Games of Armchairs -O vinci o sticazzi-
-
- Contatta:
Re: Games of Armchairs -O vinci o sticazzi-
Lamentarsi sarebbe lecito se quelle due prerogative da te citate fossero intelligenti. La fede religiosa? L'appartenenza politica?
- FoleyIsGod
- Città: Catania
Pure io la penso in parte come Mentana e avrei preferito una figura più autorevole. Ma quale erano gli altri candidati alla Presidenza ? Due giornalisti e un ex giudice di Forum, diventato l'idolo dei complottisti. Tra i quattro Mattarella era quello migliore.Stan ha scritto:''Un nome che non puoi criticare''Cito Mentana, giusto perché quello che dico io grillino di merda non conta niente:
Alla fine qualcuno dovrà spiegare perché il Quirinale deve sempre essere usato come un gerontocomio, in cui poi la scelta cromatica è solo tra le varie sfumature del grigio. Vedo gente entusiasta per una candidatura come quella di Mattarella che nessuno tra i finti esultanti voterebbe se ci fosse un'elezione diretta. Un rispettabile politico il cui massimo gesto in carriera fu di dimettersi 35 anni fa da ministro perché contrario a una legge sulle televisioni. Davvero questo è il massimo sforzo di rinnovamento, il miglior punto d'incontro tra le varie esigenze? Permettete che almeno se ne dubiti...
Ma che cosa c'entrano Imposimato e Feltri? Vedi che il PD aveva il potere per fare eleggere mille altri nomi, ad esempio avesse fatto il nome di Cantone ai 5S stai sicuro che questi lo avrebbero votato, sarebbero altrimenti andati contro ai propri principi. Ma Cantone è troppo scomodo, meglio un dinosauro della politica, tanto poi ci pensano i media a farlo passare per la migliore opzione possibile.FoleyIsGod ha scritto: Pure io la penso in parte come Mentana e avrei preferito una figura più autorevole. Ma quale erano gli altri candidati alla Presidenza ? Due giornalisti e un ex giudice di Forum, diventato l'idolo dei complottisti. Tra i quattro Mattarella era quello migliore.
@ NotOnly
Non hai capito. Ho parlato di modernità, non di fede religiosa, quella, che comunque non è assolutamente una fesseria in un Paese iper-influenzato dalla Chiesa cattolica, era solo un esempio. E non ho parlato di appartenenza politica ma di passato in politica.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Il M5S avrebbe segato a prescindere qualsiasi nome proposto dal PD, fosse stato pure Imposimato.
La prova è l'aver segato Prodi due anni fa e averlo messo secondo alle quirinarie (
)
Cioè, per dire di no a Mattarella ce ne voleva.
La prova è l'aver segato Prodi due anni fa e averlo messo secondo alle quirinarie (

Cioè, per dire di no a Mattarella ce ne voleva.
- FoleyIsGod
- Città: Catania
Forse hai letto male. Pure io avrei preferito un altro candidato ma tra Castellina, Feltri, Imposimato e Mattarella, quest'ultimo era la scelta migliore.Stan ha scritto:
Ma che cosa c'entrano Imposimato e Feltri? Vedi che il PD aveva il potere per fare eleggere mille altri nomi, ad esempio avesse fatto il nome di Cantone ai 5S stai sicuro che questi lo avrebbero votato, sarebbero altrimenti andati contro ai propri principi. Ma Cantone è troppo scomodo, meglio un dinosauro della politica, tanto poi ci pensano i media a farlo passare per la migliore opzione possibile.
Raffaele Cantone Presidente della Repubblica ? L'idea montiana/grillina che la società civile sia migliore di quella politica e questa commistione tra politici e giudici/magistrati certe volte diventa esagerata. Perchè quest'ultimi, ma in generale i "non politici", sono migliori dei politici stessi ?
-
- Contatta:
Sì, ma essere religiosi non significa mica non essere moderni, non c'entra niente (e lo dice uno non legato a nessuna fede religiosa).
L'Italia inevitabilmente subisce più di altri paesi l'influenza della Chiesa, semplicemente perché "ospita" lo Stato Pontificio, ma anche qui non vedo dove stia il problema.
Il mio Presidente ideale è uno che faccia da arbitro in Parlamento, tutelando la minoranza e anche la maggioranza (perché un governo democratico non è un governo che tutela l'opposizione a discapito della maggioranza), che vigili dall'alto e faccia da filtro tra lo Stato e i cittadini, e che cerchi di rappresentare tutti, cercando di sradicarsi il più possibile dal proprio passato politico, senza rinnegarlo (è ovvio che un ex DC ha un modo di pensare diverso da un ex PCI, però entrambi possono svolgere bene il ruolo da Presidente).
L'Italia inevitabilmente subisce più di altri paesi l'influenza della Chiesa, semplicemente perché "ospita" lo Stato Pontificio, ma anche qui non vedo dove stia il problema.
Il mio Presidente ideale è uno che faccia da arbitro in Parlamento, tutelando la minoranza e anche la maggioranza (perché un governo democratico non è un governo che tutela l'opposizione a discapito della maggioranza), che vigili dall'alto e faccia da filtro tra lo Stato e i cittadini, e che cerchi di rappresentare tutti, cercando di sradicarsi il più possibile dal proprio passato politico, senza rinnegarlo (è ovvio che un ex DC ha un modo di pensare diverso da un ex PCI, però entrambi possono svolgere bene il ruolo da Presidente).
Ti consiglio di partire da questa nota e poi leggere sul sito tutto quello che puoi partendo magari dalla ricerca delle parole ''moderno'' e ''cattolicesimo'': http://www.albanesi.it/riflessioni/pres ... ezzato.htm" onclick="window.open(this.href);return false;NotOnlyWWE ha scritto:Sì, ma essere religiosi non significa mica non essere moderni, non c'entra niente (e lo dice uno non legato a nessuna fede religiosa).