Si ma infatti il finale è anticlimatico, il match stava venendo su costruito bene ma è come se si fosse interrotto quando doveva esserci il climax
NJPW DOMINION 6.9 in Osaka Jo-Hall (+Kizuna Road)
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Re: NJPW DOMINION 6.9 in Osaka Jo-Hall (+Kizuna Road)
- Dark Horse
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 2 times
Insomma anche quest'anno Naito vince il titolo al Dome l'anno prossimo. Qualcuno tiri fuori il post di Horace su Bryan e si rompe una gamba, solo con collo al posto della gamba, che questa è la strada che stanno prendendo quei due.
A me lo show è piaciuto e gli annunci per il G1 sono tutti fighi, ma il Main Event e il post match è tutto quello che non voglio vedere in NJPW.
A me lo show è piaciuto e gli annunci per il G1 sono tutti fighi, ma il Main Event e il post match è tutto quello che non voglio vedere in NJPW.
- Joy Black
Finale del main event mi sa di qualcosa di politico, tipo Jericho che non poteva perdere pulito per via del match titolato in AEW e se ne sono usciti con questo finale (di merda) per proteggere entrambi.
- Heart Break Kid
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 458 times
No more Jericho in New Japan
Say yes to Jon Moxley instead
Say yes to Jon Moxley instead
- CM-Cena
- Città: Prato
- Has thanked: 61 times
- Been thanked: 23 times
Lento, narrazione inesistente per l'80% del match, finale di merda e post match da chiusura di Raw. Basta Jericho per favore, basta.
- Heart Break Kid
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 458 times
Francamente ho zero interesse per un Jericho vs Tanahashi o per un qualsiasi match di Jericho attualmente
Con tutto che io ho adorato e tutt'ora adoro Jericho
Con tutto che io ho adorato e tutt'ora adoro Jericho
- CM-Cena
- Città: Prato
- Has thanked: 61 times
- Been thanked: 23 times
Tre quarti di match sono la solita roba che Jericho fa con tutti da quando è fuori dalla WWE alternata a spot signature di Okada, il tutto con estrema lentezza e sconnessione. Poi parte una fase un minimo interessante, e il match finisce. Jericho non è più capace di gestire una narrazione, si è visto con Omega e si è visto oggi.
- Joy Black
Io ho visto un match basato sul fatto che Okada pensa di essere superiore a Jericho (e lo è) nel puro match di wrestling e il canadese non ha il vantaggio del No DQ. Però come sempre accade quando Okada pensa di essere su un livello superiore, subisce l'offensiva del rivale. Jericho ha studiato Okada (detto nella conferenza stampa) e infatti gli anticipa tutte le sue principali mosse, praticametne sempre: dal dropkick in corsa, a quello all' angolo, all'elbow, al crossbody fuori dal ring (senza dimenticare la taunt del clean break che Jericho usa per guadagnarsi il vantaggio), mentre Chris va a segno con le sue signature senza difficoltà. Okada riesce ad uscire fuori quando Jericho fa i classici errori di Jericho (perde tempo con l'arbitro e si becca il dropkick per la prima volta per esempio, o quando diventa più cocky) o facendo cose che solitamente non fa (la Codebreaker dopo che Jericho prova a rubargli la Rainmaker). Frustrato Okada lo mena all'angolo, va fuori dal game plan e diventa impaziente e Jericho lì va a segno con la Code Breaker. La narrazione del match segue questi due fili. Il finale (che è un finale di merda) ha dietro paradossalmente la stessa idea del finale del main event di Wrestlemania, Okada per dimostrare che è un wrestler migliore frega Jericho, come aveva fregato Omega nella prima caduta dello scorso anno con la stessa identica culla.
Ripeto se fosse stato un altro evento, un NEw Beginning o un Power Struggle questo match sarebbe andato anche bene (pur con il finale dal nulla), ma queto non è un evento di transizione è Dominion, dove negli ultimi due anni hai avuto due dei match migliori della storia nel main event.
Ripeto se fosse stato un altro evento, un NEw Beginning o un Power Struggle questo match sarebbe andato anche bene (pur con il finale dal nulla), ma queto non è un evento di transizione è Dominion, dove negli ultimi due anni hai avuto due dei match migliori della storia nel main event.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Si ma stiamo parlando di Kota che non hanno mai premuto il grilletto fino in fondo eh.Dark Horse ha scritto: ↑09/06/2019, 13:02 Insomma anche quest'anno Naito vince il titolo al Dome l'anno prossimo. Qualcuno tiri fuori il post di Horace su Bryan e si rompe una gamba, solo con collo al posto della gamba, che questa è la strada che stanno prendendo quei due.
Ultima modifica di AFM2000 il 09/06/2019, 14:41, modificato 1 volta in totale.
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Non sono d'accordo, una pagliacciata quale è stato il post-match sarebbe stata imperdonabile nel main event di qualsiasi evento. L'ultima cosa che deve fare la NJ è diventare un circo per conformarsi ai prodotti d'oltreoceano.
Sul match: per quanto ci possa realmente essere quel tipo di narrazione e storytelling, dovrebbe essere una impalcatura. Un qualcosa su cui costruire, non l'intera storia. Mancano dei collegamenti veri e propri tra gli spot che hai nominato, anzi, Jericho ci mette del suo per spezzare il ritmo (millemila battibecchi inutili con Red Shoes, che spesso non portano a nulla; lo spot del reggere la telecamera, che ha abbastanza rotto il cazzo). Manca un qualsiasi momento in cui si percepisca realmente un climax. Mancano dei momenti di coinvolgimento di pubblico, perché mancano. Mancano delle near fall anche solo lontanamente credibili.
Cioè, boh. Non mi sembra particolarmente caratterizzante il "evita tutte le mosse di Okada", visto che de facto è spesso consuetudine nei match importanti che devono tirare trenta minuti. Senza contare che Okada stesso ha dei buoni momenti di counter "autonomi", quindi mi sembra un po' una sovra-lettura la tua, Joy. Come mi sembra sbagliato affermare che il finale per pin dimostri che Kazuchika è il miglior wrestler "puro": cioè, boh, no. Pure Tama Tonga ha vinto un match di Roll Up, in circostanze sicuramente diverse, ma non ha particolare significato. Una storyline su Okada miglior wrestler... Che viene annullato semplicemente perché Chris "lo va studiato", è una narrazione scema.
È tranquillamente uno dei main event per il titolo massimo IWGP peggiori che io ricordi, perché non lascia realmente niente. Non prova a costruire realmente niente. La storia, se davvero c'è, è pure fallace. Ho soltanto visto un ultracinquantenne che è realmente convinto di potersi reinventare, di avere mille cartucce da sparare, di avere abbastanza carisma per tenere in pugno l'audience... Ma non è così. Non più. Si parlava di Taichi shit heel, ecco a voi Jericho. Con dei promo che sono interessanti la metà, una forma fisica imparagonabile (e già Ishikari sul ring ha i suoi problemi), che continua goffamente ad inserire roba tra uno spot e l'altro convinto di tenere alta l'attenzione della gente, convinto di star aggiungendo qualcosa. Non lo fa. Praticamente mai. Ed il main event è nè più nè meno una americanata, leggermente celata dal non essere un No DQ ma comunque abbastanza moscia ed evidente (e la finisher rubata potrebbe semplicemente essere una strizzata d'occhio a quel tipo di pubblico tirando fuori un tòpos narrativo a loro vicino, oltre che una mossa riconoscibile anche per quelli appena arrivati che si avvicinano alla fed e non conoscono Kazu).
Vi giuro, vorrei difendere questa cosa e vorrei dirvi che non mi sento un po' disaffezionato dal prodotto. Ma mentirei.
Sul match: per quanto ci possa realmente essere quel tipo di narrazione e storytelling, dovrebbe essere una impalcatura. Un qualcosa su cui costruire, non l'intera storia. Mancano dei collegamenti veri e propri tra gli spot che hai nominato, anzi, Jericho ci mette del suo per spezzare il ritmo (millemila battibecchi inutili con Red Shoes, che spesso non portano a nulla; lo spot del reggere la telecamera, che ha abbastanza rotto il cazzo). Manca un qualsiasi momento in cui si percepisca realmente un climax. Mancano dei momenti di coinvolgimento di pubblico, perché mancano. Mancano delle near fall anche solo lontanamente credibili.
Cioè, boh. Non mi sembra particolarmente caratterizzante il "evita tutte le mosse di Okada", visto che de facto è spesso consuetudine nei match importanti che devono tirare trenta minuti. Senza contare che Okada stesso ha dei buoni momenti di counter "autonomi", quindi mi sembra un po' una sovra-lettura la tua, Joy. Come mi sembra sbagliato affermare che il finale per pin dimostri che Kazuchika è il miglior wrestler "puro": cioè, boh, no. Pure Tama Tonga ha vinto un match di Roll Up, in circostanze sicuramente diverse, ma non ha particolare significato. Una storyline su Okada miglior wrestler... Che viene annullato semplicemente perché Chris "lo va studiato", è una narrazione scema.
È tranquillamente uno dei main event per il titolo massimo IWGP peggiori che io ricordi, perché non lascia realmente niente. Non prova a costruire realmente niente. La storia, se davvero c'è, è pure fallace. Ho soltanto visto un ultracinquantenne che è realmente convinto di potersi reinventare, di avere mille cartucce da sparare, di avere abbastanza carisma per tenere in pugno l'audience... Ma non è così. Non più. Si parlava di Taichi shit heel, ecco a voi Jericho. Con dei promo che sono interessanti la metà, una forma fisica imparagonabile (e già Ishikari sul ring ha i suoi problemi), che continua goffamente ad inserire roba tra uno spot e l'altro convinto di tenere alta l'attenzione della gente, convinto di star aggiungendo qualcosa. Non lo fa. Praticamente mai. Ed il main event è nè più nè meno una americanata, leggermente celata dal non essere un No DQ ma comunque abbastanza moscia ed evidente (e la finisher rubata potrebbe semplicemente essere una strizzata d'occhio a quel tipo di pubblico tirando fuori un tòpos narrativo a loro vicino, oltre che una mossa riconoscibile anche per quelli appena arrivati che si avvicinano alla fed e non conoscono Kazu).
Vi giuro, vorrei difendere questa cosa e vorrei dirvi che non mi sento un po' disaffezionato dal prodotto. Ma mentirei.
- Joy Black
No, ma figurati non è un match perfetto (le lacune ci sono). Per dire il finale a me non piace per nulla al di là del significato, ma non è nel caso il roll up in sè, ma usarla in quel punto del match, dove entrambi stanno cercando il tentativo di finalizzazione e Okada arriva a quella culla (se non erro, riversando proprio una codebreaker), che ricordo è quella con cui aveva battuto anche Omega. Il senso anche al commento inglese è stato dato è quello (non me ne sono uscito così a caso), Kevin Kelly si informa sui finali quindi solitamente le sue interpretazioni sono quello che gli dicono i wrestler di evidenziare. Poi ripeto il finale è un finale di merda proprio perché debole (come hai evidenziato te) e anticlimatico, dal nulla.
Però il restante parte della storia c'è. Jericho per la prima volta non attacca l'avversario prima della campanella, questo giro vuole la cintura per davvero (guardate come la segue con lo sguardo quando Red Shoes la presenta e la porta via), non è come per il titolo IC che se ne sbatteva abbastanza tanto da usarla come arma. E Okada proprio in quel momento che fa, gli lancia contro il vestito, lo provoca e gli ride in faccia.
Okada che torna sempre sui binari soliti e Jericho che lo anticipa e riversa una sua manovra in una a suo vantaggio è una chiave di tutto il match (dropkick mancato che diventa lionsalt, Crossbody in code breaker al costato, shotgun dropkick dal paletto che diventa Walls). Poi manca un pezzo, la storia non evolve come dovrebbe evolvere e quando sta per farlo il match finisce con quella roba lì.
Sull'angle post-match sono d'accordo con voi.
Però il restante parte della storia c'è. Jericho per la prima volta non attacca l'avversario prima della campanella, questo giro vuole la cintura per davvero (guardate come la segue con lo sguardo quando Red Shoes la presenta e la porta via), non è come per il titolo IC che se ne sbatteva abbastanza tanto da usarla come arma. E Okada proprio in quel momento che fa, gli lancia contro il vestito, lo provoca e gli ride in faccia.
Okada che torna sempre sui binari soliti e Jericho che lo anticipa e riversa una sua manovra in una a suo vantaggio è una chiave di tutto il match (dropkick mancato che diventa lionsalt, Crossbody in code breaker al costato, shotgun dropkick dal paletto che diventa Walls). Poi manca un pezzo, la storia non evolve come dovrebbe evolvere e quando sta per farlo il match finisce con quella roba lì.
Sull'angle post-match sono d'accordo con voi.