Ryback Vs Vince

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Re: Ryback Vs Vince

Messaggio da Capitan Ovvio »

-CabaretVoltaire- ha scritto:nel momento in cui l'impiegato medio mi fa duecento HS, nel momento in cui io datore di lavoro lo pago centinaia di migliaia di dollari mi ritengo abbondantemente apposto. (ma tu guarda se devo immedesimarmi nel capitalista malvagio)

per le star tv principali la retribuzione è più alta, perché sono quelle su cui gira la promozione del prodotto.
non possono esserlo tutti, li scelgo io perché la federazione è mia, faccio sto mestiere da tre generazioni, ho reso il business quello che è, e sono un egomaniaco.
certo il nonnismo esiste, se no che capitalisti malvagi saremmo, altrimenti non terremmo Big Show e Kane a prendere MILIONI per non fare NULLA, però sono veterani, picciotti.

inoltre si, il capitalismo è bellissimo e fantasmagorico, ma se iniziamo a pisciare miliardi su ogni Fandango, allora davvero la folla dovrebbe insorgere e bruciare le titan tower. altro che il problema "messicano".

e ancora, uscendo un attimo dai panni del capitalista malvagio, credo che ci siano disparita e disuguaglianze sociali ben più gravi e urgenti di queste, e sono al limite del fastidio viscerale nel vedere gente farsi le pulci se guadagna duecentomila o trecentomila dollari, quando con un quarto dello stipendio di Ryback la mia famiglia ci campa anni.
Questo discorso avrebbe senso in Italia, dove c'è una disuaglianza sociale non indifferente (per non dire schifosa), ma non in America dove comunque è presente, ma in maniera decisamente meno "grave".
Per il resto, il discorso non è "diamo i soldi di Reigns pure a Fandango o a El Torito", ma "Diamo a tutti i stessi soldi, e che le top star guadagnino con i bonus e le percentuali".

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

In America non c'è disuguaglianza sociale?
ma dove vivete?

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Ma poi penso che in WWE ci siano problemi molto più gravi del Dio denaro. Io mi sarei focalizzato di più sulla salute e sulla eccessiva mole di lavoro a cui sono sottoposti. Uno dei cavalli di battaglia di CM Punk era questo.

Oltre al fatto che Ryback quei 5-6 mesi nel ME-Uppercard se li è fatti, roba che gente 10 volte più talentuosa di lui si sogna. Che poi non era lui stesso a prendere per il culo Punk per via delle sue dichiarazioni?

ENGINEv8

Messaggio da ENGINEv8 »

Non so quanto guadagni Ryback, nello specifico, ma come dicevo una pagina fa tutto questo discorso di fondo del "guadagnano 100,000 dollari" parte da premesse fondamentalmente inesatte.

I 100,000 sono lordi, al netto di tassazione, spese per spostarsi di continuo, senza contare che un wrestler è anche tenuto a mantenersi in uno stato di forma che richiede la professione. Quindi devono reinvestire in palestre, prodotti per la cura del corpo, quantitativi industriali di cibo, eccetera.
Questo senza contare che la carriera media di un wrestler è, se tutto ti va bene, dieci anni. Non ci sono retirement plan o trattamenti pensionistici, fino a qualche anno fa e credo anche tutt'ora gli infortuni te li paghi con una polizza assicurativa sulla salute che devi stipulare in maniera autonoma (e quindi pagare di tasca propria).

Se tutto va bene, di quei 100,000 ne vedranno netti 20 o 30,000 annui. Più della metà se ne va in spese di mantenimento.
Per una carriera che non è che offra chissà quali garanzie per il futuro e che comunque implica un certo cambiamento radicale nello stile di vita (WWE), insieme a determinati rischi e controindicazioni. Reks ha detto che ha guadagnato molto più nel suo primo anno operativo di ingegnere che come lowcarder a Stamford.

I contratti di sviluppo molto meno (25,000 o 50,000). Insomma, io ci andrei molto piano.

Ben diverso il discorso se sei uno con un contratto da 500,000 annui o sei uno come Henry fu uno che ebbe un contratto faraonico fin da subito con un milione per dieci anni, che ti consente di stare con il didietro parato. Ma sono eccezioni.

-CabaretVoltaire-

questa è la lista del 2005 (datata, ma integrale e ci si fa un idea della retribuzione media in base allo spot)
mi stupisce giusto Kid Kash pagato proporzionalmente una miseria.

Ashley Massaro: $131,000
- Batista: $813,000 (First class flight tickets paid for every week)
- Big Show: $1,000,000 (Base salary)
- Bob Holly: $217,000
- Booker T: $375,000
- Candice Michelle: $64,000
- Carlito: $319,000
- Chavo Guerrero: $206,000
- Chris Masters: $253,000
- Christian - $396,000
- Danny Basham: $130,000
- Doug Basham: $126,000
- Edge: $704,000
- Eugene: $189,000
- Funaki: $124,000
- Gene Snitsky: $292,000
- Gregory Helms: $277,000
- John Cena: $1,743,000 (First class flight tickets, hotel accommodations, and ground transportation paid for every week)
- John Layfield: $786,000 (Five star hotel accommodations paid for every week)
- Jerry Lawler: $204,000 (First class flight tickets, hotel accommodations, and ground transportation paid for every week)
- Jillian Hall: $52,000
- Joey Mercury: $134,000
- Johnny Nitro: $143,000
- Jonathan Coachman: $175,000
- Kane: $ 851,000 (First class flight tickets paid for every week)
- Ken Kennedy: $133,000
- Kid Kash: $62,000
- Kurt Angle: $1,023,000 (First class flight tickets paid for every week)
- Lance Cade: $118,000
- Lilian Garcia: $90,000
- Lita: $286,000 (Mostly downside paid due to lack of wrestling)
- Maria: $41,000
- Mark Henry: $300,000 (Base pay)
- Matt Hardy: $322,000 (Missed over $70,000 of pay due to firing)
- Matt Striker: $43,000
- Melina: $155,000
- Mickie James: $72,000
- Nunzio: $186,000
- Orlando Jordan: $145,000
- Paul London: $177,000
- Psicosis: $122,000
- Randy Orton: $711,000 (First class flight tickets paid for every week)
- Rene Dupree: $289,000
- Rey Mysterio: $414,000
- Ric Flair: $508,000 (First class flight tickets paid for every week)
- Rob Conway: $186,000
- Rob Van Dam: $220,000 (Only received downside and royalties due to injury)
- Rosie: $105,000
- Shawn Michaels: $1.500.000 (First class flight tickets, hotel accommodations, and ground transportation paid for every week)
- Shelton Benjamin: $366,000
- Simon Dean: $132,000
- Stacy Keibler: $178,000 (Only downside paid during absence)
- Steven Richards: $94,000
- Torrie Wilson: $260,000
- Trevor Murdoch: $48,000
- Triple H: $2,013,000 (Allowed the personal use of company jet (10) times per year. First class flight tickets, hotel accommodations, and ground transportation paid for every week)
- Trish Stratus: $618,000 (Receives 20% of all Trish Stratus merchandise sold)
- Tyson Tomko: $127,000
- Undertaker: $1,811,000 (First class flight tickets, hotel accommodations, and ground transportation paid for every week)
- Val Venis: $210,000
- Victoria: $275,000
- Viscera: $130,000
- William Regal: $225,000

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Giusto per intenderci.
Che la tempistica di Ryback non lasci adito a dubbi su quali siano le motivazioni del suo discorso credo sia fuor di dubbio.

Che poi, parliamoci chiaro: le cause sono da ricercare, per buona parte, nella WWE.
Che cazz mi fai contratti fuori logica ad uno che ha la sua dimensione naturale nel midcarding?

Vince, prima si fa le seghe mentali, e poi vuole ridurre gli stipendi. :serious:

ENGINEv8

Messaggio da ENGINEv8 »

Be', per applicare gli stipendi del 2005 al 2016 si dovrebbe già togliere il 20% causa inflazione, ma in generale non ha molto senso tirare fuori un dato così vecchio per un'analisi rappresentativa di un decennio seguente. Dovremmo parametrare altre cose, costo della vita in primis, evoluzione della percentuale di tassazione, eccetera.
Se vuoi un dato un minimo più attuale, la WWE sostiene che lo stipendio medio nel 2014 o 2015 sia di 500,000 dollari per talento... che chiaramente nella sua natura di media resta ben poco indicativa. I John Cena e i Brock Lesnar hanno contratti multimilionari, mentre il lowcarder medio prende appunto sui 100,000 o qualcosa in più.

Comunque il punto è sempre quello (e in realtà è solo tangenziale al discorso di Ryback, che avrà comunque ricevuto un contratto con retribuzione medio-alta): se sei uno che prende 100,000, in WWE, non hai visibilità e sei usato in maniera sporadica, puoi considerarlo al più un investimento del tuo tempo. Perché in quanto a guadagni, salute, tempo libero e prospettive per la vecchiaia, staresti meglio con un mestiere meno sui generis.

Karran

Messaggio da Karran »

ENGINEv8 ha scritto:Be', per applicare gli stipendi del 2005 al 2016 si dovrebbe già togliere il 20% causa inflazione, ma in generale non ha molto senso tirare fuori un dato così vecchio per un'analisi rappresentativa di un decennio seguente. Dovremmo parametrare altre cose, costo della vita in primis, evoluzione della percentuale di tassazione, eccetera.
Tra l'altro, dando uno sguardo ad un po'di costi, considerando che per un periodo avevo considerato l'idea di trasferirmi in USA, avendo quindi reperito un po' di notizie, posso tranquillamente dire che, in molte realtà metropolitane, come potere d'acquisto, 150mila $ equivalgono a non più di 70mila euro nostrani.
La sola Property Tax, in alcune città, tocca i 20000$ annui, eh.
Un signor reddito, sicuramente. Ma non stiamo parlando di miliardari.

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Ankie ha scritto:Il Main Eventer e il jobber non fanno lo stesso mestiere. Anche le ore alla fine non sono le stesse, ci sono più apparizioni in pubblico, più ore sul ring (in teoria), più responsabilità, più obblighi, ecc.
ok le attività di PR

ma il tempo sul ring, soprattutto quello in spot importanti, nella WWE di oggi è una risorsa preziosa che dovrebbe contare tra i benefit concessi ai main eventer e non tra le giustificazioni per pagarli maggiormente
sono occasioni per andare over, che nel discorso di ryback si traducono potenzialmente in soldi

sul discorso di ryback, lui secondo me sbaglia solo a metterla sul piano economico
che negli ultimi anni la meritocrazia in WWE sia spesso andata a puttane però è vero, e alla lunga la cosa non può non portare a gente incazzata
certo, ryback è il wrestler da cui non ti aspetteresti questo discorso: se si ridistribuissero i soldi in base a un criterio meritocratico, solo reigns dovrebbe restituirne più di lui
Ultima modifica di gigietto79 il 04/05/2016, 23:22, modificato 2 volte in totale.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

La rivista Forbes si è recentemente interessata a quanto una superstar di medio livello in WWE guadagni durante l'anno: il giornalista Mike Ozanian ha rivelato che tale cifra si aggira intorno ai 500000 dollari l'anno escluse le royalties sul merchandise ed i bonus per i PPV.

Vi riportiamo inoltre una "classifica" delle 10 superstar WWE più pagate pubblicata da Forbes lo scorso marzo.

1. John Cena – $9.5 milioni
2. Brock Lesnar – $6.0 milioni
3. Triple H – $2.8 milioni
4. Randy Orton – $2.7 milioni
5. Seth Rollins – $2.4 milioni
6. Roman Reigns – $2.1 milioni
7. The Undertaker – $2.0 milioni
8. Big Show – $1.5 milioni
9. Kane – $1.3 milioni
10. Dean Ambrose – $1.1 milioni

http://www.tuttowrestling.com/notizie/N ... _WWE/32983" onclick="window.open(this.href);return false;

Rope Break
Has thanked: 1 time

Messaggio da Rope Break »

Karran ha scritto: Io NON sto dicendo che Ryback avrebbe ragione a prescindere anche se dicesse "devo guadagnare quanto Cena". Il mio discorso sta esulando dal caso specifico perché il caro Ryberg ha comunque toccato un quesito interessante che mi ostinerò a ripetere:
È giusto che io guadagni una minchia, rispetto ad altri che hanno la mia stessa mole di lavoro, """"solo"""" perché "io perdo sempre e non faccio mai una mazza perché TU, capo, mi dici così?
E la risposta è Sì a prescindere.
Perchè che sia giusto o sbagliato, ti stia bene o meno (tutto opinabile), tu, al momento della firma, SAI benissimo a cosa puoi o non puoi andare incontro, perchè certezze sulla tua gestione, nel bene o nele male, non ve ne sono.
Per questo tocca ricollegarsi al caso specifico parlando di "deliri" di una persona che sostiene di meritare 100 e che riceve, a detta sua, ingiustamente 10.
Per questo mi puzza di ipocrisia di una persona che cerca di arrafare quanti più soldi possibili in scadenza di contratto

Ma ripeto, io se firmo un contratto ben sapendo che tempo due settimane potrei finire a lottare a superstar se tutto va bene come lottare sette main event di WM di fila, se finisco sul serio a superstar devo stare semplicemente muto e accettarlo, mio malgrado.
Perchè appunto il mio destino è deciso da degli autori e io SOno al corrente di questa variabile.
E' come se un personaggio da me interpretato in una serie tv viene ucciso e io mi rifiuto di mettere in scena sta cosa perchè sono bravo a recitare.
Le motivazioni sono illogiche in un territorio che sappiamo benissimo essere un campo minato di razionalità

Simone90
Città: San Miniato
Has thanked: 1 time

Messaggio da Simone90 »

Boh, io devo essere sincero, sono d'accordo a metà; dal punto di vista personale e umano posso capire la frustrazione di essere gestito come un cane nonostante i sacrifici e ritengo che come mole di lavoro e tutto il resto la vita del wrestler sia un massacro e anche chi è jobber o low midcarder avrebbe ragione di chiedere qualcosina in più, ma come molti hanno fatto notare, nell'ambiente WWE come in OGNI ambiente lavorativo, c'è chi è su un gradino più alto e chi invece sta più in basso, per svariate ragioni, negli Stati Uniti sono più di 60 anni che imperversa il capitalismo e ha conquistato di conseguenza tutto il mondo (o quasi), quindi il lavoro ha sempre funzionato così, le disparità sociali ci sono sempre state e sono molto più marcate anche rispetto alle nostre... se poi credete che da qualche parte (tranne forse un paio di eccezioni, ma non ne sarei troppo sicuro) funzioni come nell'ex-URSS vi state sbagliando di grosso eh....

Detto questo, per come la vedo io, poi magari dico una cazzata, non è nemmeno troppo vero che un main eventer assodato come Cena ha la stessa mole di lavoro di un Ryback o un Tyler Breeze; io vidi nemmeno troppo tempo fa uno speciale sul Network dove, nel weekend di Wrestlemania 26 se non erro, Cena fece 4 giorni no stop fra allenamenti, incontri con i fan, roba inerente al merchandise (tipo un migliaio di autografi su altrettanti manifesti che lo raffiguravano), presenze in vari posti per via dei vari sponsor, al netto di tutto Cena dichiarò apertamente che, nonostante il weekend pre-WM sia stato il suo periodo più bello, non era riuscito a dormire per più di 2 ore a notte! E insomma, per tutte queste cose ci vuole John Cena, non un Ryback o un Tyler Breeze che magari le sue 8/9 ore di dormite in albergo se le sono fatte tranquillamente pure nel weekend di WM 32, perché Cena è Cena, è quello che vende, 15 volte wwe champion ecc ecc....e il discorso verosimilmente vale anche per Reigns, per due veterani come Kane o Big Show (che ora, essendo appunto veterani e in un certo senso considerati leggende in attività, al pari di Taker o Lesnar, campano anche un po' di rendita) e per gli altri main eventer/uppercarder considerati tali dalla compagnia.

E poi oh, insomma, stiamo un po' scoprendo l'acqua calda, se Hulk Hogan prendeva 10 volte rispetto a quello che prendevano i Bushwhackers, un motivo ci sarà stato eh, a me il discorso di Ryback per quanto non completamente da considerare una cazzata mi sembra molto una piagnucolata per avere un po' di attenzione o screditare in qualche modo la WWE, se non gli sta bene un sistema che va avanti da decine di anni sa come fare, senza troppi giri di parole, chi è dipendente della compagnia made in Stamford è sottoposto a delle gerarchie, giuste o sbagliate che siano, dietro le quinte così come davanti alle telecamere (e ri-aggiungo io come in ogni ambiente di lavoro, dove magari il dipendente si svena 10 ore al giorno e prende 1000 e il padrone non fa un emerito cazzo o quasi e prende 100000), è sempre stato così e chi firma i contratti lo sa bene, non mi risulta che Cena a inizio carriera abbia firmato contratti nè da main eventer nè da jobber.......

Karran

Messaggio da Karran »

Rope Break ha scritto:
E la risposta è Sì a prescindere.
Perchè che sia giusto o sbagliato, ti stia bene o meno (tutto opinabile), tu, al momento della firma, SAI benissimo a cosa puoi o non puoi andare incontro, perchè certezze sulla tua gestione, nel bene o nele male, non ve ne sono.
Per questo tocca ricollegarsi al caso specifico parlando di "deliri" di una persona che sostiene di meritare 100 e che riceve, a detta sua, ingiustamente 10.
Per questo mi puzza di ipocrisia di una persona che cerca di arrafare quanti più soldi possibili in scadenza di contratto

Ma ripeto, io se firmo un contratto ben sapendo che tempo due settimane potrei finire a lottare a superstar se tutto va bene come lottare sette main event di WM di fila, se finisco sul serio a superstar devo stare semplicemente muto e accettarlo, mio malgrado.
Perchè appunto il mio destino è deciso da degli autori e io SOno al corrente di questa variabile.
E' come se un personaggio da me interpretato in una serie tv viene ucciso e io mi rifiuto di mettere in scena sta cosa perchè sono bravo a recitare.
Le motivazioni sono illogiche in un territorio che sappiamo benissimo essere un campo minato di razionalità
Ma che io possa sapere quali sono i "rischi" a cui andrò incontro è ovvio. Infatti, ripeto, NON sto dando ragione a Ryback ma, d'altro canto, neanche mi sento di sparare uno "stia zitto 'sto coglione".
Tu citi l'attore che "si rifiuterebbe di girare la sua morte perché sa recitare" ma non è proprio calzante come paragone.
Ryback punta il suo discorso, indipendentemente dal fatto che sia una mera scusa o meno, sulla QUANTITÀ di impegno profusa nel lavoro, per intensità e numero di ore, e sulla differenza di remunerazione che, invece, segue altri parametri.

Il vero gap del suo discorso sta nel fatto che lui starebbe dando per scontato che, a parità di costruzione ed attenzione da parte dell'azienda, un qualunque atleta potrebbe ottenere lo stesso successo degli atleti attualmente al top. Generando, di conseguenza, gli stessi introiti.

-CabaretVoltaire-

Karran ha scritto: Il vero gap del suo discorso sta nel fatto che lui starebbe dando per scontato che, a parità di costruzione ed attenzione da parte dell'azienda, un qualunque atleta potrebbe ottenere lo stesso successo degli atleti attualmente al top. Generando, di conseguenza, gli stessi introiti.
E questa secondo me è una contraddizione che si genera quando al top ai Roman Reigns, dopo quello che è passato sotto i ponti da Punk e Bryan in poi.
non lo dico per dargli addosso, sai che me ne frega alla fine; ma quando dai l'effettiva impressione di imporre dall'alto l'uomo, invalidando di fatto il riscontro del pubblico poi finisce così; ragionevolmente molti nello spogliatoio pensano che nella situazione di Reigns avrebbero sfondato a prescindere. ormai la WWE ha fatto passare il messaggio che fa il cazzo che vuole, e dunque "perché non io? sono over e potrei fare di meglio"

e a questo punto mi viene un dubbio i push ad esempio di Barrett, Sheamus (uno qualsiasi) e Ryback, sono stati stoppati dal riscontro del pubblico o ad orologeria dalla WWE stessa?

xxGOLDUSTxx
Città: bologna

Messaggio da xxGOLDUSTxx »

SAMCRO ha scritto: Se tu sei rimasto agli anni '80 e l'hulkamania è un altro discorso ma Punk è stato un wrestler chiave degli ultimi 10 anni.
I fan ne hanno giovato e sentono molto la sua mancanza a distanza di anni.

Ryback non conta nulla e non può permettersi di dire nulla, perché ha avuto da subito un'esposizione maggiore, non è stato per niente professionale prendendo per il culo Punk (dopo essersi offeso quando Punk ha detto "mi ha tolto 10 anni di vita" cit.) salvo poi infortunarsi lui stesso.

E dopo aver preso per il culo punk l'ha pure imitato dandogli di fatto ragione dopo averlo sfottuto. Il tutto senza poter minimamente paragonarsi a Punk data la sua infinita inferiorità a Punk.
Non hai capito per nulla il mio post (e cmq se c'è un periodo del wrestling che proprio aborro per quanto sia stato stra importante è l'hulkamania).
Rivoluzione nella ribellione con porta in faccia alla WWE, questo intendeva il ragazzo che ho quotato e non la rivoluzione nel wrestling moderno mentre era in WWE (di cui nessuno mette in dubbio la sua importanza). Ero ironico sulla effettiva rivoluzione che avrebbe portato il suo gesto di ribellione (come se fosse stato il primo a farlo poi...), come tutte le cose scema col tempo ed infatti così è stato. E lui l'ha fatto unicamente per ricavi economici e pubblicitari della sua persona.
Il discorso era Punk lo fa ed è un "dio" mentre Ryback viene preso meno sul serio. Il motivo è molto semplice, la popolarità dei due che non ha paragoni.

Rispondi