Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topic***
Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi
Segnalo la battutona del sito di Tuttosport... pezzo su Diarra e titolo "In scioltezza". 

uomodelmonte88 ha scritto:
Magari non adatta (già meglio con Legrottaglie, una dipartita assurda).
Ma vorrei che fosse chiaro che quest'anno di fatto abbiamo giocato con la difesa a 2.
Tecnicamente comunque giocare a 3 o a 4 in difesa può essere simile, dipende tutto dagli esterni.
Quest'anno la difesa era a 2 perchè gli esterni hanno fatto abbastanza schifo (tranne Grosso, che secondo me è stato un jolly fortunoso, perchè senza di lui chissà cosa usciva)
Solo che a 3 una componente di qualità sull'uno contro uno la devi forzatamente mettere in conto. Ed è proprio una di quelle cose che è mancata ai centrali della Juve quest'anno (tanto da farmi rabbrividire a vedere Chiellini centrale in nazionale, pur non reputandolo così scarso).
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Certo, ma su questo ti do' TOTALMENTE ragione.12X ha scritto:
Tecnicamente comunque giocare a 3 o a 4 in difesa può essere simile, dipende tutto dagli esterni.
Quest'anno la difesa era a 2 perchè gli esterni hanno fatto abbastanza schifo (tranne Grosso, che secondo me è stato un jolly fortunoso, perchè senza di lui chissà cosa usciva)
Solo che a 3 una componente di qualità sull'uno contro uno la devi forzatamente mettere in conto. Ed è proprio una di quelle cose che è mancata ai centrali della Juve quest'anno (tanto da farmi rabbrividire a vedere Chiellini centrale in nazionale, pur non reputandolo così scarso).
La mia è appunto una provocazione: meglio giocare con una difesa che teoricamente è a 4, ma nella pratica a due (coadiuvata da due simpatici vagabondi che trotterellano avanti e indietro senza capire perchè, risultando inutili sia in difesa sia in fase offensiva), oppure provare nuovi moduli?
- Balubba123
- Città: Ancona
Quindi presumo abbiamo preso Pirlo. Ok, non lo sopporto ma ci farò l'abitudine.
Il Milan e la Nazionale con Pirlo aveva Gattuso che correva per 2, noi abbiamo Melo che non corre per 2, è un altro tipo di incontrista. Ora voglio vedere chi prendiamo da affiancare a Pirlo, serve un giocatore dinamico, se no ci asfaltano, e sopratutto Pirlo non riesce ad impostare una sega se qualcuno non gli toglie il pressing di torno.
Il Milan e la Nazionale con Pirlo aveva Gattuso che correva per 2, noi abbiamo Melo che non corre per 2, è un altro tipo di incontrista. Ora voglio vedere chi prendiamo da affiancare a Pirlo, serve un giocatore dinamico, se no ci asfaltano, e sopratutto Pirlo non riesce ad impostare una sega se qualcuno non gli toglie il pressing di torno.
- uomodelmonte88
Anch'io all'inizio ero perplesso, poi mi sono risollevato: in fin dei conti si tratta di un giocatore che può garantirci 7-8 presenze per stagione. Quindi spero che il mercato-centrocampisti non sia finito qui.Balubba123 ha scritto:Quindi presumo abbiamo preso Pirlo. Ok, non lo sopporto ma ci farò l'abitudine.
Curiosa mossa, però, quella del contratto triennale: tipica nostra. A noi avere vecchie cariatidi a busta paga è più che ci piace.
PS: Cito la reazione di un mio amico: Ma non hai capito? Marmotta vuole fare l'Italia 2006 per farla giocare contro la nazionale cantanti!
Eh mi sa anche a me che se arrivano Conte e Pirlo la stagione di Pirlo sarà la seguente:
- inizio da titolare
- la squadra piglia troppi gol perché non c'è filtro a centrocampo
- dopo qualche tempo va in panchina
- frizioni con l'allenatore
- venduto per pochi milioni all'estero (un minimo mercato a basse cifre ce l'ha, ed essendo a parametro zero sarà comunque una plusvalenza). Alla fine visto che si piglia a parametro zero il rischio vale la candela. Certo speriamo che in rosa ci sia uno che ci possa giocare lì in mezzo al posto suo e che corra.
All'ipotesi rombo di centrocampo, che per lui andrebbe benissimo, credo poco anche se Conte qualche volta l'ha provato.
PS: Sono terrorizzato dal fatto che nessuno parli di acquisti al centro della difesa...
- inizio da titolare
- la squadra piglia troppi gol perché non c'è filtro a centrocampo
- dopo qualche tempo va in panchina
- frizioni con l'allenatore
- venduto per pochi milioni all'estero (un minimo mercato a basse cifre ce l'ha, ed essendo a parametro zero sarà comunque una plusvalenza). Alla fine visto che si piglia a parametro zero il rischio vale la candela. Certo speriamo che in rosa ci sia uno che ci possa giocare lì in mezzo al posto suo e che corra.
All'ipotesi rombo di centrocampo, che per lui andrebbe benissimo, credo poco anche se Conte qualche volta l'ha provato.
PS: Sono terrorizzato dal fatto che nessuno parli di acquisti al centro della difesa...
- Balubba123
- Città: Ancona
Sono daccordo con voi. A proposito dei campioni del mondo ... dobbiamo aspettarci anche Gilardino su questa scia? E poi a seguire vai sotto con Zaccardo, Oddo, Barone. Spero veramente di no ma l'andazzo sembra veramente questo.
Pirlo penso anchio che da noi durerà poco, a gennaio diventerà già un'incognita, poi quest'anno è stato parecchio infortunato oltre a Allegri che lo teneva fuori, mah sti cazzo di triennali per giocatori over 30 hanno rotto le palle.
Pirlo penso anchio che da noi durerà poco, a gennaio diventerà già un'incognita, poi quest'anno è stato parecchio infortunato oltre a Allegri che lo teneva fuori, mah sti cazzo di triennali per giocatori over 30 hanno rotto le palle.
- Elban Rattlesnake
- Città: Portoferraio
- Been thanked: 1 time
Ma sono l'unico a ritenere Pirlo molto più forte di Aquilani?! A me il suo acquisto (oltretutto gratuito)sinceramente non dispiace; anche se ha una certa età è comunque un fuoriclasse abituato a vincere e soprattutto molto meglio della maggior parte della nostra rosa...
- uomodelmonte88
Beh, attenzione alla vicenda economica però.Elban Rattlesnake ha scritto:Ma sono l'unico a ritenere Pirlo molto più forte di Aquilani?! A me il suo acquisto (oltretutto gratuito)sinceramente non dispiace; anche se ha una certa età è comunque un fuoriclasse abituato a vincere e soprattutto molto meglio della maggior parte della nostra rosa...
Il cartellino sarà pure gratuito, ma gira voce che questo qui percepirà tre milioni a stagione. E' un ingaggio faraonico per un giocatore della sua età.
Non sono d'accordo su Aquilani, che reputo un centrocampista davvero ottimo: però capisco le opinioni diverse.
Mah. Se vogliono confermare il trio Chiellini-Bonucci-Barzagli, dubito che prenderanno altri difensori centrali di prospettiva...MDS ha scritto:PS: Sono terrorizzato dal fatto che nessuno parli di acquisti al centro della difesa...
Al massimo prenderanno uno d'esperienza ma non vecchio, a parametro zero, per il ruolo che doveva essere di Leandro Rinaudo (e ancora devo capire perchè, avendo Legrottaglie in squadra).
No vabbè è evidente che continueremo a prendere valanghe di gol se non si compra un leader della difesa, altro che un comprimario. Quei tre che abbiamo senza uno veramente forte di fianco sono inutili... quello è il primo e più importante acquisto da fare. Se non lo faranno siamo destinati a un'altra stagione da comprimari.
Su Aquilani io credo che Pirlo sia molto più forte di lui se gioca nel suo ruolo preferito (che nella prossima Juve probabilmente non ci sarà). Se deve giocare fuori ruolo meglio Aquilani che essendo più giovane è anche un po' più mobile. Detto questo se Aquilani non lo riprendono e pigliano qualcun altro forte a me va pure meglio...
Su Aquilani io credo che Pirlo sia molto più forte di lui se gioca nel suo ruolo preferito (che nella prossima Juve probabilmente non ci sarà). Se deve giocare fuori ruolo meglio Aquilani che essendo più giovane è anche un po' più mobile. Detto questo se Aquilani non lo riprendono e pigliano qualcun altro forte a me va pure meglio...
- uomodelmonte88
Per prendere un grande difensore, devono far fuori un grande difensore (almeno nell'opinione comune): Giorgio Chiellini.MDS ha scritto:No vabbè è evidente che continueremo a prendere valanghe di gol se non si compra un leader della difesa, altro che un comprimario. Quei tre che abbiamo senza uno veramente forte di fianco sono inutili... quello è il primo e più importante acquisto da fare. Se non lo faranno siamo destinati a un'altra stagione da comprimari.
Chiellini non è un leader della difesa, non lo è mai stato e non lo sarà mai (quando giocavano in coppia i tempi li dettava Legrottaglie). Quindi se si deve sacrificare Chiellini per prendere un vero leader difensivo ben venga. Tanto per cambiare Moggi ci aveva visto lunghissimo già l'anno scorso, quando disse che Chiellini era tutta foga e fisicità e zero capacità di guidare una difesa e che lui e Bonucci insieme potevano combinare solo disastri. Se non si cambia in difesa non è che comprare Aguero, Pirlo, Bastos o chissà chi altri ci aiuterà molto. Forse invece di settimi o ottavi arriviamo quarti o quinti... Non esiste una grande squadra senza una grande difesa, soprattutto nel nostro calcio.
- uomodelmonte88
MDS ha scritto:Chiellini non è un leader della difesa, non lo è mai stato e non lo sarà mai (quando giocavano in coppia i tempi li dettava Legrottaglie). Quindi se si deve sacrificare Chiellini per prendere un vero leader difensivo ben venga. Tanto per cambiare Moggi ci aveva visto lunghissimo già l'anno scorso, quando disse che Chiellini era tutta foga e fisicità e zero capacità di guidare una difesa e che lui e Bonucci insieme potevano combinare solo disastri. Se non si cambia in difesa non è che comprare Aguero, Pirlo, Bastos o chissà chi altri ci aiuterà molto. Forse invece di settimi o ottavi arriviamo quarti o quinti... Non esiste una grande squadra senza una grande difesa, soprattutto nel nostro calcio.

Pienamente d'accordo.
E si metterebbe anche in chiaro che "nessuno è al sicuro": cattive prestazioni possono portare ad essere ceduto, quale che sia il nome stampato sulla maglietta.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Io ho sentito addirittura 4 più bonus..uomodelmonte88 ha scritto: Beh, attenzione alla vicenda economica però.
Il cartellino sarà pure gratuito, ma gira voce che questo qui percepirà tre milioni a stagione. E' un ingaggio faraonico per un giocatore della sua età.
Non sono d'accordo su Aquilani, che reputo un centrocampista davvero ottimo: però capisco le opinioni diverse.
Mica devi venderlo...lo rimetti al suo posto, cioè terzino...MDS ha scritto:Chiellini non è un leader della difesa, non lo è mai stato e non lo sarà mai (quando giocavano in coppia i tempi li dettava Legrottaglie). Quindi se si deve sacrificare Chiellini per prendere un vero leader difensivo ben venga. Tanto per cambiare Moggi ci aveva visto lunghissimo già l'anno scorso, quando disse che Chiellini era tutta foga e fisicità e zero capacità di guidare una difesa e che lui e Bonucci insieme potevano combinare solo disastri. Se non si cambia in difesa non è che comprare Aguero, Pirlo, Bastos o chissà chi altri ci aiuterà molto. Forse invece di settimi o ottavi arriviamo quarti o quinti... Non esiste una grande squadra senza una grande difesa, soprattutto nel nostro calcio.