Serie A 34esima giornata.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie A 34esima giornata.

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto: 28/04/2019, 11:59 Che poi dire sempre "Io facendo questo lavoro e tu quindi non puoi capire" alla lunga sa tanto di supercazzola senza contenuti dietro.

Adani non può capire? E allora spiegalo, argomenta. Invece oltre a dire la frase ad effetto, 6 scudetti e stai zitto la butta poi in caciara. E cosa rimane? Il nulla. Nessuno può capire il lavoro dell'allenatore. Si rifugia in questa frase però non argomenta questa sua posizione. E non va bene così.
tu parti dal presupposto che uno sia tenuto a spiegare le cose, io, soprattutto se la domanda me la fa uno che mi è antipatico, posso impuntarmi e chiudermi ancora di più dietro supercazzole e frasi fatte.
Anche se io al posto di Allegri direi semplicemente: " Io sono l'ultimo dei fessi e so impostare solo questo tipo di calcio, quando la società si stancherà di un mediocre quale sono potrà sempre attingere a tanti santoni che girano sulle panchine del mondo".
a volte l'ironia ti mette al riparo pure dal dover rispondere a cose che magari non vuoi svelare o che potresti sentirti in difficoltà a spiegare.
magari non ci ha ancora pensato a iniziare a porsi così 😅

Der Metzgermeister

christian4ever ha scritto: 28/04/2019, 12:21 Infatti tutti ricordiamo come Allegri abbia accettato pacificamente le critiche di Sacchi, che l'allenatore l'ha fatto e ad alti livelli. Poi per me Sacchi è rincoglionito e spara stronzate da anni, ma il punto è che Allegri si comporta allo stesso modo a prescindere dell'interlocutore.
Infatti all'epoca mi schierai dalla parte di Arrigo (nonostante concordi con te che ormai spara minchiate un giorno si e l'altro pure).
christian4ever ha scritto: 28/04/2019, 12:21 In tutta Europa la prestazione europea della Juve è stata demolita, qui difendiamo a spada tratta Allegri, compresi media e giornali che erano "curiosissimi" di vedere l'Ajax "squadra di fenomeni" contro la Juve che è "un'altra cosa".
Ma che qui ci sia una stampa serva non lo scopriamo certo adesso, così come che in Europa sono più inclini ad un calcio propositivo e meno conservativo per cui vedere una delle favorite alla vittoria finale giocare in modo conservativo e non propositivo ha stonato ed è stato oggetto di giuste critiche perché io sono il primo a dire che la Juventus doveva giocare come il ritorno contro l'atlético madrid ma se questo non è avvenuto ci saranno dei motivi che forse prescindono il semplice "Allegri catenacciaro di merda".

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Ci sono state diverse motivazioni e Allegri non è il solo responsabile considerando che il primo tempo del ritorno la Juve l'ha giocato bene ed il merito è sicuramente di Max. Ridurre il calcio a "contano gli episodi" è svilente, non solo perché a questo punto non comprendo perché gli allenatori siano sempre più centrali nelle società, ma perché di fatto rende vuota ogni discussione . Che parliamo a fare di calcio, leggiamo il tabellino e vediamo gli episodi dove hanno portato il risultato.

Loscrauso
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Loscrauso »

A mio parere, con molta semplicità, le squadre dominanti nel loro campionato è come se fossero dei "maratoneti": abituati a non giocarsi tutto nei novanta minuti ma su un lasso di tempo più lungo
L'unica eccezione parziale è stato il Real Madrid che ha , come molte squadre spagnole, "voler far divertire" il pubblico come mantra ( e gira dal 1902)

La juventus, citando boniperti, ha come UNICA COSA CHE CONTA vincere. Un passo falso lo rimedi in campionato, non in champions o quantomeno non sempre

A mio parere la juventus si è lasciata abbagliare da CR7 non sapendogli costruire un team di livello sufficiente attorno, ha svilito il lavoro precedente.
Ultima modifica di Loscrauso il 28/04/2019, 12:35, modificato 1 volta in totale.

Der Metzgermeister

Rocks ha scritto: 28/04/2019, 12:02 Der, sicuro di non essere stato un santo in un'altra vita?
Lo sono in questa 😇 :stupito:

Minchiate a parte, alla fine ci stiamo confrontando tutti che è un piacere, la differenza di opinioni in questi contesti è una ricchezza (purché ognuno porti le sue in modo educato, cosa che stiamo facendo tutti) mai un qualcosa di negativo.

Der Metzgermeister

christian4ever ha scritto: 28/04/2019, 12:02 Allegri è impazzito ed ha iniziato ad urlare lanciando accuse sloganistiche senza mai entrare nel merito, farà passare Adani dalla parte della ragione anche se quest'ultimo ha un brutto modo di porsi, perché non ha risposto nel merito alle critiche ma ha risposto come possiamo fare noi qui su TW.
Post da incorniciare.

Loscrauso

Messaggio da Loscrauso »

Der Metzgermeister ha scritto: 28/04/2019, 12:34 Post da incorniciare.
esatto , è segno di tensione

però il rimedio alla juventus non è il tuo giocatore preferito alto bello e grossissimo

Loscrauso

Messaggio da Loscrauso »

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Si ma che c'entra? Nessuno ha messo in dubbio che ieri i due la professionalità se la sono fatta benedire mettendo il loro astio al centro del dibattito davanti alle telecamere.

Ma cosa dovrebbe importare di comprendere uno stipendiato che percepisce quello che noi non vedremo neanche in 1000 vite? Eddai su.

Der Metzgermeister

AFM2000 ha scritto: 28/04/2019, 12:24 invece oltre a dire la frase ad effetto non dice nulla che non sia citare il palmares e farsi figo.
Allegri mi ricorda, quando risponde, questo meme che impazzò qui nel 2006 post vittoria di Rey a WM22🤣

Immagine
Purtroppo più grande non l'ho trovata, comunque la frase in alto recita "he won", quella in basso "you rosik" 😂

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Adani magari sta alzando un po' troppo la cresta ultimamente, ma non ha tutti i torti. Il comportamento di Allegri è ridicolo, la sua risposta è stata sostanzialmente: io ho vinto 6 scudetti e tu non sei nessuno. Risposta degna di un bambino io sono io e tu sei tu gne gne e da juventino medio facebookiano che non sa reggere un confronto e dice sempre e solo rosika e fegato spappolato!!1!1!

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Spalletti :sorridente:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Lo sei di certo visto che hai la pazienza di ripetere più e più volte un concetto semplice ma che non è ancora stato capito.

Stampa serva? Ma se la Juve è stata aspramente criticata ad ogni battuta d'arresto (e non parliamo degli episodi arbitrali, sotto la lente d'ingrandimento quelli pro-Juve, quelli contro la Juve se ne parla mezz'ora scarsa e poi tanti saluti). Un'ora dopo la fine di Juve-Ajax già si elencavano i sostituiti di Allegri.

Il problema è che in Italia c'è sempre l'idea del risultato su tutto, non è un concetto solo della Juve.
Ecco perché un Gasperini faticherebbe parecchio nelle attuali big italiane, non troverebbe la pazienza di aspettare i frutti del suo lavoro.
Stesso motivo per cui Guardiola in Italia non credo arriverà mai.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Rocks dai, i media hanno un atteggiamento morbido verso la Juve, dopo la gara d'andata in cui non avete toccato palla si parlava di grande prestazione e di impresa sfiorata. Allegri viene puntuale descritto come uno dei migliori, se non il migliore, allenatori al mondo, su Ronaldo gli articoli sfiorano il contenuto evangelico.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Allegri migliore del mondo mai letto da nessuna parte su nessun media.
Atteggiamento morbido verso la Juve dipende, se si parla di italiane in Europa, raramente si sono visti atteggiamenti troppo duri e critici verso italiane che hanno giocato anche peggio della Juve, vedi Napoli contro l'Arsenal. Se si parla di Juve in Italia, anche quando vince che la Juve non convince e giochi male lo hanno sottolineato a più riprese. Poi una squadra che vince da 8 anni, è anche normale che ci siano elogi. All'andata contro l'Ajax la Juve non ha giocato male. Poi da lì a dire che hanno dominato e tutto il resto è un altro conto.

Su Ronaldo è normale, come ogni personaggio di successo. Può non piacere ma è quello che vuole il pubblico alla fine e se vende, allora parlano anche dell'orologio o delle scarpe.

Poi sei a una sola stagione da quella di Orsato/Pjanic. Mi trovi un solo media che ha fatto notare i tanti errori arbitrali a favore del Napoli nella scorsa stagione rispetto a quelli a favore della Juve? O per andare a questa stagione, quanto si è parlato dell'azione da gol di Kean fermata senza motivo rispetto a quella del rigore per il Milan?

Rispondi