Serie A Tim - 3° Giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Serie A Tim - 3° Giornata

Messaggio da Mystogan »

Sicuramente meglio di Bologna-Inter perché il Parma non ha affatto rinunciato a giocare e anzi in ripartenza si é reso spesso pericoloso, nel secondo tempo anche grazie a Costa la Juve ha aumentato i giri e appena dopo il gol preso D'Aversa ha deciso di chiuderla togliendo Gervinhho mannaggia a lui.

Can con un allenatore serio sarebbe già titolare, ha una capacità di creare break palla al piede che nella Juve non ha nessuno in mezzo al campo.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ronaldo e Bernardeschi inguardabili. Costa una meraviglia per gli occhi.

La Juve ha subito lo stesso gol che gli ha fatto Stepinski. Spazio sulla sinistra, cross e colpo di testa vincente. Evidentemente soffre quella situazione.

Mi gioco D'Aversa out nel giro di 2-3 giornate col ritorno di Donadoni.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Perché? Io ho letto solo commenti negativi su di lui per il percorso fatto in B, ma non mi sembra abbia iniziato male anche se contro la Spal sono riusciti ad incidere poco.

Poi è chiaro che lui e Longo siano sorvegliati speciali, bisogna vedere chi va piano oltre loro e il Bologna, tendenzialmente direi il Chievo.

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Perché d'aversa non sa leggere le partite, e non ha mai dato un'impronta di gioco alla squadra. Sarà anche bravo a livello motivazionale,ma in serie A serve di più. L'anno scorso potevamo vincere il campionato, ma è proprio a causa della sua non capacità ad alti livelli che ci siamo ridotti all'ultima giornata. Io il ritorno di Donadoni lo gradirei.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Contro la Juve è normale avere più stimoli e giocare oltre le proprie possibilità, ma di contro c'è stata la prestazione con la SPAL e i due punti buttati contro l'Udinese che aldilà di Velasquez mi sembra davvero una squadra con un tasso tecnico davvero poco elevato.

Deve svegliarsi adesso altrimenti è bruciato e il Parma chiaramente non può perdere troppi punti per strada, tenendo conto che è comunque messa meglio rispetto a compagini come Frosinone, Bologna o Chievo.

christian4ever

Michele d. Luffy ha scritto:Perché d'aversa non sa leggere le partite, e non ha mai dato un'impronta di gioco alla squadra. Sarà anche bravo a livello motivazionale,ma in serie A serve di più. L'anno scorso potevamo vincere il campionato, ma è proprio a causa della sua non capacità ad alti livelli che ci siamo ridotti all'ultima giornata. Io il ritorno di Donadoni lo gradirei.
Negli ultimi due anni Donadoni è stato imbarazzante, si è fermato ai primi ottimi sei mesi di Bologna. A quel punto fossi in voi proverei più con Nicola.
AFM2000 ha scritto:Contro la Juve è normale avere più stimoli e giocare oltre le proprie possibilità, ma di contro c'è stata la prestazione con la SPAL e i due punti buttati contro l'Udinese che aldilà di Velasquez mi sembra davvero una squadra con un tasso tecnico davvero poco elevato.

Deve svegliarsi adesso altrimenti è bruciato e il Parma chiaramente non può perdere troppi punti per strada, tenendo conto che è comunque messa meglio rispetto a compagini come Frosinone, Bologna o Chievo.
Sì pesano i due punti persi alla prima, anche se l'Udinese è squadra vera e se porta avanti il lavoro di Velazquez può diventare molto interessante.

Ad oggi direi che il Parma si gioca la salvezza con il Chievo.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Per il momento va bene così però anche stavolta la Juve poteva fare un 5-6 a 1 e non lo ha fatto per motivi misteriosi.
Un pò per cercare il gran gol e un pò per far segnare a ogni costo Ronaldo. Che non diventi una malattia.
Bisogna ancora trovare la quadratura giusta, Ronaldo e Mandzukic insieme senza Dybala soffrono.
Khedira non potrà essere titolare a lungo, ha già il fiatone.
Matuidi sempre essenziale.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

christian4ever ha scritto:Negli ultimi due anni Donadoni è stato imbarazzante, si è fermato ai primi ottimi sei mesi di Bologna. A quel punto fossi in voi proverei più con Nicola.
Ha comunque sempre avuto un'idea di proporre un calcio offensivo, è riuscito a sviluppare Verdi in un contesto a lui congeniale. Io penso che i tifosi del Bologna pagherebbero oro per ritornare alla situazione tecnica dello scorso anno (dove comunque Donadoni ha i suoi meriti) rispetto a quella desolante di oggi.

Io credo che al Parma possa ripetere lo stesso percorso che ha fatto la prima volta entrando in corsa e sviluppando un'idea di gioco ottima fra il 4-3-3 e il 3-5-2.
Il materiale dal punto di vista qualitativo c'è.

christian4ever

Scusami ma per me vale quello che ho visto negli ultimi due anni e non la prima parte della sua esperienza bolognese.

Con una rosa non così scarsa, perché Verdi-Palacio-Di Fra è un ottimo tridente, ha concluso il campionato con neanche 40 punti e proponendo un calcio squallido, scialbo e arido. Si sono ridotte anche quelle belle partite tutte pressing e ripartenze viste nel suo primo anno, la squadra ha sempre smesso di giocare tanto da fare 5 o 6 punti nelle ultime 10 per due anni di fila.

Il Bologna ha venduto Verdi e Di Francesco per giocare con Santander e Falcinelli titolari e non ha preso neanche un centrocampista, diventa difficile per chiunque fare meglio.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Non nego che sia arrivato quasi scarico con la sensazione evidente che il ciclo a Bologna fosse chiaramente chiuso, proprio per questo potrebbe riscattarsi a Parma conoscendo anche l'ambiente tra l'altro, cosa molto importante. Alla fine quelli sono, non che ci sia una vasta scelta fra quelli liberi, anche Nicola tutto sommato non è malaccio.
Ultima modifica di AFM2000 il 01/09/2018, 23:18, modificato 2 volte in totale.

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Donadoni a parma ha reso cassano un giocatore nuovo, tanto per dire, ed era arrivato in Europa con una squadra dignitosa, ma non eccellente. L'anno scorso l'ho vista più come un squadra vs allenatore che non si sopportavano più.
Pesano già i punti persi con la SPAL, con l'udinese faranno fatica tutti secondo me.
Nicola no grazie, piuttosto Iachini,almeno dà carattere

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Anche stasera vittoria a fatica della Juve? Mah, già l'anno scorso queste vittorie risicate le trovavo "ridicole" figuriamoci quest'anno con la rosa che si ritrova.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

A fatica "relativamente" però. A conti fatti dopo un buon primo tempo il Parma è sparito nel secondo (anche prima dell'uscita di un esausto Gervinho). La fatica è stata, più che altro, perché la Juve dopo il 2 a 1 non ha chiuso i conti come doveva, cercando invece di far segnare CR7 sprecando diverse palle gol. E correndo il classico rischio della palla buttata in area dal Parma con tiro beffa dell'ultimo secondo.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Il cercar di far segnare Cr7 sta diventando un handicap non da poco..
occasioni sprecate a josa nella ripresa (nel primo tempo meglio i Ducali)
Sperem che questa sosta ci riconsenga una squadra migliore

christian4ever

Comunque sono abbastanza sicuro che lo scorso anno Ronaldo rimase a secco per un po', mentre il Real regalava punti (ricordo la sconfitta interna con il bellissimo Betis).

Poi si sbloccò, se non erro, contro il Getafe in una trasferta complicatissima e da lì non ha avuto grossi problemi, quindi non ne farei un caso.

Rispondi