Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Ferrara è sempre stato un idiota. Se fosse un utente sarebbe un troll/flamer di aberranti proporzioni.



Avatar utente
Survive If I Let You
Messaggi: 803
Iscritto il: 16/08/2012, 22:55
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Survive If I Let You »

Davvero ve lo siete letti? Pazzi!

Una cosa che mi sono dimenticato di scrivere è che sottolineavano quando un atleta era del sud, come se il pubblico dovesse trovarcisi particolarmente affezionato.
Darth_Dario ha scritto: 01/06/2019, 2:16 Come detto in passato, la TNA era già tutta qua, pregi e difetti. Però secondo me il paragone con Double or Nothing sarebbe da fare con Victory Road 2004, dato che questo sebbene nominalmente fu un primo show non venne bookato come una “super card” ma piuttosto come uno show settimanale.
In effetti ho letto un articolo che faceva un paragone tra tutti i primi PPV delle major americane e per TNA sceglievano quello.
Ho dovuto compiere una scelta e hanno influito il fatto di trovarlo sul canale YT di Impact, il fatto che fosse il primo show e che volessi già vedermelo.
Quello che mi interessava era il primo impatto, però probabilmente la scelta giusta sarebbe quella.
È vero che è anche un primo assaggio a come sarebbe stata anni dopo.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Survive If I Let You ha scritto: 01/06/2019, 18:42 Davvero ve lo siete letti? Pazzi!
Certo, mi piace leggere recensioni di show del passato e di come utenti più giovani di me vedono un pro-wrestling più "vecchio".

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

OVW TV Episodio 800

Niente. Volevo vedermi ECW on TNN ma i DVD sono in qualche scatolone post-trasloco. Volevo vedermi gli episodi della OVW con protagonisti, prima in tag team e quindi rivali, Shawn Spears e Cody Runnels, ma anche quelli sono in qualche scatolone post-trasloco. L'unico device in questo momento disponibile e che mi permette sforzo zero è il vecchio hard disk esterno con all'interno, tra le altre cose, gli episodi della OVW degli anni '10... e quindi... e quindi!

Dapper Dan vs Eddie Diamond. A me entrambi sconosciuti, Dapper Dan è ancora nel giro della OVW mentre di Diamond pare essersi perse le tracce... stando a Cagematch. Bon, match veloce e innocuo, vince Diamond via cross-face. A fine match Gilbert Corsey, intervistatore/commentatore, rivela a Diamond che nello speciale di Gennaio (siamo a fine Dicembre 2014) affronterà, per decisione del Chairman Jim Cornette, Chris Silvio. Diamond è entusiasta, immagino quindi ci sia una faida tra i due.

Adam Wylde contro l'OVW Television Champion Michael Hayes. Michael Hayes? Quel Michael Hayes? No. Un altro Michael Hayes che oltrettutto entra senza canzone. Hayes è tuttora in OVW e fino al mese scorso era Heavyweight Champion mentre questa sera sembra in faida con l'allora Heavyweight Champion, Adam Revolver, in una rivalità Champion vs Champion. Hayes vince facile facile dopo che Wylde ha mostrato un paio di cose discrete. Revolver era al tavolo di commento, vediamo se scappa un attacco post-match. Rispetto tra i due lottatori sul ring ma finisce tutto qua.

Segmento backstage tra due che non conosco, uno dei quali ha un ciuffo altamente improponibile. Un manager, un Authority. boh? non ci ho capito nulla.

Ed ecco entrare la Congregation, la Stable delle canotte rosse. Glasure, Dawson e Miles. Altri sconosciuti. Classico attacco al Natale, ai bambini, bla bla bla... a lottare sarà Glasure contro Rump Thump, altro desaparecido. La Stable fà la figura di un terzetto di idioti con Glasure che finisce sconfitto dopo la finisher del babyface di colore, una "culatta" dal paletto :-

Intervista al Patron Danny Davis, che ho scoperto solo oggi non essere QUEL "Dangerous" Danny Davis di Hart Foundatiana memoria ma semplicemente un omonimo. Il Patron sembra in faida con il tizio dal ciuffo improponibile che ho finalmente capito chiamarsi Michael Titus. Ed ecco che pure loro due lotteranno nello speciale di Inizio Anno, non ho capito se in un single match o affiancati da qualcuno.

The Fabolous Free Bodies contro gli OVW Southern Tag Team Champions Terrez & De Luna in un title-match. Anche qua, quattro (a me) sconosciutissimi, e cambio di titolo dopo un finale sporco con tirapugni e molta, molta goffagine al centro del ring.

Ed ecco Adam Revolver, lo sconosciuto OVW Heavyweight Champion, tuttora in forza alla Federazione. Revolver pesca da un sacchetto il suo avversario odierno che si rivela essere un certo Little Joe, "lottatore" che non è nemmeno linkato su Cagematch. Poraccio, punto ad un match di due minuti scarsi. Michael Hayes arriva a bordo-ring e ruba il sacchetto mentre Revolver chiude facilmente il match con il "Redneck" Legsweep. A fine match si scopre l'atteso arcano: dentro quel sacchetto c'erano solo bigliettini con il nome "Little Joe". Scontro verbale tra i due rivali e match sancito, dopo la pubblicità, per l'Heavyweight Title... ORA!

Michael Hayes contro Adam Revolver, valido per l'OVW Heavyweight Title, finisce per DQ in favore del babyface. Revolver colpisce prima del match Hayes con una sediata ma il babyface, iniziato il match, esce al conto di due. Revolver domina tutta la contesa con il babyface che ha qualche comeback a sorpresa, senza risultato... ma senza risultato è pure l'heel che non riesce, nonostante il dominio, a trovare la vittoria sul rivale... l'ultimo comeback di Hayes sembra quello buono con un paio di mosse azzeccate ma il match si conclude con Revolver che alla fine attacca il babyface con la Cintura per poi infierire nel post-match, concludendo la puntata.

Vabbè, roba che non sembra del 2015, abbastanza inguardabile.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

WCW CLASH OF THE CHAMPIONS 35

E' l'ultimo COTC made in WCW di sempre, è la sera del primo compleanno della N.W.O. (anche se l'N.W.O. debuttò realmente tredici mesi prima) con tanto di festa, palloncini bianchi e neri e volantini che scendono dal tetto.

Prima di tutto questo uno show onesto con i Cruisers che occupano metà della card elevando il livello tecnico del match.

Jeff Jarrett perde l'US Title contro Mongo, al suo primo titolo in WCW. Vabbè, match banale, niente di che, interviene malamente Eddy Guerrero che regala la vittoria al babyface.

Raven contro Richards viene sancito come No-Dq per decisione del Leader del Flock. Match caruccio, un paio di azioni oneste, tutto dura pochetto, cinque minuti. Vince Raven.

Inizia quindi il trittico Cruiser con Alex Wright che batte Ultimo Dragon conquistando il TV Title. Bel match, il più lungo della serata con quasi 14 minuti di contesa, minutaggio meritato di un match che andrebbe visto anche solo una volta.

Poi c'è la fagiolata messicana, un 3 vs 3 ad altissimi ritmi che non dura nemmeno cinque minuti. Altissimi ritmi e alti livelli, i sei cercano di sfoderare tutto il loro repertorio in poco tempo.

Hennig & Flair battono Konnan & Syxx in cinque minuti e spicci. Interessante il post-match con Hennig che non risponde se si senta o meno un Horseman.

Infine, prima della grande festa, Savage & Hall difendono con successo i Titoli di Coppia contro DDP & Luger con solito overbooking in stile "N.W.O.". Grande assente, of course, il World Champion Hogan.

Alla fine della festa uno dei momenti più iconici, venuto su anche discretamente bene nonostante rivisto oggi sà di pacchianata enorme: Sting appare con un avvoltoio che "piomba" sul ring andando in staredown soprattutto con Eric Bischoff.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Ah, quanto erano belli i PPV di due ore.

Mi sono rivisto WWF IYH CANADIAN STAMPEDE, il famoso PPV con la Hart Foundation al completo nel Main Event.

Quattro incontri più un dark match. Punto. Niente fronzoli.

Nel Dark Match gli immondi ed inguardabili Godwinns battono i New Blackjacks di Bradshaw e soprattutto (Barry) Windham :love: in un match decisamente da meh. Markavo per Windham, nemmeno a dirlo, ma era decisamente inguardabile pure lui poraccio.

Opener tra Mankind e Helmsley che finisce per Double Count-Out. Match carino devo dire, niente di imperdibile ma si lascia guardare. I due continueranno a menarsi anche nella mezzora successiva, tra un match e l'altro, in ogni dove dell'arena.

Pausa per respirare tra TAKA e Great Sasuke ma il match è comunque piuttosto carino, per la concezione della WWF decisamente innovativo e che ha in effetti scaldato nei minuti finali il pubblico che per buona parte è rimasto in silenzio. Peccato che lo stesso pubblico non si aspettasse la chiusura di Sasuke tramite Tiger Suplex rendendo il tutto un pò anti-climatico.

Arriviamo quindi al match valevole per il WWF World Title tra Undertaker e Vader ma ancora una volta il bestione deve alzare bianca di fronte al Campione, chiunque esso sia in WWF. Non mi è piaciuto moltissimo il match invero, Undertaker ha avuto troppa iniziativa per metà match quasi a lottare contro un "middleweight" mentre Vader sconta un erroraccio evidente nel finale. Non ho capito, sono tornato indietro, se Taker ad un certo punto ha colpito Vader con un low-blow sotto lo sguardo dell'arbitro, sarebbe un'altra nota stonata del match. Ma vabbè, questo PPV E' il Main Event.

Main Event. Hart Foundation a casa loro e tifati come la Madonna. Tifatissimo Owen Hart, quasi al livello del fratello. Owen è un fighissimo e ha la migliore theme della WWF, Bret Hart è nella sua annata migliore da Entertainer mentre i Legion Of Doom non escono vivi dagli anni '80 (vedasi il promo pre-match). Il match lo iniziano i due acerrimi nemici Bret Hart e Steve Austin ma ben presto entrano in gioco uno alla volta tutti i protagonisti della contesa (oltre ai già nominati Brian Pillman, Jim Neidhart, Davey Boy Smith, Goldust, Ken Shamrock). Pubblico sempre caldo a contrasto con un'azione comunque lenta, più basata sulla psicologia e sugli incroci vari... l'attesa rissa con tutti sul ring arriva dopo una decina di minuti ma è solo un fuoco di paglia perchè dura giusto una manciata di secondi ma il ritmo inizia ad alzarsi, dopo i temporanei abbandoni per infortunio di Owen Hart e Steve Austin e rispettivi ritorni... il match si fà quindi caotico e ancora più "brawleroso" con il Team "USA" che appare comunque un comprimario in questo incontro. Anche qua finale un pò anti-climatico che arriva dopo che vengono coinvolti pure gli Hart seduti tra le prime file... Owen con un roll-up chiude su un Austin che non accenna ad un minimo di reazione... sinceramente è venuto un pò così il finale... e post-match con mega rissa e presenti tutti gli Officials della WWF, gli sconfitti che lasciano tranne Austin che da solo prova ad attaccare la Hart Foundation, invano.

PPV da vedere, rimane comunque un MUST per chiunque sia appassionato di pro-wrestling. Main Event nel suo piccolo storico con il pubblico che alza il valore del match.

Ah. Shawn Michaels non c'era, era in uno dei suoi periodici sorrisi persi. Si fotta, c'era Owen che fomentava come non mai.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

MONDAY NIGHT RAW #58, 11/04/1994

Ho pescato dal mio Database uno show a caso ed ecco una puntata di RAW, tre settimane dopo Wrestlemania X.

Opener tra Virgil e Diesel, accompagnato da Shawn Michaels. Nessuno ha mai creduto ad una vittoria dell'ex lackey di DiBiase, non siamo al livello di 1-2-3 Kid vs Razor Ramon, anzi. Match che serve solo a raccontare nel frattempo la faida tra Shawn Michaels e Razor Ramon, che a Wrestlemania X si sono scontrati in un Ladder Match con vittoria del Bad Guy ed "ufficiale" conquista dell'IC Title.

Jerry Lawler entra seduto sul trono portato da quattro lottatori (uno sembra essere D'Lo Brown ma potrei sbagliarmi) cadendo rovinosamente all'entrata. Si, credo sia proprio D'Lo, è stato inquadrato benissimo.

King's Court con ospite Lex Luger. Lawler continua a mettere zizzania tra Luger e l'arbitro speciale di WMX Mr. Perfect che ha squalificato il Total Package nel match titolato contro Yokozuna. Luger alla fine si scaglia verbalmente contro Mr. Perfect, faida che però non avrà un seguito a causa dei continui problemi, fisici e non, di Hennig. Peccato.

Sparky Plugg, aka Hardcore Holly, contro Barry Horowitz. Il match è partito in concomitanza con la fine della pubblicità quindi ci siamo risparmiati le presentazioni... anche qua, match che serve ad altro: Vince McMahon e Randy Savage sono al telefono con Mr. Perfect per continuare a costruire la faida con il Total Package. Ah, match finito con prevedibile vittoria di Plugg e si và subito in pubblicità.

Segmento con protagonisti Johnny Polo e i Quebecers in attesa del voto per decidere chi andrà contro di loro tra poco... e a vincere sono i Men On A Mission che battono al televoto i Bushwackers e gli Smoking Gunns... porca puttana che desolazione la Categoria di Coppia quel periodo...

Godiamoci una delle più belle theme-song di quel periodo:



Match caotico, praticamente zero mosse e reverse pin rubati... delirio totale ma di certo con i MoM sul ring di più non si può chiedere. Almeno mantengono i Quebecers.

Next Week: Bret Hart vs Kwang. Ah, è già finita... finisce con un promo di venti secondi di I.R.S. contro il pubblico evasore. Puntata di 40 minuti e poco più, indolore dai però nulla da recuperare. Da vedere una volta e poi mettere in archivio.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

NWA TNA 56

La TNA ha superato il suo primo compleanno da un paio di mesi e siamo in piena "PPV WEEKLY ERA"... AJ Styles è Nwa World Champion e ci sono le signorine in gabbia.

Dopo un recap di quanto accaduto la settimana prima con il Ladder Match tra AJ e D'Lo concluso in maniera controversa al termine di una serata dove i due lottatori si sono precedentemente scontrati altre due volte, con una vittoria a testa, questo episodio inizia con Aj che arriva in Limo assieme a Sonny Siaki e Trinity.

Lynn batte Skipper in una decina di secondi con Lynn che accetta subito di fare un rematch... Questo secondo match è già più serio ma nulla di imperdibile con Lynn che bissa la vittoria nonostante un tentativo di scorrettezza da parte di Elix. Cagematch dà questo match come "Two Out Of Three Falls" fin dall'inizio... forse ho capito male io... però l'angle post-vittoria di dieci secondi era abbastanza chiaro... vabbè non cambia nulla.

Tenay e West ci fanno una preview su quanto vedremo oggi prima dell'arrivo di Siaki e Trinity. Siaki si prende ogni merito della riconferma titolata di Aj che puntualmente arriva, ben provocato. Inevitabile arriva quindi pure D'Lo... Sarà Three Way? E invece no, Siaki attacca alle spalle D'Lo e AJ infierisce sull'unico babyface presente... fino all'arrivo di MAMMAMIA ERIK WATTS che chokeslama Siaki per poi annunciarsi come Autorità on-screen della NWA e rivela che la prossima settimana AJ difenderà il World Title contro D'Lo in uno Steel Cage Match e nessuno potrà intervenire, Vince Russo compreso che si è mostrato alleato di AJ.

Promo di Raven che attende CM Punk, Dinero non sa dove sia e si presenta Alexis Laree (la futura Mickie James) che si propone di lottare con loro.

L'inguardabile Sandman batte l'inguardabilissimo Edward Chastain con il vincitore che ruba il "trofeo" del cliente di Don Callis, il quale al termine del match "licenzia" lo sconfitto. Sinceramente ho fatto altro durante questo match e post-match quindi potrei aver capito male il finale ma soprattutto non ho seguito la "storia" di questo trofeo. Ma vabbè.

Scenetta tra Shark Boy e Norman Smiley... passo... le signorine dentro le gabbie... Shark Boy & Norman Smiley contro Johnny Swinger & Simon Diamond, con Glen Gilberti. Vittoria scontata e abbastanza facile per gli heels, promo di Gilberti che attacca verbalmente... JAMES STORM? :love: gli heels provano ad attaccare J.B. fino all'arrivo degli America Most Wanted che salvano l'intervistatore... e promo di JAMES STORM :love: che sfida i clienti di Gilberti in un non-title match... sfida accettata per la prossima settimana e... SORRY ABOUT YOUR DAMN LUCK :love:

Russo in promo, Cintura di AJ Styles in spalla e promo sul Campione ma soprattutto su Jeff Jarrett.

Chris Sabin X-Division Champion che andrà contro il cugino di Shawn Michaels (parentela sottolineata ad inizio show e nuovamente detta ora in sede di intervista) Michael Shane. Sabin attacca verbalmente anche Kazarian ma Watts annuncia special referee proprio il futuro Kaz per la sorpresa del Campione.

Chris Sabin batte Michael Shane confermandosi X-Division Champion. WON gli ha dato tre stelle e mezza, mah... ho visto molto ma molto di meglio sinceramente... per carità buon match, diverse mosse carine ma finisce tutto lì... oltretutto è un chiaro filler che continua la rivalità tra Sabin e Kaz... il mio interesse si è destato solo con l'arrivo del mio arbitro preferito di sempre, RUDY CHARLES! Sabin non è ancora quel gran figo che sarà tra non molto ma aveva già quel qualcosa in più.

Imbarazzante vignetta dedicata a Mad Mikey. Che io non ricordi assolutamente chi sia non è un problema mi sà. Boh.

Ricky Morton. Cristo santo, me lo sono beccato più questa settimana che negli ultimi venti anni. Orco il dindi, in tenuta da wrestler contro Kash :O.O Avevo completamente rimosso questa faida. Kash batte Morton solo con l'aiuto di Abyss... vabbè... comunque Morton fà i Suicide Dive meglio del 90% degli atleti di oggi... pochi cazzi... vabbè anche il post-match, tutto molto dimenticabile.

Ullalà i 3 Live Kru. Vignetta dedicata a sti tre cazzoni, naturalmente trashosissima che si conclude con Truth ubriaco trascinato via da Konnan.

Le signorine in gabbia che promano!

:moltosorpreso:

Altra roba trashosissima per giustificare il "TNA" che vorrà pur dire qualcosa insomma... sinceramente robaccia.

Promo di Daniels in pieno periodo "Fallen Angel", da buon predicatore. Figo figo figo. A memoria non è mai stato coinvolto seriamente in faida con Mitchell e il New Church... ma anche Raven e i The Gathering... potevano costruirci su qualcosa di mistico a livelli assoluti... boh... tanta roba sprecata, Daniels in primis... però questo non aver mai fatto qualcosa tra Mitchell e Daniels mi è sempre sembrato così assurdo...

New Church di Mitchell & Shane Douglas contro i The Gathering di Raven. L'incontro è chiamato Falls Count Anywhere Clockwork Orange House Of Fun Match. In pratica un Falls Count Anywhere Match senza cambi, senza squalifiche naturalmente, una brawlerata con la Laree che viene lanciata da una parte all'altra, Mitchell che partecipa all'azione mentre Raven e Douglas si isolano brawlerando tra di loro... ah, sul ring c'è una specie di impalcatura con delle catene che fanno da perimetro... non riesco nemmeno a spiegar però è decisamente inutile come orpello. Match bruttino, il Church domina per buona parte del match, poi c'è il ritorno del Gathering fino al finale in favore di Mitchell e soci. Comunque tutto slegatissimo, lottatori che si piazzano male, altri che attendono lo spot successivo in maniera troppo evidente... mah...

Promo di D'Lo e AJ in vista dello Steel Cage della prossima settimana.

Il Main Event se lo prende Jeff Jarrett che andrà contro Legend, conosciuto anche come Joe E. Legend. Altra faida di due mesetti che non ricordavo nemmeno... in puro Vince Russo Style... Guitar & Baseball Bat On Two Poles Match... AH I POLES MATCH... CRISTO I POLES MATCH!

:addolorato:

Bon, devo dire che questo è il match migliore della serata, ma non ci voleva molto, nove minuti dove Jarrett e Legend fanno comunque vedere buone cose fino al classico overbooking di rito e finale abbastanza scontato dopo che solo Jarrett ha rischiato la sconfitta più e più volte... e nel post-match Daniels attacca Jarrett alleandosi con Legend. 6 e mezzo a voler essere generosi questo match.

Ho pescato una puntata a caso dei primi due anni della TNA e ho pescato proprio a cazzo, insomma.

Assolutamente non consigliabile. Non riesco a salvare proprio niente, nemmeno un secondo di questo episodiaccio.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Prosegue la carrellata di show che guardo pescando a caso con WWF Wrestling Challenge dell'11 Ottobre 1992:

Dopo un segmento iniziale con protagonisti Mean Gene e i Bushwackers entra in scena il mio tag team di commento preferito di sempre: Gorilla Monsoon & Bobby Heenan presentano chi vedremo durante la puntata.

Crush, Papa Shango e i Bushwackers vincono i rispettivi match contro dei jobbers ma la puntata serve a costruire non solo Survivor Series ma anche il Live Event a Boston Garden con diversi promo tra i quali quello di Nailz contro Big Bossman, che si affronteranno nel Main Event della serata, e i WWF Tag Team Champions Natural Disasters contro i Money Inc., e viceversa.

Precedentemente viene ricordato uno dei "due Main Event" di Survivor Series dove Ultimate Warrior & Randy Savage affronteranno Ric Flair & Razor Ramon. Match che sappiamo cambierà visto che Warrior dopo l'ennesima bizza si allontana dalla WWF e verrà sostituito da Mr. Perfect.

Big Bossman e Rick Martel vincono i rispettivi match e tra un incontro e l'altro Randy Savage proma con in mano la mascherina di Ultimate Warrior, suo tag team partner alle Series (seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee)

Vignetta dedicata a Bob Backlund e subito dopo Davey Boy Smith batte il classico jobber. DBS è Campione Intercontinentale, reduce dal capolavoro di Summerslam contro Bret Hart e over come non mai.

I Nastyz perdono per squalifica contro due jobbers (uno dei quali è Jim Powers, ex Young Stallions) perchè gli heels insistevano nel non voler fare il conto di tre ai due poracci

:godimento:

Promo di Crush, di Papa Shango fino alla preview del prossimo episodio di Wrestling Challenge.

Pace.

Ah, devo dire qualcosa? vabbè, questi sono show prescindibili, superstars vs jobbers, promo che non portano a nulla nell'avanzamento delle storylines, recap vari.

Avatar utente
messadivespiri!
Messaggi: 1308
Iscritto il: 23/12/2010, 5:03
Città: Marsala (TP)
Località: l'Isola
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da messadivespiri! »

Saimas ha scritto: 21/11/2019, 1:40
L'inguardabile Sandman batte l'inguardabilissimo Edward Chastain con il vincitore che ruba il "trofeo" del cliente di Don Callis, il quale al termine del match "licenzia" lo sconfitto. Sinceramente ho fatto altro durante questo match e post-match quindi potrei aver capito male il finale ma soprattutto non ho seguito la "storia" di questo trofeo. Ma vabbè.



Imbarazzante vignetta dedicata a Mad Mikey. Che io non ricordi assolutamente chi sia non è un problema mi sà. Boh.

In ordine:

- Il trofeo di Sandman dovrebbe essere la coppa relativa alla vittoria del 10 Hard Tournament, una porcata di Russo: praticamente i match si vincevano ai punti (ai dieci), erano tutti Anything Goes Match e i punti si facevano picchiando l'avversario con oggetti vari o schiantandolo su robe varie.

- Mad Mikey è il compianto Crash (Holly), che tra l'altro da lì a pochi giorni si suiciderà in casa di un altro wrestler (se non ricordo male, a casa di Stevie Richards).

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

STARRCADE 1983, A FLARE FOR THE GOLD:

Conosciuto anche come "A Flair For The Gold", è il primo vero "GRANDADDY OF THEM ALL". Organizzato dalla MACW/NWA, di questo evento ricordo bene due match: il Dog Collar Match tra Greg Valentine e Roddy Piper, probabilmente nella mia Top10 dei miei b-match preferiti degli anni '80 (alla pari di un altro match "secondario" che si è tenuto nella seconda edizione di Starrcade, il bellissimo TV Title Match tra Ricky Steamboat e Tully Blanchard) e naturalmente il Main Event tra l'NWA World Champion Harley Race e lo sfidante Ric Flair.

I primi match sonon tipici dell'epoca, invecchiati maluccio e che possiamo anche definirli prescindibili: Bugsy McGraw & Rufus R. Jones vs The Assassins, vinto da questi ultimi, è proprio base-base e nei suoi otto minuti durato anche troppo ma anche i quasi sette minuti del tag team match tra Johnny Weaver & Scott McGhee e Kevin Sullivan & Mark Lewin sono sembrati interminabili con l'unica variante dell'arbitro che non nota più volte il tag legale dei babyfaces (i primi), poi perdenti. Nel post-match un bel blade-job ai danni di uno dei due sconfitti preso a punteruolate. Evitateli comunque questi due incontri, invecchiati tanto ma tanto male.

Tra il primo ed il secondo match vengono mostrati Ric Flair e Roddy Piper nello stesso camerino che chiacchierano e si preparano in vista dei rispettivi incontri, dopo il secondo incontro ecco anche Greg Valentine e l'elegantissimo e minaccioso Harley Race nello stesso locker-room.

Carlos Colon contro Abdullah The Butcher. Incontro che abbiamo visto e vedremo decine di altre volte, qua dura inspiegabilmente poco più di quattro minuti. Ancora punteruolo, ancora sangue, l'arbitro non ferma il match nonostante dovrebbe essere un incontro "classico". Comunque Abdullah colpisce per errore con un Elbow Drop l'arbitro, Colon blocca il rivale nella Figure Four Leglock, qualcuno sale sul ring per colpire Colon, Abdullah copre... altro match dimenticabilissimo ed evitabile come la peste.

Chief Wahoo McDaniel & Mark Youngblood vs Bob Orton Jr. & Dick Slater. Nel mentre ci sono le presentazioni due cosette sui lottatori che abbiamo appena visto: uno dei due Assassins è il futuro Hercules Hernandez; mentre Kevin Sullivan, Carlos Colon e Abdullah The Butcher li conosciamo un pò tutti, gli altri lottatori sono abbastanza misconosciuti anche se tutti hanno una collezione di titoli NWA di tutto rispetto, soprattutto tra gli anni 70 e la prima metà degli 80. Anche questo match vede quattro lottatori variamente titolati nel passato ed è il primo della serata ad avere un minutaggio adeguato. La contesa infatti è invecchiata meno delle altre anche se qualche problema permane visto che stiamo parlando comunque di quattro lottatori non fenomenali, anche la chiusura di Bob Orton Jr. via Superplex è abbastanza anti-climatica con i quattro lottatori che comunque si menano anche nel post-match... sinceramente se non avete tempo potete saltare anche questo match.

Un "inedito" in quanto serio e senza la sua tipica dialettica "esagerata" Ric Flair, seduto assieme a Jay Youngblood e Ricky Steamboat, intervistati da un giovane Tony Schiavone in preparazione ai rispettivi match titolati... la linea passa quindi a Dusty Rhodes, intervistato tra la folla in giacca e cravatta che hypa la sua "creatura", Starrcade ed il Main Event del ppv.

NWA Television Title match tra Charlie Brown (AKA Jimmy Valiant) ed il campione The Great Kabuki. Mah, il match ha avuto anche una storia ben raccontata con un crescendo buono: Kabuki che punta alla testa di Brown per indebolirla e applicare la Iron Claw... Brown ha diversi comeback diciamo "alla Hogan" (così per capirci al volo) ma il finale è alquanto anticlimatico... dopo l'ennesimo comeback Brown connette un Running Elbow Drop... 1...2...3 e vittoria della cintura. Guardabile ma non aspettatevi nulla di che.

Interviste varie tra cui Harley Race e Dusty Rhodes...

Dog Collar Match. L'avrò visto almeno cinque volte e rimane sempre attualissimo. Greg Valentine è uno di quei lottatori che definisco "solidi": non ti tireranno fuori il capolavoro ma il match bello non lo fallisce mai. Di contro un Roddy Piper figo come sempre. Più di un quarto d'ora di brawl puro, praticamente zero mosse ma tensione alle stelle, una prima parte dominata da Piper, la seconda da Valentine e comeback finale dello "scozzese" che tiene alta la gamba di Valentine per il pin usando la catena... l'uso della catena è perfetto per la rivalità, ecco forse anche qua il finale arriva troppo "di colpo" ma è un tratto comune dei match secondari in questo periodo. Come detto prima, dei match "secondari" degli anni '80 è tra i miei preferiti assieme a Blanchard vs Steamboat dell'anno dopo.

Ricky Steamboat & Jay Youngblood vs Brisco Brothers per i World Tag Team Titles in mano ai due fratelli heels. Arbitro speciale il leggendario Angelo Mosca. Il match è base-base ma altamente guardabile: l'eleganza e la potenza di Ricky Steamboat, la bravura al tappetto dei due Brisco, soprattutto Jerry (se non sbaglio), e poi Jay Youngblood, quello che subisce, l'anello debole ma che "getta il cuore oltre l'ostacolo" riuscendo alla fine ad arrivare all'hot-tag dopo una scaramuccia tra Jerry e Mosca... ottimo il lavoro dei babyfaces, protagonisti di rapidi e molteplici tag oltre a fare ampio utilizzo di mosse in coppia e vittoria proprio della coppia face che conquista così le cinture. Qua il pin decisivo è stato costruito meglio anche se si poteva fare di più. Post-match con classica rissa vinta dai babyfaces + Angelo Mosca e festeggiamenti titolati.

Diverse interviste precedono il Main Event del PPV che inizia con l'entrata di Ric Flair. Strano sentirlo arrivare senza la sua celeberrima theme-music ma la sua inseparabile "vestaglia" blu non può mancare. Steel Cage Match, arbitro speciale Gene Kiniski. Harley Race NWA World Champion, ultra-heel super buhato. Quasi mezz'ora di match. Ten Pounds Of Gold in palio. Main Event solidissimo, ritmi lenti ma una psicologia di livello assoluto, Kiniski discute con entrambi i lottatori risultando alla fine non fondamentale ai fini del risultato anche se nel finale subisce un ref-bump, immancabile blade-job di Ric Flair, Race che punta a brutalizzare l'avversario, Flair che getta il cuore oltre l'ostacolo e chiude con quella che sarebbe dovuto essere un Diving Crossbody dalla terza corda ma è venuta fuori un qualcosa di sporchissimo... finale al solito anti-climatico per non smentire i match precedenti ma incontro comunque Storico.

Che dire? beh, lo dirò fino alla noia ma ci sono certe cose che vanno guardate a prescindere se si è fan di pro-wrestling. La prima storica edizione di Starrcade è una di queste cose. Se proprio non avete voglia/tempo, almeno guardatevi gli ultimi quattro match perchè piaccia o non piaccia, finali anti-climatici o meno, una o zero mosse, ma questa è Storia.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Spero che non siate tutti presi da questa serata troppo piena di socialità, e con veramente poco socialismo, perchè ho voglia di recensire...

NWA STARRCADE II

Un passo avanti rispetto alla prima edizione di Starrcade per quanto riguarda l'Undercard: non stiamo parlando di capolavori ma almeno Jesse Barr vs Mike Graham e soprattutto Ron Bass vs Dick Slater e Black Bart vs Manny Fernandez sono decisamente guardabili seppur soffrono della stessa "malattia" dei match del primo Starrcade... un finale anti-climatico anche se proprio questi due sono quelli venuti "meno peggio", soprattutto quello che ha visto Bart perdere l'NWA Brass Knuckles Title... ecco, qua l'escalation verso il finale mi è piaciuta moltissimo ma grande merito a Black Bart che ho sempre gradito, anche come jobber in WWF, un lottatore che il ring lo sapeva tenere molto bene e solidissimo nei match dell'undercard. Inguardabile il Tuxedo Match, i primi due match e il Total Elimination Tag Team Match durato circa cinque minuti.

Dal midcard le cose iniziano a farsi serie anche se la regia ha vaccato completamente il finale del match dei Russians, mentre Ricky Steamboat che entra mentre si sente "Eye Of The Tiger" è da :godimento:

Eccoci arrivati al piatto forte della serata: Ricky Steamboat contro Tully Blanchard come già detto è uno dei miei match minori preferiti degli anni '80, uno Steamboat sul quale è evidente che ci hanno sempre puntato fin dal primo Starrcade con i ripetuti angle assieme a Ric Flair... dovremo attendere fine anni '80 per vederlo però all'apice dell'Universo e regalarci quei gioielli con il Naitch. Ma intanto, pur perdente, ci mostra già oggi di che pasta è fatto senza però dimenticare l'enorme contributo di Tully Blanchard, sua maestà "match solidi almeno da 7". Bel finale anche qua, finalmente "climatico" ai massimi livelli, e probabilmente è grazie anche ai secondi finali che questo incontro si prende meritatamente il MOTN.

Superstar Billy Graham contro Wahoo McDaniels è un incontro "starpoweroso" che poteva essere di più ed invece è stata la mia personale delusione della serata... già il finale non ero nemmeno riuscito a capirlo tanto che sono dovuto tornare indietro tre volte a vederlo (grazie pessima regia) ma, con le dovute proporzioni, mi ha ricordato tanto Snuka vs Rude di Wrestlemania 6: stessa slot, la famosa "slot della morte" (a ridosso del Main Event), stesso minutaggio (attorno ai quattro minuti), tanto starpower e attese deluse. Non dico che avrei voluto vedere un match di venti minuti anche perchè stiamo parlando di due lottatori, Graham e McDaniels, quasi senza cartucce, però cazzo. Da fan sono rimasto enormemente deluso.

Main Event. Venti minuti tra interviste, entrate, frizzi e lazzi, Joe Frazier arbitro speciale, Ric Flair questa volta arriva da Campione e Dusty Rhodes è nel Main Event della sua "creatura". La scrittura del match mi è piaciuta MA c'è un MA enorme grande come una casa, tanto che la contesa raggiunge giusto la sufficienza... non so se siano andati lunghi o era già deciso così ma è sembrato tutto affrettato e un match scritto così non ti può durare solo 12 minuti... non dico cosa è successo però una storia del genere la devi far "esplodere" dopo almeno venti minuti di dura battaglia ed una psicologia più accorta e "lenta"... ripeto, match bello, finale bello e "coerente" anche per la presenza di Frazier come arbitro ma... ecco, MA.

7 match titolati su 11, la fiera dello scontro cinturato, un passo avanti rispetto a Starrcade I anche se non così evidente e si finisce nella soggettività: se Steamboat vs Blanchard pareggia Valentine vs Valentine e altrettanto fà Flair nel Main Event prima con Race e oggi con Rhodes, lo scontro tra i primi due Starrcade lo vince il secondo grazie all'undercard e ad un maggiore cura nei match minori.

Anche qua almeno un occhio buttatelo e se proprio non avete tempo almeno usatelo per:

Manny Fernandez vs Black Bart;

Ricky Steamboat vs Tully Blanchard;

Ric Flair vs Dusty Rhodes.

Trovate altri venti minuti e a questi match aggiungete:

Jesse Barr vs Mike Graham;

Keith Larson & Ole Anderson vs The Russians.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9827
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gsquared »

Di Wahoo McDaniel mi ricordo un buon match contro Flair per il titolo del mondo in un Battle of The Belts della NWA Florida, tipo nel 1985.
Comunque si, in quel momento storico era più verso i 50 che i 40, e chiaramente in pieno declino fisico.
Piper nel Dog Collar Match ha perso tipo il 50% dell'udito da un orecchio per una catenata!

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Gsquared ha scritto: 31/12/2019, 19:32 Di Wahoo McDaniel mi ricordo un buon match contro Flair per il titolo del mondo in un Battle of The Belts della NWA Florida, tipo nel 1985.
Comunque si, in quel momento storico era più verso i 50 che i 40, e chiaramente in pieno declino fisico.
Piper nel Dog Collar Match ha perso tipo il 50% dell'udito da un orecchio per una catenata!
Il vostro MCUOTD&Y dice che, il primo vero feud di flair fu proprio contro Wahoo che all'epoca, superati i 40 se non eri un main eventer ti facevano fare la chioccia ai giovini.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12782
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Show Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Cercavo su Dailymotion un match in TNA con protagonista Kurt Angle, volevo vedere qualcosa, per l'ennesima volta, con AJ Styles, Sting o Jeff Jarrett... e mi sono ritrovato questo episodio a caso di una puntata di Impact del 2011... il "fatal" 2011...



... e già dal promo con mega rissa finale mi è tornato qualcosa in mente... come la storiaccia dell'X-Division con Abyss che affronterà il Campione Kazarian visto che "non ci sono limiti di peso", parola di Eric Bhiscoff. Vabbè megarissone con chiunque, gli Immortals, la banda di Kendrick, i Fortune... gente a muzzo... questi minuti qua erano il classico Impact caciarone di questo periodo.



Classica puntata con 20 minuti di lottato ed il resto promo, confronti, cazzi e mazzi.



Abyss vince l'X-Division Title, Samoa Joe squasha Amazing Red... AJ con il collare, Dreamer heel, Bully Ray fighissimo all'apice quando si appoggia sulle corde.



Kurt Angle e Jeff Jarrett che continuano a confrontarsi, a parti invertite, in un altro match che sarà naturalmente bello ma personalmente prescindibile dopo i capolavori passati, un incontro che non vale appunto quanto visto in passato.



Faide che si incrociano, la caciara continua... i segmenti backstage mi sono sempre piaciuti. Confronto Immortal vs Fortune, Matt Hardy non ha mai imparato a correre... Sting vs Anderson in versione "Sting del passato". Slammiversary alle porte, tra meno di un mese.

Vabbè, ci stiamo avviando verso la morte ma Bully Ray risalta in maniera incredibile.

Rispondi