Fantacalcio 2016-2017: consigli e dritte.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Re: Fantacalcio 2016-2017: consigli e dritte.
Donsah, é da due anni titolare, è costante nei voti e il Bologna ha una solidità maggiore rispetto all'Empoli.Morris93 ha scritto:Da fare ad occhi chiusi.
Tello dell'Empoli o Donsah del Bologna? Da prendere per tutta la stagione, non per la prima giornata.
Donsah è costante nell'infortunarsi, io punterei su Tello
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Alla fine ho partecipato, però eravamo "solo" in 6. Purtroppo essendoci molte persone diverse da quelle con cui l'ho fatto gli anni scorsi, sono state definite regole un po' diverse, ad esempio il modificatore la maggioranza ha deciso di non adottarlo e questo per me è un male dato che, vista la mia rosa, ritengo di avere complessivamente buono l'attacco, una difesa ancora più di buona ed un centrocampo così così.
In difesa visto che si è deciso di non inserire il modificatore ho fatto l'asta solo per 2 (ad essere corretti l'asta l'ho fatta per un po' di più di 2 giocatori, ma ho scritto così perchè quelli che ne ho portato a casa dopo aver fatto l'asta sono 2) cercando di concentarmi maggiormente sul centrocampo, ma sono volati prezzi altissimi (complice anche un aumento dai soliti 600 crediti a 1.000, quasi il doppio), così a malincuore sono riuscito a prendere pochi big.
La mia rosa completa è:
Handanovic
Carrizo
Radu Ionut
Daniel Alves
Hysaj
Miranda
Moretti
Astori
Pasqual
Murru
Izzo
Candreva
Birsa
Iago Falque
Parolo
D'Alessandro
Vecino
Verdi
Di Gennaro
Berardi
Bacca
Gabbiadini
Icardi
Quagliarella
Manaj
Per me il punto debole è il centrocampo, visto che tanto senza modificatore, salvo super emergenze, il modulo da utilizzare sarà stabilmente il 3-4-3. Devono avverarsi tante speranze, le principali sono che Candreva torni quello dei primi tempi della Lazio e non quello così così della scorsa stagione, Birsa che si dovrà riconfermare quello dell'anno scorso, Iago Falque che dovrà rinascere e Gabbiadini che non si faccia prendere il posto da Milik. 3 su 4 per l'appunto riguardano il centrocampo che, essendo in 6, poteva venire meglio, purtroppo non mi sono regolato bene con i crediti, dovevo avere più coraggio su qualche big li in mezzo.
Che dite?
In difesa visto che si è deciso di non inserire il modificatore ho fatto l'asta solo per 2 (ad essere corretti l'asta l'ho fatta per un po' di più di 2 giocatori, ma ho scritto così perchè quelli che ne ho portato a casa dopo aver fatto l'asta sono 2) cercando di concentarmi maggiormente sul centrocampo, ma sono volati prezzi altissimi (complice anche un aumento dai soliti 600 crediti a 1.000, quasi il doppio), così a malincuore sono riuscito a prendere pochi big.
La mia rosa completa è:
Handanovic
Carrizo
Radu Ionut
Daniel Alves
Hysaj
Miranda
Moretti
Astori
Pasqual
Murru
Izzo
Candreva
Birsa
Iago Falque
Parolo
D'Alessandro
Vecino
Verdi
Di Gennaro
Berardi
Bacca
Gabbiadini
Icardi
Quagliarella
Manaj
Per me il punto debole è il centrocampo, visto che tanto senza modificatore, salvo super emergenze, il modulo da utilizzare sarà stabilmente il 3-4-3. Devono avverarsi tante speranze, le principali sono che Candreva torni quello dei primi tempi della Lazio e non quello così così della scorsa stagione, Birsa che si dovrà riconfermare quello dell'anno scorso, Iago Falque che dovrà rinascere e Gabbiadini che non si faccia prendere il posto da Milik. 3 su 4 per l'appunto riguardano il centrocampo che, essendo in 6, poteva venire meglio, purtroppo non mi sono regolato bene con i crediti, dovevo avere più coraggio su qualche big li in mezzo.
Che dite?
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
A me la rosa sembra completa e il centrocampo è di buon livello, Candreva garantisce gol e assist, Birsa è il faro della manovra offensiva del Chievo, Iago a Torino può raggiungere tranquillamente i 15 gol+assist e gli altri sono buoni giocatori che faranno i titolari.
- Double_L
Birsa ce l'ho avuto 2 anni fa tutta la stagione e ha segnato 0 goal, ma proprio zero, oltre a prendersi tante insufficienze. L'anno scorso che non ce l'avevo ha fatto da matti. Per questo non lo considero una certezza.christian4ever ha scritto:A me la rosa sembra completa e il centrocampo è di buon livello, Candreva garantisce gol e assist, Birsa è il faro della manovra offensiva del Chievo, Iago a Torino può raggiungere tranquillamente i 15 gol+assist e gli altri sono buoni giocatori che faranno i titolari.
Iago Falque al Toro in teoria si, però boh, bisognerà vedere se la squadra girerà bene visto che è cambiata parecchio.
Candreva spero sia per me che per l'Inter che arriverà in doppia cifra sia con i goal che con gli assist, cosa che l'anno scorso non ha fatto (l'ho sempre avuto e l'anno scorso è stata una delusione fantacalcisticamente parlando, perchè rispetto al passato ha reso poco, senò 6-7 goal e altrettanti assist più o meno li aveva fatti e non è che sono pochi alla fin fine, solo che nelle stagioni precedenti ne aveva fatti quasi il doppio di entrambi), però la Lazio l'anno scorso era un caos, confido in questo.
Ah in attacco ho dato per scontato che Berardi quest'anno farà da matti. Non lo voleva nessuno e ci credo, dopo quanto fatto l'anno scorso, ma proprio per questo motivo sono convinto che si riscatterà senò addio interesse di Juve e Inter.
Gabbiadini nonostante con Milik credo che sarà un ballottaggio serratissimo me la sono sentita di rischiarlo, non lo voleva nessuno proprio come Berardi, per questo l'ho preso, dato che avevo già preso al minimo il già citato Berardi e a pochissimo Bacca (un misero 40 su 1.000) me la sono sentita di rischiare, conscio che poi quasi sicuramente sarei riuscito a prendermi uno tra Higuain e Icardi infatti così è stato. Per questo forse potevo rischiare di più sulle aste con alcuni centrocampisti big, ma tuttosommato può andare bene anche così, anche se sarebbe stato meglio avere il modificatore, penso che la difesa a 4 mi sarebbe potuta far portare più bonus.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Non mettere il modificatore è criminale...
Comunque buona rosa, manca un centrocampista medio-alto per completarlo.
Ma solo io uso il 4-4-2 con modificatore?
Comunque buona rosa, manca un centrocampista medio-alto per completarlo.
Ma solo io uso il 4-4-2 con modificatore?
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Niente Alex Sandro, Bonaventura, Ilicic e Belotti in top 10? Ottimo...Double_L ha scritto:I 10 più costosi per ogni ruolo con 1.000 crediti a disposizione:
Comunque per me si tende a sottovalutare troppo Higuain, io non lo prenderò perché non è della mia scuderia (mi sa che punto su Maurito) ma per me non farà troppo peggio dello scorso anno.
- Double_L
Tra Higuain e Dybala io prenderei il pipita.
Davanti Belotti, Ilicic così come il mio Bacca sono andati via a pochissimo. Infatti poi alla fine ci siamo scannati agli ultimi nomi (Salah, Pavoletti, Quagliarella) per accapparrarsi gli ultimi big o presunti tali (Quaglia da me nelle gerarchie per ora è il quinto attaccante, però preferivo prendere lui piuttosto che un altro random di una piccola oltre all'ultimo che poi è stato Manaj, preferivo Caprari perché ha più esperienza ma un altro mi ha tirato l'asta).
Ah mi ero dimenticato Florenzi tra i difensori, pure lui, dunque sono in 4 ad essere davanti ai difensori juventini in questo fantacalcio dove 4 dei 5 miei avversari sono juventini.
Alex Sandro e Bonaventura fuori di poco, sono subito dietro. Più che altro mi ha sorpreso che con 4 juventini su 6 partecipanti in difesa ci siamo scannati per Gonzalo Rodriguez, Manolas e Vermaelen. Io volevo fortemente 2 di quei 3, ma avendo già preso in asta Daniel Alves a tanto e senza modificatore tra le regole, li ho mollati. Alla fine hanno pagato più gli altri per quei 3 che io per Bacca oppure per Berardi e Gabbiadini insieme e la stessa cifra di Candreva per 2 dei 3.KanyeWest ha scritto: Niente Alex Sandro, Bonaventura, Ilicic e Belotti in top 10? Ottimo...
Comunque per me si tende a sottovalutare troppo Higuain, io non lo prenderò perché non è della mia scuderia (mi sa che punto su Maurito) ma per me non farà troppo peggio dello scorso anno.
Davanti Belotti, Ilicic così come il mio Bacca sono andati via a pochissimo. Infatti poi alla fine ci siamo scannati agli ultimi nomi (Salah, Pavoletti, Quagliarella) per accapparrarsi gli ultimi big o presunti tali (Quaglia da me nelle gerarchie per ora è il quinto attaccante, però preferivo prendere lui piuttosto che un altro random di una piccola oltre all'ultimo che poi è stato Manaj, preferivo Caprari perché ha più esperienza ma un altro mi ha tirato l'asta).
Ah mi ero dimenticato Florenzi tra i difensori, pure lui, dunque sono in 4 ad essere davanti ai difensori juventini in questo fantacalcio dove 4 dei 5 miei avversari sono juventini.

Ultima modifica di Double_L il 22/08/2016, 0:01, modificato 1 volta in totale.
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Preso! Ma non schierato. Come facevo, con un centrocampo con:taker85 ha scritto:
Benali![]()
![]()
sarà uno dei più comprati prossimamente
Giacomino Bonaventura, Asamoah, Valterone Birsa (fenomeno vero) e D'Alessandro?
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Come settimo o ottavo slot terrei d'occhio Nagy del Bologna.