Link di megaVideo niente?
***Smallville stagione 10***
- Onizuka_619
- Città: brescia
- DexterMorgan
- Città: Lamezia Terme
Re: ***Smallville stagione 10***
Anche se è chiaro che poi Lois e Clark si sposeranno....Onizuka_619 ha scritto:Finale di puntata davvero splendido nella sua tristezza.
- DexterMorgan
Dopo 10 anni è finito.dany_619 ha scritto:-1
Da un lato sono contento,perchè voglio rivedere Rosembaum,e Clark volare,Ma anche perchè purtroppo questa decima serie non mi sta entusiasmando per niente e voglio che finisca.
Però mi dispiacerà non vedere + nuovi episodi di Smallville...
- Onizuka_619
DexterMorgan ha scritto:
Anche se è chiaro che poi Lois e Clark si sposeranno....
Si si ovviamente

Dopo 10 anni sta finendo, quasi non ci credo!
Mi mancano troppo i tempi dove Clark andava a scuola e imparava ad usare i nuovi poteri

In qualsiasi moda vada a finire massimo rispetto per una serie che mi ha accompagnato da quando avevo 12 anni

- DexterMorgan
Anche a me mancano parecchio le prime serie,ma in generale fino alla settima stagione.Onizuka_619 ha scritto:
Si si ovviamentePerò è stato una bella dimostrazione d' amore e senso di responsabilità!
Dopo 10 anni sta finendo, quasi non ci credo!
Mi mancano troppo i tempi dove Clark andava a scuola e imparava ad usare i nuovi poteri![]()
In qualsiasi moda vada a finire massimo rispetto per una serie che mi ha accompagnato da quando avevo 12 anni
Si,anche io massimo rispetto,non sarà stata una serie capolavoro ma mi ha emozionato tantissimo.....
- Onizuka_619
- DexterMorgan
- Onizuka_619
è finitoooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Finalmente indossa il "completo" da Superman
E volaaaaaaaaaaaaaaaa
Ho visto tante serie Tv ma credo che questa, nonostante non fosse un capolavoro, sarà quella che mi mancherà di più!!!
Grazie per questi 10 anni di avventure

Finalmente indossa il "completo" da Superman

Ho visto tante serie Tv ma credo che questa, nonostante non fosse un capolavoro, sarà quella che mi mancherà di più!!!

Grazie per questi 10 anni di avventure

- DexterMorgan
Anche a me mancherà tanto,perchè è stata la prima serie tv che mi abbia veramente appassionato.Onizuka_619 ha scritto:è finitoooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Finalmente indossa il "completo" da SupermanE volaaaaaaaaaaaaaaaa
![]()
Ho visto tante serie Tv ma credo che questa, nonostante non fosse un capolavoro, sarà quella che mi mancherà di più!!!![]()
Grazie per questi 10 anni di avventure![]()
![]()
In ogni caso il finale è stato molto bello e ha chiuso degnamente la serie.
-
- Città: Roma
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 25 times
Io invece non sono del vostro stesso avviso. Nonostante tutto si sia concluso come la vera storia di Superman, tutto mi è sembrato un po' troppo frettoloso e alcune scene le potevano occupare in altri episodi della stagione (invece di mettere i soliti episodi "di passaggio").
1) Non mi è piaciuto ad esempio come la prima parte della puntata sia stata dedicata esclusivamente sul matrimonio di Lois e Clark che poi alla fine nemmeno c'è stato. Infatti è stata una frazione di tempo noiosissima e che poteva essere ridotta per lasciare spazio a frangenti più importanti.
2) Ma che è sta storia di far scordare tutto a Lex??? Cioè hanno dedicato 7 anni a costruire un Lex cattivo, ed ora cancellano tutto così? E allora a che sono servite tutte queste stagioni? So che era difficile da gestire la situazione, ma hanno scelto la strada più stupida, con un Lex che per giunta non era nemmeno quello originale visto che era fatto con dei pezzi reciclati! E invece Tess? Muore e non gli concedi neanche un funerale?
3) La gestione di Darkseid.. davvero pietosa. Hanno perso tanto tempo nel corso della stagione e Darkseid è stato presente pochissime volte negli episodi. Ora si aspettano che esca di scena dignitosamente con un solo episodio? Allora si sono sbagliati, perchè è stato battuto con un solo pugno (roba che Doomsday è durato di più) e neanche nella sua forma originale. Meno male che doveva essere l'essenza dell'oscurità, il cattivo dei cattivi... bah.
4) Ultimo punto: la fine di Lionel. Lionel è uno dei più grandi capolavori del telefilm, e la fine che ha fatto è stata pietosa. Infatti hanno avuto la brillante idea di sostituirlo con un "falso" proveniente da un'altra dimensione e nonostante all'inizio la cosa sembrava eccitante, dopo un po' ha iniziato a far pensare che sarebbe stata ora di farlo sparire per far chiudere il telefilm anche al vero Lionel, quello morto nella stagione 7, quello che alla fine si era convertito. Invece niente. Come se non fosse mai esistito hanno fatto chiudere la stagione al Lionel più da schifo mentre meritava il trattamento di Jonathan. Ma scusate ci voleva tanto a far apparire anche il suo spirito? Anche per una sola scena? Continuo a non capire.
Quindi per una serie di ragioni questo finale lo considero tra i peggiori, nonostante qualche lato positivo ci sia stato.. è che dopo aver visto 10 anni di film uno è normale che si aspetti di più.
Ma questa cosa mi ha fatto capire che il finale di Smallville è nostro, tocca a noi scriverlo, quella che abbiamo visto è stata l'idea dei registi, ma solo noi basandoci sui nostri gusti possiamo scrivere il nostro VERO finale di Smallville.. per ognuno diverso.. per ognuno unico.
1) Non mi è piaciuto ad esempio come la prima parte della puntata sia stata dedicata esclusivamente sul matrimonio di Lois e Clark che poi alla fine nemmeno c'è stato. Infatti è stata una frazione di tempo noiosissima e che poteva essere ridotta per lasciare spazio a frangenti più importanti.
2) Ma che è sta storia di far scordare tutto a Lex??? Cioè hanno dedicato 7 anni a costruire un Lex cattivo, ed ora cancellano tutto così? E allora a che sono servite tutte queste stagioni? So che era difficile da gestire la situazione, ma hanno scelto la strada più stupida, con un Lex che per giunta non era nemmeno quello originale visto che era fatto con dei pezzi reciclati! E invece Tess? Muore e non gli concedi neanche un funerale?
3) La gestione di Darkseid.. davvero pietosa. Hanno perso tanto tempo nel corso della stagione e Darkseid è stato presente pochissime volte negli episodi. Ora si aspettano che esca di scena dignitosamente con un solo episodio? Allora si sono sbagliati, perchè è stato battuto con un solo pugno (roba che Doomsday è durato di più) e neanche nella sua forma originale. Meno male che doveva essere l'essenza dell'oscurità, il cattivo dei cattivi... bah.
4) Ultimo punto: la fine di Lionel. Lionel è uno dei più grandi capolavori del telefilm, e la fine che ha fatto è stata pietosa. Infatti hanno avuto la brillante idea di sostituirlo con un "falso" proveniente da un'altra dimensione e nonostante all'inizio la cosa sembrava eccitante, dopo un po' ha iniziato a far pensare che sarebbe stata ora di farlo sparire per far chiudere il telefilm anche al vero Lionel, quello morto nella stagione 7, quello che alla fine si era convertito. Invece niente. Come se non fosse mai esistito hanno fatto chiudere la stagione al Lionel più da schifo mentre meritava il trattamento di Jonathan. Ma scusate ci voleva tanto a far apparire anche il suo spirito? Anche per una sola scena? Continuo a non capire.
Quindi per una serie di ragioni questo finale lo considero tra i peggiori, nonostante qualche lato positivo ci sia stato.. è che dopo aver visto 10 anni di film uno è normale che si aspetti di più.
Ma questa cosa mi ha fatto capire che il finale di Smallville è nostro, tocca a noi scriverlo, quella che abbiamo visto è stata l'idea dei registi, ma solo noi basandoci sui nostri gusti possiamo scrivere il nostro VERO finale di Smallville.. per ognuno diverso.. per ognuno unico.
- DexterMorgan
1-Non mi ha annoiato,ma potevano ridurla e mostrarci il matrimonio,ma nel finale hanno preferito concentrarsi sulle scene con Superman e l'ho preferitoBig Evil ha scritto:Io invece non sono del vostro stesso avviso. Nonostante tutto si sia concluso come la vera storia di Superman, tutto mi è sembrato un po' troppo frettoloso e alcune scene le potevano occupare in altri episodi della stagione (invece di mettere i soliti episodi "di passaggio").
2-Sono daccordissimo infatti questa scelta ha lasciato perplesso anche me.Ma penso si siano voluti adeguare al film o ai fumetti dove Lex Luthor non conosce la verà identità di Superman.
Ma visto che a Smallville hanno cambiato parecchie cose,potevano lasciare invariata questa.
3-Si purtroppo Darkseid è stato il villain più bistrattato di sempre a Smallville.In questa stagione l'hanno trattato malissimo,ma nel finale hanno fatto meglio del previsto.A come stava andando la storia mi aspettavo un'apparizione fugace con sconfitta lampo,invece con la storia dello scenario apocalittico,Oliver e Lionel posseduti,è durata un pò di più.
So che la sconfitta è stata banale,ma purtroppo i combattimenti come si deve,per via del budget non li fanno più.
4-Effettivamente anche a me sarebbe piaciuto se fosse apparso anche il vero Lionel,come Johnatan Kent.Con il Lionel dell'altra dimensione,penso che abbiano deciso di accontentare i fan che volevano un suo ritorno però come era nelle prime stagioni,però hanno cannato anche questo facendolo apparire troppo poco.
Il finale di questo Lionel non mi è dispiaciuto,ha dato la sua anima a Darkseid per la vita di Lex,che era per lui il figlio ideale.
Io più che il finale,a cui cambierei alcune cose,riscriverei l'intera stagione di Smallville,che ha avuto degli sceneggiatori che dire pessimi è un'eufemismo.
Rescriverei completamente il personaggio di Darkseid,e lo farei sembrare un vero villain,magari con sembianze umane e mostruose,tipo Davis Bloome e Doomsday,che a poco a poco imporrà la sua possessione su tutta la terra.
E poi ovviamente filler ridotti all'osso,niente storyline della LRV,e storyline dei Luthor gestita molto meglio e senza clone misto Clark e Lex
-
- Città: Roma
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 25 times
Cambiare l'intera stagione infatti sarebbe la cosa migliore. Del resto sono più o meno d'accordo su tutto, infatti l'ultima stagione non li dovrebbe proprio rappresentare i filler (e io aggiungerei oltre la LRV anche la Suicide Squad).DexterMorgan ha scritto:
Io più che il finale,a cui cambierei alcune cose,riscriverei l'intera stagione di Smallville,che ha avuto degli sceneggiatori che dire pessimi è un'eufemismo.
Rescriverei completamente il personaggio di Darkseid,e lo farei sembrare un vero villain,magari con sembianze umane e mostruose,tipo Davis Bloome e Doomsday,che a poco a poco imporrà la sua possessione su tutta la terra.
E poi ovviamente filler ridotti all'osso,niente storyline della LRV,e storyline dei Luthor gestita molto meglio e senza clone misto Clark e Lex
Io comunque per come hanno inizialmente mostrato Darkseid (cioè come pericolosa entità) mi è anche piaciuto, ma si sono persi letteralmente per strada facendolo apparire sporiadicamente e riducendone al minimo l'importanza. Anche i suoi seguaci voglio proprio sapere come hanno fatto ad essere stati sconfitti da una freccia!
Io sinceramente avrei voluto far tornare dal futuro Brainiac (che ci voleva a far fare 2 apparizioni all'attore invece di una) e la Legione per combattere più degnamente le forze del male.. sicuramente sarebbe stato più affascinate, però ripeto non si può volere tutto purtroppo e questa è solo una mia opinione.
A dire il vero è da quando se ne sono andati i produttori originali che Smallville è calato, anche se devo dire che con l'ottava stagione se la sono cavata. La nona invece l'ho accettata solo perche sapevo che non era l'ultima, mentre questa decima è completamente da riscrivere.
Vabe, mo è andata così, ma ripeto, Smallville è stato talmente lungo e bello che il finale (o la stagione) non sarebbe mai stato, e ripeto MAI stato la perfezione, perche ognuno di noi la pensa diversamente. Tanto di cappello comunque ad un telefilm che davvero ritengo sia stato uno dei migliori in tutta la storia.
- DexterMorgan
Smallville è peggiorato alla fine della settima stagione sia perchè Gough e Millar i due sceneggiatori originali hanno abbandonato ed anche perchè sono mancati tantissimo Rosembaum e Glover.Big Evil ha scritto:
Cambiare l'intera stagione infatti sarebbe la cosa migliore. Del resto sono più o meno d'accordo su tutto, infatti l'ultima stagione non li dovrebbe proprio rappresentare i filler (e io aggiungerei oltre la LRV anche la Suicide Squad).
Io comunque per come hanno inizialmente mostrato Darkseid (cioè come pericolosa entità) mi è anche piaciuto, ma si sono persi letteralmente per strada facendolo apparire sporiadicamente e riducendone al minimo l'importanza. Anche i suoi seguaci voglio proprio sapere come hanno fatto ad essere stati sconfitti da una freccia!
Io sinceramente avrei voluto far tornare dal futuro Brainiac (che ci voleva a far fare 2 apparizioni all'attore invece di una) e la Legione per combattere più degnamente le forze del male.. sicuramente sarebbe stato più affascinate, però ripeto non si può volere tutto purtroppo e questa è solo una mia opinione.
A dire il vero è da quando se ne sono andati i produttori originali che Smallville è calato, anche se devo dire che con l'ottava stagione se la sono cavata. La nona invece l'ho accettata solo perche sapevo che non era l'ultima, mentre questa decima è completamente da riscrivere.
Vabe, mo è andata così, ma ripeto, Smallville è stato talmente lungo e bello che il finale (o la stagione) non sarebbe mai stato, e ripeto MAI stato la perfezione, perche ognuno di noi la pensa diversamente. Tanto di cappello comunque ad un telefilm che davvero ritengo sia stato uno dei migliori in tutta la storia.
I due nuovi sceneggiatori non hanno saputo gestire bene le storyline,vedi Doomsday che pareva invincibile invece è stato sconfitto senza problemi,Zod che è rimasto senza poteri per quasi tutti gli episodi o Darkseid che si è visto pochissimo.
Io leggo solamente critiche su Smallville,ma non me ne è mai fregato nulla,mi hanno anche criticato perchè lo guardo mentre dovrei vedere capolavori,ma sinceramente mi ha appassionato e l'ho visto fino alla fine.
Concordo,resterà sempre tra i miei preferiti,e io ne seguo moltissimi.