Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Wünder Dirk ha scritto:
Su Higuain-Bonucci le colpe sono da distribuire tra società e giocatori stessi. Noi abbiamo comprato da voi questi due elementi pensando di prendere due leader che sapessero trascinare la squadra, invece si sono dimostrati due giocatori con dei grandi limiti caratteriali che non hanno retto il passaggio da una Maserati (Juve) ad un Opel (Milan).
Diciamo che non era così imprevedibile che tali attese venissero deluse.
Bastava conoscere le carriere dei due per accorgersi che non sono due leader che reggono una squadra da soli.
Higuain poi già al Napoli si era visto quanto soffriva il trovarsi ad essere trascinatore quando il resto della squadra non andava (fatto poi culminato con l'espulsione a Udine nella sua ultima stagione azzurra). Bonucci alla Juve era partito malissimo nei primi due anni, se Conte non avesse trovato il modo di sfruttarne le doti tecniche, con quella difesa a 3, probabilmente oggi sarebbe un panchinaro come Ranocchia, altro difensore in possesso di grandi qualità ma non completo. Rimangono due ottimi giocatori ma non sono due leader che possono trascinare una squadra in difficoltà da soli.
Ah ma sono stra d'accordo con entrambi, entrambe le dirigenze (cinese e 30denari+Maldini) sono quelle che hanno maggiori responsabilità in queste vicende. Bonucci preso più come colpo mediatico e al quale abbiamo dato il mondo così tanto per il nome; Higuain preso quando manco lui era convinto e non si è fatto niente per farlo tra mercato e dichiarazioni di Leonardo.
Infatti io da milanista sono più incazzato con Leonardo che con Higuain.
Wünder Dirk ha scritto:
Tutto ciò che riguarda Ravezzani e la sua "redazione" è da ignorare, ci campa di polemiche strumentali.
Sulla dirigenza invece le critiche sono giuste, mi sembra di essere tornato ai tempi del binomio Galliani-Barbarella, non vedo unità di intenti tra Leonardo e Gazidis.
E condivido il pensiero di The Natural Bastard, Galliani si esponeva pubblicamente, faceva da parafulmine alla squadra, qui invece Gattuso viene lasciato a se stesso, Leonardo interviene solo per il rumore (lol) dei piccoli greci.
tralasciando che anche con Galliani si hanno avuto drammi e ridrammi ma cazzo aveva organizzazione, sapeva come lavorare e soprattutto se doveva dare frecciate lo faceva quando aveva ragione e soprattutto carte da giocare per sostituire diversi elementi.
Poi penso sempre di più alla conferenza di Leonardo, più mi viene da ridere.