Formula 1 World Championship 2015 - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Formula Mercedes World Championship 2015 - Official Topi

Messaggio da Commander Cool »

santinocena ha scritto: Ti ringrazio per il complimento,il fatto è che io sono un vero e proprio appassionato sfegatato di F1.
Mi ritengo molto più tifoso della Ferrari che del Napoli,per dirti se mi perdo la partita del Napoli non è un dramma per me(di questi tempi poi figuriamoci...),invece i GP di F1 cascasse il mondo devo assolutamente guardarli rigorosamente in diretta,persino l'anno scorso quando la Ferrari faticava ad arrivare sesta l'appuntamento con il GP di F1 era fisso,non si scappava.
Per chiudere il quadro,sono talmente appassionato di F1 che ho recuperato tantissimo materiale di F1 del passato(io ho cominciato a seguire nel '98 quando avevo sette anni)ecco perchè conosco molto bene scuderie che hai citato nell'altro topic sulla F1 come Simtek,Pacific,Andrea Moda e l'indimenticabile Mastercard Lola.

Irvine è stato il mio primo idolo ma sono d'accordo con te,arrivò a giocarsi il Campionato del 1999 in condizioni molto particolari(leggi infortunio di Schumi)altrimenti non avrebbe mai avuto il suo momento di gloria,c'è da dire però che portò gli unici due podi della storia alla Jaguar,vettura proprio scarsissima.
Il problema di Barrichello a mio parere era la mancanza di costanza,in occasioni particolari come il GP di Germania 2000 esprimeva il suo talento che secondo me era grande davvero,non al pari di uno Schumacher per intenderci ma sui livelli di un Button sicuramente,la gara dopo però era capace di arrivare 5°-6° o ritirato,per non parlare poi della sua sfiga pazzesca.

La F1 ormai non è più una competizione motoristica,ma è un gigantesco business nel quale non sono coinvolti solo i team e le vetture,ma anche gli sponsor e le televisioni,è questo il motivo per il quale la F1 è ancora la competizione motoristica più seguita al mondo mentre altre competizioni di pari livello se non migliori(come la Indy da te giustamente citata)vengono snobbate dagli Europei.
Devo ammettere che la Formula E non la sto seguendo moltissimo,leggo solo i report dei weekend(quando ho un pò di tempo devo recuperarmi le gare)ma guardando il parco piloti la mia opinione è che mancano i piloti di spicco per renderla appassionante al grande pubblico.
Ci sono senz'altro nomi importanti tra cui ex-piloti di F1 e figli d'arte,ma manca il nome di grande spessore,un Vettel o un Alonso per intenderci,quando e se un pilota di tale portata approderà in Formula E allora forse arriveranno gli sponsor e potrebbe avere più visibilità.

No ma infatti Eddie Irvine non era pessimo, altrimenti non l'avrebbero preso in Ferrari nel '96 nel momento della rifondazione, come secondo poteva starci, però il fatto che Salo che era arrivato a caso a metà stagione per coprire l'infortunio di Schumi andava forte quanto lui se non di più la dice lunga :)
Non so se la Indycar potrebbe avere successo in Europa anche se venisse più pubblicizzata ed avesse una maggiore copertura televisiva, in tema di sport i gusti degli yankee e quelli della vecchia Europa sono sempre molto diversi, per dire credo che diffcilmente le gare sugli ovali verrebbero apprezzate (non piacciono neanche a me), discorso ancora più valido se si parla della Nascar.

La Formula E è proprio alla stagione 0, non so neanche di sicuro se ce ne sarà una seconda, a me come idea diverte anche se ci sono tante riserve, gare da 45 minuti con un cambio di vettura al posto del pit stop non sono propriamente il massimo, non credo che una cosa del genere potrà mai ambire a soppiantare le competizioni maggiori, anche per questo il parco piloti è composto da scarti della F1 e figli di papà che non trovano spazio da altre parti; di sicuro comunque gli ePrix sono più movimentati della F1 e qualche sorpasso e qualche rimonta si vede, poi anche se è inutile il Fanboost è un'idea che mi piace, io addirittura lo potenzierei. :)

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

dopo il siparietto nelle interviste post gara, tra Rosberg e Vettel

Nico Rosberg @nico_rosberg · 6 h 6 ore fa
i spoke to Toto and Paddy about an invitation for Sebastian and they are easy with it.

Nico Rosberg @nico_rosberg · 6 h 6 ore fa
Dear Seb, this is the official invitation to join our debrief Friday 16.00 at Sepang. See you there, don't forget your notebook! :)

:divertito2:

salettone

Messaggio da salettone »

intanto pare che Bottas abbia un'ernia e ciò gli impedisca di essere al volante a Sepang.
ma che non sarà Susie Wolff a sostituirlo.

:-

Commander Cool

Che poi la Williams non mi pare abbia altri piloti o collaudatori sotto contratto, sono curioso di vedere chi prendono se non ce la fa Bottas, peccato perchè quest'anno potrebbero puntare al secondo posto tra i costruttori ma non gli è iniziata bene.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Secondo wikipedia hanno Alex Lynn.

Il problema di sostituire la F1 in TV è il tifo. Fin da piccolo la gente mi chiede "Ah, ti piace la Ferrari?" e non "Ah, ti piace la Formula 1". Quindi o si trova un campionato dove può correre la Ferrari o qualche grosso marchio italiano, o bisogna trovare un pilota come era Zanardi in Formula CART.
I piloti italiani vanno bene nei Campionati Turismo, che a me sono sempre piaciuti molto, ma che da queste parti sono cose da tv di nicchia (li trasmettevano TMC e Sportitalia).

Rinnovo i complimenti a santinocena per la sua passione, io non mi metteri mai a guardare da solo i GP di anni fa. Lo farei solo se la RAI cominciasse a mandarli in ordine, e possibilmente accompagnandoli con gli approfondimenti dell'epoca. Però avrei un po' di curiosità di rivedere con gli occhi di oggi le stagioni d'oro di Damon Hill e Jacques Villeneuve, probabilmente gli troverei più difetti di quelli che gli trovavo all'epoca.

Commander Cool

Horace Hogan ha scritto:Secondo wikipedia hanno Alex Lynn.

Il problema di sostituire la F1 in TV è il tifo. Fin da piccolo la gente mi chiede "Ah, ti piace la Ferrari?" e non "Ah, ti piace la Formula 1". Quindi o si trova un campionato dove può correre la Ferrari o qualche grosso marchio italiano, o bisogna trovare un pilota come era Zanardi in Formula CART.
I piloti italiani vanno bene nei Campionati Turismo, che a me sono sempre piaciuti molto, ma che da queste parti sono cose da tv di nicchia (li trasmettevano TMC e Sportitalia).

Rinnovo i complimenti a santinocena per la sua passione, io non mi metteri mai a guardare da solo i GP di anni fa. Lo farei solo se la RAI cominciasse a mandarli in ordine, e possibilmente accompagnandoli con gli approfondimenti dell'epoca. Però avrei un po' di curiosità di rivedere con gli occhi di oggi le stagioni d'oro di Damon Hill e Jacques Villeneuve, probabilmente gli troverei più difetti di quelli che gli trovavo all'epoca.
Parente di Jerry? :ammiccante:

Il discorso sulla Ferrari è giusto ma è valido solo per l'Italia, per portare più visibiltà a un'altra categoria di automobilismo dovrebbero puntare almeno su tutto il mercato Europeo, visto anche che la F1 si sta spostando verso quello asiatico dove ormai ci sono più soldi e un bacino d'utenza ben più grande.

Giusto l'altra notte per caso ho visto che su Raisport (1 o 2 non ricordo) stavano trasmettendo il GP di Monza del 1977! Non credevo che la RAI avesse più i diritti per trasmettere GP del passato, pensavo che Ecclestone non lo permettesse. Ecco se trasmettessero le stagioni intere degli anni '70 e '80 sarebbe da :godimento: e avendo due canali dedicati allo sport la RAI potrebbe pure farlo invece che mandare il campionato interregionale di biliardo.

salettone

Messaggio da salettone »

Horace Hogan ha scritto:Secondo wikipedia hanno Alex Lynn.

ma Lynn manco sa com'è fatta la Williams :-
l'unico assaggio di F1 l'ha avuto lo scorso anno, con due ore sulla Lotus.

la Wolff invece, essendo la test driver ufficiale, sa come gira la FW37.
e sicuramente avrebbe pure un certo ritorno d'immagine, sia per la scuderia che per un circus piuttosto ammaccato. anzi, fossi Bernie, quasi "imporrei" alla Williams di far girare la Wolff.

Commander Cool

Sono quasi sicuro che la Wolff arriverebbe davanti a Massa :-

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Commander Cool ha scritto: Ecco se trasmettessero le stagioni intere degli anni '70 e '80 sarebbe da :godimento: e avendo due canali dedicati allo sport la RAI potrebbe pure farlo invece che mandare il campionato interregionale di biliardo.
Anche io li becco ogni tanto di notte, ma non credo che li trasmettano con criterio, ma piglino un po' di cassette a caso per arrivare alla mattina.

Cos'hai contro il biliardo? Volevo essere il nuovo Gustavo Zito Immagine

Commander Cool

Horace Hogan ha scritto:
Anche io li becco ogni tanto di notte, ma non credo che li trasmettano con criterio, ma piglino un po' di cassette a caso per arrivare alla mattina.

Cos'hai contro il biliardo? Volevo essere il nuovo Gustavo Zito Immagine
Contro il biliardo niente, quando sono oltre un certo limite di ubriachezza talvolta ci gioco pure, però da trasmettere in televisione penso sia lo sport meno adatto, forse la gioca col curling.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Ufficialmente saltato il GP di Germania.
Hockenheim non sarà in grado di coprire i costi e neanche il suo possibile sostituto, il Nurburgring, ne sarà in grado quindi in questa stagione salterà l'appuntamento del 19 luglio 2015 e il numero dei gran premi scende da 20 a 19.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ho sentito anche io la stessa notizia. Peccato, adoro l'Hockenheimring (anche se la preferivo con la conformazione avuta sino al 1999)

Commander Cool

Non pensavo proprio che i crucchi rinunciassero al GP, peccato, un altro pezzo di storia della F1 che viene a mancare in questa annata.

salettone

Messaggio da salettone »

Visto che si parla di biliardo e visto che vorrei regalarmene uno per il compleanno, avete qualche suggerimento che non comporti la vendita di un rene?

Emperador Horace

Un biliardo professionale?
Io ne ho uno 143x75 (bordi compresi) che non uso più da anni.

Rispondi