WWE SURVIVOR SERIES 2020 - Best of the Best - Official thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE SURVIVOR SERIES 2020 - Best of the Best - Official thread

Messaggio da Lampa8 »

Finisco di commentare il PPV: dopo una battle royal evitabile (ma meno peggio del previsto), il match maschile Raw vs SD che ho trovato abbastanza logico e che mi ha anche abbastanza divertito e uno Street Profits vs ND che mi ha un po' deluso, arriva un Lashley vs Zayn dimenticabilssimo.
Zayn è costruito così e mi può anche andare bene, ma il cercare lo stratagemma e il sottoerfugio è stato a malapena accennato durante l'incontro: risultato, Lashley dominante fisicamente - e non è una novità - che vince, Zayn mai in partita. Meh.

Banks vs Asuka: non male, ma anche qui mi aspettavo sinceramente di meglio. L'incontro si riprende soprattutto nella seconda parte, con la serie di near falls finali chiuse con un roll-up quasi a sorpresa della Boss che non mi è dispiaciuto.
Sinceramente trovo ancora più non sense, dopo aver visto il match, lo sguardo da semi-heel della giapponese nell'ultima puntata di SD.

Match a squadre femminile peggio di quello maschile.
Ok, la serie di eliminazione è anche lineare, ma troppo scontata.
Perlomeno conducono il match su alcuni topic: oltre al perculare Bayley, ex campionessa che si vanta capitana e si becca il primo, clamoroso pin dalla Royce, c'è l'emarginazione di Lana che alla fine vince. Non so a cosa porterà, ma è comunque una singolarità. Inoltre, perlomeno pompano un po' le ritrovate Riott Squad (anche se dura poco) e la Belair, proteggendo le campionesse di coppia, che rimangono domianti.

Molto, molto bello il main event: McIntyre e Reigns non deludono affatto. Bellissimo il gioco di sguardi iniziale, incontro molto intenso e fisico, sia dentro che fuori il ring. Sequenza finale di finisher e quasi finisher coinvolgente. Mi aspettavo (ma speravo di no) un Orton per proteggere McIntyre, l'unico che poteva perdere, e invece arriva Jey Uso che fa di tutto per riacquistare la fiducia del tribal chief. E ci sta: bello anche l'abbraccio finale.
E niente, questo Reigns funziona alla grande, finalmente!

Il ritiro di Undertaker rimane pur sempre un momento toccante: uno dei wrestler più iconici della storia ci abbandona, ma il farewell avviene in un contesto non consono. Calaway non si meritava questo: un'assenza di pubblico e finti cori editati da tragedia.
Il tutto poteva, anzi doveva avvenire prima. E invece niente, le ragioni del business hanno prevalso e questo è il risultato.
Sinceramente non capisco nemmeno quella sfilata parziale di vecchie star, che poi spariscono sul più bello (anche giustamente, lasciando il ring ad Undertaker in solitaria).
Toccante, comunque, la breve, sincera presentazione di Vince McMahon, come le poche parole di un emozionato Calaway.
Il culmine sono stati i lugubri rintocchi finali, con l'apparizione in ologramma del compianto Bearer.
RIP.

badreputation
Has thanked: 9 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da badreputation »

Premetto che dopo l’uscita dal ritiro di HBK alla parola ritiro, nel wrestling business, non credo mai.
Per quanto mi riguarda del ritiro di UT contesto solo alcune cose: vuoi fare un ritiro tipo Ric Flair ? Ci sta, però allora lasci le leggende almeno a bordo ring. Vince ormai non ha più manco fiato e mi ha fatto molta tenerezza.
Il problema peggiore è l’assenza del pubblico : ad Aprile non credo che la pandemia sarà finita, ma i cori fake fanno molta malinconia.

Ps: meglio Undertaker a 50 che Strowman a 35. Il secondo al 7 in un match di Wrestling non arriverà mai.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Triste vedere Taker dire addio così, ma purtroppo non poteva essere altrimenti. Ad ora. Perché di occasioni ne avrebbero avute gli anni scorsi. Ma evidentemente volevano fare i 30 anni di carriera in WWE. La cerimonia dell'HoF, quando ci sarà, sarà il vero congedo.
Avrei gestito tutto molto meglio però... Forse sarò stato troppo condizionato dai ritiri di Flair e Michaels, ma avrei voluto una cosa simile anche per lui. L'occasione ideale per me è stata WM34 con Cena, e per un po' ci avevo sperato, perché il feud sembrava voler essere Cena che dice a Taker "ok, vuoi ritirarti, però almeno un ultimo match per dirti addio ce lo concedi?", così avresti potuto pubblicizzare una WM come l'ultima di Taker, e lui se ne sarebbe andato da vincitore in un bel match (perché immagino che in quel caso avrebbero costruito un match vero, non lo squash che è stato), diversamente dal match con Reigns.

Gran match quello tra Reigns e McIntyre. Sapevo avrebbe vinto Reigns, ma in qualche frangente ho fin pensato alla vittoria dello scozzese. Un match di questo tipo, un clash tra due top name, così ben realizzato, non me lo ricordo in WWE negli ultimi anni. Spero non sia finita tra i due, preferirei un rematch tra loro due a WM anziché Reigns-Rocky.
Ultima modifica di Delphi il 24/11/2020, 9:14, modificato 1 volta in totale.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

badreputation ha scritto: 24/11/2020, 9:01 Premetto che dopo l’uscita dal ritiro di HBK alla parola ritiro, nel wrestling business, non credo mai.
Per quanto mi riguarda del ritiro di UT contesto solo alcune cose: vuoi fare un ritiro tipo Ric Flair ? Ci sta, però allora lasci le leggende almeno a bordo ring. Vince ormai non ha più manco fiato e mi ha fatto molta tenerezza.
Il problema peggiore è l’assenza del pubblico : ad Aprile non credo che la pandemia sarà finita, ma i cori fake fanno molta malinconia.

Ps: meglio Undertaker a 50 che Strowman a 35. Il secondo al 7 in un match di Wrestling non arriverà mai.
Ma anche no .
Taker dal post HIAC con il Triplo tolti un paio di match con Lesnar lo hanno inserito in roba dimenticabilissima e assolutamente mediocre .

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ma voi Last Ride l'avete vista?
Vi ponete dubbi che sono tutti spiegati e chairiti lì.

Marvels
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Barax ha scritto: 23/11/2020, 16:39 Non sono uno di quelli che sbava vedendo Wyatt, ma una scena del genere non mi ha dato nulla. Vince McMahon piu vecchio che mai che neanche riesce piu a parlare, piu la sfilata inutile dei lottatori che se ne vanno, più Taker che parla e non dice un cazzo, wow che addio rovinato se entrava Wyatt.
Taker e Wyatt ora sono fuori tempo massimo per sfidarsi o feudare .
Tralasciando la qualità del match ( Taker strafinito per acciacchi e anni , Fiend personaggio figo con Wyatt che con il microfono ci sa fare ma sul ring stiamo sui livelli di Strowman e tolta la roba con Bryan non ci sono match degni di nota nella sua ancora giovane carriera ) che conta relativamente in WWE... il precedente del 2015 con Taker assente dal feud e Wyatt che fa promo nella Road to Wrestlemania successiva alla fine della streak non fu nulla di che .
E parlo del feud , mica del match .
L'unica cosa figa sarebbe Wyatt che fa una roba simile a quella fatta con Cena e viviseziona la carriera del becchino .

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Chiedo per chi segue, ma la roba di Rollins che senso ha?

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

JG92 ha scritto: 24/11/2020, 22:46 Chiedo per chi segue, ma la roba di Rollins che senso ha?
per ora nulla, serve solo a giustificare la sua assenza nelle prossime settimane, vedremo quando torna se porterà ad un cambiamento nel suo personaggio

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

JG92 ha scritto: 24/11/2020, 22:46 Chiedo per chi segue, ma la roba di Rollins che senso ha?
Santone/predicatore che ha perso tutto e tutti e che non ha più motivi per lottare.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Se ti piacciono le teorie cospirazionistiche è perchè non voleva condividere il ring con Riddle manco per un attimo e si è fatto sbattere fuori subito.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 24/11/2020, 0:05 Nessuno gli toglie quello che ha dato al business che è tantissimo, pochi possono arrivare a quel livello tantomeno eguagliarlo ma proprio per questo motivo per dare una dignità alla levatura del personaggio che si ritira lo fai uscire nel miglior modo possibile.

E si ripete fino alla noia, questo non è il miglior modo possibile, è una conseguenza scialba frutto di anni in cui Vince e Mark stesso hanno sfruttato, consumato e logorato l'aura leggendaria che il personaggio aveva accumulato in tutti questi anni.

Siamo sicuri che fra tre/quattro mesi non ci sarà più pandemia? Io non ci metto la mano sul fuoco e piuttosto che avere sempre Taker nel limbo "torna non torna ma mi boh" meglio che si sia messo un punto fermo a questa storia. Da quanto si legge Mark è contento di essersene andato con Boneyard Match con Styles che ricordo lui stesso definisce "il miglior performer" possibile che poteva farlo ritirare. Cosa gli vuoi chiedere di più? Cosa vuoi chiedere a Taker sul ring soprattutto...

Il ritiro non è stato epico ok, preferivate baci e abbracci? coriandoli, pyros, pubblico? Immagino in WWE abbiano protocolli da rispettare e si sia optato per qualcosa di spartano. Poco male, quando verrà indotto nella HOF (che avverrà tra x anni quando ci sarà sicuramente il pubblico) ci sarà tutto questo.

Il sipario definitivo sulla carriera di Taker andava calato in maniera netta, basta fare il mezzo wrestler per 2 match all'anno, non ne ha bisogno, non ha più nulla da dimostrare o da chiedere al business.
E che cambiava fargli un tributo a SS per i 30 anni e ritirarlo l'anno prossimo col pubblico e tutti i crismi del caso?

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

In storyline? Nessuno, ovviamente.

THEFIEND
Has thanked: 22 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da THEFIEND »

The Inquisitor ha scritto: 25/11/2020, 3:51 In storyline? Nessuno, ovviamente.
Lo spiegheranno a Smackdown credo. Pare che si prenderà un periodo di riposo, magari colgono la palla al balzo e lo fanno pestare forte per giustificarne l'assenza.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

The Inquisitor ha scritto: 25/11/2020, 3:48 E che cambiava fargli un tributo a SS per i 30 anni e ritirarlo l'anno prossimo col pubblico e tutti i crismi del caso?
Cambiava che avresti avuto ancora un Taker a mezzo servizio e sempre i soliti rumors: torna non torna, un altro match, ci sarà a Wrestlemania cose che francamente hanno scassato anche l'anima.

La carriera di Taker è stata posticipata per troppo tempo, andava chiusa in maniera netta senza lasciare la porta socchiusa. Come ho già scritto per l'ennesima volta e come credo sia nella mente di quelli a Stamford i crismi del caso li avrà nell'induzione all'Hof.

L'anno prossimo ci sarà il pubblico? Sicuro? Se Mark ha voluto ritirarsi perchè si sentiva che era arrivato davvero il momento allora lasciatelo ritirare in pace, il trentennale di carriera è una bella data soprattutto simbolica. Poteva ritirarsi prima, non l'ha fatto per motivi più o meno comprensibili ma la vita non sai quello che ti mette davanti infatti è arrivata la pandemia e piaccia o meno ci si deve convivere e accettare che questa ti cambi lo show.

Il voler posticipare a tutti i costi perchè Taker merita altro sono capricci da fan, quello che merita lo avrà alla HOF.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

The Inquisitor ha scritto: 25/11/2020, 3:51 In storyline? Nessuno, ovviamente.
Come immaginavo.

Rispondi