38° Giornata - Juve, Napoli, Roma, Inter, Fiore, Sassuolo.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
DocLecter

Re: 38° Giornata - Juve, Napoli, Roma, Inter, Fiore, Sassuol

Messaggio da DocLecter »

Parlavo prettamente di squadre che si stavano giocando qualcosa. Noi e l'Inter non rientriamo in questa lista.
Nella Juve se non segna Dybala lo fa un altro ed è stato ampiamente dimostrato, da voi se non segna il Pipita andate in difficoltà e secondo me per una squadra di vertice è un grosso limite ed è per questo che il campionato non te lo sei giocato fino alla fine.

Per la Roma è un discorso diverso, a loro manca proprio un puntero come si deve per fare il salto di qualità.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:Quando parte a dire cose così insensate è meglio lasciare perdere.
Immagine

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Non voleva essere un attacco ma uno sfogo (mi scuso comunque) per l'ennesimo post che cerca di sminuire il Pipita (ovviamente parlo dell'intero internet), mi ha dato fastidio sinceramente, anche perché quando Buffon fece il record di imbattibilità nessuno ha cercò di sminuirlo.

Tra l'altro di questi gol segnati da Nordhal non ufficiali non ne abbiamo le prove, quindi mi sembra inutile riportarli.

DocLecter

Messaggio da DocLecter »

chrisy2j ha scritto:Non voleva essere un attacco ma uno sfogo (mi scuso comunque) per l'ennesimo post che cerca di sminuire il Pipita (ovviamente parlo dell'intero internet), mi ha dato fastidio sinceramente, anche perché quando Buffon fece il record di imbattibilità nessuno ha cercò di sminuirlo.

Tra l'altro di questi gol segnati da Nordhal non ufficiali non ne abbiamo le prove, quindi mi sembra inutile riportarli.
Guarda che dire che il Pipita nelle partite importanti non l'ha quasi mai pucciata non vuol dire sminuire, è un dato di fatto.

Se poi vogliamo anche dire che Higuain ha avuto un peso specifico uguale a quello di Benzema a Madrid allora alziamo tutti le mani.

E poi qua nessuno lo mette in discussione, fa solo storcere il naso quando lo si reputa a livello di Suarez o Lewa.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ma chi ha sminuito Higuain?
Chi gli toglie i 36 gol annuali?
Non capisco.
Dire che un record sia "artefatto" da regole & regolamenti che avvantaggiano appositamente i calciatori di quest'epoca rispetto a quelli dei tempi che furono mica toglie qualcosa ad Higuain :-.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ma non sono io che li metto a paragone, ma è proprio la sua vena realizzativa che lo impone il paragone. 36 goal di 35, con le 4 giornate senza squalifica superava quota 40 FACILE.

Mi porti i dati oggettivi per cui Benzema è stato più decisivo di Higuain? :divertito1:

Eppure le statistiche sono riportate nelle pagine precedenti.

È assurdo quello che state facendo per cercare di sminuire uno dei migliori centravanti d'Europa, assurdo.

JohnnyNapalm
Città: The Abyss

Messaggio da JohnnyNapalm »

DocLecter ha scritto:Parlavo prettamente di squadre che si stavano giocando qualcosa. Noi e l'Inter non rientriamo in questa lista.
Nella Juve se non segna Dybala lo fa un altro ed è stato ampiamente dimostrato, da voi se non segna il Pipita andate in difficoltà e secondo me per una squadra di vertice è un grosso limite ed è per questo che il campionato non te lo sei giocato fino alla fine.

Per la Roma è un discorso diverso, a loro manca proprio un puntero come si deve per fare il salto di qualità.
Il Napoli questa stagione ha segnato ben 106 goal. CENTOSEI. Non mi sembra li abbia fatti tutti lui.
Higuain è decisivo? Sicuramente, anche determinante, ma è come togliere Ronaldo al Real o Ibra al PSG.

Il problema del Napoli quest'anno, per quanto migliorata a livelli incredibili, è stata la fase difensiva. Il sistema di gioco di Sarri avrebbe portato qualsiasi attaccante a segnare molto. Sono convinto che anche lo stesso Gabbiadini avrebbe fatto i suoi 20-25 goal se fosse stato titolare.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

chrisy2j ha scritto: La discussione nelle pagine precedenti è il simbolo del rosicamento infinito juventino anche quando non ce n'è bisogno.
io rosico di brutto, avrei voluto il capocannoniere o il primato nel possesso palla e invece uno l'ha il napoli, l'altro la roma e noi solo lo scudetto.
marotta dovrebbe vergognarsi e dimettersi subito.

comunque il discorso di der è perfettamente sensato, paragonare numeri con regole diverse non ha senso.

ma alla fine, chissenefotte. il calcio è uno sport di squadra, ste cose (come il record di buffon) valgono abbastanza poco.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Ma perché sempre da ridire? Chapeau Pipita e basta.
Comunque il Napoli ha fatto ben 82 punti. Penso che stia aumentando il Gap tra le prime 6-7 e le altre. Prima le squadre di medio-basso livello vedevano cara la pelle (per dire un Palermo da Europa League aveva Pastore e Cavani). Ora la quota scudetto è diventata alta anche a causa della debolezza di alcune squadre. Con 82 punti il Napoli in molti anni avrebbe vinto lo scudetto.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

SORRENTINO MIRACOLOSO.
Se il Palermo si salva, assolutamente lui in nazionale. Gli sta parando il culo.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Verdi ha turnato CR7.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Questa è la riprova che chiunque, anche un ragazzo che sta appena assaggiando la serie A, può fare meglio di Mbakogu titolare. Il Carpi dovrà solo rimpiangere questo, aver insistito su un attaccante del genere e aver lasciato uno esperto come Borriello.
Sorrentino miracoloso nella zona bassa della classifica ma al massimo potrebbe fare il terzo portiere.

La Lazio senza Biglia a centrocampo non si può proprio guardare.
Palermo-Verona è stranamente combattuta, tutto il contrario di quello che mi aspettavo. Addirittura due espulsi e due pali colpiti dal Verona dopo il gol del Palermo con Gollini tutt'altro che impeccabile.

ps: Io mi tengo tranquillamente il tiro ignorante di Zaza all'88esimo e lascio a voi i 36 gol di Higuain eh, se è questo il dubbio.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ma chi Verdi?

Ha già fatto un anno in A con l'Empoli.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

AFM2000 ha scritto:Ma chi Verdi?

Ha già fatto un anno in A con l'Empoli.
Ah, è vero, lo avevo scordato. Però non da titolare, mi sembra.
Poi era andato nella serie B spagnola.

ps: Gol del Verona!! Incredibile!
Ultima modifica di Rocks il 15/05/2016, 21:58, modificato 1 volta in totale.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Pazzesco a Palermo, il Verona è veramente così sportivo da pardere tutti quei soldi?

Edit: Gufata istantanea 2-1

Rispondi