WWE TLC 2020 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE TLC 2020 - Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

PaulSacz ha scritto: 21/12/2020, 19:41 Appunto per questo. Ormai si usano talmente tanto (e a sproposito) che per quanto mi riguarda hanno perso di significato.
Ma è il significante che è ancora dure e persistente nei fan di oggi.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Mi è piaciuto il TLC iniziale, poi basta. Anche Owens vs Reigns me lo figuravo meglio, invece è stato piatto e prevedibile in ogni suo spot.

La troiata del main event, poi, non necessita di ulteriori commenti.

Wyatt cancro ora e sempre.

badreputation
Has thanked: 9 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da badreputation »

Roman Reigns come capo della tribù samoana ci può stare e funziona da 7: per farlo funzionare da 9 basterebbe fargli fare il monster heel e rilanciare Paul Heyman, che altrimenti vedrei bene a fare il commentatore.

Wyatt per quanto mi riguarda merita tutti i traguardi che sta ottenendo in WWE: lottato sul 6 ma personaggio straordinario. Un creativo folle come Mick Foley. Sti lottatori servono come il pane.

Unica cosa evitabile a mio parere é l’eccessiva forza di Wyatt con il maglione, ma é una sottigliezza. Se é superman anche lui, il Fiend non serve.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Oh a me il TLC tra Roman e KO è piaciuto. Magari troppe interferenze, ma azione senza sosta e KO ne esce benissimo pur perdendo, ma ha perso davvero in 2 vs 1. Roman iperstronzo funziona, con tutti i limiti delle faccette che fa.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Joy Black ha scritto: 21/12/2020, 22:27 Pure a me non è spiaciuto l'inferno match, salvo quando inquadrano Wyatt bruciato e si vede che è un manichino (minchia Kevin Dunn...)

Visto ora il TLC iniziale, anonimissimo per me.
Ma gli avessero almeno fatto la panza. Manco quella :serious:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Ma più che altro hanno registrato tutto prima, non è che erano in diretta che può succedere che inquadri qualcosa che svela un trucco per errore.

=TimothyLeary=
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

FAT MIKE ha scritto: 21/12/2020, 19:36 Marò che palle gli hater di Wyatt. Scrive dei gran promo, ha sempre portato in scena idee fighe e sia la Wyatt Family che The Fiend hanno avuto/hanno grandi potenzialità. Sul ring non è un dio ma sa raccontare una storia, che è più di quanto si possa dire di tanti suoi colleghi. Arriva da mesi in cui l'abbiamo visto in faida con Strowman e Orton e sono state entrambe interessanti. Le sue disgrazie sono colpa di un booking scellerato e non riconoscerlo è la perfetta definizione di blindhaterismo.

E poi spezzerei un piccolo piccolo pezzettino di lancia anche a favore di Reigns e Carmella, che con tutti i loro (enormi) limiti hanno fatto un ottimo lavoro, soprattutto Reigns negli ultimi mesi, e anche qui non capisco perché ce la si debba prendere sempre con loro senza riconoscerne anche i meriti, per una volta. Continuano a essere performer mediocri, ma che pesantezza dargli contro anche quando fanno bene e lavorano per migliorare. Non so, forse ci si sente più fighi ed esperti ad avere sempre la puzza sotto il naso.
Ma quale storia sa raccontare Wyatt? E' goffo, piatto e insulso come poche cose mai viste. Ha fatto match di merda praticamente con chiunque, giusto Danielson l'ha portato un po' sopra la sufficienza.
Sulle "idee fighe" non sindaco, sta ai gusti di ognuno. Per me sono in larga parte stupide e infantili, ma quello dipende anche da chi quelle idee le elabora e le inserisce nello show. Infatti ho specificato che la colpa principale è di chi scrive e booka per un pubblico di dementi veri o presunti. Ma non facciamo passare Wyatt per un genio incompreso perché siamo molto lontani dal vero. Se parliamo di performance sul ring in media ha fatto molto meglio Reigns di lui, se vogliamo dirla tutta.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Finito di vedere il PPV: devo dire che la WWE sta azzeccando quasi sempre i PPV, nonostante non regalino particolare hype (come questo) e, soprattutto, siano il frutto di show settimanali deludenti.

A seguire il buon match per il WWE title (migliorato dall'ingresso di Miz), non è stato nemmeno male Banks vs Carmella. Se non altro perchè sorprende: poteva uscire una "cagata pazzesca" (cit.) e invece Carmella, aiutata e guidata da Sasha, fa il suo (suo miglior match? Non che men ricordi molti, sinceramente). Ad un certo punto fa quasi pensare ad un cambio di cintura (replicando quanto già visto nel match di apertura), il che è un bene. Giusta (ovviamente) la riconferma della Boss.

Match per i titoli di coppia rapido, standard, ma non brutto. Continua la caratterizzazione particolare di Alexander, che porta anche alla vittoria l'HB. Contento per Benjamin, ci sta il cambio di cinture.

Match per i titoli di coppia femminili, invece, che risalta essenzialmente per il colpo di scena (quasi annunciato) del ritorno della Flair. Quasi irriconoscibile, era telefonatissimo il cambio di cinture. Ma anche questa è una scelta logica, anche perchè il dualismo può portare ad un feud per il titolo femminile (già ho notato uno sguardo malizioso della Flair). Contestualizzato bene il ritorno della Flair.

Ottimo Reigns vs Owens. Nonostante il ladder match 1vs1 di per sè non mi convinca molto, nonostante la continua ingerenza di Jey che rischia di far peredere a Roman quel tratto dominante, nonostante alcune "scalate" verso la cintura troppo rallentate, il match migliora a vista d'occhio col passare del tempo. Grandissima intensità, grandi mazzate, sfruttate benissimo sedie, scale e tavoli. L'immagine di Owens piegato sul tavolo, all'angolo del ring, mi è piaciuta molto. Incontro riuscito!

E non delude nemmeno il main event "cinematografico": avevo paura uscisse anche qui una "cagata pazzesca", e sebbene le pecche in sede di montaggio e post-produzione siano quasi imbarazzanti (scena della sedia, per dirne una), le idee ci sono state a hanno donato pathos al match. In crescendo da quando il Fiend richiama le fiamme. E la scena di lui che prende fuoco e viene bruciato da Orton è incredibilmente d'effetto. Ok, era palese (troppo?) che la vittima a centro ring fosse un manichino, e ok, finora il Fiend si era mostrato come invincibile: ma se l'obiettivo, come credo, era quello di shockare, ci sono riusciti in pieno.
E comunque le trame di lettura ci sono: Orton, che ne esce rafforzato, batte ancora una volta Wyatt, con il fuoco come alleato. E questa sconfitta potrebbe segnare un'evoluzione nel personaggio del Fiend, con un reset (o un suo possibile ritorno a sorpresa). Insomma, si crea aspettativa.

Complessivamente, bel PPV!

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Freestyla ha scritto: 21/12/2020, 22:53 Mi è piaciuto il TLC iniziale, poi basta. Anche Owens vs Reigns me lo figuravo meglio, invece è stato piatto e prevedibile in ogni suo spot.

La troiata del main event, poi, non necessita di ulteriori commenti.

Wyatt cancro ora e sempre.
Beh io non dico altro allora.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Ma io spero che non resettino il personaggio del Fiend, lo adoro :triste:

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Marvels ha scritto: 21/12/2020, 22:34 Scusami e io che ho scritto nel post ?
Ho elogiato Wyatt per i promo e per le idee e criticato la sua gestione , manco ho citato le prestazioni sul quadrato e la sua qualità in ring .
Se affermare che da Ottobre 2019 a oggi sia quasi sempre stato nei match titolati tolto il match con Cena e la faida con Orton significa essere Hater invece di portare fatti non è un problema mio , ma di chi parla di altro per non rispondere a quello che ho scritto .
Idem per la gestione rispetto a Undertaker , visto che non c'entra nulla il paragone tra i due come lottatori ma la differente gestione .
Scrivete che non esiste lo Smarkismo e poi fate post del genere , siete confusi .
E infatti non mi riferivo a te, hai scritto le stesse cose mie, è ovvio che siamo d'accordo, cosa te la prendi? Psycho.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Delphi ha scritto: 22/12/2020, 10:29 Ma io spero che non resettino il personaggio del Fiend, lo adoro :triste:
Al di là della piccola minoranza dei fan contasuplex il personaggio funziona e il pubblico lo adora, ci sarà un'evoluzione della gimmick ma non è che ripresenteranno Wyatt "dimenticandosi" di quella di The Fiend.

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

=TimothyLeary= ha scritto: 22/12/2020, 0:16 Ma quale storia sa raccontare Wyatt? E' goffo, piatto e insulso come poche cose mai viste. Ha fatto match di merda praticamente con chiunque, giusto Danielson l'ha portato un po' sopra la sufficienza.
Sulle "idee fighe" non sindaco, sta ai gusti di ognuno. Per me sono in larga parte stupide e infantili, ma quello dipende anche da chi quelle idee le elabora e le inserisce nello show. Infatti ho specificato che la colpa principale è di chi scrive e booka per un pubblico di dementi veri o presunti. Ma non facciamo passare Wyatt per un genio incompreso perché siamo molto lontani dal vero. Se parliamo di performance sul ring in media ha fatto molto meglio Reigns di lui, se vogliamo dirla tutta.
Mi spiace ma se definisci Wyatt piatto e insulso, per me è blindhaterismo. Penso che neanche il suo più feroce critico possa definirlo in questo modo, con onestà intellettuale. Per il resto, siamo nel campo dei gusti personali e amen. Io trovo molto più stupide e insulse le classiche storyline random che vengono propinate in WWE da tempo immemore e di cui ci dimentichiamo dopo un mese, son gusti evidentemente. Poi di genio incompreso non ha parlato nessuno, lo stai dicendo tu, perché io ho parlato di idee interessanti gestite male. Detto questo, io quando guardo uno show di wrestling mi aspetto dell'entertainment e lui me lo dà anche con performance come quella di TLC, poi c'è chi guarda solo l'aspetto tecnico in-ring, anche qui evidentemente siamo in una sfera soggettiva di ciò che si desidera.

This is awesome
Città: Cagliari
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da This is awesome »

Io credo che un personaggio come il Fiend debba essere la principale attrazione in periodi "minori" per la WWE come può essere l'autunno o i mesi successivi a WrestleMania.

Ma se l'attenzione è spostata verso altro, allora non serve e la sua presenza diventa pesante, perché sa di personaggio come tanti altri.

Basta vedere cosa è successo lo scorso anno in questo periodo...

=TimothyLeary=
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

FAT MIKE ha scritto: 22/12/2020, 11:25 Mi spiace ma se definisci Wyatt piatto e insulso, per me è blindhaterismo. Penso che neanche il suo più feroce critico possa definirlo in questo modo, con onestà intellettuale. Per il resto, siamo nel campo dei gusti personali e amen. Io trovo molto più stupide e insulse le classiche storyline random che vengono propinate in WWE da tempo immemore e di cui ci dimentichiamo dopo un mese, son gusti evidentemente. Poi di genio incompreso non ha parlato nessuno, lo stai dicendo tu, perché io ho parlato di idee interessanti gestite male. Detto questo, io quando guardo uno show di wrestling mi aspetto dell'entertainment e lui me lo dà anche con performance come quella di TLC, poi c'è chi guarda solo l'aspetto tecnico in-ring, anche qui evidentemente siamo in una sfera soggettiva di ciò che si desidera.
piatto e insulso non l'ho mai scritto, ho detto che spesso gli fanno dire e fare cose insensate.
Per quanto riguarda le performance in ring, il mio giudizio va ben al di là dell'aspetto tecnico. Ci sono decine e decine di wrestler che tecnicamente sono basici o poco più (ma anche poco o meno), eppure sanno fare grandi match. Da Hogan a Cena a nomi meno noti e celebrati, l'elenco è lungo. Wyatt a mio avviso non ne fa parte, mentre Reigns (per citare uno che qui viene fatto spesso passare per pippa) ha al suo attivo diverse ciofeche sì, ma anche un buon numero di match quanto meno piacevoli.

Rispondi