COPA AMERICA CENTENARIO

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: COPA AMERICA CENTENARIO

Messaggio da KanyeWest »

Ma io poi prendo per il culo giusto le merde NBA (leggasi DeRozan) e chi vedo sopravvalutare in modo totalmente soggettivo qui (Curry e Messi), probabilmente se non avessi letto tutte le critiche ingiuste rivolte a Cristiano in questi giorni (perché sì, questa lotta deve essere manichea) o l'eccesiva esaltazione per un sistema di gioco a mio avviso più fallace di quanto poss sembrare (e infatti settimana scorsa c'è stata la dimostrazione) non avrei preso per il culo i due giocatori (che comunque fenomeni rimangono ma non si dimostrano certo bestevah), specialmente perché su Lionel viene fatto un lavoro di mistificazione ed una attribuzione di falsi valori democristiani (il presunto bravo ragazzo a differenza dello spaccone e presuntuoso Ronaldo, l'umile amante dei tifosi e delle piccole gioie della vita che non saluta i bambini e non paga le tasse) che ritengo assurdo e bambinesco.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Però , uomo , diventa una questione totalmente soggettiva , non si può pretendere di generalizzare e semplificare ad un unico modello il rapporto calciatore-nazionale.

Molti calciatori morirebbero per la propria nazionale , specialmente nel Sudamerica dove non scende in campo solo una squadra ma un intero popolo , cosa che trovo bellissima.
Ma non sono tutti così , per altri il rapporto è meno intenso , meno importante.

Per dire , anche il discorso legato al sogno di giocare in nazionale lo trovo abbastanza generalizzante: se io fossi un calciatore l'unica maglia che vorrei indossare sarebbe quella della Roma , l'unica per cui darei tutto e anche di più, e credimi , per la mia esperienza , non sono l'unico che la pensa in questo modo.

Non sempre il rapporto calciatore-nazionale è così forte come si può immaginare , anzi.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sacopus ha scritto: Per dire , anche il discorso legato al sogno di giocare in nazionale lo trovo abbastanza generalizzante: se io fossi un calciatore l'unica maglia che vorrei indossare sarebbe quella della Roma , l'unica per cui darei tutto e anche di più, e credimi , per la mia esperienza , non sono l'unico che la pensa in questo modo.
Comprensibile e a suo modo anche ammirabile.
Ma a quel punto si deve essere coerenti e (poter) rifiutare la prima convocazione. Non mollare a metà.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

KanyeWest ha scritto:Ma io poi prendo per il culo giusto le merde NBA (leggasi DeRozan) e chi vedo sopravvalutare in modo totalmente soggettivo qui (Curry e Messi), probabilmente se non avessi letto tutte le critiche ingiuste rivolte a Cristiano in questi giorni (perché sì, questa lotta deve essere manichea) o l'eccesiva esaltazione per un sistema di gioco a mio avviso più fallace di quanto poss sembrare (e infatti settimana scorsa c'è stata la dimostrazione) non avrei preso per il culo i due giocatori (che comunque fenomeni rimangono ma non si dimostrano certo bestevah), specialmente perché su Lionel viene fatto un lavoro di mistificazione ed una attribuzione di falsi valori democristiani (il presunto bravo ragazzo a differenza dello spaccone e presuntuoso Ronaldo, l'umile amante dei tifosi e delle piccole gioie della vita che non saluta i bambini e non paga le tasse) che ritengo assurdo e bambinesco.

Steph probabilmente si sottoporrà ad una/due operazioni quest'estate.
Se LBJ non vinceva manco questa altro che olimpo, poi per carità è stato splendido. Resta che gara 5 con Green la perdevano e parlavamo di altro.
Messi non deve dimostrare più nulla su, pure si ritirasse domani fatico a tirarlo fuori da una top 5 di sempre. Che non sia il più forte di sempre non vuol dire che sia un sopravvalutato, e non dovrei nemmeno specificarlo.

Jolly

Messaggio da Jolly »

uomodelmonte88 ha scritto:
Ma infatti ho specificato che per me non è nemmeno tanto una questione regolamentare, ma di cojones.

Ogni bambino che mette un paio di scarpini nei piedi (o gioca la sua prima partita di pallavolo, o si innamora della palla a spicchi, o si tuffa in una piscina...) sogna di essere convocato un giorno in nazionale...
Poi uno su chissà quanti ce la fa... indossa quella maglia...
Ma come fa a "tradirla" nel pieno della sua carriera? Per cosa, poi? Perchè non è capace di perdere?

Ora, ancora ancora i decrepiti tipo Pirlo che a stento si reggono sulle gambe. E anche lì, forse sarebbe più elegante se le federazioni non facessero trapelare: Pirlo va in sede e dice "Basta, ma non lo vedete che giochiamo contro gente che potrebbero essere i miei figli?". E questi dicono all'allenatore "Non lo convocare più, magari non te ne eri acconto ma è pronto per le Partite del Cuore, non per Mondiali ed Europei".

Ma nel pieno della tua carriera? E non lo dico perchè mi sta sulle palle Messi, eh. Lo stesso potrei dirlo di Ibra, tra i miei preferiti di sempre.
Boh, a me fa una gran tristezza. Poi per carità, livore e rabbia del momento. Ci ripenserà.

Sono scelte personali ed uno dovrebbe avere la piena possibilità di decidere per la propria carriera.
La nazionale è un impegno importante (ed io sono tifosissimo da sempre della nazionale italiana) ma se non te la senti più allora non ha senso continuare.
Gente che gioca costretta non ne voglio.
Ibra comunque a 35 anni. fare tornei estivi a questo punto della carriera è pesante, ci sta che si voglia ritirare.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Jolly ha scritto:

Steph probabilmente si sottoporrà ad una/due operazioni quest'estate.
Se LBJ non vinceva manco questa altro che olimpo, poi per carità è stato splendido. Resta che gara 5 con Green la perdevano e parlavamo di altro.
Messi non deve dimostrare più nulla su, pure si ritirasse domani fatico a tirarlo fuori da una top 5 di sempre. Che non sia il più forte di sempre non vuol dire che sia un sopravvalutato, e non dovrei nemmeno specificarlo.
Se vogliamo fare questo discorso Green neanche doveva giocare la famosa gara-5 coi Thunder, avessero perso quella col cazzo che erano in Finale, e l'operazione di Curry vuole dire il giusto quando comunque è stato in campo muovendosi tale e quale a come si muoveva in regular.
LeBron ha vinto al primo anno che la sua squadra era sana contro "la più forte di sempre", ha fatto un'impresa e non ci sono cazzi che tengano.
Ma mica è un sopravvalutato Messi, solo che qui qualcuno con i cuoricini e le mezze frasi lo stava dipingendo come il Bene assoluto attaccando di lato CR7 per due partite sfigate con quella banda di poveracci del Portogallo (altro che Di Maria, Gaitan ed Higuain) che da sempre è considerato il Chievo Verona delle nazionali.
Non si può tuttavia nascondere che Messi non abbia mai vinto niente con una squadra che a livello di singoli dovrebbe partire sempre favorita contro quasi chiunque, manco questa coppetta imbarazzante. Se in tre finali consecutive (per di più due contro lo stesso avversario più scarso di te) sei il punto focale di una squadra che non segna un solo gol in 360 minuti c'è qualche problema, specie se sei un fuoriclasse.
Poi si può parlare di cazzi e mazzi, la verità è che Messi con la nazionale ha fallito per l'ennesima volta e fa bene ad andarsene se non se la sente più, probabilmente pensa di essere un peso per un popolo che non lo ha mai amato e supportato abbastanza e su questo non gli si può recriminare niente.

Jolly

Messaggio da Jolly »

KanyeWest ha scritto: Se vogliamo fare questo discorso Green neanche doveva giocare la famosa gara-5 coi Thunder, avessero perso quella col cazzo che erano in Finale, e l'operazione di Curry vuole dire il giusto quando comunque è stato in campo muovendosi tale e quale a come si muoveva in regular.
LeBron ha vinto al primo anno che la sua squadra era sana contro "la più forte di sempre", ha fatto un'impresa e non ci sono cazzi che tengano.
Ma mica è un sopravvalutato Messi, solo che qui qualcuno con i cuoricini e le mezze frasi lo stava dipingendo come il Bene assoluto attaccando di lato CR7 per due partite sfigate con quella banda di poveracci del Portogallo (altro che Di Maria, Gaitan ed Higuain) che da sempre è considerato il Chievo Verona delle nazionali.
Non si può tuttavia nascondere che Messi non abbia mai vinto niente con una squadra che a livello di singoli dovrebbe partire sempre favorita contro quasi chiunque, manco questa coppetta imbarazzante. Se in tre finali consecutive (per di più due contro lo stesso avversario più scarso di te) sei il punto focale di una squadra che non segna un solo gol in 360 minuti c'è qualche problema, specie se sei un fuoriclasse.
Poi si può parlare di cazzi e mazzi, la verità è che Messi con la nazionale ha fallito per l'ennesima volta e fa bene ad andarsene se non se la sente più, probabilmente pensa di essere un peso per un popolo che non lo ha mai amato e supportato abbastanza e su questo non gli si può recriminare niente.
Non è vero, se Curry ti sembrava lo stesso avrai visto le repliche della regular season.
Ha giocato su una gamba ed era palese.
Certo nessuno sminuisce l'impresa, resta il fatto che per vincere ha avuto bisogno dell'assist di Silver e di Curry rotto, mi pare sotto gli occhi di tutti.
L'impresa resta dato che i Cavs restano imbarazzanti tolto lui.
Messi con la nazionale ha fallito come tutta questa generazione di argentini.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Jolly ha scritto:
Non è vero, se Curry ti sembrava lo stesso avrai visto le repliche della regular season.
Ha giocato su una gamba ed era palese.
Certo nessuno sminuisce l'impresa, resta il fatto che per vincere ha avuto bisogno dell'assist di Silver e di Curry rotto, mi pare sotto gli occhi di tutti.
L'impresa resta dato che i Cavs restano imbarazzanti tolto lui.
Messi con la nazionale ha fallito come tutta questa generazione di argentini.
E Kyrie poraccio, l'han criticato tutto l'anno e si è dimostrato la terza PG (per ora mi tocca mettergli davanti Paul) migliore della lega.
Ma infatti non è Messi il problema, è questa generazione qui e lui fa benissimo a ritirarsi se non se la sente più: ha l'affetto e la stima di tutto il mondo, è un'icona, a Barcellona lo difenderebbero anche se desse fuoco a Parc Guell e distruggesse Casa Batllo.
Il discorso è per certi versi simili a quello di Ballack per la Germania (con le dovute proporzioni), non a caso a metà tra la vecchia generazione tedesca (Lehmann, Kahn, Frings, Schneider, Hamann), l'eccezione Klose e i due-tre più giovani di lui presenti nel 2006-08 (Lahm, Schweinsteiger, Mertesacker).
Non condivido assolutamente il discorso del "dover" servire una nazionale, in fondo lui in Argentina manco c'è cresciuto (tra poco) e giustamente ritiene il Barcellona casa sua anche per tutto quello che hanno fatto per lui e la famiglia prima che diventasse quello che era. Sono molto più d'accordo con te e Sacopus su questo punto di vista, è impossibile attribuire ad uomini diversi lo stesso canone di valori ugualmente giusti

Jolly

Messaggio da Jolly »

Irving è bravo, ma è lo stesso che si prendeva le pernacchie fino a garda 5. Per fortuna sua da gara cinque in poi è successo un miracolo ed è riuscito a stare ai ritmi di Lebron (ed è un merito eh, l'anno scorso mancava uno che a canestro stessa i ritmi di Lebron).A me comunque è venuta la nausea lo stesso, 7 gare di hero balls, Cleveland che gioisce, una squadra senza allenatore in vetta e vittoria del modello Lebron con squadra costruita alla cazzo. Sono giusto "contento" per LBJ, che si meritava assolutamente questa vittoria
Per me non fa bene perché si vede che si ritira per via della troppa pressione. Da lui mi aspetto altro.
Posto che comunque sembra si ritirino almeno in 4/5 pezzi grossi e mi sembra assurdo.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Jolly ha scritto:Irving è bravo, ma è lo stesso che si prendeva le pernacchie fino a garda 5. Per fortuna sua da gara cinque in poi è successo un miracolo ed è riuscito a stare ai ritmi di Lebron (ed è un merito eh, l'anno scorso mancava uno che a canestro stessa i ritmi di Lebron).A me comunque è venuta la nausea lo stesso, 7 gare di hero balls, Cleveland che gioisce, una squadra senza allenatore in vetta e vittoria del modello Lebron con squadra costruita alla cazzo. Sono giusto "contento" per LBJ, che si meritava assolutamente questa vittoria
Per me non fa bene perché si vede che si ritira per via della troppa pressione. Da lui mi aspetto altro.
Posto che comunque sembra si ritirino almeno in 4/5 pezzi grossi e mi sembra assurdo.
Ma infatti anche sul topic ho scritto che il livello rispetto a un 2013 era bassissimo, giusto le ultime due mi sono guardato volentieri perché ero consapevole di assistere a qualcosa di storico, ma tolta l'euforia e il piacere per i Cavs rimane poco poco a livello tattico.
Nell'intervista post partita comunque l'ho visto come mai in vita mia, non era semplicemente deluso ma quasi impaurito di dover far fronte a tutti i giornalisti e ai tifosi che in patria se lo mangeranno (almeno così mi è sembrato), ormai è diventato troppo grande perché gli argentini possano permettergli un'altra sconfitta internazionale e quindi, secondo me, se insieme a lui si ritireranno davvero anche Di Maria, Aguero ed Higuain non la riterrei una decisione totalmente sbagliata.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Molto crudo, ma sono grossomodo d'accordo con l'ultimo post di Jolly.
Però cazzo separali i discorsi, pensavo si stesse ritirando LeBron :serious:

Comunque Kyrie ha fatto anche un'ottima gara-4, che però hanno perso. Ha preso coraggio con il ritorno in casa e soprattutto con lo strappo che LeBron ha dato subito in gara-3.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Aspettiamo di vedere come si comporterà la prossima generazione di talenti argentini, per dichiarare questa come un completo fallimento.

Jolly

Messaggio da Jolly »

AFM2000 ha scritto:Aspettiamo di vedere come si comporterà la prossima generazione di talenti argentini, per dichiarare questa come un completo fallimento.
Hanno perso 3 finali, cosa bisogna dire?
Pure facessero peggio gli altri non cambia il risultato.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

AFM2000 ha scritto:Aspettiamo di vedere come si comporterà la prossima generazione di talenti argentini, per dichiarare questa come un completo fallimento.
Sono un fallimento già solo per lasciare la nazionale allo sbaraglio senza nemmeno provarci più a vincere.

Ah, il mondiale si poteva vincere se non fosse avvenuto quel cambio a cazzo

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Lebron, ha avuto un supporting cast migliore dell'anno precedente, e questo ha permesso la vittoria (sempre sottointeso, che lui giochi con una quasi tripla-doppia di media) delle Finals. Punto.

Messi è fortissimo, ma quando è in nazionale, gira tutto attorno a lui (nonostante i mezzi, o meglio, i giocatori ci siano), non come al Barça che è una vera squadra e questo lo rende "vulnerabile" perché le nazionali avversarie lo sanno e cercano di ingabbiarlo. Una volta ingabbiato Messi, o si cambia gioco o ti sta bene non vincere.

P.S. che poi, non che i fenomeni di turno abbiano brillato e sfondato le reti quest'estate fino ad ora. Lewa e Ibra a secco, CR doppietta, e poco altro. Il belgio, pare si sia svegliato all'ultima. Muller a secco pure lui, quindi.

Rispondi