Spoiler:
Gruppo 6-Kanto (4 voti)
Dragonite +4 Figo assoluto: forte ma allo stesso tempo puccioso. Dolce seme del bambin Gesù (cit.).
Nidoking +3 Sempre piaciuto e ha sempre fatto parte dei miei team a Kanto. La combinazione tipi comoda anche nelle generazione successive.
Kabutops
Tentacruel +2 Affascinante e nemmeno malaccio in battaglia. I tipi acqua/veleno mi sono sempre piaciuti.
Beedrill
Exeggutor +1 Un discreto spacca culi in prima generazione. Abbinato al tipo psico è simpatico come membro del team per la storia.
Vileplume
Golem
Gruppo 6- Johto (3 voti)
Umbreon +2 Esteticamente carino, anche un discreto wall in battaglia.
Smeargle
Meganium
Noctowl +3 Concept spettacolare ed un sacco elegante. Peccato sia scarso come la melma. Il mio piumato in Pokémon Versione Oro.
Shuckle +1 Mi divertivo un sacco ad impostarlo come dito al culo. Carino pure esteticamente.
Delibird
Gruppo 6-Hoenn (4 voti)
Metagross +4 Forte e massiccio. Non tra i miei preferiti della generazione, ma non mi dispiace.
Lunatone
Breloom +3 Bella combinazione di tipi. Peccato per la non eccelsa velocità, ma è discreto per stare nel team della storia principale.
Sableye ++1 Voto che va alla combinazione di tipi, ma è scarso e bruttino.
Altaria Non merita di essere di tipo drago.
Manectric
Swellow
Walrein +2 Estetica carina in tutte e tre le forme. Poi un tipo acqua/ghiaccio fa sempre comodo in squadra.
Gruppo 6-Sinnoh (3 voti)
Lucario +3 Sempre piaciuto per estetica e per la combinazione tipi.
Gallade +2 Bella combinazione di tipi e discretamente forte. Estetica non eccelsa.
Abomasnow +1 Voto nostalgia per quando lo catturai come membro del team in Pokémon Version Diamante.
Skuntank
Tangrowth
Bastiodon
Hippowdon
Gruppo 6-Unova (4 voti)
Serperior
Watchog +1 Mi fa meno schifo degli altri restanti del girone.
Simisear
Maractus
Swanna +3 Elegante, l'ho pure usato durante l'avventura. La combinazione di tipi mi piace.
Leavanny +2 Voto al concept, ma nulla di che.
Carracosta +4 Il mio pokémon d'acqua in Pokémon Versione Nera. Bello il concept.
Amoonguss
Gruppo 6-Kalos (2 voti)
Talonflame +1 Carino, ma appena ottenni Charmander lo gettai al cesso.
Dragalge +1 Bellissimo il concept, mi piace.
Pangoro
Gourgeist
Gruppo 6- Alola (2 voti) Girone debolissimo
Primarina
Marowak (Alola Region) +2
Gumshoos
Palossand Uno dei pokémon più brutti mai partoriti dalla mente umana.
Drampa +1 Non mi fa impazzire, ma fanno tutti cagare in questo girone. E poi mi stanno simpatici i draghi.
Gruppo 6-Galar (3 voti)
Corviknight +3 Tra i più belli della sua generazione. L'ho avuto nel mio team di Spada.
Cursola
Darmanitan (Galar Region) +2 Abbastanza carino in entrambe le forme.
Centiskorch
Perrserker
Orbeetle +1 Voto alla combinazione tipi che mi ha sempre intrigato.
Gruppo 6-Leggendari (4 voti)
Magearna
Eternatus
Tornadus
Celebi +3 Voto nostalgia, estetica carina e mi è piaciuta la mini storia del post game di Pokémon HG/SS.
Terrakion
Dialga +1 Mi piacciono i draghi.
Raikou +2 Elegantissimo e forte, tra i miei leggendari preferiti di Jotho.
Darkrai +4 Tra i miei preferiti di sempre tra i leggendari. #TeamTobias
Guzzlord
Manaphy