Consigli per gli acquisti
Re: Consigli per gli acquisti
Curiosità, quanti di voi fanno l'asta con il listone chiamando distintamente ruolo per ruolo, ma seguendo l'ordine alfabetico?
Io ho sempre fatto a chiamata libera...
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
Siamo in 8 e abbiamo 300 crediti ciascuno.
Pensavo di dividere 30 portieri, 30 difensori, 70 centrocampisti e 170 attaccanti.
Lasciandomi circa 110 per un top name tra Bacca, Dzeko, Higuain, Icardi o Jovetic.
30 il budget dei difensori perchè abbiamo il modificatore della difesa.
A centrocampo non punto a super top name (se non a cifre adeguate) ma ad un centrocampo di qualità e con 6/7 titolari più 1 o 2 scommesse.
Pensavo di dividere 30 portieri, 30 difensori, 70 centrocampisti e 170 attaccanti.
Lasciandomi circa 110 per un top name tra Bacca, Dzeko, Higuain, Icardi o Jovetic.
30 il budget dei difensori perchè abbiamo il modificatore della difesa.
A centrocampo non punto a super top name (se non a cifre adeguate) ma ad un centrocampo di qualità e con 6/7 titolari più 1 o 2 scommesse.
Ultima modifica di Richie il 02/09/2015, 12:03, modificato 1 volta in totale.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Io l'ho fatto in ordine alfabetico ruolo per ruolo. Alla fine sono successe stranezze tipo che per paura di spendere troppo per Icardi ho speso ancor di più per Salah per non rischiare di rimanere con un attaccante mediocre oppure in 2 si sono scannati per Duvan Zapata che alla fine è stato il quinto-sesto giocatore più pagato (i miei Mandzukic e Bacca, più i vari Higuain, Jovetic, Quagliarella e Toni tanto per fare qualche nome sono stati pagati meno di lui).Richie ha scritto:Curiosità, quanti di voi fanno l'asta con il listone chiamando distintamente ruolo per ruolo, ma seguendo l'ordine alfabetico?
Ulteriore conferma della mia tesi che fare così l'asta sia una stronzata, perchè non ci sono parametri per valutare realmente i calciatori.Double_L ha scritto:Io l'ho fatto in ordine alfabetico ruolo per ruolo. Alla fine sono successe stranezze tipo che per paura di spendere troppo per Icardi ho speso ancor di più per Salah per non rischiare di rimanere con un attaccante mediocre oppure in 2 si sono scannati per Duvan Zapata che alla fine è stato il quinto-sesto giocatore più pagato (i miei Mandzukic e Bacca, più i vari Higuain, Quagliarella e Toni tanto per fare qualche nome sono stati pagati meno di lui).
Con una chiamata libera vanno ovviamente prima i top name e i prezzi si stabilizzano di conseguenza.
Allora vado su Bacca, Belotti, Defrel e Destro per l'attacco.Sonoio ha scritto:in ordine alfabetico bisogna prendere i primi della lista per pagarli di meno
Ci può stare?
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Io farò l'asta seguendo l'ordine alfabetico,mai fatta prima così.
Chi mi dice BENE come devo regolarmi?
Chi mi dice BENE come devo regolarmi?
- Double_L
Esatto.Richie ha scritto:
Ulteriore conferma della mia tesi che fare così l'asta sia una stronzata, perchè non ci sono parametri per valutare realmente i calciatori.
Con una chiamata libera vanno ovviamente prima i top name e i prezzi si stabilizzano di conseguenza.
Da me in 5 con un budget di 600 in ordine i più pagati sono stati: Pogba 200, Salah 182, Icardi 160, Morata 130, Vazquez 118, Nainggolan 100 e Duvan Zapata appunto a 99.
Ora ho la palla al balzo per raccontare l'episodio di cui parlavo. Dunque io ero partito con l'idea di prendermi Bacca + altri 2 big rappresentati da Icardi e uno tra Mandzukic e Morata. Icardi era arrivato ad un prezzo altissimo rispetto a tutti gli attaccanti fino a quel momento (quasi il doppio di Dzeko e Higuain per intenderci) e siccome dopo lui dovevo prendere comunque un altro big se avessi rilanciato di più (e non si sa poi fino a quanto avrebbe rilanciato quell'altro) rischiavo di non prendermi uno tra Mandzukic e Morata come mi ero prefissato considerando che gli altri sono tutti juventini mu aspettavo aste al livello di Icardi invece arrivati a Mandzukic scopro che non interessa a nessuno e mi ha fatto l'asta solo uno fino a 50 giusto per non lasciarmelo a 1.
Non puoi immaginare come mi sentivo in quel momento.
Il mio consiglio a questo punto, per chi fa aste in ordine alfabetico ruolo per ruolo, è di prendere a prescindere i giocatori che interessano subito senza pensare se mi scanno per lui dopo rischio di non prendere quell'altro, anche perché per me oltre al danno c'è stata la beffa perché poi avevo bisogno di un altro big al posto di Icardi e sono dovuto andare a pagare Salah più di quanto ha pagato quell'altro per Icardi.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Quindi conviene andare direttamente su un obiettivo anche se è all'inizio,perché dopo si alzano i prezzi?
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
In generale a parità di slot si pagano di meno quelli all'inizio e alla fine rispetto a quelli in mezzo, per dire tra Bacca Mandzukic Toni dovrebbero costare di meno Bacca e Toni.christian4ever ha scritto:Quindi conviene andare direttamente su un obiettivo anche se è all'inizio,perché dopo si alzano i prezzi?
questo in generale poi ovviamente dipende dalla lega. Se io dovessi fare un'asta così prenderei subito Bacca.
La logica è che all'inizio uno ha paura di rilanciare perché sa che ci sono molti altri giocatori in lista (come ha fatto double l), mentre alla fine sono tutti rimasti con meno crediti quindi si pagano di meno.
Invece in mezzo tutti hanno ancora molti crediti e sanno che devono agire perché si è già a metà asta ed è l'ora di prendere un big.
La parte finale dovrebbe essere comunque la più imprevedibile, potrebbero scappare ottimi colpi a basso prezzo come giocatori strapagati (per dire se a fine asta due giocatori si accorgono che gli mancano mancano difensori potrebbero scannarsi su uno Stendardo fino a 20 crediti quando all'inizio un difensore di pari valore l'avrebbero pagato 5).
Questo molto in generale, poi dipende sempre dalla lega e dalla singola asta.
- Double_L
Second me si, per lo meno in attacco.christian4ever ha scritto:Quindi conviene andare direttamente su un obiettivo anche se è all'inizio,perché dopo si alzano i prezzi?
Io Salah l'ho preso per disperazione, è costato più di Icardi e farà il triplo di goal in meno.
Stesso discorso per chi ha preso Vazquez e Zapata ad un prezzo maggioredei vari Higuain, Dzeko, Toni, Quagliarella, Di Natale, Jovetic.
Inoltre nessuno da noi si è preso Berardi, Klose e Djordjevic per via degli infortuni e I laziali anche per via del ballottaggio, ma in 5 ci sta, in un numero maggiore penso che ci sarà chi se li prendera'.
Nel pomeriggio se riesco se volete vi scrivo tutte le rose con tutti i costi dei giocatori, ce le ho scritte su un quaderno.
PS: Sonoio da me tra Bacca, Mandzukic e Toni quello pagato meno è stato Mandzukic (anche se di poco , solo 1 meno di Toni e 9 meno di Bacca) e sottolineo il fatto che erano tutti juventini tranne me.
Ultima modifica di Double_L il 02/09/2015, 12:33, modificato 1 volta in totale.
- Sonoio
Aggiungo che il vantaggio di prendersi subito Bacca, oltre a pagarlo di meno degli altri big, è quello di mettere subito in cassaforte un top di attacco (la pietra fondamentale della fantasquadra) e di potersi gestire l'intera asta con questa sicurezza psicologica, mantenendo un ragionamento molto più sereno e razionale. Un vantaggio non da poco.
Avevo intuito il discorso di pagare meno i primi e di più i centrali. Il mio timore più grande è strapagare lasciando poi non solo le briciole ma anche degli ottimi colpi se proprio non ad 1 comunque a dei prezzi stracciati.Sonoio ha scritto:In generale a parità di slot si pagano di meno quelli all'inizio e alla fine rispetto a quelli in mezzo, per dire tra Bacca Mandzukic Toni dovrebbero costare di meno Bacca e Toni.
questo in generale poi ovviamente dipende dalla lega. Se io dovessi fare un'asta così prenderei subito Bacca.
La logica è che all'inizio uno ha paura di rilanciare perché sa che ci sono molti altri giocatori in lista (come ha fatto double l), mentre alla fine sono tutti rimasti con meno crediti quindi si pagano di meno.
Invece in mezzo tutti hanno ancora molti crediti e sanno che devono agire perché si è già a metà asta ed è l'ora di prendere un big.
La parte finale dovrebbe essere comunque la più imprevedibile, potrebbero scappare ottimi colpi a basso prezzo come giocatori strapagati (per dire se a fine asta due giocatori si accorgono che gli mancano mancano difensori potrebbero scannarsi su uno Stendardo fino a 20 crediti quando all'inizio un difensore di pari valore l'avrebbero pagato 5).
Questo molto in generale, poi dipende sempre dalla lega e dalla singola asta.
Soprattutto mi preoccupa avere a che fare con solo 4 esperti di fantacalcio, più il sottoscritto, e 3 debuttanti assoluti che comunque di calcio si intendono...
Nell'altra lega sono invece una "matricola" e mi ritrovo a che fare con 4 giornalisti sportivi e altri 5 malati di fantacalcio che si scannano a vicenda da ormai 10 anni...
Grazie mille per il consiglioSonoio ha scritto:Aggiungo che il vantaggio di prendersi subito Bacca, oltre a pagarlo di meno degli altri big, è quello di mettere subito in cassaforte un top di attacco (la pietra fondamentale della fantasquadra) e di potersi gestire l'intera asta con questa sicurezza psicologica, mantenendo un ragionamento molto più sereno e razionale. Un vantaggio non da poco.

- Sonoio
fai come ho detto io, a costo di sbagliare qualcosa hai la sicurezza che la tua squadra solida te la sei fatta, poi se gli lasci qualche colpo vantaggioso amen, intanto tu a inizio asta le tue sicurezze te le sei prese.Richie ha scritto:
Avevo intuito il discorso di pagare meno i primi e di più i centrali. Il mio timore più grande è strapagare lasciando poi non solo le briciole ma anche degli ottimi colpi se proprio non ad 1 comunque a dei prezzi stracciati.
Soprattutto mi preoccupa avere a che fare con solo 4 esperti di fantacalcio, più il sottoscritto, e 3 debuttanti assoluti che comunque di calcio si intendono...
Nell'altra lega sono invece una "matricola" e mi ritrovo a che fare con 4 giornalisti sportivi e altri 5 malati di fantacalcio che si scannano a vicenda da ormai 10 anni...
Se non compri all'inizio ti ritroverai a essere forzato a comprare gente a prezzi impazziti, soprattutto se gli altri sono più esperti.
Io partirei super aggressivo.
Il più esperto sono io, che conosco benissimo tutta la lista e anche i più sconosciuti.Sonoio ha scritto:fai come ho detto io, a costo di sbagliare qualcosa hai la sicurezza che la tua squadra solida te la sei fatta, poi se gli lasci qualche colpo vantaggioso amen, intanto tu a inizio asta le tue sicurezze te le sei prese.
Se non compri all'inizio ti ritroverai a essere forzato a comprare gente a prezzi impazziti, soprattutto se gli altri sono più esperti.
Io partirei super aggressivo.
La mia strategia sarà fin dall'inizio quella di far spendere gli altri e farli scannare fin dalla porta con i vari Buffon, Handanovic, Szscesny ad almeno 20 e i vari Candreva, Pogba e Felipe Anderson ad almeno 40, poi mollo.
Con l'attacco però non funzionerà sta strategia perchè il top name serve anche a me, ovviamente.