Serie A giornata 25
Re: Serie A giornata 25
comunque il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio però la squadra che ha fatto di più è stata sicuramente la Juventus.e il Napoli era con la formazione tipo noi avevamo molti prroblemi!
Barzagli è un fenomeno.
Barzagli è un fenomeno.
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Si Der,ma ad una Juve o ad un Napoli cosa interessa che la partita finisca 3 a 3? Il loro obiettivo è vincere,che sia 1 a 0 o 13 a 12.Der Metzgermeister ha scritto: Quando si parla di "spot per il campionato" (il campionato di cui la partita in questione fa parte intendo) ci si rivolge ad un pubblico che magari avrà simpatie per una delle 2 squadre ma di certo non ai tifosi delle stesse.
E' ovvio che il tifoso voglia vincere e non godersi azioni spettacolari, gol o comunque emozioni e ribaltamenti di fronte continui...per questo il pubblico di riferimento è quello degli "esteti" e non quello dei tifosi direttamente interessati.
Le partite bloccate, "belle dal punto di vista tattico", sono senz'altro indice di maestria ma alla fine non sono spettacolari.
Per fare un esempio sciocco, ai posteri passerà il calcio del Barcellona vincitore della Champions l'anno scorso o quello dell'Inter di Mourinho?
I trofei contano ma nell'immaginario collettivo rimane chi "delizia gli occhi" (a volte anche quando non vince, vedi Ungheria degli anni 50 o l'Olanda degli anni 70).
Per questo tipo di spettacolo ci sono le partite penose di Zeman,la serie B marocchina o le super squadre che hai citato,che non si trovano tutti i giorni.
Questa partita è diversa da Juve Roma ad esempio. Quella si che fu una brutta partita e a senso unico.
In questa invece c'era il Napoli che attaccava con i suoi triangoli,la Juve schierata benissimo con un Barzagli sontuoso ad annullare il miglior attaccante della serie A. Recuperata palla la Juve schiacciava il Napoli che a sua volta si difendeva magistralmente stando strettissimi e pressando in tanti,e così via.
Due squadre equilibrate che si sono annullate a vicenda. Non ho visto nessuna delle due giocare tanto per, semplicemente è stata una partita perfetta sotto il profilo tattico-organizzativo che ha annullato i due attacchi.
P.s il Napoli gioca come il Barcellona. Tanto possesso palla gestito quasi interamente da un unico uomo(jorginho),pressing alto e a più uomini e squadra strettissima,triangoli su triangoli a liberare sempre un uomo.
P.p.s D'accordissimo con celtic,non capisco come si faccia a criticare Marchisio in quel ruolo. È la nostra ancora di salvezza.
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 230 times
- Been thanked: 115 times
Sinceramente chi critica questa partita meglio si dia all'ippica.. entrambe le squadre hanno fatto una partita difensiva perfetta.
0-0 era il risultato piu giusto
gol fortunoso.. le difese han fatto una partita eccezionale..2 occasioni a testa fondamentalmente.. la paura ha regnato ma tutte e 2 le squadre volevan vincere..
zaza se in forma e non gli parte l'embolo (tipo col tor0) e una grandissima opzione
sono 15

0-0 era il risultato piu giusto
gol fortunoso.. le difese han fatto una partita eccezionale..2 occasioni a testa fondamentalmente.. la paura ha regnato ma tutte e 2 le squadre volevan vincere..
zaza se in forma e non gli parte l'embolo (tipo col tor0) e una grandissima opzione
sono 15

- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Ma chi ha mai detto che è stata una partita indimenticabile? Ma neanche per sbaglio, ci ricorderemo il gol nel finale e basta. Ma per vedere partite "spot" per un campionato, e sto parlando dei big match, bisogna virare sulla Liga perchè il tasso tecnico delle grandi squadre è cosi elevato che difendere a oltranza è inutile, bisogna fare più gol possibili perchè inevitabilmente anche gli avversari avranno diverse palle gol.SPECIAL_ONE ha scritto: Contento tu di segarti su partite bloccate tatticamente e dal melenso zero a zero. Il mio discorso è riferito ad uno scarso interesse che può nascere in chi dall'estero dev'essere invogliato a vedersi le tue meraviglie tattiche. Se poi vogliamo far passare 'sta roba per indimenticabile perchè è la Juve che vince, tanto tutto è opinabile... ma dire che la Serie A è divertente, significa avere una strana concezione di spettacolo, per come la vedo io.
Per la cronaca: non sono interista.
A parte l'Atletico di Simeone, che gioca da anni all'italiana proprio perchè non ha la possibilità di comprare giocatori cosi forti, quindi deve necessariamente non prendere gol cercando poi di vincere anche solo di misura.
Poi capisco che City - Leicester è stata più divertente di Juve - Napoli, ma il fatto che il Leicester vada a creare almeno sei palle gol nitide in casa di una delle squadre più ricche del mondo ti fa capire che la Premier, nonostante fatturi miliardi, non riesca a proporre delle squadre competitive. Può essere uno spettacolo per me che sono uno spettatore esterno, ma se fossi un tifoso del City sarei incazzato come una iena.
E se fossi un tifoso del Liverpool non so cosa potrei dire o scrivere in un forum. Altro che il gioco di Kloop, Norwich City - Liverpool 4 - 5 se sei tifoso dei Reds è da bestemmie da scomunica.
Tornando alla partita, la squadra nel finale è parsa molto stanca. Dobbiamo recuperare le energie, dobbiamo recuperare qualche giocatore.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Non ci vuole un grande tecnica, basta allungare le squadre un minimo e qualche contropiede qua e là. Tanto valeva che mi vedevo una partita qualunque del Bari di Davide Nicola.
Eh ma la fase difensiva, poi cacate la minchia se pareggiate con Carpi o con il Chievo di turno. Boh, non capisco.
Eh ma la fase difensiva, poi cacate la minchia se pareggiate con Carpi o con il Chievo di turno. Boh, non capisco.
-
- Città: Palermo
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 5 times
Francamente, tra un film pieno di tensione psicologica con un colpo di scena nel finale e uno invece pieno di colpi di scena fini a sè stessi, preferisco di gran lunga il primo.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
@Mysto:Allegri ha preparato bene la partita perché non ha permesso al Napoli di giocare ai suoi ritmi.
È mancata anche alla Juve un po' di incisività ma loro sono maestri in questo tipo di partite,personalmente ritengo che non poteva essere preparata diversamente.
Partita bella tatticamente però molto bloccata,penso vada inquadrata così.
È mancata anche alla Juve un po' di incisività ma loro sono maestri in questo tipo di partite,personalmente ritengo che non poteva essere preparata diversamente.
Partita bella tatticamente però molto bloccata,penso vada inquadrata così.
Nel film il colpo di scena finale sai che arriverà.Heel ha scritto:Francamente, tra un film pieno di tensione psicologica con un colpo di scena nel finale e uno invece pieno di colpi di scena fini a sè stessi, preferisco di gran lunga il primo.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Beh, non è detto che i colpi di scena di un Real-Barcellona (dato che è l'esempio che ho citato nel mio post originario) siano fini a se stessi.Heel ha scritto:Francamente, tra un film pieno di tensione psicologica con un colpo di scena nel finale e uno invece pieno di colpi di scena fini a sè stessi, preferisco di gran lunga il primo.
Baby MystoMystogan ha scritto:Sì ma Der:
Avevo cinque o sette anni![]()
Scherzi a parte, di Juventus-Roma 3-2 ricordiamo solo il bollente post partita, Milan-Juventus vive del gol di Muntari. Roma-Inter 2-1 non ha lasciato niente di memorabile (soprattutto perché lo scudetto l'ha vinto poi l'Inter).
Possiamo ricordare Juventus-Napoli 3-0 e Milan-Inter 3-0, ma aldilà dell'etichetta di sfida scudetto le squadre battute per un motivo o per l'altro non erano all'altezza.
Se andiamo nel pre calciopoli davvero entriamo in un altro calcio Italiano che, per quanto tattico, era tecnicamente spaventoso.

A parte le considerazioni che rimarcano quanto tu sia giovane et rampante ed io vecchio et decrepito (quasi ai livelli di jolly e celtic

Ultima modifica di Der Metzgermeister il 14/02/2016, 11:32, modificato 1 volta in totale.
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
meno male che non ho visto sta merda
tra poco leciester arsenal, mi consolerò con questa bruttissima partita piena di gente che non sa cos'è la difesa

tra poco leciester arsenal, mi consolerò con questa bruttissima partita piena di gente che non sa cos'è la difesa

- Der Metzgermeister
Bravissimo.Corilo1 ha scritto:Ma chi ha mai detto che è stata una partita indimenticabile? Ma neanche per sbaglio, ci ricorderemo il gol nel finale e basta. Ma per vedere partite "spot" per un campionato, e sto parlando dei big match, bisogna virare sulla Liga perchè il tasso tecnico delle grandi squadre è cosi elevato che difendere a oltranza è inutile, bisogna fare più gol possibili perchè inevitabilmente anche gli avversari avranno diverse palle gol.
A parte l'Atletico di Simeone, che gioca da anni all'italiana proprio perchè non ha la possibilità di comprare giocatori cosi forti, quindi deve necessariamente non prendere gol cercando poi di vincere anche solo di misura.
Poi capisco che City - Leicester è stata più divertente di Juve - Napoli, ma il fatto che il Leicester vada a creare almeno sei palle gol nitide in casa di una delle squadre più ricche del mondo ti fa capire che la Premier, nonostante fatturi miliardi, non riesca a proporre delle squadre competitive. Può essere uno spettacolo per me che sono uno spettatore esterno, ma se fossi un tifoso del City sarei incazzato come una iena.
E se fossi un tifoso del Liverpool non so cosa potrei dire o scrivere in un forum. Altro che il gioco di Kloop, Norwich City - Liverpool 4 - 5 se sei tifoso dei Reds è da bestemmie da scomunica.
Tornando alla partita, la squadra nel finale è parsa molto stanca. Dobbiamo recuperare le energie, dobbiamo recuperare qualche giocatore.
Tu sei "il campione", "lo spettatore tipo" che va preso in considerazione per giudicare la spettacolarità di un campionato perchè non sei condizionato dal tifo, è esattamente questo ciò che intendo dire.
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
roma inter 2 - 1 con gol di toni la ricordo molto bella, con tre gol pali cloamorosi etc. ... anche se poi è finita come è finitaMystogan ha scritto:Sì che poi nel calcio Italiano c'é mai stata una sfida scudetto effettivamente "bella"? Boh, io non la ricordo.
Un calcio da sempre conservativo come può rappresentarsi in modo diverso?
Considerando poi che ha perso Bonucci a inizio secondo tempo e si è trovato a giocare con al suo fianco un ragazzo che ancora deve acquisire autostima e fiducia in se stesso (e che fisicamente non può assolutamente reggere Higuain che ha troppa esperienza per lui), questo alza ancora di più il voto. Si potesse clonare, sarebbe d'obbligo farlo. Mai visto un difensore così perfetto in difesa. Riuscisse anche a segnare sarebbe il migliore al mondo.taker85 ha scritto:
Ha 'annullato' un fenomeno come il pipita.
Partita da 8 per me.
Clonatelo.
ps: Pensiero mio personale ma un campionato dove le difese sono al livello di quelle di dilettanti o primavera per me non è un bel campionato.
Se vedo un 4 a 5 finale perché i difensori vanno a farfalle e non sanno marcare neanche un palo della luce non è che applaudo allo spettacolo.
- Der Metzgermeister
Mi ripeto, non ho mai messo in dubbio che le squadre direttamente coinvolte nella sfida in questione non pensino al risultato prima di tutto, è normale che sia così.Cena 4 Ever ha scritto: Si Der,ma ad una Juve o ad un Napoli cosa interessa che la partita finisca 3 a 3? Il loro obiettivo è vincere,che sia 1 a 0 o 13 a 12.
Per questo tipo di spettacolo ci sono le partite penose di Zeman,la serie B marocchina o le super squadre che hai citato,che non si trovano tutti i giorni.
Questa partita è diversa da Juve Roma ad esempio. Quella si che fu una brutta partita e a senso unico.
In questa invece c'era il Napoli che attaccava con i suoi triangoli,la Juve schierata benissimo con un Barzagli sontuoso ad annullare il miglior attaccante della serie A. Recuperata palla la Juve schiacciava il Napoli che a sua volta si difendeva magistralmente stando strettissimi e pressando in tanti,e così via.
Due squadre equilibrate che si sono annullate a vicenda. Non ho visto nessuna delle due giocare tanto per, semplicemente è stata una partita perfetta sotto il profilo tattico-organizzativo che ha annullato i due attacchi.
P.s il Napoli gioca come il Barcellona. Tanto possesso palla gestito quasi interamente da un unico uomo(jorginho),pressing alto e a più uomini e squadra strettissima,triangoli su triangoli a liberare sempre un uomo.
P.p.s D'accordissimo con celtic,non capisco come si faccia a criticare Marchisio in quel ruolo. È la nostra ancora di salvezza.
Se devi "affascinare" lo spettatore "non coinvolto emotivamente nella sfida" (ossia, non tifosi delle 2 squadre in esame) non credo che la partita di ieri sia un grande spot per la serie A, tutto qui (per fare un esempio assurdo, io investitore che voglio investire in un campionato e per farlo mi baso sulla bellezza della sua sfida scudetto, magari non resto tanto affascinato dalla serie A se "il meglio, a livello spettacolare" che ha da offrirmi è la gare di ieri sera allo Stadium).
Le partite di Zeman non valgono come esempio opposto perchè una partita spettacolare non deve essere necessariamente un 3-3, va bene un 1-0 ma devono esserci state, che so, 3 palle gol per squadra...ripeto, lo spettacolo non è indice della preparazione di allenatore\calciatori ma è indice di altri fattori importanti per "vendere" il prodotto.
Per fare un esempio cinematografico, incassa di più un "Avengers" o un "American Beauty"?
A livello "qualitativo" del film magari tanti diranno che "American Beauty" sia migliore di "Avengers" ma qual è il film che incassa di più ed è più remunerativo per chi lo produce?