Erano tre i rigori netti, a memoria.lando ha scritto: ↑15/04/2019, 12:36 È assurdo lamentarsi per tutti gli episodi che citi.
Secondo giallo a Pjanic? Ok, ma se il mancato giallo è sullo 0-1, poi all'80° l'Inter stava 2-1 ed ha preso 2 gol in 5 minuti perdendo, pure una scimmia capisce che quel cartellino non c'entra nulla con la sconfitta. Che poi, a voler vedere, c'erano 2 rigori nettissimi per la Juve, ma quello non è comodo da ricordare...![]()
Stessa cosa per il gol di mano, poi hai rimontato ed hai perso, quel gol non ha fatto la differenza (pur restando un errore gravissimo). Ma è la stessa cosa in Juve-Milan di qualche giorno fa. Non ti danno il rigore, e ok, ma se 2 minuti dopo segni e alla fine perdi è ovvio che non hai perso per il rigore non dato sullo 0-0. Che poi dici bene, lamentarsi per un singolo errore in un torneo di 38 partite è demenziale.
Ma tanto è inutile, sono pretesti usati come alibi. Dire "abbiamo perso perché ci hanno derubato" è più comodo (e utile, se lo usi come scusa per non spendere soldi stile De Laurentiis).
32esima Giornata Serie A
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: 32esima Giornata Serie A
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Chris, dai, non fare il fesso che non lo sei.
Sul gol annullato a Matuidi, PRIMA che arrivi il pallone al francese viene abbattuto Higuain da Skriniar, e nella ripresa Matuidi viene steso (e lui rimane in piedi, fosse caduto non ci sarebbero stati minimamente dubbi) in area. Eddai, eh.
Senza dubbio la Juve avrebbe avuto grosse colpe nel perdere quello scudetto, soprattutto per come aveva gestito male il finale di partita contro il Napoli (rinunciando ad attaccare, gestendo male palla in difesa e regalando pure l'angolo del gol sconfitta). Di fatto però dopo la sconfitta di Madrid la squadra era crollata emotivamente e fisicamente, non credo che avrebbero retto uno scontro punto su punto contro il Napoli. La vittoria in recupero contro l'Inter alla fine è arrivata anche (e soprattutto) per l'errore di Spalletti con il cambio Icardi/Santon. Il fatto che il Napoli abbia perso a Firenze e pareggiato con il Torino ha di fatto consegnato la vittoria ai bianconeri in una sola partita (magari la Juve avrebbe vinto comunque, chi lo sa. Però le prospettive parevano tutt'altro che rosee).THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑15/04/2019, 14:46 de Rossi lo disse apertamente.
Roma, parla De Rossi: "Scudetto al Napoli? Assolutamente no"
Prima uscita da capitano per il centrocampista di Ostia: "Se la Juve dovesse fallire voglio essere io a vincere, ho un paio d'anni per provarci. Senza Totti sara diverso, ma lo sento sempre per non lasciarlo solo"
Fermo restando, cosa che nessuno sottolinea mai è che il Napoli anche vincendo a Firenze era sempre sotto di uno.
Il Napoli quello scudetto non l ha perso, al massimo l'avrebbe perso la Juventus (di uno massimo due punti)
Ha perso la possibilità di vincerlo, che è cosa ben diversa. Ma andando a vedere i numeri non è la sconfitta di Firenze ad aver pesato, più il pareggio in casa con Fiorentina all'andata e il pareggio col Torino e fuori casa col Chievo. I principali rimpianti, se proprio devono esserci, sono qui.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
fatto sta che anche se il Napoli avesse vinto a Firenze, rimaneva un punto sotto la Juventus ovvero era comunque dietro. Non si tratta di avere grosse colpe. Lo scudetto in Italia ad oggi solo la Juve può perderlo per anno sbagliato. A maggior ragione contro una squadra (il Napoli) che per vincerlo deve fare un annata straordinaria oltre le sue reali potenzialità... ma il discorso vale anche per Inter e Milan. Marotta oggi proprio questo ha detto e giustamente aggiungo io.Rocks ha scritto: ↑15/04/2019, 18:26 Senza dubbio la Juve avrebbe avuto grosse colpe nel perdere quello scudetto, soprattutto per come aveva gestito male il finale di partita contro il Napoli (rinunciando ad attaccare, gestendo male palla in difesa e regalando pure l'angolo del gol sconfitta). Di fatto però dopo la sconfitta di Madrid la squadra era crollata emotivamente e fisicamente, non credo che avrebbero retto uno scontro punto su punto contro il Napoli. La vittoria in recupero contro l'Inter alla fine è arrivata anche (e soprattutto) per l'errore di Spalletti con il cambio Icardi/Santon. Il fatto che il Napoli abbia perso a Firenze e pareggiato con il Torino ha di fatto consegnato la vittoria ai bianconeri in una sola partita (magari la Juve avrebbe vinto comunque, chi lo sa. Però le prospettive parevano tutt'altro che rosee).
Questo è vero.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑15/04/2019, 18:41 fatto sta che anche se il Napoli avesse vinto a Firenze, rimaneva un punto sotto la Juventus ovvero era comunque dietro. Non si tratta di avere grosse colpe. Lo scudetto in Italia ad oggi solo la Juve può perderlo per anno sbagliato. A maggior ragione contro una squadra (il Napoli) che per vincerlo deve fare un annata straordinaria oltre le sue reali potenzialità... ma il discorso vale anche per Inter e Milan. Marotta oggi proprio questo ha detto e giustamente aggiungo io.
Però la Juve è potuta arrivare alla sfida con la Roma potendo gestire il vantaggio senza andare disperatamente all'attacco.
Poi bisogna dire che se è anche vero che la Juve in questi ultimi anni è stata la più forte del campionato, al primo anno vinse contro una squadra più forte. Ed è lì che è cominciato questo lungo periodo.
- THEREALUNDERTAKER
si, la rivalità tra roma e Napoli è molto più profonda di quella tra Roma e Juventus; seconda solo a quella tra Roma e Lazio. Questione geografica. Fermo restando che le rivalità sono delle stronzate degli ultrà; i tifosi non ultrà se ne sbattono i coglioni.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 15/04/2019, 22:51, modificato 1 volta in totale.
- THEREALUNDERTAKER
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. All.: Gasperini.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Nikolaou, Dell'Orco; Di Lorenzo, Traore, Bennacer, Krunic, Antonelli; Farias, Caputo. All.: Andreazzoli.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Nikolaou, Dell'Orco; Di Lorenzo, Traore, Bennacer, Krunic, Antonelli; Farias, Caputo. All.: Andreazzoli.
- lando
Intendevo anche non a livello ultras, anche semplici tifosi.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑15/04/2019, 19:38 si, la rivalità tra roma è Napoli è molto più profonda di quella tra Roma e Juventus; seconda solo a quella tra Roma e Lazio. Questione geografica. Fermo restando che le rivalità sono delle stronzate degli ultrà; i tifosi non ultrà se ne sbattono i coglioni.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Senza rivalità staremmo qui ad asciugarci i coglioni ogni domenicaTHEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑15/04/2019, 19:38 si, la rivalità tra roma e Napoli è molto più profonda di quella tra Roma e Juventus; seconda solo a quella tra Roma e Lazio. Questione geografica. Fermo restando che le rivalità sono delle stronzate degli ultrà; i tifosi non ultrà se ne sbattono i coglioni.
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Giusto qualche giorno fa un ragazzo napoletano che lavora per GLS, mi ha consegnato un pacco in ditta e nel vedermi indosso una felpa giallo-rossa (era dei Cavs) mi ha detto tipo "mica sei romanista ne?", poi gli ho spiegato della felpa e della mia fede, che forse fosse "peggio" per lui. Ha risposto con un "l'importante è non tifare Roma".
- lando
Ti sta più sul cazzo la Juventus o il Napoli?The Prizefighter ha scritto: ↑16/04/2019, 8:21 Senza rivalità staremmo qui ad asciugarci i coglioni ogni domenica
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑15/04/2019, 19:38 si, la rivalità tra roma e Napoli è molto più profonda di quella tra Roma e Juventus; seconda solo a quella tra Roma e Lazio. Questione geografica. Fermo restando che le rivalità sono delle stronzate degli ultrà; i tifosi non ultrà se ne sbattono i coglioni.
LOL
Ma te che arrivi e pontifichi di Roma e della sua tifoseria , su quali basi parli?
La rivalità tra Roma e Napoli più profonda di quella tra Roma e Juve? Ma scherzi?
Ma poi "questione geografica"? Le stesse tifoserie che per anni sono state gemellate proprio in virtù della questione geografica?
La rivalità con i napoletani è peggiorata cinque anni fa , per colpa di un fascista di merda (romanista) che uccise Ciro Esposito , facendo scoppiare un odio tra le due tifoserie che dopo anni non è diminuito.
La ferita non si rimarginerà facilmente (per me non si rimarginerà mai) , quando ci sono i morti di mezzo è impossibile lasciarli alle spalle.
Noi dopo 30 anni ai milanisti non abbiamo ancora perdonato De Falchi , i napoletani e i laziali non ci perdoneranno Esposito e Paparelli. E' una parte malata e inquietante del tifo , ma fare finta che non esista lo trovo ridicolo.
Sulla rivalità con i napoletani ho poco da dire francamente , a me non stanno nemmeno antipatici , ma odio la presunzione che hanno nel voler passare sempre come lindi e pinti , quando quello che succede in Curva A e in Curva B è noto a tutti e tutti fanno orecchie da mercante. Dai napoletani non accetto lezioni di dignità , da chi nel 2001 tirava buste di piscio sui tifosi della Roma in trasferta ho poco da imparare.
Soffrono di vittimismo , ogni volta che parlano di "discriminazione territoriale" mi viene da ridere : in ogni stadio d'Italia ci sono cori e insulti legati alle città delle varie squadre , perché "romano bastardo" non è grave come "Napoli colera"?
I cori sul Vesuvio io li ho sempre fatti e continuerò a farli , trovo ridicole le polemiche che ne derivano.
Se i tifosi del Napoli (non tutti , sia chiaro) cominciassero ad accettare che nelle tifoserie il più pulito c'ha la rogna e che prima di passare da martiri dovrebbero guardare a quello che succede nelle loro curve forse la situazione migliorerebbe.
La rivalità con la Juve ha origini diverse , nasce 30 anni quando Roma e Juve erano le potenze italiane e lottavano ogni anno per lo scudetto (su come li abbiano vinti le merde stendo un velo pietoso) e continua ancora oggi , aumentando di intensità quando le due squadre lottano per qualcosa.
Io li odio , odio quello che rappresentano , odio tutto ciò che riguarda la Juventus , odio i tifosi della Juventus. Sono quanto di più lontano possa esserci dalla mia concezione di sport e di calcio , sono il Male e il male va combattuto , sempre.
In un paese normale sarebbero stati radiati come società dopo Calciopoli , noi siamo riusciti a riabilitarli e a prenderli come esempio da seguire , segno di un Paese malato incapace di fare i conti con il proprio passato.
La Juve è il male del calcio italiano , da sempre , e continuerà ad esserlo. Da me avranno solo odio e schifo , sportivamente e umanamente.