebbe avuto quest'avatar qua:
Spoiler:
Immagine

Immagine
Spoiler:
Tsk, rischio calcolato, vedremo quando farò sul serio prendendomi la sua gabellerà, caro il mio Dump Principe :cool

Comunque, risultato più che giusto, vedremo se il match è stato all'altezza (almeno sul piano emotivo credo che lo possa essere senza problemi)

Ma piuttosto che i dici del risultato della Rumble? :divertito2:

Ma come cazzo si fa.... :facepalm2:

El Principe

Sul risultato della rumble (direi che di questo se ne può parlare senza spoiler) devo dire che sono rimasto sorpreso. Ci sta che alla fine abbiano fatto vincere una attiva nel roster anzichè una leggenda o una esterna, anzi dopo le sette sconfitte nel seven match trial potrebbe portare a uno sviluppo del personaggio. Il problema con Unagi è che nonostante stia migliorando sul ring in tutto il resto è ferma e non riesce a creare empatia. La vedo timida. Forse era più interessante nel periodo in tag con Pom Harajuku a suonare i tamburi immaginari e a fare le danze in stile nativi americani. Probabilmente senza forse. Insomma il passaggio di consegne che hanno voluto fare con Yuzupon non è molto credibile perchè davvero a parte le misure del seno non hanno niente in comune. L'unica alternativa era far vincere Kiddo, che comunque era uscita bene dallo scambio con Giulia e ci stava tenere momentum con una vittoria di simil-prestigio. Oppure Bea e non so se sarebbe stato meglio (ho visto il suo promo di sfida dopo il match della Divina... :bleah: )

Intanto, i primi due match, AZM vs Natsupoi per il titolo Hight Speed e DDM vs Oedo Tai per i Goddesses sono andati in onda anche su YouTube.

L'operner è stato bello frizzante. Come in tutte le difese di AZM si parte con il solito inizio a razzo per fare vedere perché il titolo è "hight speed", poi la campionessa domina e piano piano Natsumi contrattacca fino al finale costruito sulle nearfalls con la sfidante che colpisce la QQ con tutto l'arsenale possibile. In questo senso, anche senza stare a vedere la perfezione tecnica in modo ossessivo, sono stati davvero notevoli i german con ponte di Maki, anche quelli in serie prima del cross-arm, tutti punta dei piedi-fronte a terra molto belli. Niente male anche i nuovi ring-attire tirati fuori per l'occasione.

Il match per i titoli tag invece è stato abbastanza insipido. Le Oedo-Tai che provavano a isolare Maika mentre Himeka con la fisicità domina per aprire la strada a monovre combinate. Alla fine con un finale abbastanza anticlimato la judoka piazza il Michinoku Driver per onorare il suo maestro e tutti a casa. Va bene che la posizione della card era bassa ma avrebbero potuto fare qualcosa in più.

Intanto, mentre cercavo questi match sul canale YouTube della Stardom ho trovato questa perla che, benché sia solo uno spot per delle mascherine, non può mancare nel bagaglio culturale di ogni fan di wrestling:

poppo the snake
Contatta:

El Principe ha scritto: 03/03/2021, 20:39 Il problema con Unagi è che nonostante stia migliorando sul ring in tutto il resto è ferma e non riesce a creare empatia.
Oddio, migliorare è una parola grossa, in questa sua serie di 7 match hanno fatto tutto le avversarie senza che ci mettesse nulla di suo e dove è mancata l'esperienza son venuti fuori mezzi disastri (parlo del match con Himeka).

A sto punto potevano far vincere la gorillina visto che l'avevano messa in mezzo nello scambio con l'ospizio di Nanae, o chiunque non fosse il cesso inglese (pure Kikutaro).

Anche a me è piaciuto l'opener, davvero il classico match di chiusura del regno dove la campionessa mostra il meglio del suo percorso e la sfidante si dimostra superiore venendo fuori alla distanza. Oltre al consueto armwork di Azumi ho apprezzato la ripresa della serie di rovesciamenti che aveva messo in scena con Mei Hoshizuki, il momento decisivo in cui Natsumi (mi rifiuto di chiamarla con quel nome da criceto) ha rovesciato l'inerzia della sfida dopo aver finito l'arsenale a disposizione (la bellissima serie di german più la consueta finisher). Molto contento per lei, ma adesso che faranno con Azumi? Io una puntatina ai piani alti come semplice +1 gliela concederei, direi che ormai è bella pronta.

Il tag è stato piattissimo, fosse apparso TAKA nel post match ci avrebbero guadagnato qualcosa, comunque almeno hanno messo la spazzatura nel per show. Altro appunto a Himeka: quando imparerà a far valere davvero la sua stazza e a condurre bene ne uscirà un'altra main eventer fatta e finita

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

poppo the snake ha scritto: 03/03/2021, 21:11 Oddio, migliorare è una parola grossa, in questa sua serie di 7 match hanno fatto tutto le avversarie senza che ci mettesse nulla di suo e dove è mancata l'esperienza son venuti fuori mezzi disastri (parlo del match con Himeka).
Pensa che a me il match con Himeka è piaciuto un sacco, forse il mio preferito della serie :trollface:
Comunque, settimana prossima arriva lo special sul trial di Unagi.
Inutile dirti quale sia stato l’unico match che non mi è piaciuto.

poppo the snake
Contatta:

HSMA ha scritto: 03/03/2021, 21:15 Pensa che a me il match con Himeka è piaciuto un sacco, forse il mio preferito della serie :trollface:
Comunque, settimana prossima arriva lo special sul trial di Unagi.
Inutile dirti quale sia stato l’unico match che non mi è piaciuto.
Si vergogni :toto

Smoker
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

El Principe ha scritto: 03/03/2021, 13:14 Peccato che Smoker non abbia preso le parti di Giulia, a quest'ora avrebbe avuto quest'avatar qua:
Spoiler:
Immagine

Beh dai sarebbe anche andata bene, potevi sempre infierire di più con Smoker mazzulato da Do Flamingo :incredulo:

Ah e comunque io un pensierino o due sulla Kamitani li farei anche :boh1:

I risultati sincero mi sembrano abbastanza scontati (a parte l'opener e la rumble) ma questo non dev'essere per forza sinonimo di noia, ora aspetto di vedere lo show.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

SO che l'argomento sia la STARDOM, però io ho recuperato prima la SHINE, scusate.

Diciamo show abbastanza tranquillo, niente di troppo schifo, niente di troppo eclatante.
Sorpreso positivamente da Harlow O'Hara vs. Erica Torres, le due non sono fenomeni, ma hanno lavorato molto bene.

Il grosso dello show rimane in mano ai due match titolati massimi Shine, quindi giocando sulla relazione Belle/Kay e tutto il resto, però i match non sono usciti benissimo. Sia il tag che poi quello per la cinta massima con Ivelisse.

Direi show promosso tranquillamente, ma niente che domani mi ricorderò.

El Principe

Smoker ha scritto: 03/03/2021, 23:42 Beh dai sarebbe anche andata bene, potevi sempre infierire di più con Smoker mazzulato da Do Flamingo :incredulo:
Nah, in un certo senso ci sarebbe dovuto essere un cambio e, oltre che essere più divertente, un body swap con gender bender mi pareva più appropiato.

Sono andato avanti nella visione del megashow Stardom. La rumble è stata una cafonata trash piena di comedy e rimandi alle vecchie dinamiche della federazione, tra il ritorno di Waki e lo spot dell'elasticone in stile Genki Horiguchi (volutamente tributato) che le si ritorce contro, una Koguma irriconoscibile, risate, baci, abbracci e Momoe Nakanishi che non ha venduto nulla senza apparente motivo. Ha raggiunto notevoli vette di surrealismo Kikutaro, che prima prova a toccare il seno di Yuzuki Aikawa, poi non fa lo stesso con Unagi quando ne avrebbe l'occasione e alla fine finisce con l'afferrare, due volte, quelle di Chigusa Nagayo. Grande momento wtf.

Comunque la luce del match è stata senza dubbio Yuzupon. Dall'ingresso alla fine ha sovrastato tutte col suo carisma e alla fine anche i momenti nostalgia, come la reunion e le classiche mosse combinate con Yoko Bito, sono stati apprezzati. Lei poi è ancora in formissima (anche se uno yuzupon kick ha mancato il bersaglio, si è rifatta con il calcio girato su mina) e la sequenza con la Crush Gal è stata forse il punto più alto.

Niente male l'entrata di Emi Sakura con tutto il roster Gatoh Move al seguito. Anche il suo fare le imitazioni durante la rumble è stato divertente. Bene anche Iida che resiste alle legnate delle leggende. In ogni caso posso capire come chi l'abbia vista senza poterne cogliere i riferimenti la possa aver trovata un match di me'. Io alla fine mi sono divertito, ma se qualcuno vuole vedere il mega show per iniziare con la Stardom la può saltare tranquillamente e risparmiarsi diversi momenti di smarrimento.

Momo vs Nanae è stato bello cattivo: ottimo match considerando la durata e la posizione nella card. Ci sono state mazzate fin da subito con la QQ che ci teneva a dimostrare alla leggenda di non essere la stessa che aveva affrontato l'ultima volta. Tutto il match si è basato su quello: Nanae provoca, Momo fights back e poi le prende mostrando grande grinta. Il risultato era scontato, lo sapevamo tutti che sarebbe andata così, tuttavia Watanabe ha avuto più offensiva di quanto il match di preparazione in Seadlinng aveva lasciato presagire. Tra somato e peach sunrise a un certo punto ha dato davvero l'impressione di essere lì lì per abbattere la monumentale avversaria. E alla fine va bene così.

Uno scambio che è lo spirito del match

Da Syuri e Konami ci si aspettava la battaglia tecnica tutta striking e submissions e così è stato. Anche la durata del match, che alcuni hanno criticato, è tutto sommoato coerente con lo stile. Hanno ovviamente ripreso tutta la costruzione di Syuri "maestra" in qualche modo della sfidante. In questo senso bene Konami che allontana Natsuko e non vuole interferenze perché deve dimostrare di essere all'altezza. Konami ha puntato più al braccio per preparare il lancer o per vincere direttamente vista la creatuività delle prese, che hanno sempre dato l'impressione di essere letali. Syuri ha giocato più di contropiede e alla fine l'ha spuntata di furbizia dimostrando di essere ancora un passo avanti. Questo match mi è piaciuto tanto, perché sono riuscite a trasmettere l'importanza e il sentimento della loro sfida mettendo su un'intensa esibizione di transizioni e reversals mai fini a se stesse. Inoltre hanno dimostrato che anche con otto minuti scarsi si può raccontare bene una storia che altrove avrebbero reso con un match sopra i 30 minuti.

Immagine

Rispondi