Myles Kennedy ha scritto:Vorrei vedere i Napoletani se vincessero lo scudetto giocando male. Impossibile che qualcuno dice :" Eh, ma se avessimo giocato bene..."
La cosa più bella è vincere. Poi il giocare bene è un qualcosa in più.
Vincere da noi è una cosa più unica che rara, è ovvio che scatenerebbe un susseguirsi di emozioni poiché è un qualcosa di unico e irripetibile.
Nel momento in cui non lo fai, io a vedere 38 partite di merda non ci sto. Perché se tutti i top club per vincere hanno la pretesa e l'obbligo di giocare bene, poiché lo ritengono l'unico modo per portare qualche trofeo a casa, non vedo perché una squadra che non vince mai debba giocare di merda per pensare di poter provare a vincere qualcosa (con meno soluzioni).
BITW ha scritto:si ma le critiche sono una cosa che magari ci stanno eh, ma voglio vedere il tifoso del real che rigetta la champions perchè ha giocato male, o il tifoso della grecia che il prossimo europeo lo vedrà nel duemilamai, anche quelle sono state emozioni, anche senza bel gioco (e da quì la frase che i tifosi si emozionano in primis con la vittoria, poi con il bel gioco, magari non tutti ma la maggior parte si)
A me non mi pare di aver scritto una cosa del genere. Esistono i casi isolati, come l'Atletico, il Chelsea e tutto quello che vuoi, ma di base non può una squadra pensare di poter vincere qualcosa con l'idea e la convinzione di giocare male. NO. Perché il Barcellona, il Milan, il Bayern Monaco sono tutto fuorché eccezioni.
Giocare bene ti permette di avere più soluzioni offensive, controllo della palla, dominio sull'avversario. A giocare di merda con la botta di culo del campione può succedere solo in Italia dove le avversarie sono nulle e si sciogliono come neve al sole.
PS: L'esempio della vittoria del Real è un po' a trabocchetto.... perché lì c'è sempre stata la cultura e la pretesa di giocare bene e i tifosi pretendono anche questo (visto la bacheca che hanno, di certo una Champions in più o in meno non fa grossa differenza, poi a buttarla via mica la buttano ci mancherebbe altro) negli obiettivi stagionali.