AFM2000 ha scritto:Pure Simeone non offre un gioco spumeggiante però quello è il Cholismo.
L'avrà spostato, ma è un SUO merito (o meglio, un suo merito averlo messo li, e poi ha reso perché anche altri allenatori precedenti avevano utilizzato Cavani come punta, ma è con il Maz che ha reso). E dai 15 è arrivato a farne 20/30 diventando il bomber che conosciamo oggi. Pure Hamsik e Lavezzi con il Maz fecero benissimo.
Non eravamo fenomeni, ma senza la squadra non si va da nessuna parte. Se non hai la squadra non ci sono singoli che tengano. Evidentemente avevamo dei buoni mestieranti aiutato dello schema di Mazzarri che assecondavano i 3 di talento. Altrimenti non avremo fatto quella campagna europea della madonna.
Saremo stati nell'Europa League in loop? Il punto è che prima di lui avevamo gli stessi obiettivi di un Toro random quindi l'Europa per noi era quasi un miracolo.
Siamo arrivati a giocarci lo scudetto e ad arrivare in Champions due volte quando nessuno se l'aspettava se consideriamo gli obiettivi che ci ponevamo prima del suo arrivo e quell'esperienza ha portato a noi la consapevolezza che ogni anno noi ormai dobbiamo sempre lottare per il vertice.
Quindi non è tutto bianco ma nemmeno tutto nero ma di mezzo ci sono le sfumature di grigio.
Mai detto che l'Atletico offra un buon calcio.
Merito suo dove? C'era solo Cavani da poter utilizzare in quel ruolo, altrimenti avrebbe dovuto mettere mio nonno. Ah, è vero, c'era Cristiano Lucarelli infortunato alla terza partita...
Siamo arrivati a giocarci lo scudetto (dove poi, sempre sotto siamo stati) in una Serie A di morti viventi, dove c'erano problemi contemporaneamente a Milano e Roma.
Voi ricordate solo i momenti belli in Europa ma non ricordate le due Europa League dove abbiamo preso pesci in faccia da squadre che boh, manco sulla cartina. Il Plzen ci ha buttato fuori con un netto 5 a 0. E questa cosa rimarrà sempre impressa nella mia mente.
Sarò io che enfatizzo un po' troppo perché non mi è mai piaciuto come allenatore (come motivatore magari un po' di più) ma quando ha alzato l'asticella andando all'Inter dove la piazza è oggettivamente più blasonata ed esigente è andato in tilt ed è scoppiato. Il Watford può essere una buona società per lui visto che non ha esigenze di piazzamento, basta non retrocedere poi tutto quello che arriva è in più. Voglio proprio vedere se riesce a durare.